mercoledì 16 aprile 2014

Fuma alternativo, fuma Green Smoke



Come vi ho già detto tempo fa, sono cresciuta in una famiglia di fumatori e forse non ho avuto un modello del tutto giusto per la mia vita. Nonostante avessi anch'io il vizio di fumare, ho smesso qualche anno fa senza fatica, per la mia caparbietà di non voler essere mai schiava di nulla. La mia vita è così. Sono io che comando la mia vita, quindi niente può tenermi legata. Però non tutti sono così. Mia mamma per esempio, sono 43 anni che fuma, nonostante il cancro. Ma da qualche settimana ha deciso di fumare alternativo. Attenzione, non sto parlando di metodo per smettere di fumare, ma di un metodo per fumare alternativo. Cerchiamo di capire quali sono i vantaggi a fumare alternativo. Innanzitutto abbiamo cercato una sigaretta che sia quanto più simile ad una sigaretta vera.  Perchè questo? Perchè secondo me è il miglior modo per non sentire la mancanza delle sigarette.  Vediamo cos'è e quali sono i vantaggi.

Prendo in considerazione la E-Sigaretta Green Smoke 

La sigaretta elettronica Green Smoke® offre un modo alternativo di fumare. Fumala come se fumassi una sigaretta tradizionale - prendi semplicemente una boccata e godi il suo sapore.

Come è formata?




Sembra una sigaretta vera e propria. Troviamo il filtro che sembra un normale filtro delle sigarette tradizionali ma è una vera e propria cartuccia che contiene liquido. Quando inali, la batteria attiva un elemento interno che si chiama evaporatore che trasforma il liquido in fumo. 




Vediamo i vantaggi. 

Vantaggi contenuto: Il vapore di sigarette elettroniche non contiene monossido di carbonio. Il liquido contenuto nel filtro è composto di acqua, nicotina a scelta e una sostanza che viene utilizzata anche nell’industria alimentare: il glicole propilenico. Non hai abiti che puzzano di fumo, non hai bisogno di portacenere perchè la sigaretta non rilascia cenere e sopratutto non produce fumo passivo che potrebbe dar fastidio a chi ci circonda. Niente alito cattivo e niente filtri e cicche inquinanti da lasciare nell'ambiente.

Vantaggi per la vita sociale: Da qualche anno la legge ha vietato il fumo nei locali pubblici. La sigaretta elettronica può essere fumata in molti locali pubblici senza dare fastidio a chi sta vicino. Puoi fumare la sigaretta in aeroporto, in ristoranti e altri locali dove normalmente è vietato fumare sigarette tradizionali. 


Vantaggi economici: Quanto costa un pacchetto di sigarette tradizionali? e se vi dicessi che con questa E-sigaretta pagheresti il pacchetto 3 euro? La cartuccia FlavorMax™ di Green Smoke® è equivalente a 1.5 pachetto di sigarette. Una cartuccia puo costarti meno di 3 €. Un fumatore che consuma circa un pachetto di sigarette al giorno può risparmiare, senza rinunciare al piacere di fumare in libertà, fino a 500€ all’anno.


Cosa devi sapere prima di acquistare una Green Smoke?


Pensa innanzitutto a che fumatore sei, a che sigarette fumi e quante ne fumi. Green Smoke ti da ampia scelta. Per esempio per mia mamma che fuma un pacchetto di sigarette rosse al giorno ho comprato il kit che comprende una batteria lunga per quando va fuori casa per poche ore, una batteria lunga per i lunghi viaggi e i filtri Red Label tobacco con nicotina a livello full (1,8%) che equivale ad una sigaretta rossa forte. 
E tu?

1. Compra un kit che comprende più di una batteria: Starter Kit , Pro kit o Love Birds kit . Vale la pena di scegliere uno di questi kit perché contengono due o più batterie. Questi hanno un tempo di ricarica di circa 3-5 ore.
Perchè è importante che acquisti un kit con due o più batterie?
 Immagina di avere la sigaretta elettronica con la batteria scarica e di non averne una di scorta. Cosa succede? Sicuro si cade nella tentazione di tornare alla sigaretta tradizionale.Mentre se disponi di due batterie di sigarette elettroniche, puoi sempre avere una batteria carica pronta a fumare, mentre l'altra sta per essere ricaricata. Se poi sei un fumatore "pesante" e fumi molto ti consiglio di scegliere il kit con più di due batterie, in modo da star sicuro di avere sempre a disposizione di una sigaretta elettronica.( In questo caso considera il kit Love Birds che include 4 batterie o il Super Pack di 3 batterie.
Come mai le batteria hanno dimensioni differenti?


La batteria corta è più da taschino. è stata disegnata per rendere l'e-sigaretta più leggera e più facile da portare, mentre la batteria ricaricabile lunga è disegnata per dare più carica, così puoi godere la tua e-sigaretta a più lungo tra i caricamenti. * I kit comprendono sia batteria corte che lunga.
Come scegliere il sapore dei filtri?
Questa è una scelta molto importante che aiuta molto a sostituire il tabacco tradizionale. Sbagliare sapore del filtro può farti mollare l'idea di fumare alternativo. Perchè? è come se abituato ad una sigaretta extrastrong te ne fumi una ultralight. Sentirai troppo la differenza. Per questo vi aiuto a scegliere il filtro giusto in base a cosa fumi normalmente. 

Absolute Tobacco: Consigliato nella maggiorparte dei casi. È il gusto di base di tabacco che consigliano un pò tutti per la maggior tipo di sigarette tradizionali.
Tobacco Gold: Questo è un sapore leggermente dolce, ma nel complesso se stai fumando una sigaretta 'oro' può essere la scelta appropriata.
Red Label Tobacco: Ha un sapore un po' legnoso. Questo sapore  è molto più simile al sapore di sigarette di pachetto di colore rosso. Se fumi questi, sai che questo è un gusto simile.
Aromatizzati: Ci sono sapori rinfrescanti come il Mentolo per chi prima fumava le sigarette al mentolo o per chi ama l'idea di un gusto rinfrescante.
Mocha che ha il sapore di caffè. Ci sono sapori dolci  e golosi come il Cioccolato o la Vaniglia o sapore speziato come Mountain Clove


Io vi consiglio di scegliere innanzitutto il gusto che più si avvicina alle sigarette che fumi ma di ordinare anche un "Variety Pack" che contiene 5 filtri con 5 diversi sapori. In modo tale da poter provare anche altro. 
Come scelgo il livello di Nicotina?
La decisione di utilizzare cartucce con o senza nicotina è personale . Io però vi consiglio sempre di non passare da un eccesso all'altro. Quindi inizia con livello commisurato con il attuale livello di consumo di tabacco! Sempre è meglio iniziare con un livello che corrisponde al livello delle sigarette tradizionali che fumavi, per poi andare via via scalando fino ad arrivare a zero  Vi elenco i livelli di nicotina disponibili per Green Smoke 



Strong (2.4%) - è come una sigaretta extra forte
Full (1.8%) - è come una sigaretta forte
Light (1.2%) - è come una sigaretta light
Ultra Light (0.6%) - è come una sigaretta ultra light
Zero (0%) - con lo stesso gusto fantastico, ma senza nicotina

Io vi consiglio di acquistare un kit iniziale. Con mia mamma, sta funzionando. Chiaramente bisogna aspettare qualche giorno per poter dare la sentenza definitiva. Per adesso, per lei, fumare alternativo con Green Smoke è un ottima scelta. Vi terrò aggiornati. 


50 commenti:

  1. il kit iniziale è veramente semplice e ben fatto, anche la scelta dei filtri è varia...da consigliare...se ti va passa da me e buona serata :)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante questa sigaretta elettronica! Mio marito fuma e vorrei convertirlo alla sigaretta elettronica perchè da quanto vedo cè una grandissima scelta d filtri

    RispondiElimina
  3. Io non fumo ma questo kit devo regalarlo a due amici che fumano tantissimo, e quando usciamo insieme o vengono a casa fumano continuamente, sarebbe un ottimo regalo per far togliere il vizio della sigaretta

    RispondiElimina
  4. Io fumo dall'età di 14 anni,l e oggi ne ho 48, non sono mai riuscita a smettere nonostante tutti i tentativi!! green smoke sarà l'ultima spiaggia da provare?????

    RispondiElimina
  5. io fumo da quando avevo 15 anni, voglio proprio provarla questa sigaretta sarà la volta buona che smetto?

    RispondiElimina
  6. Do subito un'occhiata al sito. Il mio ragazzo fuma e sarebbe anche tempo di smettere. Mi ha incuriosito molto, prenderò il tuo consiglio sul kit iniziale. grazie.

    RispondiElimina
  7. devo far provare questa sigaretta amio marito che non riesce a smettere di fumare in nessun modo, magari sarà la volta buona!

    RispondiElimina
  8. Interessante la green smoke ,la consigliero a mio fratello che fuma fin troppo!

    RispondiElimina
  9. Questa è sicuramente una valida alternativa alla sigaretta, anche perchè non lascia quell'odore orrendo di sigarette che rimane attaccato agli abiti, da provare!

    RispondiElimina
  10. Io non ho mai preso in considerazione di smettere di fumare, fumare mi piace, anche se sembrerà strano dirlo, fumo da piu di 30, l'unica cosa che mi infastidisce è l'odore che lascia per casa, ma soprattutto in macchina e nei vestiti, questo green smoke sembra un interessante alternativa, anche perchè sembra proprio una sigaretta!

    RispondiElimina
  11. green smoke non lo conoscevo, ma da come ne parli offre sicuramente un modo alternativo di fumare, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  12. non ho mai messo in conto di smettere di fumare, ma green smoke mi permette di fumare in modo alternativo, penso proprio che lo proverò

    RispondiElimina
  13. Io non fumo ma ho tante amiche fumatrici e che ultimamente si stanno convertendo a queste sigarette elettroniche. Gli farò leggere il tuo post per fargli conoscere anche questo modello

    RispondiElimina
  14. Io fumo da quando avevo 16 anni e non ho mai smesso..ma ultimamente ho sentito l'eisgenza di lasciare per un po' le mie sigarette..ho avuto modo di provare queste che propone Green Smoke e ti posso dire che ne sono rimasta davvero soddosfatta..sono diverse da quelle che ci sono in commercio e davvero molto efficaci!!!

    RispondiElimina
  15. Il mio papà è un fumatore e per il suo compleanno volevo proprio regalargli una sigaretta elettronica, adesso so cosa posso regalare, mi piacciono queste che hai proposto tu anche per la varietà dei filtri. Grazie.

    RispondiElimina
  16. Ho letto il tuo post con molta attenzione anche perchè stavo giusto cercando una valida alternativa alle mie sigarette e questa che propone Green Smoke sembra proprio fare al caso mio..corro sul sito per saperne di piu' e magari ci facco un pensierino!!

    RispondiElimina
  17. trovo che questa sigaretta sia un'alternativa alla classica, la consiglierò a mio marito che è da tempo che ne cerca una e non era convinto su quale scegliere.

    RispondiElimina
  18. Mi hai dato proprio una valida alternativa al fumo tradizionale con questa sigaretta elettronica, che po costa pure pochissimo!Almeno così posso fumare senza dare fastidio al prossimo dato che non genera fumo passivo e non puzzo nemmeno io di fumo!

    RispondiElimina
  19. Ciao , io non sono una fumatrice, ma mia madre lo è da 50 anni ormai e spesso le abbiamo chiesto di smettere. Mi hai dato un modo alternativo , un qualcosa che possa ingannare anche la sua mente...cioè avere la sensazione di fumare, senza dover ingerire sostanze tossiche

    RispondiElimina
  20. ha fatto benissimo la tua mamma a smettere, con l'aiuto di green smoke...alcuni amici mi hanno parlato della sigaretta elettronica, dicono che funziona davvero, quindi ben venga in sostegno di chi prende una decisione così difficile.

    RispondiElimina
  21. Fortunatamente non ho mai fumato nè mai ho avuto la tentazione di farlo, trovare un rimedio per gli accaniti fumatori è senza dubbio un'ottima cosa e questo prodotto che presenti mi sembra un valido aiuto!!!

    RispondiElimina
  22. io adesso sono incinta ma sono una fumatrice. appena potrò tornare a fumare, penserò a green smoke per fumare alternativo. Perchè mi hai convinta quando ho letto la storia che non fa cenere e non fa appuzzonire i vestiti

    RispondiElimina
  23. Personalmente penso che sia meno invasiva e decisamente più gradevole per chi sta acanto a fumatori questo tipo di sigaretta alla classica venduta in tabacchino

    RispondiElimina
  24. Sto usando la Green Smoke in questo periodo, mi sto trovando abbastanza bene. Il filtro con il gusto al caffè mi piace molto, ha un'aroma molto gradevole. per quanto riguarda le batterie preferisco quella più corta perchè è più leggera.

    RispondiElimina
  25. fortunatamente non fumo ma questo kit risulterebbe utile a mio padre,devo farglielo conoscere :)

    RispondiElimina
  26. spero di convincere mio marito a provare le sigarettte elettroniche, prima o poi, questa che hai mostrato essendo olto simile ad una vera sigaretta potrebbe invogliarlo alla prova

    RispondiElimina
  27. fortunatamente non fumo ma il mio ragazzo purtroppo ha questo brutto vizio e credo non sarebbe male se provasse questo modo alternativo di fumare..gliene paarlerò...

    RispondiElimina
  28. Ottimo, devo proporre green smoke a mio marito così non sentirà le mie urla con quella tremenda puzza di sigarette, così potrà concedersi il suo vizietto in santa pace :)

    RispondiElimina
  29. Io non fumo e non ho mai fumato quindi non comprendo l'esigenza di fumare ma se potessi dare una mano ai miei suoceri per far fumare alternativo anche loro lo farei volentieri

    RispondiElimina
  30. sono un'accanita fumatrice ho cercato di smettere più volte senza riuscirci e mi sono resa conto che a volte più che bisogno della sigaretta in sè è il gesto e tenere la sigaretta in mano che mi manca quindi credo proprio che potrei provare questo modo alternativo di fumare..

    RispondiElimina
  31. A casa mia e fra i parenti più stretti nessuno fumo per fortuna, ma posso fare passaparola fra gli amici. Credo si un'ottima alternativa a chi non vuole smettere.

    RispondiElimina
  32. mio papà ha ripreso a fumare e la cosa non mi piace. proverò a parlargli di Green Smoke, magari riesco a convincerlo a provarla e magari a farlo smettere pian piano.

    RispondiElimina
  33. io sono una fumatrice, da 3 anni, e mi piacerebbe molto poter provare a fumare in modo alternativo usando queste bellissime sigarette elettroniche!

    RispondiElimina
  34. Il kit Gold fa proprio al caso mio.... non riesco a smettere di fumare e probabilmente non voglio farlo, ma l'idea di una sigaretta elettronica simile in tutto alle mie amate bionde, e che può essere gestita anche nei locali pubblici o in casa senza affumicare o dare disturbo alla famiglia. Non conoscevo questa alternativa.

    RispondiElimina
  35. ho sentito parlare della Green Smoke, un prodotto il cui utilizzo comporta davvero molti vantaggi, di salute, economici, tanto per citare i più importanti, un ottimo modo di non rinunciare ad un vizio senza danneggiare sè stessi e coloro che ci stanno vicino

    RispondiElimina
  36. Il tuo post ha soddisfatto non poche curiosità che avevo sulle sigarette elettroniche! In aggiunta questo brand mi sembra proprio avere ottimi requisiti di qualità che lo rendono davvero allettante!

    RispondiElimina
  37. Io ho smesso di fumare tanti anni fa e credo -e spero- di non ricascarci più. In compenso la mia è una famiglia di tabagisti e fumano entrambi i miei genitori e anche i miei fratelli, da praticamente sempre. Mio papà non dovrebbe fumare, perché cardiopatico e perché anziano (87) e mi piacerebbe se convergesse verso questa sigaretta alternativa.. io ci sono passata e lo so, delle volte è più l'abitudine dei gesti dura a morire.. vorrei che provasse seriamente e credo gli proporrò Green Smoke. Grazie per l'esaustivo articolo. Salti e buona Pasqua. <3

    RispondiElimina
  38. fumare alternativo è una decisione forse difficile, ma credo ne valga la pena, in termini di risparmio economico e di salute. In bocca al lupo alla mamma, speriamo tenga duro con green smoke.

    RispondiElimina
  39. Fumare alternativo forse non è smettere, ma spero sia un primo passo...green smoke mi pare la cosa più somigliante a una sigaretta classica che io abbia visto finora (credo che anche l'aspetto psicologico abbia il suo perchè).

    RispondiElimina
  40. sia io che mio marito fumiamo da anni ed anni e spesso abbiamo provato a smettere di fumare...ma i risultati sono stati inutili! ecco che questa invece potrebbe essere la soluzione...fumare si...ma in modo alternativo come dici tu. L'idea di avere comunque per le mani una simil sigaretta e di respirare sostanze meno dannose per l'organismo e per l'ambiente è senz'altro molto interessante. Vado sul sito per vedere dove acquistare.

    RispondiElimina
  41. questa sigaretta sembra davvero vera! mi piace l'idea di provare a fumare alternativo senza eliminare improvvisamente il mio adorato quanto pericoloso vizio! non conoscevo la Green Smoke ma ti ringrazio per la segnalazione.

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Una gran bella novità questa sigaretta elettronica, diversa dalle solite che ho visto in giro, sarebbe perfetta per mio marito, lui fuma ma odio la puzza, quindi gliela prenderò e così evitiamo di fare la guerra ogni volta per quella fastidiosa puzza di sigaretta.

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Guarda io sono una delle poche "scellerate" chi non hanno intenzione di smettere di fumare. E spesso è noioso stare a cena in un locale e dover uscire di fuori soprattutto se è inverno o se piove. L'idea di una sigaretta alternativa in grado di soddisfare il mio bisogno di nicotina senza arrecare disturbo agli altri e senza impestarmi del puzzo di fumo, mi piace tantissimo! Green Smoke merita davvero!!

    RispondiElimina
  46. Interessante.. questo kit mi piacerebbe provarlo! C'è una grandissima scelta di filtri. Ottimo!

    RispondiElimina
  47. Davvero interessante questa sigaretta elettronica. Non la conoscevo ancora.. ho visto che il kit è di qulita e c'è un'ottima scelta per i filtri. Da provare!

    RispondiElimina
  48. una bellissima idea per smettere di fumare, io credo che il tuo consiglio sia validissimo di comprare un "gusto" che più si avvicina a quello solito ma anche un pacco con più filtri per poter variare

    RispondiElimina
  49. sono arrivato al tuo blog cercando su google fumare alternativo. Io non voglio smettere di fumare ma limitare i danni. Questa green smoke sembra proprio adatta a me.

    RispondiElimina
  50. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.