martedì 22 luglio 2014

Nuova Linea Dolcevita Green, cosmetici professionali naturali



In questi giorni,visto che non posso andare al mare, mi sono dedicata un pò a me stessa, cercando di provare un pò di prodotti su me stessa. Ho deciso di provare la nuova linea di cosmetici professionali DolceVita Green.

La cosa che mi ha convinta a provare questa linea è l'idea di prodotti per la cura del viso e del corpo a base di ingredienti naturali ma sopratutto delicati per la pelle senza parabeni nè paraffina. Cosmetici professionali che appaga le diverse tipologie della pelle in base anche ai trattamenti che scegliamo nei centri estetici.



Ho avuto a disposizione  un kit di minisize che, nonostante sia mini, ho trovato  davvero carino perchè la quantità era sufficente per la prova. (certo se ne avessi avuto qualche goccia in più in alcuni casi male non sarebbe stato)

E allora perchè non farne una classifica di gradimento?

Parto dalla quinta posizione:


Crio Gel Rinfrescante: Serve per donare elasticità alla pelle. Avendo le gambe quasi sempre appesantite dai tacchi (quasi sempre obbligatori a lavoro), la sera ho provato a massaggiare le gambe con il crio gel. La sensazione di freschezza dovuto dal mix di mentolo ed eucalipto è davvero piacevole e dona alle gambe davvero una percezione di gambe più leggere e riposate. Si Presenta in gel verde, dal forte odore di mentolo. Assorbe facilmente, lascia la pelle morbida e liscia e non unge la pelle. 
Note negative: bisogna capire qual'è la giusta dose perchè anche una goccia in più, da una sensazione di freddo che diventa un pò fastidioso (almeno per me). 



Passiamo alla quarta posizione :



Crema Massaggio Drenante Freschezza Marina: Sarà che non sono costante con i gesti quotidiani o perchè non sono molto brava con i massaggi. Sarà forse che in questo caso la quantità forse era poca, però non me la sento nè di promuovere nè di bocciare questa crema massaggio. Posso dire che ho utilizzato tutto il flaconcino sulle gambe, praticando un massaggio quanto più completo possibile, insistendo su zone più critiche e ho avuto sin da subito una sensazione di pelle più sana, ma non posso dirvi altro perchè secondo il mio modesto parere, queste creme bisogna valutarle a trattamento completo (di più sedute) finito. Texture cremosa, colore celeste, si spalma con facilità e assorbe in davvero pochissimo tempo. Il profumo di mandorle è delicato. Ok, non posso considerare l'effetto drenante e rassodante per via della poca quantità di prodotto, ma posso tranquillamente dire che dopo aver finito il flaconcino ho trovato la mia pelle molto idratata e nutrita, con un effetto seta niente male. Non vi nascondo che mi piacerebbe provare questa crema massaggio in un centro estetico.  

Alla terza posizione:

Crema viso idratante: parto subito con il profumo che è un qualcosa di davvero dolce e goloso. A me ha ricordato il camioncino dello zucchero filato e dolciumi della festa. Si presenta con una texture leggera, di colore bianco. Perfetta come base trucco. Utile per chi ha la sensazione di pelle disidratata. Già dalla prima applicazione ho avuto la sensazione di pelle morbida e rigenerata, più rimpolpata. si spalma con facilità, assorbe come una normale crema idratante. Avendo la pelle del viso molto delicata, devo stare attenta a cosa mi spalmo e in questo caso, non ho avuto problemi nè di irritazione nè di fastidi, bruciori o sensazione di pelle che tira. 


Alla seconda posizione:


Emulsione post epilazione Azulene: Questa emulsione fluida io l'ho provata subito dopo la cera, ed è fantastica. Per la prima volta ho tolto i residui di cera con un'emulsione non oleosa nè untuosa, a differenza di tutte quelle emulsioni e quegli olii post epilazione che odio. Prima di conoscere questa emulsione, il mio fastidio più grande era l'untuosità di tutti gli olii provati fin'ora per togliere i residui o idratare la pelle. Subito dopo averla provata, ho provato una sensazione di fresco e sollievo dal bruciore. Non ho avuto zone arrossate. Anche la ricrescita è stata più soft. Un altro punto a suo favore è la consistenza cremosa, antispreco. (la mia estetista usa un olio che è difficile da dosare quindi deve abbondare per coprire tutte le zone per poi tamponare l'olio in accesso). Ne basta la giusta quantità per coprire tutte le zone. Assorbimento immediato, non unge. 


Alla prima posizione:


Crema Mani e Unghie Idratante keratina: la mia preferita, ha conquistato il mio cuore in un nanosecondo. Una crema di colore rosa e dal profumo spettacolare. Texture leggera e morbida, ha idratato la mia pelle sin da subito. Lascia le mani morbide e non unte, idratate e protette. Le unghie molto più rinforzate e molto più difficili alla rottura. Utilizzata con frequenza, dona una sensazione di unghie sane e forti. Io sinceramente, avevo le unghie molto rovinate ed opache per via di un'estetista incapace con la fresa che non ha fatto altro che aggredire e distruggermi le mani. Con questa crema mani ed unghie alla keratina le mie mani hanno ripreso un'aspetto migliore Promossa a pieni voti. (è amore puro)


38 commenti:

  1. Mi intriga tantissimo la crema mani e unghie, non conoscevo questa azienda!
    Appena puoi, passa da me, ti aspetto :)
    http://reviewbeautyweb.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Bellissima tutta la linea!! ottimo l'olio di Azulene, post depilazione è consigliatissimo!

    RispondiElimina
  3. Un brand per me sconosciuto ma grazie al tuo post inizierò a scoprirlo ,è un piacere sapere che è paraben free , penso che inizierò dalla crema mani e unghie...grazie info

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand , davvero interessante la
    Crema Mani e Unghie Idratante keratina, voglio assolutamente provarla.
    Grazie per le info. Buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  5. un brand davvero interessante in particolar modo l'emulsione post epilazione sembra proprio adatta alle mie esigenze, la proverò e grazie per le informazioni e per avermi fatto scoprire questo brand!

    RispondiElimina
  6. In famiglia adoriamo i prodotti naturali e questo brand DolceVita green mi incuriosisce molto. L'emulsione post depilazione è perfetta per mia moglie. Ti ringrazio.

    RispondiElimina
  7. I prodotti naturali mi incuriosiscono moltissimo e questi sembrano davvero validi!!!!

    RispondiElimina
  8. davvero molto belli questi prodotti naturali mi piacciono molto

    RispondiElimina
  9. Ma che be belli che sono questi prodotti e poi già che non contengono paraffina e parabeni è davvero importante per me...Non avevo mai sentito parlare di questo brand Dolcevita Green ma la crema massaggio drenante mi interessa proprio tanto!!

    RispondiElimina
  10. Trovo interessante la crema mani e unghie. Non avevo mai sentito parlare di questo marchio e l'e-commerce l'ho visitato ancora poche volte, ma ci sono delle cosette che mi interessano

    RispondiElimina
  11. un brand che non conosco, ma sembrano prodotti validi in quanto sono naturali. Devo provarli mi colpiscono la crema viso e la crema mani e unghie.
    Ottime informazioni grazie :)

    RispondiElimina
  12. La crema mani unghie idratante con cheratina mi piacerebbe provarla. Bella questa nuova linea Dolcevita Green, mi piace la nuova tendenza di E-Brand, spero sia l'inizio di tante altre linee green.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Keratina non Cheratina? Ups!! Scusa l'errore.

      Elimina
  13. Interessante l'emulsione post depilazione, quando faccio la ceretta anche io uso l'olio ma mi lascia la pelle troppo unta, così invece evitarei la sensazione di appiccicaticcio!!!!

    RispondiElimina
  14. molto interessanti questi prodotti,vorrei far provare a mia figlia l'emulsione post depilazione penso che i residui di ceretta sparirebbero e la pelle rimarrebbe morbida

    RispondiElimina
  15. il gel rinfrescante per le gambe mi interessa in particolare, con l'arrivo del caldo le sento pesantti e questo gel mi aiuterebbe tanto. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  16. Questi cosmetici hanno tutte le carte in regola per piacermi e soprattutto sono naturali.Trovo tutti molto interessanti, ma in particolare vorrei provare la crema drenante ed il gel rinfrescante perfetti se finalmente arriverà il caldo.

    RispondiElimina
  17. prodotti molto interessanti che propone Dolcevita Green, mi piacciono queste linee che associano la filosofia green all'uso professionale, vado a vedere il sito per scoprire tutta la linea.

    RispondiElimina
  18. avrei proprio bisogno di una crema massaggio drenante , tendo ad accumulare i liquidi e oltre a bere tanto ho bisogno anche di massaggi linfodrenanti, proverò questa crema della linea dolcevita green

    RispondiElimina
  19. ebrand è un'azienda che seguo sempre con molto interesse, ha degli ottimi cosmetici, non sapevo fosse uscita questa linea dolcevita green, voglio rpovarli tutti , il crio gel per l'estate è perfetto

    RispondiElimina
  20. Ci sono alcuni prodotti che mi interessano particolarmente, quello per le gambe dev'essere fantastico! Io che ho qualche problema, sarebbe perfetto per me!

    RispondiElimina
  21. adoro questi prodotti.la linea mani e' delicatissima e molto protettiva.la utilizzo prima e dopo lo smalto e le mie mani stanno pian piano rifiorendo

    RispondiElimina
  22. anche per me è un marchio nuovo ma da come ne parli sembra di ottima qualità. mi piacerebbe provare la crema mani sembra eccezionale ed anche l'emulsione post depilazione

    RispondiElimina
  23. Questi cosmetici Dolcevita Green essendo naturali e quindi senza parabeni e paraffina sono proprio quello che stavo cercando! Ormai da anni scelto per me e la mia famiglia solo prodotti naturali e l'emulsione post epilazione mi interessa molto, ne stavo giusto cercando una naturale come questa di Ebrand!

    RispondiElimina
  24. che novità questa linea di cosmetici Dolcevita Green..sembrano ottimi da come li descrivi e poi, naturali...hanno un valore aggiunto!! voglio provare la crema drenante

    RispondiElimina
  25. Interessanti questi prodotti, da come li descrivi hanno un profumo e un'efficacia particolare. Da provare!

    RispondiElimina
  26. Ciao ho letto con molto piacere e dinteresse il tuo post, da premettere che noon conoscevo questi prodotti e questo brand...interessante! Mi incuriosisce provare la crema mani ed unghie purtroppo non riesco ad averle perfette si rompono e sono fragili, magari potrebbe aiutarmi, grazie.

    RispondiElimina
  27. la Crema Massaggio Drenante Freschezza Marina sarebbe interessante da provare per un bel massaggio rilassante e tonificante, ottima la recensione su questi prodotti della Nuova Linea Dolcevita Green

    RispondiElimina
  28. Ciao! E pensare che tra le varie referenze avrei puntato tutto su Crio Gel Rinfrescante! Mi incuriosisce molto la tu aopinione sulla crema Mani e Unghie Idratante keratina! Da provare!

    RispondiElimina
  29. Conosco piuttosto bene questo brand di cui adoro i prodotti che coniugano efficacia e delicatezza ! in particolare non ho mai provato Crio Gel Rinfrescante! Ma devo rifarmi quanto prima!

    RispondiElimina
  30. Non conoscevo questo marchio, il crio gel per le gambe mi ispira molto!

    RispondiElimina
  31. Non conosco questo brand ne questa linea ma il fatto che sia fatta secondi attenti criteri naturali mi ispira. Non conoscendo i prodotti mi fido del tuo parere e proverei la crema mani unghie con keratina visto che ne avrei assoluto bisogno.

    RispondiElimina
  32. DolceVita Green è un marchio nuovo per me! eppure sono sempre molto attenta alle novità nel campo della cosmesi bio pero' questa mi dev'essere sfuggita, ti ringrazio per la segnalazione corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  33. conosco il marchio Ebrand ma non avevo ancora visto la nuova linea DolceVita Green ed i suoi prodotti tutti naturali! mi piacerebbe provare qualcosa, vado a sbirciare nel sito.

    RispondiElimina
  34. L' emulsione post epilazione Azulene devo ammettere che mi incuriosisce moltissimo, non ho mai sentito parlare della linea dolcevita green, ma devo ammettere che i prodotti non mi hanno lasciata indifferente, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  35. Conciliare le esigenze delle mie convinzioni sull'etica dei prodotti cosmetici con le esigenze della mia epidermide sensibile e quelle del mio portafoglio non è sempre facile, ma con questa linea credo proprio che potrei conciliarle.

    RispondiElimina
  36. credo proprio che a mia moglie farebbe piacere provare la crema idratante visto che ci tiene moltissimo alla salute della sua pelle del viso, molto interessante la recensione di questi prodotti della nuova Linea Dolcevita Green

    RispondiElimina
  37. Mi ha incuriosito la crema post ceretta! Anch'io non sono un'amante degli oli che ti metto per togliere i residui di cera...la proverò! :D

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.