mercoledì 9 luglio 2014

Hawaiian Tropic Shimmer Effect per una abbronzatura scintillante e protetta



Finalmente l'estate è arrivata, anche se al nord ci sono temporali e bombe d'acqua, con tanto di fiumi esondati, io non posso lamentarmi, perchè qui in Puglia è fin troppo estate. Fino a quando posso staccare e andare al mare, mi sta anche bene, ma quando vedo su facebook le mie amiche, con le loro foto tutte uguali, di gambe in primo piano e mare all'orizzonte, mi prende male. Ho preso coraggio e ho fatto una proposta al mio capo. Mi ha detto che mi farà sapere domani. Gli ho chiesto se posso andare in studio alle 17 anzichè alle 15 e recuperare queste ore al sabato mattina. Voi vi chiedereste come mai, preferisco un'ora di mare al pomeriggio e non un sabato intero al mare? Perchè qui a Manfredonia, come per Siponto e come per Mattinata, le spiagge il sabato e la domenica vengono invase da gente. Quando dico invase, non esagero. Sinceramente l'idea di dover sbuffare ad ogni vicino di ombrellone che urla, o ai bambini che piangono o ai ragazzi che correndo sollevano la sabbia, mi fa passare la voglia. Per questo, io preferisco i tranquilli pomeriggi di Luglio al mare, con poca gente, in modo tale da rilassarmi sul lettino, leggendo qualche libro e cercando un metodo per abbronzare la mia pelle senza doverla ustionare ogni volta. Come posso evitare le ustioni non solo dolorosissime ma anche dannose?



Io mi affido ad Hawaiian Tropic Shimmer Effect Spf 25.
Non ho mai sottovalutato il rischio di malattie della pelle, anche gravi (vedi melanoma), ma anche il rischio di pelle macchiata, rovinata o addirittura scottata al punto tale da non potersi più esporre al sole per mesi. Una sola volta, nella mia vita non mi sono protetta e i risultati me li ricordo ancora adesso. Vesciche, bruciore, freddo e anche qualche decimo di freddo, per non parlare dell'effetto aragosta che non auguro a nessuno. Preferisco abbronzarmi gradatamente senza dimenticare di proteggere la mia pelle. Innanzitutto io scelgo una crema protettiva solare, in base al mio fototipo. Visto che non ho ancora fatto un giorno di mare e fino a qualche giorno fa non escoprivo neanche i piedi, ho scelto di acquistare per la mia oretta di mare e sole, una lozione solare con il fattore di protezione media. Per questo ho scelto Hawaiian Tropic spf 25. Ho scelto questo brand perchè sinceramente mi ispira fiducia, visto che produce protezioni solari dal 1969 ed ha sempre dato la giusta protezione garantendo un'abbronzatura uniforme e dorata. Quest'anno ho scelto la Shimmer Effect perchè amo le novità. Vediamo cosa mi piace di questa lozione solare:




- Il flacone: Il tappo a scatto e la plastica opaca, fanno di questo flacone un pratico e sicuro alleato, perchè la sottoscritta ha dichiarato guerra ai solari con i tappi che si svitano, in quanto puntualmente faccio un pasticcio nel momento in cui devo spalmarmi la crema e devo richiudere il flacone. Finale della favola? Si impiastriccia di crema e si riempie di sabbia. Odioooo!
La plastica opaca protegge la lozione dai raggi solari.

- La resistenza: Resiste all'acqua fino ad 80 minuti, quindi se voglio giocare a racchettoni  in acqua, non ho il rischio di ustioni. Una sicurezza per tutti (si consiglia comunque di applicare la lozione solare ogni due ore).

- La Texture leggera: fluida ma non liquida, si lascia stendere facilmente e in modo uniforme. Basta metterne la giusta quantità, spalmandola con un leggero massaggio su tutto il corpo. Assorbe facilmente, non unge, non appiccica e non crea quell'effetto di patina bianca inguardabile (anche in acqua).

-Effetto Shimmer: Grazie alle micro scaglie di mica, regala alla pelle un leggero colorito dorato e perlescente, in modo uniforme e senza macchiare. Regala alla pelle, un colorito meno "cadaverico" e più brillante, nascondendo anche dei piccoli inestetismi (le mie smagliature erano meno evidenti). Questo effetto scintillante va via con la doccia, lasciando spazio ad una abbronzatura graduale, naturale e bella da vedere.

- Nutrimento: La mia pelle non tira, risulta morbida e nutrita, assolutamente idratata. Quindi niente sensazione di pelle secca, "plasticosa" o sensazione di pelle che chiede acqua. Una pelle vellutata e scintillante.



-Certificata : Tutte le creme e lozioni idratanti di Hawaiian Tropic con spf da 15  in su sono certificate da Skin Cancer Foundation che è un organizzazione impegnata da sempre alla prevenzione e lotta contro il cancro alla pelle. Certificata perchè garantiscono una protezione e schermatura ottimale contro i raggi UVA e UVB , regalandoci comunque una doratura perfetta, ma sicura.

-Profumo: La sua profumazione tropicale tipica dei solari Hawaiian Tropic, rende questa crema unica. Profumo leggero, non stomachevole o nauseante, lascia alla pelle una profumazione davvero piacevole (peccato non poter trasmettere questo profumo tramite blog).

La linea Hawaiian Tropic shimmer effect la possiamo trovare in commercio con due fattori di protezione. SPF 8 e SPF 25.


Hawaiian Tropic

21 commenti:

  1. Allora per le mie vacanze è tutto ok. Ho acquistato hawaiian tropic per il viso e poi ho acquistato hawaiian tropic per il corpo ma ho scelto silk idratation. Tanto so che è lo stesso :)

    RispondiElimina
  2. io ancora non ho comprato nessun solare perchè le vacanze per me iniziano ad agosto...non saprei quale comprare ma la tua descrizione impeccabile mi ha convinta a scegliere hawaiian

    RispondiElimina
  3. La scorsa estate ho scoperto i solari Hawaiian Tropic e mi sono trovata molto bene, quest'anno ho acquistato sia quello per il viso che il burro dopo sole, mi sa che prendo anche questo silk idratation e cosi sto a posto, peccato non ci sia una linea per bambini.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo brand, leggendo il tuo post questo sarà uno dei miei acquisti prima delle ferie di agosto

    RispondiElimina
  5. Ciao Sonia, anche io sono fan di Hawaiian Tropic ma questo abbronzante Shimmer effect non l'ho ancora provato... certo sulla pelle dorata dal sole dev'essere un effetto proprio bello. Anche io detesto la sensazione di pelle plasticosa, io spesso soffro di pelle secca e mi sento fatta di vinile :( ... che dire? Terrò in altissima considerazione questo solare scintillante, mi piace!!

    RispondiElimina
  6. l'effetto che scintillante che ha sulla pelle shimmer effect è bellissimo, a me piace molto con l'abbronzatura anche di sera, i prodotti hawaiian tropic sono ottimi

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questo nuovo prodotto hawaiian tropic, un'abbronzatura scintillante è quello che ci vuole per essere glamour , grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Io non ho ancora acquistato nessun solare quest'anno, grazie alle tue preziose info saprò come orientarmi. Buona serata Daniela..

    RispondiElimina
  10. è un prodotto che uso anche io :D special :D

    RispondiElimina
  11. ho sentito parlare molto bene di questo Hawaiian Tropic Shimmer Effect, lo consiglierò sicuramente ad una mia amica che ama l'effetto scintillante e dorato sulla sua pelle abbronzata

    RispondiElimina
  12. Eh, 80 minuti in acqua sono davvero tanti, con Hawaiian Tropic potrei praticamente restare a giocare con il mio bimbo tutto il tempo senza rischiare di ustionarmi!

    RispondiElimina
  13. io lo scorso anno ho avuto in regalo in profumeria una bustina prova di solare hawaiian tropic. l'ho utilizzato per una paio di giorni, poi mi sono spezzata il femore e ho passato il resto dell'estate in casa. fra 12 giorni parto per il mare. Devo acquistare i solari per me e per i miei bimbi. Proverò questo effetto shimmer. Grazie per i preziosi consigli che ogni giorno ci dai. Utili

    RispondiElimina
  14. avevo provato un campioncino trovato in un giornale di questo solare Hawaiian Tropic Shimmer e mi era piaciuto moltissimo! di certo prima di partire per il mare ad Agosto comprero' la full size!

    RispondiElimina
  15. amo avere un abbronzatura bella carica a fine vacanza ma se posso avere anche l'effetto scintillante sulla pelle durante l'esposizione al sole meglio ancora! voglio provare questo solare della Hawaiian Tropic!

    RispondiElimina
  16. deve lasciare un bellissimo effetto dorato sulla pelle questo Hawaiian Tropic Shimmer Effect, lo proverei volentieri, mi piace risaltare la mia abbronzatura

    RispondiElimina
  17. Ottimi i prodotti Hawaiian e questo solare scintillante è davvero ottimo, lo utilizzo anch'io, ottenendo una bella abbronzatura dorata

    RispondiElimina
  18. Ciao ma che carina l'idea di abbronzarsi sbrilluccicando mi piace proprio tanto!
    Molto curiosa di provarlo!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  19. Conosco alcuni prodotti Hawaiian Tropic e mi sono sempre trovata benissimo. Questo che ci hai presentato oggi, invece, mi è del tutto nuovo. Lo voglio assolutamente provare, perchè adoro l'effetto glitter sulla pelle!

    RispondiElimina
  20. Ho avuto modo di usare i solari Hawaiian Tropic e sono tra i miei favoriti, innanzittutto per il profumo splendido che hanno e per la velocita' con cui si assorbono. Non conoscevo questo Shimmer Effect che ci presenti, deve essere davvero bello l' effetto luccicante sulla pelle, lo voglio comprare, ma per me scelgo il fattore protezione 8.

    RispondiElimina
  21. Ciao cara sai che fra una settimana parto per le vacanze finalmente e terrò sicuramente presente questo tuo prezioso suggerimento, conosco già il marchio ma la tua opinione mi suggerisce una maggiore sicurezza, grazie.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.