mercoledì 30 luglio 2014

Navora cosmetici naturali alla mela. Shampoo



Ciao,
provate ad intervistare mia sorella, chiedendole quali sono i due profumi che più amo in assoluto quando si tratta di cosmetici e deodoranti e lei vi risponderà: talco o mela. Perchè dico questo? Perchè io e lei abbiamo diviso la camera per tanti anni e si lamentava spesso, che la nostra camera sembrava un campo di mele. Amavo l'idea di creme corpo alla mela , profumi alla mela , profumatori per ambiente alla mela . Poi sono partita e nella città dove abitavo, non riuscivo a trovare i cosmetici miei preferiti, quindi mi sono rassegnata. Tutto questo fino a qualche giorno fa, perchè per pura casualità, facendo una ricerca su internet ho scoperto una linea di prodotti naturali alla mela verde. Non potevo far finta di niente, dovevo per forza di cose provare l'intera linea. Ho voluto provare l'intera linea per farmi un'idea precisa sul brand. 

L'intera linea comprende:



Shampoo alla mela

Lozione per corpo alla mela

Crema Viso alla mela

Crema Mani alla mela. 

Li ho provati tutti e 4 ma vorrei parlarvi dei prodotti singolarmente. 



Oggi vi parlo dello shampoo. 
Ultimamente avendo notato una caduta esponenziale dei miei capelli, ho provato a correre ai ripari in mille modi. Mi han sempre detto che la causa della caduta è lo stress o il tanto rinomato tempo delle castagne, anche se mi sto accorgendo che questo "benedetto" tempo delle castagne non finisce mai. Per fortuna a venirmi in soccorso ci ha pensato una mia amica, che ha subito capito qual'era il mio problema, lo shampoo sbagliato. Effettivamente io utilizzavo il primo shampoo che trovavo in offerta, senza vedere se fosse adatto al mio tipo di capello. E' stata proprio questa mia amica, a farmi capire che dovevo utilizzare uno shampoo specifico per cute grassa e punte secche. Ed io? Per l'ennesima volta ho utilizzato uno shampoo qualsiasi, seppur adatto a chi ha i capelli grassi e le punte secche e i miei capelli hanno comunque continuavano a cadere... beh forse un pò meno, ma comunque cadevano. Allora ho chiesto ancora in giro. In questo caso è venuta in soccorso la mia parrucchiera di fiducia, che mi ha parlato di shampoo naturali, di sles di sls. Ammetto di essere una delle poche ancora a non conoscere la differenza tra i vari ingredienti, per questo spesso e volentieri chiedo una mano alla mia amica Giuliana. Infatti le mando le foto dei vari  inci e lei mi dice se devo ( e perchè) evitarlo. Allora grazie a tutte le informazioni cercate in giro, grazie alle mille domande fatte a Giuliana, sono arrivata alla conclusione che uno shampoo naturale è tutto ciò che può fare al caso mio



Ho subito cercato informazioni sullo shampoo Navora. 

Lo shampoo Navora è privo di parabeni, petrolati, coloranti in sintesi e tensiottivi. Chiaramente un prodotto naturale, per quanto possa essere naturale come lo definisce la parola stessa, ha comunque bisogno di un tensioattivo in modo tale da lavare la cute. Navora il tensiottivo ce l'ha ed è vegetale. Infatti troviamo il coco glucoside, con discrete proprietà schiumogene ma completamente delicato sulla cute. Per nutrire e lucidare i capelli, Navora usa l'olio di girasole che è anche ottimo per il rinnovamento capillare e per la ricrescita dei capelli. 



Cose che trovo positive in questo shampoo:

Il profumo di mela persistente e a lunga durata. Infatti parecchie ore dopo, i miei capelli profumavano ancora di mela. 

L'effetto volumizzante. Io ho pochissimi capelli e sottili, quindi ho bisogno di un pò di volume. Lo shampoo alla mela Navora dona un effetto volume naturale. 

Lava e sgrassa. Avendo i capelli grassi alla cute e secchi alle punte, con questo shampoo mi trovo bene, perchè i miei capelli sono perfettamente puliti e sgrassati e l'effetto sgrassante dura a lungo. Infatti, prima mi lavavo i capelli un giorno si e un giorno no, adesso posso lavarli ogni due giorni, evitando di indebolire, rovinare e stressare i miei capelli. 

Fa poca schiuma: Non so se è perchè ne uso veramente poco io, ma ogni volta che lavo i capelli con lo shampoo navora, non vedo la mia testa piena di schiuma (che quasi sempre mi cade negli occhi). Per fortuna direi, visto che altrimenti dovrei passare molto tempo ad eliminare tutte le tracce di schiuma. Con questo shampoo posso dire di aver quasi dimezzato il tempo di risciacquo avendo lo stesso risultato, se non migliore, di un qualsiasi altro shampoo superdannoso. 

Effetto Rinforzante: Merito delle germe di grano contenute in esso, sento i miei capelli molto più forti e trovo meno capelli sul cuscino. Anzi a dire il vero, adesso che sono a fine flacone, posso constatare un arresto alla caduta dei capelli. Lo scorso anno, avevo molti meno capelli e molte più zone diradate, quindi, posso dire con certezza che i miei capelli grazie allo shampoo alla mela Navora, sono più vigorosi, resistenti, sani e corposi. 






Cose che trovo negative:

Non mi piace esaltare un prodotto per ingannare le persone. Innanzitutto non mi piace la consistenza. Troppo liquida e quindi difficile da dosare. La prima volta che l'ho utilizzata, non conoscendo la consistenza ho esagerato con il prodotto. Essendo molto liquido, è anche difficile da distribuire sull'intera chioma. Insomma, fosse stato più denso, sarebbe stato perfetto. 



Un'altra cosa negativa l'ho notata lavando i capelli di mia mamma. A lei, appena ho versato lo shampoo e ho provato a massaggiare la chioma, i capelli sono diventati un pò secchi. Attenzione però:  risciacquando la sensazione di capelli leggermente secchi va via e l'effetto lisciante dell'olio di girasole è comunque garantito.(senza nodi). 


Inci

Una cosa molto positiva è l'inci. Pochi ingredienti, tutti naturali 

Aqua, Coco Glucoside, Glycerin, Hydrolyzed Wheat Protein, Heliantus Annuss (Sunflower) Seed Oil, Alcohol Denat. (Ethanol), Malus Domestica Fruit Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Sodium Benzoate, Parfum.(Fragrance)




Navora produce cosmetici certificati Natrue che garantisce, l'origine naturale dei prodotti utilizzati. 

30 commenti:

  1. Una recensione come sempre curata e ben dettagliata..anch'io come te amo tantissimo il porfumo di mela e parecchi anni fa usavo un shampoo che aveva un profumo così inebriante..Questa linea che propone Navora non la conoscevo affatto, ma deve essere favolosa..poi questo shampoo proprio ideale per i miei capelli...cercherò senz'altro questi prodotti e aspetto con ansia di leggere la tua prossima recensione!!

    RispondiElimina
  2. ottimi prodotti che hai presentato nei dettagli per farci comprendere quanto siano validi e usandoli non nuociamo alla nostra salute

    RispondiElimina
  3. Conosco questo brand solo per aver letto delle informazioni sul web. Ultimamente sto cercando di avvicinarmi anch' io ai prodotti naturali, specialmente per i miei capelli che, devo riconoscerlo, non ho ancora trovato lo shampoo ideale per le loro esigenze. Questo shampoo naturale che profuma di mele, deve essere davvero ottimo, anche se io non ho i capelli grassi, percio' aspettero' con ansia le tue impressione sugli altri prodotti che andrai a provare.

    RispondiElimina
  4. Interessante questi prodotti ,il marchio navora mi è nuovo ma mi ha molto incuriosita la tua recensione ,credo che questo shampoo naturale sarebbe perfetto per i miei capelli,poi io adoro il profumo della mela!

    RispondiElimina
  5. Mi presenti dei prodotti nuovi e molto interessanti per me che amo la cosmesi naturale e che presto molta attenzione a quel che io e la mia famiglia ci spalmiamo addosso. Navora è un marchio che ha ottime qualità e anche dal packaging si presenta bene e ispira. Il fatto che schiumi poco è molto positivo, difatti la schiuma che tanto amiamo è generata da schiumogeni aggressivi che lavano via anche ciò che non devono.

    RispondiElimina
  6. Non conoscevo questa marca ma questo shampoo non so se fa al caso mio poichè ho i capelli molto secchi :(
    Les Amis

    RispondiElimina
  7. Molto interessante... Io avendo i capelli tinti sono al 90% delle volte molto secchi il più delle volte d'estate... Pazienza,e grazie per avermi dato queste info :D

    RispondiElimina
  8. questo brand per me è nuovo, non ho mai provato prodotti alla mela verde mi incuriosiscono molto, mi piacerebbe sentire il profumo, l' inci è perfetto molto bene :)

    RispondiElimina
  9. un brand nuovo per me, mi incuriosisce molto provarlo sulla mia pelle, grazie per le informazioni corro subito a visitare il sito

    RispondiElimina
  10. Uhhh che ricordi con lo shampoo alla mela!!!! E a dire il vero ora come ora non mi vengono in mente altri prodotti con la mela.. ma questi sono da provare!

    RispondiElimina
  11. ciao, non conoscendo questi prodotti, mi fido delle sempre precisa e dettagliata recensione, e sicuramente questi prodotti saranno un toccasana per i miei capelli, grazie

    RispondiElimina
  12. recensione super dettagliata...non conoscevo i cosmetici navora ma ultimamente soffro di questo problema..voglio provare questo shampoo

    RispondiElimina
  13. navora è una novità...questo shampoo ha pregi e difetti, anche a me non piacciono quelli troppo liquidi spreco sempre molto prodotto..ma considerando che l'effetto rinforzante ti ha soddisfatta credo sia un buon prodotto..

    RispondiElimina
  14. Ottima recensione, molto dettagliata e sincera. Anchio come te ho la cute grassa e le punte secche, dovrei provarlo, aspetto con ansia la recensione degli altri prodotti...

    RispondiElimina
  15. Navora è un brand per me nuovo ma mi sono già innmorata di questo shampoo che ha tutte le caratteristiche che cerco: profumo, effetto pulito profondo, non unto! Da provare!

    RispondiElimina
  16. Ciao sai gli shampo che fanno poca schiuma sono i migliori, dall'inci è evidente che siano naturali e questa è una garanzia!!!

    RispondiElimina
  17. non conoscevo questo brand ma devo dire che m'incuriosisce moltissimo!

    RispondiElimina
  18. E' la prima volta che sento parlare di una linea di prodotti a base di mela... Mi intrigano! Ne voglio assolutamente sapere di più, grazie.

    RispondiElimina
  19. Una linea nuova ma quando si parla di prodotti per capelli la prova è scontatat,io amo prendermi cura della mia chioma e tenerla sempre in ordine,corro al sito. ^_^

    RispondiElimina
  20. Che bella linea e chissà che buon profumo alla mela, mi incuriosisce e voglio assolutamente provarla ^_^. Passo a visitare il sito,ciao!!

    RispondiElimina
  21. Già il certificato Natrue è sinonimo di affidabilità del marchio. Onestamente è la prima volta che sento parlare dei cosmetici naturali Navora ma già li trovo interessanti. Anche a me piace molto il profumo delle mele e mi riporta a quando ero bambina, ricordo che mia mamma usava sempre uno shampoo alla mela verde e io adoravo sentirne la fragranza. Proverò appena possibile. Grazie per l'ottima review. ciao

    RispondiElimina
  22. Più seguo il tuo blog e più scopro quante aziende italiane producono buona cosmetica, di quella sana, naturale e qualitativamente elevata. Mai provati questi prodotti di Navora ma la mela mi piace e mi laverei con fiducia i capelli con questo ottimo shampoo. Buona giornata.

    RispondiElimina
  23. Uno shampoo naturale come questo di Navora alla mela è di sicuro un prodotto da prediligere fra i tanti in commercio con inci di sicuro non puliti come questo! Anche io perdo molti capelli e stanno diventando molto fragili quindi sono sempre alla ricerca di prodotti naturali per me, questo è perfetto e cercherò di provarlo al più presto!

    RispondiElimina
  24. Anche io prediligo il profumo di mela nei detergenti e figuriamoci nello shampoo chissà come deve essere bello e inebriante sentirsi questo bel profumo fra i capelli! Navora mi incuriosisce molto e mi convince per i suoi inci così naturali!

    RispondiElimina
  25. Adoro la mela e sarà un piacere provare questi prodotti, anche perchè non conoscevo il marchio!

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. La consistenza molto liquida di questo è sinonimo di prodotto genuino e privo di ingredienti chimici emulsionanti.. dammi retta, col tempo imparerai a dosarlo ma soprattutto ne apprezzerai l'effetto su capelli e pelle, perché i prodotti naturali sono ben accolti dalla nostra pelle, diversamente da quelli comuni e impiastrati di porcherie cosmetiche. Non conoscevo Navora, ti ringrazio perché io amo i cosmetici naturali e li proverò. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ups! parola omessa: shampoo. "la consistenza molto liquida di questo shampoo". Scusa l'errore

      Elimina
  28. Mi piacerebbe provare i cosmetici Navora, sia perché sono una molto attenta agli inci e non solo per scelta, ma soprattutto per necessità vista la mia pelle sensibile e intollerante, sia per via del profumo di mela che trovo buono e fresco. Lo shampoo ti ha dato un'impressione iniziale non molto esaltante, forse perché non sei tanto abituata a prodotti di questo tipo... anche io all'inizio facevo fatica ad apprezzarli ma col tempo li ho amati per i risultati.

    RispondiElimina
  29. Mia moglie è rigorosissima con la scelta dei cosmetici e li acquista solo dopo averne verificato gli ingredienti e concluso che siano buoni e possibilmente naturali al 100%. Chissà se conosce i prodotti Navora, conoscendola direi di si. In ogni caso le segnalerò il tuo post, se non li conosce vorrà di certo provarli, inoltre anche lei ama le mele e il loro profumo, figurarsi se non rimarrebbe incuriosita. Ottimo post, sempre personale e onesta. Ciao

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.