venerdì 25 luglio 2014

Cera di Cupra Crema Mani Azione Protettiva una vera e propria ricetta di bellezza.


Ciao,
oggi parliamo di mani. Tanti anni fa avevo un amico, Max il Torinese (chissà che fine hai fatto) che era praticamente innamorato delle mie mani. In una di quelle sue dichiarazioni mi disse "di te butterei tutto tranne le tue mani splendide". Quanto ho riso quella sera della sua dichiarazione d'amore alle mie mani. Ma va beh, se ci penso effettivamente le mie mani qualche anno fa erano davvero molto belle. Poi ho cambiato città e lavoro, e spesso e volentieri mi ritrovavo con le mani a -3° e poi di colpo a 25 gradi. Fu così che le mie mani cambiarono aspetto. Me le ritrovavo sempre screpolate, sempre molto arrossate e in alcuni casi anche gonfie e doloranti. Una notte, credo fosse natale o comunque quel periodo viste le lucine ad intermittenza della mia vicina, Giada la mia amichetta, guarda le mie mani e si spaventa. Corre nel suo beauty e mi da la sua crema mani. Avevo la pelle completamente desquamata.



Utilizzando questa crema mani, dopo 2 giorni le mie mani sembravano rinate. In realtà la sera stessa, ho sentito una sensazione di sollievo ed è anche sparito il prurito. Mi sono trovata bene al punto di andare a comprarne un flacone per me. Pensavo fosse una cosa solo per l'inverno. Allora finito il tubo, non l'ho più acquistata fino all'inverno successivo ed invece no. Passata l'estate, passato l'autunno e l'inverno, in primavera scopro di essere affetta da disidrosi. Per fortuna l'ho presa in tempo, quindi con un pò di santa pazienza, superata la primavera, passato il problema. Però come sono le mie mani dopo la disidrosi? Un disastro. Pelle desquamata su più punti e in alcuni casi anche qualche ulcera. Allora mi è stato consigliato di utilizzare una crema mani protettiva. Quindi mi torna in mente Giada ed acquisto la crema. Le mie mani? Rinate. Quindi grazie a Giada, ho scoperto un alleata per le mie mani. E grazie a Giada ho reso Cera di Cupra un gesto quotidiano (non esco mai se prima non ho usato la crema mani)




Cera di Cupra Crema Mani Azione Protettiva

Creata con i migliori ingredienti di sapienza e seduzione cosmetica che si tramandano da generazioni, Una ricetta unica, frutto di un'esperienza vera e concreta. Ritarda l'invecchiamento della pelle e la protegge rendendola morbida e garantendo  il giusto livello di idratazione. Un vero trattamento di bellezza che unisce  l'azione emolliente della glicerina, alle proprietà idratanti e protettive della Cera Vergine d'api che garantisce nutrimento profondo e protezione, ritardano così l'invecchiamento cutaneo.

Sinceramente le mie mani le sento morbide, nutrite e senza quell'effetto ruvido e desquamato al tatto. 





La crema da 75 ml la troviamo in un tubo bianco con il tappo rosso, contenuta in una scatola bianca e rossa. Di colore bianco, texture cremosa e vellutata si spalma facilmente e assorbe velocemente lasciando la pelle idratata in pochi minuti. 



Il mio consiglio però è quella di utilizzarla qualche minuto prima di toccare qualsiasi cosa  perchè anche se assorbe facilmente, la sua texture ricca lascia le mani leggermente unte per qualche minuto, quindi io ho trovato davvero scomodo per esempio fare dei gesti come per esempio rispondere al telefono senza lasciare segni sullo schermo. 


crema mani


Questa sensazione di unto, svanisce in un paio di minuti, quindi considerate l'idea di spalmarla con largo anticipo. Il suo profumo è buono e delicato. Mi ricorda la pelle dei bambini dopo il bagnetto. Ne basta una piccola quantità, 3 volte al giorno per avere mani splendide e protette.  Lo consiglio a chiunque vorrebbe delle mani fantasticamente morbide,lisce e giovani. 


25 commenti:

  1. brand noto fin dai tempi di mia nonna, ora si è ampliato con tanti prodotti ma la crema mani è un intramontabile.

    RispondiElimina
  2. io ho sempre le mani screpolate e spesso uso questa crema la adoro, in realtà adoro tutti i prodotti cera di cupra :)

    RispondiElimina
  3. ottima questa crema che io conosco bene perche' la mia mammma la usa da sempre e le sue mani sono bellissime

    RispondiElimina
  4. I loro prodotti sono davvero ottimi, questa crema la devo assolutamente provare!

    RispondiElimina
  5. conosco Cera di Cupra e la sua crema mani, mi lascia le mani morbide e idratate a lungo, davvero un'ottima crema

    RispondiElimina
  6. Ciao sai che Cera di cupra è stata la mia prima crema per il viso, risparmiavo i soldini per comprarla...ottima e da sempre alleata di noi donne. Questa per le mani non l'ho ancora provata ma devo farlo in quanto sono sicura che mi soddisfera come l'altra.

    RispondiElimina
  7. Fantastica questa crema, la utilizzo anch'io e da quando lo faccio i benefici sono notevoli.

    RispondiElimina
  8. i prodotti cera di cupra sono sempre stati a casa, mia madre li usa da tanti anni e si trova molto bene, specie con le creme per il viso , proverò la crema mani è un prodotto che non ho mai usato

    RispondiElimina
  9. questa crema mani di Cera di Cupra mi ha convinto, l'unico inconveniente dell'effetto unto si aggira spalmando la crema con anticipo e il risultato delle mani morbide e lisce è assicurato, ottima la tua recensione

    RispondiElimina
  10. uso da anni le creme cera di cupra per il viso ma per le mani mai..ho sempre problemi di secchezza sia d'estate che d'inverno quindi credo sia ottima e da provare...

    RispondiElimina
  11. Cera di Cupra la utilizza spesso mia mamma, in particolar modo questa crema mani che lei dice regalarle morbidezza maggiore rispetto ad altre.. A me piace il profumo di questi prodotti :-)

    RispondiElimina
  12. Mia mamma la utilizza già e si trova benissimo! Davvero un prodotto fenomenale!

    RispondiElimina
  13. Io amo questa crema per le mani di Cera di Cupra, la compro spesso anche perche' costa davvero poco, ma lascia delle mani fantasticamente morbide ed idratate, oltre ad avere un buon profumo. L' effetto unto, passa davvero in pochissimo tempo, ma ne vale la pena!

    RispondiElimina
  14. E chi non conosce Cera di Cupra..a me piacciono tantissimo i prodotti che propone e poi sono così delicati, efficaci e anche tato profumati...questa crema per le mani è tra le mie preferite in assoluto..sopratutto d'inverno non manca mai nel mio beauty!!

    RispondiElimina
  15. Anch'io uso la Crema Mani Cera di Cupra, adoro la sua piacevole profumazione e l'idratazione che regala alle mie mani!

    RispondiElimina
  16. Mia nonna e mia mamma ce l'hanno sempre dietro, ne vanno matte! Io non la amo particolarmente perché utilizzo prodotti Bio, però se ne sono così innamorate ci sarà un perché :)

    RispondiElimina
  17. Quanti ricordi con la cera di cupra... Amo molti dei loro prodotti, e trovo questa crema mani fenomenale! Un vero aiuto, soprattutto per l'inverno!

    RispondiElimina
  18. Questo brand lo conosco benissimo, perchè è il preferito di mia madre. Ha ogni prodotto e ne consuma a iosa. Non ti nascondo che mi ha un po' "trasmesso" la passione per questi prodotti, tanto che anche io uso spesso la loro crema mani e mi ci trovo benissimo :)

    RispondiElimina
  19. non conoscevo questo brand ma sono molto curiosa e vorrei proprio provare questo prodotto :)

    RispondiElimina
  20. Un brand utilizzato da quasi tutte le mamme e nonne ma che vedo amare anche dalla ragazze di oggi

    RispondiElimina
  21. Conoscevo i prodotti viso di questo marchio, ma la crema mani è da provare!

    RispondiElimina
  22. Ottima per le mani...anche se ultimamente sto usando altri marchi!

    RispondiElimina
  23. Odore paradisiaco io la trovo fantastica anche dopo la rasatura e nessuna allergia!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.