giovedì 6 febbraio 2014

Oggi mi sento bifase, come le salviettine struccanti Lycia.




Se avessi una lampada con un genio, adesso la strofinerei all'istante. Semmai dovesse chiedermi di esprimere 3 desideri, sarebbe troppo facile chiedere di farmi passare il mal di testa e sarebbe troppo scontato chiedere tanti soldi e allora cosa chiedo?

1° desiderio: diventare la proprietaria di una qualsiasi farmacia, in modo tale da farmi passare questo mal di testa, ma allo stesso tempo avere tanti soldi.

2° desiderio: Visto che con il primo ho sistemato mal di testa e problemi economici, ora posso chiedere la maggioranza delle azioni di un qualsiasi hotel a 5 stelle di Dubai (funzionante).

3°desiderio: Salute  e lucidità per me e le persone a me care, fino all'ultimo giorno di vita.


Dite che ho chiesto poco? ah forse dovevo fare come tutte le ragazze che vincono miss Italia : "la pace nel mondo"A parte gli scherzi. Ho appena preso un medicinale per farmi passare questo mal di testa atroce, anche se lo volevo evitare, ma quando proprio diventa invalidante non ragiono. Cambiamo discorso... Parliamo di gesti meccanici e gesti particolari. Quali sono i gesti quotidiani a cui proprio non rinunciate? Ce n'è uno al quale io non rinuncio. Struccarmi prima di andare a letto. Ho imparato a farlo da poco tempo. Prima era un gesto che per pigrizia odiavo fare. Sarà che prima avevo mille prodotti da usare, e poi il tonico mi bruciava sempre, invece adesso, dopo che ne ho provate tante, ho trovato finalmente la soluzione e il rimedio a tutto questo.  Le salviettine struccanti. Ce ne sono tante e di tanti tipi ma le mie preferite, sono pochissime. In questo periodo sto usando le Salviettine Struccanti Lycia. Mi piacciono per tanti motivi.


  • Doppia azione/Bifase: Ogni salviettina ha due lati differenti. 
- Un lato con microrilievi che aiuta a struccare in profondità. 
Un lato liscio che deterge delicatamente.

Il lato con i microrilievi: Rilascia il latte detergente che scioglie efficacemente trucco, polvere e smog. Il profumo è spettacolare, per niente stucchevole o nauseante. Il tessuto è morbido e i microrilievi non sono per niente abrasivi, ideali per chi come me ha la pelle molto sensibile. Ho passato la salviettina con il lato dei microrilievi, sul viso e sul collo, ed ho subito notato la pelle molto morbida, idratata e liscia come seta, mentre il lato liscio asporta le impurità, lasciando la pelle detersa e tonica, senza aggredirla e senza irritarla. Con due soli gesti e con una sola salviettina, riesco a togliere tutti i residui di trucco, (anche quello waterproof), idrato e da luminosità alla pelle del viso.


  • Delicato sugli occhi
Dermatologicamente e oftalmologicamente testate, non necessitano di risciacquo e sono ideali sia per il viso che per gli occhi. L'ho provato per togliere il mascara waterproof dai miei occhi che come ho sempre scritto sono molto delicati. Nessun bruciore, nessun arrossamento e per la prima volta nessuna necessità di risciacquo e di lacrime artificiali.

  • Ce n'è per tutti i tipi
In commercio troviamo 3 tipi.

- per pelli secche e sensibili con latte detergente arricchito con provitamina B5 e acqua di calendula
- per pelli normali con latte detergente con aloe vera e acqua di rose. 
- per pelli grasse e impure con latte detergente con argilla bianca e fiordaliso

Disponibili nei formati 20 pz. e 64 pz.





Io ho provato le salviettine per pelli secche e sensibili, mentre ho lasciato a mia mamma l'onore di provare quelle per pelli grasse e impure, visto che lei ha la pelle del viso molto grassa. Ho chiesto come si è trovata e mi ha detto che oltre alla comodità di non dover usare latte detergente e tonico, queste salviettine le hanno permesso di non dover ricorrere a saponi. Perchè lei prima di conoscere queste salviettine, ogni volta che si struccava con il latte detergente, poi doveva usare il sapone allo zolfo per sgrassare un pò. Con lycia il problema non si pone perchè oltre a rimuovere perfettamente il trucco, lascia la pelle perfettamente sgrassata e pulita.
Una curiosità: Per sbaglio io ho infilato in borsa le salviettine che usa mia mamma e lei di conseguenza ha utilizzato le mie. So che è sbagliato farlo ma stando fuori una notte dovevo per forza struccarmi. Ho utilizzato le salviettine per pelli impure anche se ho la pelle secca. Il risultato? è vero che il mio viso lo sentivo un pò strano, quasi completamente asciutto ma a differenza della volta che ho usato la crema per pelli impure, non ho sentito la pelle tirare o effetto "busta". Insomma per farla breve ho messo una crema nutriente subito dopo e non ho avuto danni visibili. Mentre mia mamma con la pelle grassa, utilizzando per quella sera le salviettine per pelli secche, ha notato sì la pelle più unta ma non esageratamente unta da doverla sgrassare con il sapone allo zolfo.



Per concludere. Posso dire che Lycia mi sta dimostrando sempre più di essere un brand di qualità anche se una tirata d'orecchi va fatta. L'inci non è proprio di quelli perfetti, ma sono fiduciosa per il futuro, perchè la gente è più consapevole di cosa spalma, cosa usa e cosa non spalmerebbe mai sulla propria pelle. Lycia mi da l'impressione di essere aperta al cambiamento. E come me, sono in tanti a credere e sperare in questo cambiamento. Un inci più bio e poi eleggo Lycia il brand migliore al mondo. 


Prima di salutarvi volevo dedicare questo post ad Alighiera e alle risate che mi ha regalato con il suo "bifasano". Ogni promessa e debito. :)

39 commenti:

  1. Io amo le salviettine struccanti, proprio come eri tu prima, la sera odio sturccarmi e il pensiero di usare latte, tonico, crema e bla bla bla davvero mi mette incrisi, invece le salviettine sono veloci, pratiche ed efficienti!!! Io ne cambio di continuo perché la mia pelle è molto molto strana, dopo un po sembra abituarsi troppo allo stesso prodotto e non reagisce più come all'inizio, tra quelle che acquisto più spesso ci sono proprio le salviette struccanti Lycia con tessuto Bi - fase, quelle che prediligo sono la versione per pelli normale e quella per pelli sensibili. Nome particolare la tua amica!

    RispondiElimina
  2. non ho mai provato questo prodotto,ma da come lo descrivi sempre molto valido e rispettoso della pelle del nostro viso.Da provare.

    RispondiElimina
  3. per struccarmi uso sempre le salviettine lycia, delicatissime sulla pelle e non lasciano tracce di trucco!

    RispondiElimina
  4. anche io uso sempre le salviettine lycia per struccarmi sono efficaci e profumate

    RispondiElimina
  5. quando vado di fretta o sono in giro uso anche io queste salviettine, devo dire che non sono aggressive :-)

    RispondiElimina
  6. amo le salviette soprat. quando ho fretta e devo mettere a nanna i bimbi, sono comode e delicate e ti strucchi in un attimo

    RispondiElimina
  7. Uso sempre le salviettine struccanti perchè facili e veloci da usare ma queste bifase è la prima volta che le sento ;)

    RispondiElimina
  8. Condivido i tuoi desideri, in particolare l'ultimo :) comunque ho provato le salviettine struccanti lycia per la pelle sensibile, pure io odio struccarmi, ma bisogna farlo, e con le salviette diventa tutto piùfacile. Mi sono piaciute parecchio, certo se gli ingredienti fossero totalmente bio fosse meglio per tutti.

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco tesoro per il mal di testa..anch'io vorrei la lampada di aladino per farlo sparire..io uso spesso le salviettine struccanti della Lycia in particolare quelle per le pelli impure..e devo dire che sono strabilianti..un risultato perfetto e impeccabile!!!

    RispondiElimina
  10. uso i prodotti a marchio lycia da diversi anni ormai e sono molto soddisfatta, le salviettine struccati rimuovono il trucco con un solo gesto, e lasciano la pelle ben pulita

    RispondiElimina
  11. anche io uso queste salviette e sono molto soddisfatta

    RispondiElimina
  12. Conosco Lycia ma le salviettine struccanti non li ho mai usate, visto che sono una che ha solo voglia di truccarsi ma di struccarsi mai ,dovrei comprare quelle che non hanno bisogno di risciacquo , poi se dici che sono delicate m'ispirano di piu

    RispondiElimina
  13. IO sto utilizzando quelle all'acqua micellare e mi trovo veramente bene curiosa di provare il bifase

    RispondiElimina
  14. non ho ancora mai provato le salviettine struccanti di licya,di solito utilizzo un detergente con risciacquo ma queste sarebbero comode per quando vado di fretta o per portarle dietro.. grazie per l'articolo!

    RispondiElimina
  15. uso anche io queste salviettine e le trovo fantastiche davvero, sono molto comode e pratiche e le porto sempre con me per qualunque evenienza!

    RispondiElimina
  16. Lycia è un marchio leader del mercato, saprà sicuramente porre rimedio all'inci non proprio gradito, le salviette struccanti Lycia sono comunque prodotti di cui ho sentito parlare molto bene e hanno un ampio mercato

    RispondiElimina
  17. non uso spesso le salviette struccanti ma queste lycia con la confezione verde le ho provate e sono ottime

    RispondiElimina
  18. Conosco ed uso spesso le salviettine Lycia , mi trovo bene . Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  19. molto pratiche, perfette da tenere in borsa.

    RispondiElimina
  20. Licya è un marchio che in casa mia non manca mai non ci ha mai deluso e poi è sempre presente in tutti i negozi anche della mia zona proprio perchè molto richiesta come marca. Le salviettine che ci presenti le ho anche io utilizzate e nella mia borsetta non mancano mai.

    RispondiElimina
  21. conosco queste salviette le uso spesso

    RispondiElimina
  22. Le salviettine sono sempre con me specialmente quando faccio un viaggio!!!! Spero che il tuo mal di testa sia passato!

    RispondiElimina
  23. carino questo post..ma una farmacia proprio nn la vorrei..io sono ipocondriaca già di mio...
    ritornando al post ottime le salviettine le compro molto spesso pratiche ed efficaci

    RispondiElimina
  24. sono una patita di salviette struccanti le provo sempre tutte, ma queste della licya ancora mi mancano, rimedierò sicuramente grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  25. non ho mai usato le salviettine struccanti , spesso uso il latte detergente , ma dalla tua recensione le salviettine lycia mi sembrano davvero formidabili , devo provarle anche io, al prossimo rifornimento devo comprarle, il marchio è conosciuto per la sua qualità quindi perchè non tentare

    RispondiElimina
  26. io le uso e sono davvero fantastiche, lasciano anche la pelle morbida e profumata

    RispondiElimina
  27. Anche io uso spesso le salviettine struccanti. Sono una mano santa in palestra (spesso il trucco cola dopo la doccia) oppure se faccio tardi la sera. Conosco le salviettine Lycia ma queste da te presentate, con i microrilievi, non le ho mai usate. Anche se non sono proprio naturalissime.

    RispondiElimina
  28. Di Lycia ho sempre usato i prodotti per l'igiene intima. Non so se potrei usare queste salviette per i miei occhi che sono ipersensibili, ma per il viso voglio provarle.

    RispondiElimina
  29. si si la pace del mondo !!!! :-P

    io uso sempre le salviettine struccanti della lycia ma ti confesso che queste non le ho ancora mai provate.Cerchero' quelle per pelli grasse! grazie per la recensione.

    RispondiElimina
  30. nella mia famiglia ho visto spesso usato dalle donne di casa le salviette struccanti Lycia, una presenza costante che manifesta la bontà e la qualità di questi prodotti!!

    RispondiElimina
  31. sono proprio quelle che compro sempre io!! Le amoooo!!!

    RispondiElimina
  32. Odio 'strofinarmi' la faccia, soprattutto se sono truccatissima.. ma se avessi la lampada di Aladino la strofinerei volentieri chiedendo su per giu i tuoi stessi desideri, soprattutto l'ultimo. Fortunatamente nelle giornate pigre corrono in aiuto le salviette Lycia, straordinarie!! Avendo la pelle grassa preferisco quelle 'verdi'. :)

    RispondiElimina
  33. Great blog and this looks like a great product and good for skin! I want to try it. :)

    xoDale
    www.savvyspice.com

    RispondiElimina
  34. Adoroooo lycia e tutto quello che propone, per le salviettine struccanti sono un po' restia ma visto che ti sei trovata bene penso proprio che inizierò anch'io ad usarle :)

    RispondiElimina
  35. ottimi prodotti, uso molto altro dello stesso marchio...

    RispondiElimina
  36. Io non conosco il potere delle salviettine struccanti ma conosco molto bene Lycia. Devo provare queste salviettine. Io ho la pelle mista quindi penso che userò quelle normali.

    RispondiElimina
  37. vorrei anch'io una farmacia. Sarebbe bello averne una. Riguardo alle salvittine Lycia ho visto che c'è anche quello per pelli grasse e impure. Quindi vorrei provarle.

    RispondiElimina
  38. Da quando ho scoperto le salviette struccanti, ho abbandonato il modo classico di rimuovere il make up dal mio viso. Non ho mai usato quelle di Lycia, ma visto che ci sono anche quelle adatte alla mia pelle secca e sensibile, le proverò quanto prima. Ottima opi. ciao

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.