sabato 19 luglio 2014

E torniamo tutti a casa di Enrica con Barattolino Sammontana



E ci risiamo. Come promesso, sono qui a commentare un'altra puntata della web serie di Sammontana con Enrica la Martira dal titolo "A casa di Enrica". Vi parlai in questo Post della puntata con I gatti Mezzi e stavolta vorrei commentare la seconda puntata con un personaggio ospite che un pò ho imparato a conoscere attraverso le sue fotografie.



Si tratta di Nicola Carignani, fotografo che è passato dal punk alla meditazione buddhista, girando il mondo e fotografando personaggi assurdi. Lui in questa web serie racconta di come è diventato fotografo. Sapete come è diventato fotografo? Guardando una copertina di The Face.
Perché ho scelto di raccontarvi questa puntata e non magari quella con Irene Colzi, che è una blogger famosa? Perchè sinceramente sento più vicino a me il mondo della fotografia e non quello del blog. Vi confesso una cosa. Mio padre è stato fotografo, anche molto famoso in città negli anni 80/90. Si è trovato un bel giorno senza un lavoro e con 4 figli da crescere e ha fatto gavetta da uno dei fotografi più quotati in città, fino a decidere un giorno di mettersi in proprio. Io ho sempre avuto la passione della fotografia, anche se, mio padre un pò per gelosia, un pò per pigrizia non ha mai voluto che io prendessi questa strada. La mia prima reflex l'ho comprata di terza o quarta mano da un amico, che con la santa pazienza mi ha trasmesso la sua passione per la foto, insegnandomi qualcosa.


Erano belli quei giorni, quando io e lui andavamo in giro per concerti a fotografare tutto ciò che era fotografabile. Poi il destino ha voluto che cambiassi città, che il mio amico si fidanzasse e cambiasse città pure lui. Ho continuato a fotografare ma dopo un pò la mia enfasi è andata pian piano affievolendosi. Proprio stamattina un mio amico mi ha chiesto di andare a fare due foto con lui ed io ho risposto "Non so neanche dove l'ho messa la macchinetta". Quindi tornando a Nicola Carignani, amo l'idea di poter parlare di un fotografo piuttosto che di una blogger, che sinceramente io manco conosco.




Nicola Carignani parla del suo mestiere e dei personaggi strani incontrati in giro per il mondo. Per esempio ha raccontato di Trippy, un abitante di una comunità in California che si è presentato a casa di Nicola alle 7 di mattina vestito da pattinatrice. Che soggetto!!!



In questa puntata Enrica ha creato una ricetta di finger food speziata da mangiare esclusivamente con Il Barattolino Sammontana allo Yogurt. Sarei curiosa di scoprire la ricetta, e visto che sono curiosa come nessuno mai, ho deciso di copiare la ricetta dal sito Sammontana dedicato alla webserie tv A casa di Enrica



Trovate tutte le puntate della Web Serie su questo canale Youtube A casa di Enrica

12 commenti:

  1. Abbiamo sempre nel freezer un Barattolino Sammontana e manco a dirlo quello allo yogurt è presente e uno dei preferiti. Mi piace molto la ricetta di Enrica e propverò a replicarla. Bellina questa mini serie A casa di Enrica. Buona domenica, ciao.

    RispondiElimina
  2. mi piace molto questa miniserie la vedo sempre con grande interesse e curiosità....sammontana è ottimo ed ho sempre una confezione di barattolino sammontana in freezer..la ricetta mi piace molto e penso proprio che proverò a rifarla anche io

    RispondiElimina
  3. wow che carina questa miniserie non la conoscevo! ed effettivamente la ricettina sembra moooooolto sfiziosa! la voglio copiare anche io! ps ricerca subito quella macchinetta e rimettiti a fare foto! se è vero che in compagnia tutte le cose sono più belle, fare foto può essere fatto anche in solitaria e da autodidatta: sperimentare è una delle esperienze più belle della vita (senza contare poi che oggi su internet si riesce a trovare di tutto in quanto a tutorial!)

    RispondiElimina
  4. Ho proprio in casa il Barattolino Sammontana allo yogurt, che e' il preferito da mio figlio. Quasi, quasi provo la ricetta di Enrica, mi sembra sfiziosissima. Mi e' piaciuto leggere anche della tua passione per la fotografia! Questa web serie e' comunque carinissima :-)

    RispondiElimina
  5. E' davvero troppo bella questa mini serie " A casa di Enrica "..e poi quante ricettine golose che ho potuto conoscere ..semplici da rifare e poi come protagonista il Barattolino Sammontana..uno dei mie gelati preferiti in assoluto da sempre!!!

    RispondiElimina
  6. Non conosco la serie, e anche io ti consiglio di seguire i tuoi sogni sempre...se ti piace fotografare fallo un giorno potresti pentirtene e tra una foto e un'altra mangiati del buon gelato sammontana e perchè no finiscilo il barattolino.

    RispondiElimina
  7. Il barattolino Sammontana allo yogurt non l'ho mai provato a dirla tutta, ma è interessantissima questa web serie che ho scoperto grazie a voi blogger (anche quelle che non conosco :D ). Dai un giorno facci vedere qualcuna delle tue foto!

    RispondiElimina
  8. troppo simpatiche queste mini serie a casa di Enrica, inoltre ci sono delle idee sfiziose e stuzzicanti per utilizzare il barattolino sammontana che, confesso, non manca mai nel mio freezer

    RispondiElimina
  9. Sammontana, il gelato che mi accompagna da quando ero piccola :-)

    RispondiElimina
  10. Sono una golosona, si sa ed al barattolino non so resistere!
    Ma quando posso, scelgo gusti un po' più light, come appunto questo allo yogurt.
    La webserie è davvero carina ho visto la puntata con questo bravo fotografo, interessante sia per i viaggi che presenta che per la ricettina di Enrica :-)

    RispondiElimina
  11. non conoscevo questa web serie è carina , divertente la storia di Trippy :) fare foto è bello e piacevole dovresti ricominciare :)

    RispondiElimina
  12. Le miniserie nel web stanno avendo tanto successo, ormai stanno superando la televisione specialmente tra i più giovani. Questa è molto carina e divertente

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.