mercoledì 2 aprile 2014

Un pesce d'aprile a suon di CiockiEs


 La giornata inizia così. Mi chiama l'ingegnere alle 7 e mi dice che oggi dovevo andare ad un briefing con la casa produttrice di un prodotto che utilizziamo noi come impresa. L'ultima volta che mi sono presentata ad una riunione del genere, ricordo che è stata lunga e davvero noiosa. Fatto sta che l'architetto era impossibilitato ad andarci, l'ingegnere è stato colto da un virus intestinale, il geometra aveva dei sopralluoghi da fare e quindi chi va? Chiaramente l'ultima ruota del carro.  Svegliarsi alle sette, per me è davvero tragico. Va beh. Mi infilo sotto la doccia ghiacciata e cerco di connettermi con il mondo intero. Mi sono detta sotto la doccia: "oggi è il primo aprile, iniziamo bene questo mese". Mi vesto, mi trucco, indosso la "divisa" da riunioni e.. ahià che male ai piedi. E allora che si fa? Ok, metto le scarpe con il tacco in borsa e scendo con le ballerine. Corro all'autobus e mi ricordo di non avere il biglietto. Chiedo al controllore se me ne vende uno e lui mi fa: NO, ADESSO TI FACCIO LA MULTA. Sinceramente ero ancora un pò stordita e non ho capito nulla delle sue parole. Va beh, salgo sull'autobus e dico: "quando compila la multa, me lo faccia sapere, io sono lì".  va beh. Niente multa! Mentre ero sull'autobus che passa dalla strada del bar solito, vedo ingegnere, architetto e geometra fuori che parlavano di chissà cosa.Però avevo rimosso che qualcuno era stato colto dal virus. Arrivo nel luogo della riunione ed era tutto spento. Chiamo l'architetto che mi fa: "Ma non era dove han fatto l'ultima riunione ma in centro, dove han fatto la penultima". Dopo che ho ripassato il calendario con i santi, ho ripreso l'autobus e sono andata in centro (sempre senza biglietto e sempre con il controllore che voleva farmi la multa). Arrivata in quel luogo, due secondi prima di entrare, mi chiama il geometra. "Sonia, aspetta. ti devo dare una bottiglia di vino da dare come pensiero al capo della ***** , vieni in studio". Corro in studio. Il geometra non c'è ma c'è il tirocinante che mi guarda in faccia e ride. Dovevate vedere la mia faccia. Mi sembrava tutto così irreale. Arriva il geometra che mi da una bottiglia in mano. Sul bigliettino c'era scritto: "pesce d'aprile", però continuavo a non capire nulla. Saluto il geometra e mi avvio verso la sala riunioni. Entro e la ragazza della reception (nostra amica) mi lascia una busta bianca dicendomi che era stata spostata nella sala dell'ultimo briefing. Apro la busta e ci trovo un bel pesce disegnato con la scritta: Se ci stai leggendo, significa che sei cascata come un pesce nella rete. Solo tu potevi credere ad una riunione il primo d'aprile. Pesce d'aprile!!! Nooooooooooooooooo, ci sono cascata davvero!!!



Arrivo in ufficio con le scarpe con tacco che avevo cambiato due secondi prima di entrare nella sala riunioni, e inizio a rincorrere i personaggi che mi hanno preparato lo scherzo. Va be. Mentre eravamo in ufficio, ci chiama il capo dicendo che dovevamo preparare dei documenti urgenti da consegnare entro le 12. Ehm, uhm, chi sta seguendo la pratica X? Dovevi tu? no tu? no io? va beh comunque in tempi record abbiamo fatto tutto. A mezzogiorno ho consegnato i documenti all'ufficio competente, quindi di corsa a mangiare per poi tornare in studio per altre integrazioni. Normalmente in studio tra ingegnere, architetto e geometra  il pomeriggio, partono dai 2 ai 4 caffè a persona, sempre se... qualcuno si ricorda di acquistare le capsule compatibili. E come per la pratica, qualcuno stamattina ha dimenticato di passare ad acquistare il caffè!!! Non avendo tempo neanche di respirare, ed essendo l'orario di chiusura dei negozi (qui aprono alle 18), tutti erano lì che sbadigliavano. E allora io ho cacciato dalla mia borsa i ciockies.



Ho iniziato a leggere ad alta voce: La prima pralina di gran CRU extrafondente al 75% di cacao con ripieno di vero caffè espresso 100% arabica: S.E.N.Z.A. C.R.I.S.T.A.L.L.I. D.I. Z.U.C.C.H.E.RO! La scena è stata epica. L'architetto mi guarda tipo assetato in un deserto, il geometra lo scotch da imballaggio e l'ingegnere una corda per legarmi! Io mi sono alzata di scatto ho preso il tagliacarte e ho detto: Non fate un passo che vi strappo il progetto che state facendo. Adesso vi mettete in ginocchio e mi chiedete scusa per il pesce d'aprile di stamattina. E se fate i bravi vi faccio assaggiare il ciockies. Hanno iniziato a discutere tra di loro, su chi doveva mettersi in ginocchio tra la mente che ha proposto lo scherzo, la mente che ha sviluppato lo scherzo e la mente che ha iniziato lo scherzo! Niente, non c'è stato verso per far mettere 3 uomini in ginocchio. Ok allora mi prendo qualcosa da voi. All'ingegnere gli ho preso 10 euro, all'architetto le chiavi della macchina (quindi è tornato a casa a piedi) e al geometra gli ho scroccato una cena e un giorno di ferie. Sono andata bene.


Una cosa però resta nella storia. Ho fatto innamorare i miei "capi" dei ciockies. Loro sono molto simili tra loro. Amano solo il cioccolato fondente e amano solo il caffè 100% arabica. Quindi ciockies rispecchia perfettamente i loro gusti. Cosa ha di così particolare questo "Cioccolatino"? Innanzitutto chiamarlo cioccolatino è riduttivo perchè è stato utile per risvegliare 3 uomini quasi addormentati nella fase di digestione postpranzo. Cerchiamo di capire più dettagliatamente di cosa sto parlando.

 CiockiES, la prima pralina di Grand Cru extrafondente al 75% di cacao con ripieno di vero caffé espresso 100% Arabica.


Il Grand Cru monorigine della Repubblica Dominicana, viene coltivato in montagna su terreni avari, ma che conferiscono qualità aromatiche di grande carattere: gusto potente ed imponente di cacao profumato.
L'Arabica è considerata la varietà più pregiata di caffé perchè è  profumata, dolce, leggermente acida, rotonda e con retrogusto cioccolatoso. Il caffè utilizzato nel ripieno di ciockies,  cresce all'ombra di alberi ad alto fusto e viene ancora raccolta a mano soltanto da pochissimi produttori

Assaggio






Innanzitutto parliamo del cioccolato.Non so come spiegarvi la cosa anche se sono certa che qualsiasi termine decidessi di utilizzare, voi mi capireste.  Per esempio, se vi dicessi: "croccante"? Si proprio così, non è quel cioccolato molliccio ma fra Crock sotto i denti, e per me questo basta e avanza per dire che è ottimo. Al primo morso, il  sapore del cioccolato è avvolgente per poi dare spazio al sapore del caffè, dolce ma non dolcissimo.  A differenza di cioccolatini del genere che troviamo in commercio, CiockiES non ha i cristalli di zucchero quindi non lascia quel retrogusto zuccheroso che può risultare anche troppo dolce. (e se l'hanno promosso i miei "capi" che bevono caffè senza zucchero, significa davvero che non ha quel sapore sciropposo che a volte da fastidio. Questo cioccolatino è adatto a tutti, ma lo vedo molto bene nelle 24 ore e nelle borse dei professionisti snob, quelli da sigaro e Rum Overproof.



Per tutte le info: CiockiES

Io l'ho acquistati qui:  Shop

52 commenti:

  1. Conosco molto bene questi cioccolatini, e sono davvero ottimi!!! E ti do pienamente ragione, sono croccanti, e proprio un mangiare mangiarli, uno tira l'altro!!!

    RispondiElimina
  2. Concordo con te e buonissimo croccante fuori e morbido ed intenso dentro, dà una carica e un energia che solo il cioccolato e un buon caffè può dare e CIOKIES a tutto ciò che voglio!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia questi cioccolatini, sai che non li conoscevo?? e poi il ripieno di caffè, fa proprio per me grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. che pratiche le confezioni, stanno benissimo in borsetta, piccoline e pronte a dare una carica di energia durante la giornata grazie al ripieno di caffè, bella dritta, vado a comprare ciockies

    RispondiElimina
  5. Il pesce d'aprile goloso lo voglio anche io! Non conoscevo questi cioccolatini ma da chocolate addicted ti dirò che non vedo l'ora di assaggiarli!

    RispondiElimina
  6. una dolce pausa in questo giorno scherzoso dove ogni scherzo e' lecito,Hai scelto una golosita' molto originale

    RispondiElimina
  7. Che idea originale un pesce d'aprile così mi piacerebbe anche a me ,questi ciockies sembrano buonissimi!

    RispondiElimina
  8. Che bel pesce d'Aprile che ti hanno fatto!!! :) comunque anche io spesso compro i Ciockies, è sono fantastici, hanno un gusto originale e buonissimo!

    RispondiElimina
  9. Anche io voglio un pesce d'aprile così!!!;-) comunque sai che io le conosco queste praline?! e sono davvero ottime! il cioccolato è davvero di qualità!

    RispondiElimina
  10. Io adoro i cioccolatini al caffè...seriamente, ne sono dipendente! Grazie per questa recensione cara, corro a comprarli!! ^_^

    RispondiElimina
  11. Hanno una bell'aria, lo consiglierò al mio amore. A me il caffè non piace

    RispondiElimina
  12. questi cioccolatini al caffè sono talmente buoni che li mangerei in continuazione! una vera delizia

    RispondiElimina
  13. Questi ciockies sono molto invitanti e se sono croccanti fuori e morbidi dentro, sono fatti apposta per me, poi se hanno un cuore di caffè uno tira l'altro!!

    RispondiElimina
  14. Allora mio marito potrebbe essere il tuo capo, considerato che va matto per il fondente e soprattutto per l'arabica 100%...e come dargli torto? I ciockies sarebbero perfetti per lui :-)

    RispondiElimina
  15. Un pesce d'aprile cosi, no grazie, anche se fa ridere lo scherzo e tutto lo sbattimento. Sara un bel ricordo da raccontare ai nipoti :) ....Pero questi cioccolatini li vorrei provare, devono essere molto buoni e di qualità.

    RispondiElimina
  16. Anche io amo il fondente e amo anche da impazzire il caffè arabica 100%.. ragion per cui alla vista dei Ciockies mi è aumentata la salivazione. Non si fa di tentarci così!! non si fa!! ;)

    RispondiElimina
  17. Anch'io bevo, come i tuoi "capi", bevo solo caffè amaro e prediligo il cioccolato superamaro. Se ha i miei gusti. ha promosso a pieni voti Ciockies, ho deciso che devo assolutamente assaggiarlo.

    RispondiElimina
  18. Questi cioccolatini sono oottimi, irresistibili. Simpatico questo pesce d'aprile . Buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  19. Crudelissimi i tuoi pesci d'aprile, non sono certa che avrei riso...
    In compenso mi sarei mangiata tutti i cioccolatini al caffè per compensare il nervoso, chissà che buoni :-))

    RispondiElimina
  20. Niente male come pesce d'aprile! Dopo quello che ti hanno combinato, al tuo posto quei fantastici cioccolatini me li sarei mangiati tutti io!

    RispondiElimina
  21. io non so se sarei riuscita a perdonare i tuoi capi dopo questo scherzo che ti han fatto. Beh, 10 euro, una cena e un giorno di ferie sono la giusta punizione. I ciockies non li conoscevo ma sarei ben lieta di conoscerli. Corro a vedere che confezione acquistare.

    RispondiElimina
  22. wow fantastico, bello scherzo!!! questi cioccolatini non li conoscevo, darò un'occhiata al sito perchè sembrano proprio squisiti

    RispondiElimina
  23. Leggendo la tua avventura del 1 aprile direi molto rocambolesca avrei mangiato volentieri i ciockies...che non ho ancora assaggiato ma mi è venuta la voglia di farlo ....ciao e grazie per l'originale post ...mi è proprio piaciuto

    RispondiElimina
  24. GRRRRRRRRRRRRRR...io come pesce d'aprile mi pappavo tutti i cioccolatini fondenti al caffè e poi con aria candida dichiaravo: "vi ho fatto uno scherzo! Ora mangiatevi i salatini del bar all'angolo se avete fame" :-P
    (però chiamami, che vengo anche io a mangiare i ciockies, io non ti ho fatto scherzi...)

    RispondiElimina
  25. Mmm che bontà...io sono un po' strana, non mi piace il caffè ma amo i cioccolatini al caffè, forse per il contrasto dolce-amaro non so...questi sono sicuramente deliziosi! Perfetti da tenere in borsa per una carica in più ovunque.

    RispondiElimina
  26. Devono essere davvero gustosi e croccanti questi cioccolatini, io non amo particolarmente il cioccolato troppo fondente ma con il caffè deve avere un ottimo gusto credo dia anche molta energia, li devo provare grazie

    RispondiElimina
  27. un pesce d'aprile molo interessante.e sicuramente ,conoscendomi,ripeterei ilprimo d aprile tutti i giorni pur di non perdermi la bonta' di questi ciockies

    RispondiElimina
  28. noooo ma solo a te possono succedere queste cose da film meno male che c'è ciockies che ti ha reso la giornata cioccolatosa...deve essere molto buono visto che hai detto che non è mieloso come tanti cioccolatini col caffe e zucchero...li comprerò

    RispondiElimina
  29. buonissimi questi cioccolatini a caffè, amo sia cioccolato che caffè quindi sono da provare!

    RispondiElimina
  30. buonissimi questi cioccolatini a caffè, amo sia cioccolato che caffè quindi sono da provare!

    RispondiElimina
  31. ecco, questi mi servirebbero quando sono addormentato la mattina e devo lavorare per forza. Grazie, vado a vedere sul sito ciockies.

    RispondiElimina
  32. io non resisto senza caffè, e questo cioccolatino basta metterlo in borsa per poter avere la ricarica di energia quando si vuole, bella segnalazione

    RispondiElimina
  33. Non ho mai sentito parlare di questi ciockies, ma hanno aspetto molto invitante..con questi cioccolatini farò un figurone con i miei ospiti, a chi non piace un cuore tenero al caffè???

    RispondiElimina
  34. mmmmmmmm devono essere deliziosi..una bella botta di energia caffè e cioccolato per una giornata iniziata non nel modo migliore..che voglia di provarli...

    RispondiElimina
  35. un mix davvero stuzzicante...amo il cioccolato e l'energia del caffè la loro unione è sicuramente qualcosa di eccezionale....da gustare ed assaporare lentamente!!!!

    RispondiElimina
  36. devi ammettere che il pesce d'aprile è stato ben architettato, da bravi progettisti... Tu avevi il tuo asso nella manica ed hai avuto modo per fargliela pagare. Complimenti solo che mi hai fatto venire una voglia grandissima di provare i ciockies.Sono fantastici!!!

    RispondiElimina
  37. non conosco questo brand..amo il cioccolato fondente combinato con il caffè..questi sono perfetti per una pausa e non solo...

    RispondiElimina
  38. Anch'io amo tenere in borsetta dei cioccolatini ripieni di caffè per quando ho bisogno di carica. In genere sono dolciastri ed io amo il caffè amaro. Questi devo assolutamente trovarli,credo siano perfetti per me.

    RispondiElimina
  39. non conoscevo questo marchio e i loro magnifici cioccolatini, che devono essere molto ma molto buoni, e che sopratutto ti han tirato su di morale dopo una giornata che definirei a dir poco epica.

    RispondiElimina
  40. che giornatina wow, non so che avrei fatto al posto tuo...di certo mi sarei arrabbiata moltissimo! Unica nota positiva il delizioso ciockies, devono essere davvero ottimi e sopratutto comodi da portare sempre con se ed usarli nel momento del bisogno, come nel tuo caso^_*!

    RispondiElimina
  41. anche io odio svegliarmi presto soprattutto se non riesco a bermi almeno due espressi prima di carburare!! Acquisterò quindi sicuramente i ciockies da tenere in borsa per le emergenze!

    RispondiElimina
  42. E non è certo uno scherzo invece il gusto di questo cioccolatino...me lo sto assaporando a distanza!

    RispondiElimina
  43. Adoro i cioccolatini al caffè, questi non lo ho mai assaggiati. Visito il sito per vedere dove posso trovarli.

    RispondiElimina
  44. ahhahah tremendo questo scherzo!!!!!! sono stati geniali pero'...devi ammetterlo! e meno male che non ti hanno fatto la multa in autobus! pero' sei stata fin troppo gentile ad offrire questi cioccolatini fantastici! io li avrei tenuti tutti per me! che delizia....vado a vedere nel sito dove rintracciarli!

    RispondiElimina
  45. Che belli questi ciocolattini quel che tuti dovremmo tener in borsa per dar la giusta carica quando serve, sono curiosa di provarli

    RispondiElimina
  46. Ma che buoni che devono essere.. non conoscevo questo brand. Li provero. Grazie delle info!

    RispondiElimina
  47. Da golosona che sono avrei tanto voglia di provarli saranno deliziosi..

    RispondiElimina
  48. Oddio che scherzooooooo ahahahahahahah! Direi che nemmeno io avrei resistito ad un cioccolatino squisito come questo.

    RispondiElimina
  49. direi che ti hanno fatto uno scherzo niente male, ma ti sei riuscita a riscatta benissimo, questi cioccolatini devono essere notevoli, mi vado a vedere il sito..

    RispondiElimina
  50. A dir poco invitanti questi cioccolatini, leggo che ti hanno fatto un bel pesce d'aprile eh? ahahahahah che menti diaboliche!

    RispondiElimina
  51. Ahahahah! Che bello scherzo ti hanno fatto! :D Però tu sei stata brava a "vendicarti" con i cioccolatini... Che fra l'altro sono veramente goduriosi: solo a guardarli mi è venuta l'acquolina! :)

    RispondiElimina
  52. Mamma mia che brutti e perfidi i tuoi collaboratori!!! Uno scherzo coi fiocchi ma la tua vendetta è stata esemplare: i ciockies li conosco e sono deliziosi, purtroppo ultimamente non posso più conumare caffè altrimenti sai le scorpacciate?

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.