venerdì 4 luglio 2014

A casa di Enrica la mini web serie di Sammontana



Qualche mese fa, se vi ricordate bene, ho commentato puntata per puntata Masterchef Italia, perchè prima di ogni cosa, mi piaceva il format com'era e poi perchè alle selezioni mi sono innamorata di Alberto, il nonno che avrei voluto avere e che non ho avuto. Ma oltre ad Alberto, la concorrente che mi piaceva tantissimo era Enrica Della Martira. Mi piaceva perchè innanzitutto arrivava sempre seconda e questa cosa la prendeva con tanta ironia che ormai il motto "io non vinco maiii" era diventato un hashtag su twitter, poi perchè era bravissima sia a cucinare che ad impiattare. Era mitica, con il suo sorriso contagioso e la sua voglia di arrivare dove gli altri non arrivavano. Mi piaceva davvero tanto, e ho sperato fino alla fine vincesse lei. Qualche giorno fa mi è venuta in mente e ho voluto cercare su youtube le puntate di masterchef e cosa scopro??? Che Sammontana ha lanciato un format innovativo via web ossia una mini webserie dal titolo " a casa di Enrica". Ho subito voluto vedere, curiosa, di cosa si trattasse e la prima puntata mi è piaciuta un sacco.  Praticamente Enrica, fa gli onori di casa, ospitando in un ambiente molto "casalingo" degli ospiti (4 puntate e 4 ospiti) raccontando l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista.

Allora, ho spento il cell, staccato la presa del telefono di casa, mi sono messa comoda e ho visto la prima puntata.



I primi ospiti sono i Gatti Mézzi, un gruppo musicale di Pisa. Li ha accolti con uno spaghetto alla chitarra con vongole, chitarra a quanto pare scordata per poi finire con una pallina di gelato sammontana Fragola e Limone (il mio preferito)

Perchè se il barattolino sammontana al tizio dei gatti mezzi ricordava il nonno che metteva a tavolta il barattolino, a me viene in mente la mia infanzia e i pomeriggi a litigare con mio fratello e le mie due sorelle a chi mangiava più e chi mangiava meno. Perchè poi, io ero la più piccola e quindi ne avevo sempre meno, mentre mio fratello era l'unico "maschio" e ne aveva di più. Uffi.


Comunque la puntata finisce con un'esibizione voce-chitarra e fischio dei gatti mézzi e di una meritatissima pallina di gelato presa dal barattolino Sammontana Fragola e Limone.



Il format mi è piaciuto sin dalla prima puntata, vorrei vederne la seconda, infatti stasera spengo di nuovo tutto e me la vedo. Durano circa 8 minuti e da quello che ho potuto capire, ci sono anche delle ricette fatte con il gelato, infatti proprio nella puntata numero 2, una mia amica mi ha spifferato che  c'è la ricetta della piñacolada frozen con il Barattolino Sammontana alla panna, ma la puntata devo ancora vederla quindi visto che odio gli spoiler, ci risentiamo prossimamente qui in questo blog per discuterne insieme. Vi lascio intanto il video della prima puntata con i Gatti Mézzi e il canale youtube dove potete trovare tutte e quattro le puntate di "a casa di Enrica".

Voi che ricordi avete legati al barattolino Sammontana?



A casa di Enrica canale Youtube

A casa di Enrica Sito internet

25 commenti:

  1. adoro il barattolino sammontana e questa serie è spassosissima!

    RispondiElimina
  2. Proprio oggi, al supermercato ho preso il barattolino Sammontana alla panna, quindi aspetto le tue news sulla ricettina della pinacolada. Sammontana mi riporta indietro di tanti anni, ma e' bello vedere che la qualita' in casa Sammontana non e' cambiata, ora il barattolino e' il preferito da mio figlio. Interessante questa serie, da vedere!

    RispondiElimina
  3. sammontana mi riporta indietro a quando ero bambina ed è sorprendente vedere come il gusto e rimasto quello di allora

    RispondiElimina
  4. anche io acquisto sammontana mi piace molto è gustosissimo

    RispondiElimina
  5. Non ero a conoscenza di questa serie tv ! Ora la vedrò ^^
    Sammontana mi piace un sacco!!! :)

    RispondiElimina
  6. Adoro il gelato sammontana!!!
    Vado a vedere il videoo :)

    RispondiElimina
  7. Mio zio guidava il camioncino della Sammontana che portava i gelati nei bar del paese e per me è sempre stato un bel ricordo ma soprattutto il miglior gelato che esistesse. Questa idea della mini web serie mi piace molto ed è in linea con il pensiero di questo brand

    RispondiElimina
  8. Che carina questa idea vado a farmi un giro su youtube allora così vedo il primo video!Poi se ci sono delle ricette è perfetto per me che sono una golosona!

    RispondiElimina
  9. E chi non conosce i gealti Sammontana!!?? sono così buoni e golosi e poi il barattolino alla panna è tra i miei gusti preferiti in assoluti!!! questa mini serie è davvero troppo carina simpatica e non mi perderò nemmeno una puntata!!!

    RispondiElimina
  10. A me ricorda l'estate passata in campagna con i nonni *.*

    RispondiElimina
  11. Il barattolino.... i miei ricordi??? Troppiii... e molti anche tristi... ma erano buoni!

    RispondiElimina
  12. Il Barattolino Sammontana oltre a far riaffiorare ricordi d'infanzia, continua a farmi compagnia... Con mio marito è un piacere condividerlo sul divano davanti un bel film!

    RispondiElimina
  13. Beh, i gelati Sammontana mi ricordano le esatti al mare nei miei anni novanta, quando ero ragazzina! Non conoscevo questa serie

    RispondiElimina
  14. Anche a me il Barattolino Sammontana ricorda la mia infanzia, è sempre uguale di forma e di gusto. Questa estate però ho scoperto un nuovo gusto golosissimo, ricotta e miele! Carina questa "sit com", dovrò vederla!

    RispondiElimina
  15. Carinissima l'idea di una webserie che ci mostri modi alternativi di gustare un gelato che già di suo è buonissimo...il mio preferito? Credo quello allo yogurt, cercherò nelle puntate se Enrica propone qualche ricettina sfiziosa :-)

    RispondiElimina
  16. ma che simpatiche queste puntate della mini seria a casa di Enrica, e poi chi sapeva che con il barattolino sammaontana si possono creare in pochi minuti ricette così sfiziose, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  17. una webserie che mi è piaciuta molto, Enrica è molto ospitale e creativa ai fornelli, aiutata in questo caso dai deliziosi gelati in barattolo Sammontana, che mi sono sempre piaciuti molto, i Gatti Mezzi sono molto bravi, non li conoscevo

    RispondiElimina
  18. Deve essere proprio carina questa serie, di certo innovativa per non parlare del fatto che utilizza il mio brand i gelato preferito: Sammontana.

    RispondiElimina
  19. adoro Enrica e mi fa piacere vederla associata all'azienda Sammontana perchè è fra i gelati che preferisco!!!!!

    RispondiElimina
  20. Queste sit-com di Sammontana le sto seguendo tutte con molto piacere,sono proprio carine!
    Complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  21. Ma che carina questa web serie Sammontana! Gelati ottimi che non hanno bisogno di presentazioni, ma bella l'idea del menu proposto dalla bravissima Enrica.

    RispondiElimina
  22. Davvero carina la webserie con Enrica, anche a me lei piace molto, la trovo simpatica ed in gamba.
    Originale l'idea di abbinare il barattolino a pietanze inaspettate, chissà, magari ci provo anche io a sconvolgere mio marito :-)

    RispondiElimina
  23. simpaticissima la mini serie a casa di Enrica, compro spesso durante il periodo estivo il barattolino sammontana ma non sapevo si potesse usare per tante idee carine e originali in cucina

    RispondiElimina
  24. ho scoperto grazie a te questa webserie che vede protagonisti Enrica e i gelati Sammontana, marchio che apprezzo molto, ho provato di recente il barattolino al caffè e mi è piaciuto molto, molto brava Enrica ai fornelli ed interessanti gli ospiti scelti

    RispondiElimina
  25. Ciao i gelati Sammontana sono ottimi, ma le loro pubblicità sono carinissime e questa web serie ne è la prova

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.