giovedì 24 luglio 2014

Con Eppela, i tuoi progetti potrebbero diventare realtà



Girando qua è la sul web ho scoperto una cosa troppo bella. Un'opportunità tutta italiana per i giovani che hanno idee da vendere. Vi presento Eppela la piattaforma di crowdfunding, reward based e generalista che permette a chi ha un progetto di crearlo, condividerlo con il proprio network ed ottenere un finanziamento per poterlo realizzare.Ho voluto curiosare sul sito perchè curiosa come sono, sapevo già di trovare progetti davvero molto belli. Effettivamente ne ho trovato uno che mi piacerebbe davvero vedere in azione, perchè davvero molto utile.

Il progetto si chiama "Drone on the Beauty"


Provate a fare due passi in città, fermatevi in un punto e guardatevi intorno. Quante bellezze si nascondono, tra vie, viuzze e vicoli? Immaginate però di poter volare sulla città e vedere le bellezze dall'alto. Per questo nasce questo progetto. Wilson è il drone amico di avventure di Iris. Wilson è un esacottero, con sei bracci e sei eliche, leggero perchè in alluminio, dotato di sistema gps per non perderlo mai di vista. Purtroppo però, Wilson ha una batteria con durata di circa 10 minuti e per Iris questo è un problema non da poco, per questo vorrebbe acquistare batterie sostitutive che permettono a Wilson di volare per circa 20 minuti. (pare poco ma in 10 minuti molte cose si possono fare).

Per far riprendere le bellezze naturali dall'alto, il drone Wilson ed Iris hanno bisogno oltre che di batterie anche di una bella revisione e un potenziamento.

Per questo Iris e wilson hanno bisogno del nostro supporto per raggiungere i 10.000 euro per far fronte alle spese di potenziamento del drone e dello staff che dovrà prontamente montare i video.

A cosa serve questo progetto?

Iris con il progetto Drone On the Beauty, vorrebbe mappare le bellezze dello stivale per farne un format televisivo. I video creati, verranno pubblicati sui nostri siti di riferimento: 

www.wilsondrone.it e www.bioecogeo.com e verranno dati in utilizzo a:

- enti del turismo per promuovere il luogo a livello turistico;

- associazioni ambientaliste per utilizzarlo nei propri canali di comunicazione;

- Ecoturismonline (www.ecoturismonline.it) per promuovere nuovi percorsi;

- a tutti coloro che vorranno utilizzarli per promuovere le zone riprese e il nuovo metodo di raccontare le bellezze naturalistiche e artistiche. 

Beh, perchè non dare questa opportunità ad Iris? Io credo in lei e in Wilson. Provate anche voi a sostenere il suo progetto qui:


30 commenti:

  1. Non conoscevo questa iniziativa ma l'idea che Wilson vada in giro a raccontare le bellezza d'Italia non solo mi piace, ma mi emoziona...

    RispondiElimina
  2. che dire, un'iniziativa davvero molto molto interessante, speriamo Wilson faccia tanta strada :D

    RispondiElimina
  3. iniziativa molto bella, in pochi danno la possibilità di credere nelle nuove idee che siano di giovani o meno :D

    RispondiElimina
  4. bella questa iniziativa, confesso che non conoscevo Eppela, grazie per averne parlato perchè potrebbe essermi davvero di aiuto per il mio lavoro

    RispondiElimina
  5. Non avevo mai senito parlare di quest'iniziativa ma mi sembra piu che bella! Ottima per chi ha un sogno e vuole mostrarlo anche agli altri!

    RispondiElimina
  6. molto bella questa iniziativa, grazie per avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  7. un'iniziativa nuova e molto interessante, non conoscevo Eppela ma mi ha subio conquistata!

    RispondiElimina
  8. questo progetto è davvero incredibile!!! ho appena letto di Eppela e di come ci aiuta a promuovere i nostri sogni.. e questo progetto è assolutamente fantastico!

    RispondiElimina
  9. Progetto molto interessante,non ne avevo ancora sentito parlare !

    RispondiElimina
  10. Il progetto Drone On The Beauty è interessantissimo direi ;) grazie per avermelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  11. Un progetto davvero grandioso..e devo dire che questo tuo post su Eppela mi ha davvero troppo incuriosita..bellissimo vedere Wilson percorrere le bellezze della nostra Bell'Italia..io lo sosterrò senza dubbio questo grandioso progetto!!

    RispondiElimina
  12. E' un'iziativa bellissima per valorizzare e far conoscere le bellezze del nostro Paese!

    RispondiElimina
  13. non sapevo nulla di questa nuova iniziativa mi mi piace moltissimo grazie per avercelo fatto conoscere

    RispondiElimina
  14. Che bel progetto, mi piace questa iniziativa e la possibilità di far conoscere le bellezze del nostro bel paese.

    RispondiElimina
  15. un progetto davvero molto ambizioso ed interessante, la nostra patria è ricca di bellezze e Wilson ne avrà di lavoro da faree!!

    RispondiElimina
  16. mi piace molto questo progetto pensato da Wilson la nostra Italia ha tanta bellezza da far vedere

    RispondiElimina
  17. Ma che bel progetto! Non vedo l'ora di vedere i video! Ti ringrazio per averci messo a corrente di questa bella notizia, in molti eravamo all'oscuro!

    RispondiElimina
  18. Un progetto ambizioso e prezioso! Drone On the Beauty è veramente un segno di attenzione alle tante bellezze disseminate sulla nostra penisola!

    RispondiElimina
  19. un progetto interessante che permette di conoscere le meraviglie piu' nascoste

    RispondiElimina
  20. Questo progetto Drone On the Beauty è davvero encomiabile! Favolosa l'idea di mappare le bellezze dello stivale per farne un format televisivo.Non mi perderò i video!

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto l'idea del drone che dall'alto mette in luce le bellezza della nostra terra. Spero che con Eppela si realizzi in pieno questo sogno :-)

    RispondiElimina
  22. sicuramente un bellissimo, progetto, l'idea di un drone che possa mettere in rislato la nostra bella Italia è lodevole

    RispondiElimina
  23. Allora Evviva Wilson e il progetto Drone on the Beauty, sarebbe bellissimo vedere dall'alto mille prospettive del mio paese che non immagino :-)

    RispondiElimina
  24. non avevo ancora sentito parlare di questo progetto, ma l'iniziativa è molto interessante e ben pensata, speriamo Wilson decolli alla scoperta delle bellezze artistiche italiane

    RispondiElimina
  25. interessante questa piattaforma che aiuta tanti progetti a trovare dei finanziamenti. questo progetto di Wilson è davvero ambizioso e sarebbe interessante vederlo realizzato.

    RispondiElimina
  26. Ciao grazie per averci segnalato quest'iniziativa meritevole bella ma soprattutto da promuovere ed apprezzare, grazie

    RispondiElimina
  27. Dai davvero un ottimo progetto grazie delle preziose info!

    RispondiElimina
  28. Hai davvero ragione: il progetto Drone On the Beauty sembra davvero molto interessante! Spero che Iris riesca ad ottenere il finanziamento di cui ha bisogno per portarlo avanti!

    RispondiElimina
  29. Un ottima iniziativa, confesso che non conoscevo Eppela, grazie per il tuo passaparola. Forza Iris e Wilson insieme si può ;)

    RispondiElimina
  30. Trovo sia un'iniziativa di grande spessore pr promuovere la progettualità di giovani di ampie vedute e metterli in grado di realizzarle anche nel nostro paese. Troppe "teste"giovani sono costrette di trovare all'estero la realizzazione delle loro carriere e spesso occupano nei loro nuovi paesi pozioni di elevato livello.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.