lunedì 7 aprile 2014

Caffè Musetti, il mio espresso

Ciao a tutti,
come è andato il vostro weekend?Il mio è stato magnifico. Sabato sono andata in giro per negozi con mia sorella e i miei nipotini. Fra un mese Chiara fa la prima comunione e quindi abbiamo tutti un pò bisogno di fare shopping. Mamma mia, alcune commesse sono insopportabili. Ho fatto anch'io la commessa ma mai e dico mai mi sono permessa di prendermi certe confidenze con i clienti. "Cucciola", "dimmi tesoro", "sei sicura zuccherino?". Sarà che quando lavoravo io nei negozi, mi costringevano a dare del lei anche a mia mamma, o sarà che certe confidenze proprio non fanno per me. Va beh. Tornano al mio weekend. Nella strada del ritorno, una sms annuncia " stasera tutti a cena da te". Ecco questo è il bello delle mie amiche. Sono quelle amiche che MI invitano a cena a CASA MIA. Si proprio così. Quelle amiche che per venire a cena a casa mia, vanno nella scarpiera a prendere le pantofole per stare comode a casa mia. Quelle amiche che sanno perfettamente dove trovare le posate e che stranamente hanno nel mio cassetto i loro pigiami. Avete presente si? Hanno già fatto la spesa, scelto il film da vedere, portato il gioco da tavolo. Come al solito il dolce tocca farlo a me, ma essendo fuori città per shopping pre comunione, hanno comprato gli ingredienti e chi vivrà vedrà. Arrivata a casa, il tempo di una doccia e mi sono messa all'opera. Erano le 8 di sera e purtroppo ormai troppo tardi per inserire caffeina nel mio corpo, ma la voglia un caffè per rilassarmi un attimo era forte. Quindi che si fa? A venirmi in soccorso ci ha pensato il caffè decaffeinato della torrefazione Musetti.






Aperta la confezione, il profumo che sprigiona questo caffè è spettacolare. Mi sono fatta la mia bella tazzina di caffè e mentre la versavo hanno suonato alla porta. Era Francesca. Giusto in tempo per il caffè. Anche lei come me, ha gli orari per la caffeina, quindi il caffè decaffeinato è il minimo. Dopo aver sorseggiato il suo caffè, Francesca perplessa mi chiede se fossi sicura che fosse decaffeinato. Effettivamente il sapore era ben diverso del caffè decaffeinato che normalmente bevo. Profumato ma sopratutto dolce.





 A casa mia, abbiamo sempre una confezione di decaffeinato perchè può capitare di avere ospiti a casa che hanno bambini, quindi, anche un tiramisù veloce richiede un caffè decaffeinato a misura di bimbo e persone nervose. Il decaffeinato Musetti lascia in bocca un buon sapore di caffè, non ha quel gusto forte quasi bruciato anzi in realtà quasi non serve lo zucchero per quanto sia dolce, infatti io non l'ho messo. Mi è piaciuto il profumo che ha lasciato in casa. Adesso in azione.  Menù della serata.

Antipasto:

Pepata di cozze
Ostriche Crude
Cozze gratinate.

Primo:
Risotto asparagi e gamberetti

Secondo:
Orata al sale

Dolce:
Il tortino dal cuore dolce di Francesca





E quando tutte le mie amiche sono arrivate, apriamo le danze. Non ho fotografato tutto perchè ero così occupata ad impiattare che mi è saltato di mente. Francesca ha passato una serata intera a preparare i suoi tortini che quando le ho detto "Fra, io non posso che sono in fioretto quaresimale" quasi mi sono dispiaciuta. Però mi ha promesso che me lo ripreparerà quando il fioretto sarà finito.
 E mentre guardavamo tutte un film, abbiamo deciso di farci un altro caffè.  Chiaramente non tutte sono delicate come me e Francesca, quindi ho dovuto fare due caffettiere. Una per il deca e una per il caffè.


Il caffè questa volta l'ha scelto Chiara. Ha deciso per la lattina nera di caffè 100% arabica Musetti. Chiaramente non potendolo assaggiare, ho chiesto a lei di dirmi il sapore che ha. Mi ha detto: 4 parole Dolce, fruttato, aromatizzato e delicato. Poi ho chiesto a Carmen che mi ha risposto anche "profumatissimo", per niente bruciato e da un sapore unico. Promosso a pieni voti.



Abbiamo continuato la nottata a giocare a Risiko ma visto che i miei obiettivi erano: Conquistare la totalità del Nord America e dell'Africa; è stato facile vincere.

Alle ore 4, la serata è finita ed è finito anche il vino. Sono andate tutte via, tranne Francesca che si è offerta volontaria per aiutarmi a lavare la pila di piatti e sistemare un pò la casa. Vista l'ora, abbiamo deciso di comune accordo che sarebbe rimasta a dormire da me . Al mattino, questa è stata la colazione chele ho fatto trovare. Sono o no una vera amica?





Il caffè era spettacolare, sarà che di Musetti posso fidarmi. Dal mio fioretto ho eliminato completamente lo zucchero, quindi l'ho bevuto "amaro" anche se di amaro non aveva nulla. La miscela Evoluzione ha un sapore dolcemente fruttato e delicato. Da quando utilizzo Musetti per la mia colazione, non ho più i battiti accelerati al cuore durante la giornata. Sarà che questo caffè ha un basso contenuto di caffeina, quindi ideale sia per me che per il Mio Michele che prende 10 caffè al giorno.




Il weekend è passato. Stamattina in ufficio mi sono ritrovata i muratori che demolivano un muro. Indovinate come ho reagito alla cosa? Mi sono rinchiusa nella mia stanza e prima di avere una crisi di nervi, ho deciso di farmi un buon caffè. E come si fa senza piano cottura e caffettiera? A venirmi in soccorso è di nuovo caffè Musetti, con le sue capsule compatibili con la mia krups. Mi piacciono queste capsule sia perchè esteticamente sono perfette per la mia krups (a differenza di alcune compatibili, che mi rendono difficoltoso abbassare perfettamente la levetta) e sia perchè il caffè è meglio di quello del bar. Il caffè esce molto cremoso, il sapore è dolce ed è molto avvolgente. I miei colleghi, che fino a poco tempo fa usavano solo delle capsule che a loro dire erano le migliori, si sono ricreduti visto che solo a sentire il profumo, ci si innamora di questo caffè.


Ci sono delle cose che odio del caffè io. Per prima cosa odio i caffè che puzzano di bruciato. Mi urtano i nervi perchè ti fan passare la voglia di berlo. Per seconda cosa, odio i caffè bruciati. Ti lasciano un retrogusto pessimo in bocca che ti fan venire voglia di bere acqua a non finire. A me piace bere il caffè e far restare il sapore in bocca finchè resta. Ma un caffè bruciato è imbevibile. Ma spesso non è colpa delle caffettiere o dei bar, è proprio la miscela che è bruciata. Con Musetti non ho provato questa sensazione.



Per le capsule c'è la possibilità di ordinare la confezione da 10 capsule al prezzo di 3,02€ e la confezione da 100 capsule al prezzo superconveniente di 28€. (iva inclusa).

Le ho ordinate qui: Musetti Store cliccando su Ufficio e poi su Capsule Compatibili .

Se invece cliccate su Casa potete acquistare sia le Lattine che le Mattonelle  ma anche:

-Caffè Biologico

-Caffè Equo Solidale

-Cioccolata

-Caffè aromatizzati

- Dolcezze

-Idee Regalo

A proposito di Idee Regalo. Visto che sto progettando il mio matrimonio e visto che siete buoni di cuore, ho già visto cosa potete regalarmi.



Queste tazzine sono fantastiche. Rispecchiano perfettamente i miei gusti e sarebbero un regalo utilissimo. (La collezione 2007 è nata dall'idea di Giulia Passera, vincitrice del concorso presso il Liceo Artistico di Piacenza indetto da Torrefazione Musetti).

Adesso vi faccio vedere una cosa. Il mio Michele alle prese con un puzzle che si gusta in tutta tranquillità il suo caffè Musetti e i chicchi di caffè ricoperti di cioccolato



Prima di salutarvi, vi lascio con una citazione. Non una citazione a caso, ma l'essenza di Musetti.  80 anni di storia, 80 anni di caffè e nonostante siano passati 80 anni, è prerogativa della famiglia Musetti, mantenere intatto l'amore per il caffè, conservando le proprie radici, rispettando la tradizione, con un'occhio verso il futuro e l'innovazione.
"Quel che conta è l'amore e l'esperienza.
E' dalla passione che nascono grandi cose.
Così, se si è abbastanza folli da vivere per ciò in cui si crede davvero...tutto acquista un senso.
Io sognavo un aroma, un'atmosfera, un buon caffè.
"

40 commenti:

  1. il caffe' in casa non deve mai mancare e Musetti e' ottimo per terminare un pranzo in compagnia e con tutte le sue varieta' si accontentano tutti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia il caffè rappresenta la base per iniziare al meglio le mie giornate super frenetiche . Non conosco il caffè Musetti ma spero di provvedere al più presto possibile visto che io apprezzo tantissimo anche quello decaffeinato. Grazie cara

    RispondiElimina
  3. Buono il caffè Musetti io uso le cialde ,questo caffè ha un gusto avvolgente ,ogni momento è buono per degustare!

    RispondiElimina
  4. E chi non conosce il caffè Musetti?? Ormai a casa mia non manca più da quando l'ho provato!!!
    Per non parlare poi dei cioccolatini, deliziosi!

    RispondiElimina
  5. ciao cara, si hai ragione anche io ho lavorato per molti anni come commessa e mai mi sono permessa di essere invadente col cliente, ma comunque ognuno fa come vuole, io preferisco la professionalità! Riguardo al caffè non conosco questo marchio, io è da qualche anno che ho iniziato ad amare il caffè, ed ho iniziato proprio con un decaffeinato, lo vorrei provare, riguardo al regalo hai scelto davvero bene, brava spero ti arrivi presto!!!!

    RispondiElimina
  6. Non ho mai sentito parlare del caffè musetti, ma a vederlo nella tua tazzina sono proprio curiosa di assaporarlo!! poi noto che hanno anche le cialde, quindi ancora meglio!! ^_^

    RispondiElimina
  7. Io bevo solo il decaffeinato, e questo del caffè Musetti mi ispira proprio!! Mi piace poi quando il caffè e riposto in questi praticissimi contenitori in latta, credo che il caffè si conservi meglio!

    RispondiElimina
  8. per una come me che adora il caffè non posso farmi sfuggire l'occasione di provare anche il caffè Musetti che sembra proprio delizioso!

    RispondiElimina
  9. che bel post, l'ho letto con molto piacere, non conoscevo questo caffè, da provare certamente

    RispondiElimina
  10. Io adoro il caffè ne bevo anche troppo ,ma che ci devo fare mi piace ,come il caffè Musetti uno dei miei preferiti!

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand di caffè ma dal tuo post stile diario deduco sia ottimo. Sicuramente da provare e da consigliare.

    RispondiElimina
  12. Io adoro il caffe'...anzi non ci crederai ma ne sto sorseggiando proprio 1 adesso...perché dopopranzo e' un ito a casa mia!!! Provero' anche questa marca grazie per le informazioni!!!

    RispondiElimina
  13. Non ho mai sentito parlare del caffe' Musetti ma dalla tua descrizione mi hai incuriosita molto, mi piace il caffe' e sarei curiosa di provare quello decafeinnato visto che ne bevo molti e la sera preferisco quello senza caffeina! Grazie per la tua segnalazione ;)

    RispondiElimina
  14. Visto l'orario e dopo aver letto il tuo post mi è venuta una voglia pazzesca di gustare e sorseggiare questo caffè MUsetti!!! accompagnato anche dal cioccolattino!!!!

    RispondiElimina
  15. A me il caffè non piace, lo consiglierò

    RispondiElimina
  16. mamma mia che cremosità questo caffè. Io ho una macchina nespresso ma non me lo fai mai così cremoso. Devo provare ad utilizzare le capsule compatibili del caffè Musetti. Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  17. Musetti ti dà la giusta carica in qualsiasi ora della giornata. Mi interessa in particolare quello decaffeinato, così lo posso bere più spesso. Complimenti per la cena, in pochissimo tempo hai preparato tante cose e sicuramente molte buone. Del resto se le tue amiche ti invitano a casa tua, ci sarà un perchè!!!! Vado a dare un'occhiata al sito Musetti, grazie!!!

    RispondiElimina
  18. Ciaoo! sto sentendo parlare molto bene in giro del Caffè Musetti, io sono un'amante di caffè e questo devo assolutamente provarlo.. ti ringrazio per la tua segnalazione
    un bacione!

    RispondiElimina
  19. Ecco, mi sono innamorata di Musetti. Ho visto che c'è anche il caffè equo solidale ed io amo questo mondo. Vorrei assaggiare anche il decaffeinato. Complimenti per la colazione.

    RispondiElimina
  20. Wow, anche tu la passione dei puzzle? Anch'io ce l'ho anche se alla fine è mio marito che me li compone. Il caffè Musetti è una novità per me. Mi piacerebbe provare quello aromatizzato all'irish coffee. I chicchi di caffè sono delisiosissimi a vederli così. Da provarli.

    RispondiElimina
  21. un'altra bonta' che non conoscevo,adoro il buon caffè e tutti i suoi derivati.Caffè Musetti sembra avere tutte le caratteristiche per classificarsi come un ottimo caffe'.

    RispondiElimina
  22. con questo mix ottimo di caffe' il tuo week end non poteva di certo andare male :) sgranocchieri volentieri un chicco di caffe al cioccolato

    RispondiElimina
  23. Sono sempre ben disposta a conoscere nuove miscele e nuovi marchi di caffè. Musetti, anche se mi suona familiare, credo di non averlo mai bevuto.. comunque sia c'è sempre tempo per recuperare. Da provare!!

    RispondiElimina
  24. anche io ho spesso il decaffeinato per preparare i dolci...il caffè musetti non l'ho mai provato ma ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  25. adoro il caffè e purtroppo lo bevo nelle ore più impensabili...anche per questo acquisto spesso anche il decaffeinato per non ritrovarmi con tachicardia a mille...
    mi piace provare miscele sempre nuove e il caffè musetti per me lo è...certo che un chicco ricoperto di cioccolato lo mangerei volentieri

    RispondiElimina
  26. un'ottima tazzina di caffè è quello che ci vuole, non conoscevo le miscele torrefazione musetti, mi hai molto incuriosito e il cioccolatino eccezionale

    RispondiElimina
  27. e chi può rinunciare a una bella pausa con un ottimo caffè, non conoscevo torrefazione musetti, ma credo proprio che lo proverò al più presto, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  28. io sono un consumatore piuttosto incallito di caffè, devo dire che Musetti non lo conoscevo, son sempre curioso di provare nuove miscele ed aromi, senza contare quel goloso chicco di caffè ricoperto di cioccolato mi stuzzica molto, appena ci sarà occasione proverò sicuramente Caffè Musetti

    RispondiElimina
  29. Brand per me nuovo ma da coffee addicted mi devo assolutamente rifare e provare quanto prima l'aroma delle proposte di questo brand! Concordo peraltro sul decaffeinato: anche in casa nostra non manca mai!

    RispondiElimina
  30. il caffè Musetti è una piacevole scoperta per me consumatrice incallita di caffè, ne bevo 3-4 al giorno, però mi piace cambiare ogni tanto e provare qualche nuovo aroma, e Caffè Musetti potrebbe fare al caso mio, inoltre quei chicchi di caffè ricoperti di cioccolato sono una golosità unica

    RispondiElimina
  31. Davvero simpatico e gradevole il tuo post. Non conoscevo il caffè di cui ci parli ma da vera amante quale sono lo proverò volentieri.

    RispondiElimina
  32. Ciao cara il buon caffè a mio avviso si vede dal sapore, profumo e colore...siccome non ho mai provato questo marchio deduco dalle immagini e dalla tua esperienza che sia di ottima qualità da bevitrice anche piuttosto esigente spero di provarlo quanto prima e ti farò sapere la mia opinione, baci!

    RispondiElimina
  33. Quando ho voglia di caffè non c'è orario che mi trattiene... di solito cerco di farmelo leggero perché il decaffeinato non lo prendo mai, ma mi sa proprio che il primo che proverò sarà questo di musetti, perché dalle tue immagini si vede che è buono.

    RispondiElimina
  34. Molto interessante! Io a volte bevo il decaffeinato perché altrimenti mi agito... ma effettivamente ha un sapore differente! questo è sicuramente da provare!!

    RispondiElimina
  35. A casa mia solo decaffeinato, nonostante sia ancora piccolina, la mia monella vuole assaggiarlo e quindi io per evitare che le faccia male prendo quello, mi farò un salto sul sito musetti, grazie mille.

    RispondiElimina
  36. ciao, lo conosco bene è uno dei caffè di migliore qualità che abbia mai usato :D

    RispondiElimina
  37. Questo caffè è davvero molto buono. :) Mi piace. sono curiosa di provare i caffè aromatizzati musetti.

    RispondiElimina
  38. E' bello avere delle amiche fidate che ti stanno sempre vicina! Ti sei sicuramente divertita durante la cena a casa tua e devo ammettere che il menu era molto invitante. Questa marca di caffè non l'ho mai provata ma leggendo il tuo post mi hai fatto venire una voglia matta di berne una tazzina!

    RispondiElimina
  39. Il caffè Musetti è sicuramente una delle migliori marche di caffè presenti in commercio, adoro la sua schiuma, mi piace prenderlo molto dolce, anche se come hai suggerito tu anche amaro non è male grazie alla miscela Evoluzione che consigliero' a mia suocera

    RispondiElimina
  40. Pregusto il sapore e l'aroma di questo strepitoso caffè che ci hai presentato, mi piacerebbe proprio provarlo caffè Musetti, alla prossima e tieni pronta una tazzina di caffè-

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.