lunedì 26 maggio 2014

Novità, sorbetti per il corpo The Body Shop



Ciao a tutti,
come va? Mi trovo in ufficio e sono indecisa se accendere o meno l'aria condizionata perchè si muore dal caldo. Io amo l'estate ma, sinceramente credo che restare in ufficio mentre gli altri sono al mare a gustarsi le granite, non è una sensazione piacevole. E mentre me ne sto qui, con le mie amiche al mare, penso a tutto ciò che possa darmi refrigerio senza dover per forza sognare il polo nord, il natale o semplicemente l'aria fresca di montagna. Quali sono i gesti che proprio non riuscite a fare d'estate? Io odio piastrarmi i capelli, odio mettere il fondotinta e odio terribilmente le creme per il corpo. Mentre per la prima, si capisce il perchè visto che aggiungere 220° con 40 ° all'ombra non è il massimo, per la seconda e la terza credo si tratti di una cosa molto psicologica. C'è chi non usa il fondotinta d'estate perchè con il sudore si scioglie. Io non lo uso perchè sento soffocare. Idem con la crema corpo. Sento la sensazione di una pelle che chiede aiuto, la stessa sensazione che darebbe a chiudere il viso in una busta di plastica. Però è anche vero che con la salsedine, il caldo, il sudore, la sabbia e il sole la nostra pelle ha bisogno della giusta idratazione. Quindi che si fa?


Per puro caso, scopro che The Body Shop ha ideato proprio una linea che fa al caso mio.

 I sorbetti per il corpo è la nuova idea di the body shop per mantenere e rinfrescare la pelle nel periodo estivo, infatti i nuovi SORBETTI per il corpo garantiscono un’idratazione completa in maniera leggera e profumata, si assorbono velocemente e non appesantiscono la pelle, lasciando una meravigliosa sensazione di freschezza! Li troviamo in 4 fragranze fruttate ossia Fragola, Mango, Pompelmo rosa e Satsuma e in una sola fragranza floreale Moringa

I Sorbetti The Body Shop® contengono il 100% di Aloe Vera Biologica proveniente dal Commercio Equo con il Guatemala, per idratare, lenire e rinfrescare la pelle durante la stagione calda.




Sapete dove li conservo io questi sorbetti? In frigo. Avete capito bene. In frigo. Infatti The Body Shop consiglia di metterli in frigo qualche ora prima di utilizzarli, per avere un effetto di freschezza ancora più intenso.

Io ho scelto di provarne tre in tre profumazioni molto differenti tra loro. Mango, Fragola e Moringa.

Le ho provate alternandole in base al mio umore e alla fine posso già tirare le somme.

Tutte e 3 le creme sono identiche, cambia solo la profumazione.



La crema ha una texture gelatinosa ma leggerissima, si spalma facilmente e assorbe molto velocemente. La sensazione di freschezza e di pelle dissetata al meglio è davvero piacevole al punto tale che non smetteresti mai di spalmartela. La mattina dopo la doccia, la crema freschissima di frigo sveglia piacevolmente i sensi. La profumazione è persistente.  Dei tre la mia preferenza va sul mango perchè la sua profumazione è molto leggera ed estiva.



Quello alla fragola dopo un pò mi da l'impressione di essere adatta alle quindicenni, però per esempio mia mamma l'adora. Sarà che lei adora tutto ciò che è fragoloso, ma devo dire che usata con parsimonia non è poi così tanto "barbie". Diciamo che delle tre, userò questa come seconda scelta, quando finirà quella al mango.



Riguardo al Moringa, purtroppo devo fare un appunto negativo. Il suo profumo non mi piace, perchè mi ricorda un pò troppo l'odore tipico dei giardini in fiore e quindi un profumo che non ho mai potuto sopportare. Ma è una questione di gusti.Per esempio a mia sorella piace e le ricorda molto i dolci alla vaniglia che preparava la nostra mamma quando eravamo piccole. Quindi, io direi che se non siete amanti dei fiori e dei loro profumi, vi consiglio di acquistare le fragranze fruttate e al contrario, se amate il profumo dei fiori, questo sorbetto fa per voi.



Tornando alla persistenza. A distanza di qualche ora non ho sentito alterazione di profumo. Perchè dico questo? Perchè una volta ho provato una crema corpo al cioccolato di una nota marca. Dopo qualche ora, la mia pelle emanava un odore orribile. Con questi sorbetti The Body Shop non ho avuto di questi problemi. La pelle me la lascia molto idratata. Ho voluto provarla subito sulle gambe, perchè, ultimamente ho un forte prurito ed ho delle zone, sopratutto stinco e ginocchio, dove si desquama la pelle. Grazie a questa crema che mi da sia freschezza che giusta idratazione, non ho più né prurito né pelle secca. Ne basta veramente poca. Io la metto la mattina dopo la doccia e un pò (quando mi ricordo) la sera prima di andare a letto per regalare al mio corpo un di refrigerio,in queste notti afose. (Io non voglio immaginare come sarà l'estate, visto questo caldo allucinante già a maggio. Per fortuna ho i miei sorbetti per il corpo e passa la paura). Assorbe così velocemente non devo aspettare molto,prima di indossare pigiama o vestiti. Questo per me è ottimo visto che sono sempre di fretta e la mattina ho tra la doccia e l'autobus che mi aspetta, circa 20 minuti, quindi, tra crema corpo, denti da lavare, vestiti da indossare, trucco e parrucco, non mi posso permettere tempi morti o creme da far assorbire.
A dirla tutta, sarei curiosa di provare il sorbetto al pompelmo rosa, visto che amo molto il profumo agrumato. Sarà decisamente il mio prossimo acquisto.



Note positive: Amo la sensazione di freschezza che mi lascia quando la spalmo e amo molto il profumo che lascia sulla pelle, a lungo. Un'altra nota positiva è la confezione da 200 ml che è della grandezza, in modo tale da finirla, se usata con costanza, in un tempo ragionevole (pao 12 M)

Note negative: Decisamente nessuna, a parte quella nota della fragranza "Moringa" che non la metterei come nota negativa perchè è proprio una questione di gusti.

I sorbetti The Body Shop sono disponibili in tutti i punti vendita "The Body Shop" e online a questo indirizzo: The Body Shop

Prezzo al pubblico 12,00 €

Non testato su animali.

39 commenti:

  1. Qui in Sicilia è già molto caldo. Non conoscevo la novità tbs. A voler essere sincera io il profumo di Moringa lo amo, perché a differenza tua, amo i fiori e i profumi fiorati, tipo il giglio. Però sarei curiosa di sentire il profumo di satsuma. Vorrei provare anche quello al mango. Correró sul sito the body shop a cercare il sorbetto per il corpo che più mi ispira

    RispondiElimina
  2. Che belle novità dal mondo The Body Shop, oggi sarò al Centro e visiterò il loro negozio e penso proprio che acquisterò questo Sorbetto Moringa... mi incuriosisce scoprirne la fragranza.

    RispondiElimina
  3. Adoro questo brand e utilizzo i loro prodotti,molto delicati ed efficaci sulla pelle. I sorbetti non ancora provati, ma dopo le tue impressioni saranno il prossimo acquisto .

    RispondiElimina
  4. Questa si che è una novità,anch'io con il caldo di solito odio impiastricciarmi me questi sorbetti per il corpo mi sembrano un prodotto innovativo e da provare

    RispondiElimina
  5. Mh che novità ,quello al mango l'ho acquistato anch'io e mi piace molto la profumazione ,questo Moringa no invece preferisco il fruttato ai fiori!

    RispondiElimina
  6. E' vero, è una questione di gusti, anche a me capita di amare l'effetto di un prodotto, ma non la sua profumazione...d'altronde hai promosso i sorbetti per il resto, quindi mi ripropongo di cercarli. Ho visto un negozio The Body Shop in centro a Bolzano, se non erro, farò una scappata quanto prima :-)

    RispondiElimina
  7. Adesso che arriva la bella stagione e il caldo questi sorbetti per il corpo tornano molto utili.....le fragranze poi sono una più buona dell'altra.....li consiglierò alla mia ragazza......

    RispondiElimina
  8. devo assolutamente comprare i sorbetti per il corpo che propone quest'azienda. oltre ad essere profumatissimi saranno anche tanto freschi sulla pelle!

    RispondiElimina
  9. chissà che bel profumo avranno questi sorbetti per il corpo body shop, io adoro i prodotti molto profumati che lasciano la pelle fresca, grazie per la dritta non conoscevo proprio questa linea

    RispondiElimina
  10. Adoro il sorbetto e mi affascina molto l'idea di usarne uno anche per il corpo, questi sorbetti sono per me una bella novità e mi hanno incuriosito molto vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  11. oh mamma quando ho visto le creme in frigo ho pensato il caldo a sonia sta facendo effetto e invece legge ndo ho capito che the body shop sempre all'avanguardia ha avuto un idea mooooltooo RINFRESCANTE...hai ragione il caldo in casa non si può sopportare e questi sorbetti specie quelli fruttati sono una novità da acquistare grazie delle info e delle descrizioni.

    RispondiElimina
  12. Bei prodotti, vorrei provare il Moringa, adoro quel profumo. Il burro l'ho usato e mi sono trovata benissimo, per l'estate però mi serve qualcosa di più leggero e questo sorbetto sembra perfetto! Grazie della segnalazione!

    RispondiElimina
  13. Che prodotti nuovi ed interessanti, apprezzo molto questo brand e voglio provarli ^^

    RispondiElimina
  14. The Body shop mi sorprende sempre con questi prodotti innovativi, quanta voglia di provare il sorbetto alla fragola sulla mia pelle! Grazie, non sapevo ancora di questi nuovi prodotti che ci propone il brand

    RispondiElimina
  15. Ma che bella novità che trovo oggi nel tuo blog e in casa The Body Shop..anch'io amo l'estate ma odio terribilmente il caldo e questi sorbetti sono davvero un asoluzione per irnfrescarci..le tre profumazioni che hai scelto devono essere tutte ottime sopratutto quella alla fragola mi ispira tantissimo e il fatto che non lasicno la pelle appiccicosa è un gran punto a loro favore..li voglio proprio provare anch'io!!!!

    RispondiElimina
  16. che belli ! hanno un packaging bellissimo, non li conoscevo! mi piace l'idea di riporli in frigo un paio d'ora prima di essere utilizzati, sicuramente anche il mio preferito sarebbe il mango ! da provare

    RispondiElimina
  17. Che bella idea mettere i sorbetti in frigo, la freschezza che hanno nel nome sarà ancora più evidente sulla pelle :-)

    RispondiElimina
  18. Conosco e amo i prodotti TBS ma questi sorbetti mi sono nuovi. Pensa che li avrei scambiati per gel doccia, invece sono creme per il corpo. Beh, so già che le proverò tutte. Moringa è quella che più mi attira, comincerei da quella. Riposte in frigorifero offriranno di certo un effetto freschezza incredibile, ottima dritta. ciao

    RispondiElimina
  19. Dalle tue parti siamo già all'aria condizionata? Qui ci sono le finestre chiuse e 12°...
    I sorbetti dalle mie parti altro che frigo, li mettiamo nel microonde...
    Scherzi a parte, conosco The body Shop, perchè ho avuto modo di acquistare dei loro prodotti e li ho trovati deliziosi...metto i sorbetti nella mia wishlist per la prossima volta ^_^

    RispondiElimina
  20. Interessanti come prodotti, soprattutto per me che con l'arrivo del caldo non sopporto quasi nulla sulla pelle! Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  21. Solo un brand del calibro di The Body Shop e che io personalmente adoro poteva mettere a punto un prodotto così innovativo! Questi 'sorbetti' fanno per me! Non vedo l'ora di provarli! In primis il gusto fragola!

    RispondiElimina
  22. che bel packaging hanno questi sorbetti per il corpo the body shop, mi piacerebbe provarli tutti, molto incuriosita dalla profumazione

    RispondiElimina
  23. hai ragione.terribile stare in ufficio quando gli altri sono al mare...che invidia...sai che questi sorbetti non li conoscevo..??mi incuriosiscono tanto ed immagino abbiano un profumo meraviglioso...
    complimenti per le foto..quella in frigo è troppo carina..bella idea

    RispondiElimina
  24. con questo caldo ho proprio voglia di provare un prodotto che rinfreschi la pelle..io sono una che non riesce a reggere neppure il fondotinta... per me questi prodotti sono davvero una novità..mi ispirano tutte le profumazioni...la foto in frigo dà proprio l'idea della freschezza..

    RispondiElimina
  25. immagino quanto siano profumati :D adoroooo

    http://www.elisabettabertolini.com/2014/05/keep-calm-and-stop-copyng-me.html

    RispondiElimina
  26. conosco quest'azienda e ,dopo aver provato i loro prodotti ,non ho piu' smesso di acquistarli.immagino davvero come possa essere la pelle al passaggio di questi sorbetti.mi sembra gia' di sentirne l'odore

    RispondiElimina
  27. una novita assoluta che mi ha colpito molto per le caratterisitiche che hai descritto spero di provarli quando prima

    RispondiElimina
  28. Un'idea spettacolare per l'estate! Mi piace il nome, l'idea che si possano refrigerare in frigo e poi il brand che è un'assoluta garanzia! Ammetto che quello che più mi intriga è Moringa! Lo proverò di certo!

    RispondiElimina
  29. Siamo passi dal freddo al caldo torrido e questi sorbetti sono un prodotto davvero innovativo. Così particolari che potrebbero essere scambiati per alimenti ;)

    RispondiElimina
  30. oddio che meraviglia questi sorbetti della The Body Shop! non li avevo ancora visti ma sono una patita del genere! l'idea di metterli in frigo prima di utilizzarli è fantastica..immagino d'estate poi il gran sollievo che si provi nello stendere queste creme sulla pelle! corro nel sito per acquistarli!

    RispondiElimina
  31. Impazzisco per i prodotti della Body shop. Ottimi e le confezioni sono bellissime..anche da regalare.

    RispondiElimina
  32. Bellissima novita The Body Shop!!! Sicuramente mi fara veramente piacere provare al piu presto questa splendida linea cosmeitca.

    RispondiElimina
  33. il packaging di queste creme è davvero molto accattivante! chissà poi che profumo fantastico devono avere! mi piacerebbe molto provarli....grazie per la tua recensione accurata!

    RispondiElimina
  34. Adoro i prodotti di Body Shop, li uso da molti anni e mi trovo benissimo. Le profumazioni sono ottime e persistenti, è un brand di qualità che amo molto anche perchè non testa i prodotti sugli animali.

    RispondiElimina
  35. Ciao cara la prima cosa che non posso non notare sono le confezioni; allegre, originali e che invogliano a provarli! E la prima volta che vedo dei prodotti da mettere nel frigo ma ne immagino la freschezza e la bella sensazione di purezza.

    RispondiElimina
  36. Io odio mettere creme d'estate proprio perché fa caldo, ma con la linea sorbetti the body shop sarà un vero piacere coccolarsi e sopratutto rinfrescarsi :D

    RispondiElimina
  37. già il nome mi entusiasma li userò sicuramente nelle giornate più calde per trovaare sollievo e benessere

    RispondiElimina
  38. i baby lips mi hanno compito molto per le loro confezioni molto colorate, prettamente estive, davvero molto belle, sicuramente proverò il balsamo labbra cherry me maybeline new york il colore mi piace molto

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.