venerdì 28 febbraio 2014

Messori Cioccolateria di Vignola per dare un senso a questa giornata atipica




Oggi è una di quelle giornate strane dove alla domanda: "come stai?", se proprio dovessi dare una risposta, non saprei come rispondere.  La notte scorsa ho finalmente dormito e sinceramente non ricordo se ho avuto incubi o se mi sono svegliata per andare a cercare qualche tesoro da sotterrare.  Mi sono alzata ad un orario decente, ho mangiato e sono andata in palestra.  Oggi scheda nuova e differente. Ho fatto esercizi ed usato attrezzi che non ho mai usato prima. A differenza delle altre volte forse ho lavorato di più ma sono meno stanca. Non so, chiaramente solo domani saprò se ho lavorato bene, in base ai dolori. Devo confessarvi una cosa. Sono di nuovo in quella fase di "vogliadilavoraresaltamiaddosso" che ogni anno mi capita. Ho detto al mio Michele che voglio abbandonare la palestra e per la prima volta mi ha detto che sono libera di farlo. Anche il mio "personal trainer" ha detto la stessa cosa. Perchè sono fatta così. Sono fatta di 60% di acqua e 40% di pigrizia. Eppure dicono che il gruppo 0 è portato allo sforzo fisico e alla fatica. Sarà, resta però che non ho voglia di fare niente, se non restare a letto a guardare film su film. Per chi non lo sapesse, una passione ce l'ho. Il cioccolato! Ne mangio così tanto che due o tre volte all'anno devo inventarmi fioretti straordinari per disintossicarmi. Questa passione per il cioccolato ce l'ho da quando sono nata. Avevo 2-3 giorni di vita quando mio zio, il tedesco, ha portato del cioccolato a mia mamma. Mi raccontano di una microscopica briciola di cioccolato datomi di nascosto da mio zio.  LO SAPEVO IO! La colpa non è la mia!!! a parte tutto. Amo il cioccolato in tutte le sue forme, ma solo cioccolato di qualità. Non mi vedrete mai mangiare cioccolato scadente solo perchè "questo passa il convento". Ultimamente per esempio ho conosciuto un brand che produce cioccolato di altissima qualità in confezioni sfiziose. Diciamolo chiaro. Una "stecca" di cioccolato non ha lo stesso effetto di un pezzo di cioccolato a forma di qualsiasi cosa. Se non non avrebbero senso i coniglietti, i cuoricini, le casette. Il mio sogno per esempio è quello di mangiare l'himalaya di cioccolato altezza naturale. Chiedo poco vero? :) Tornando a Messori cioccolateria.



Ho amato sin da subito Messori perchè produce cioccolato da tre generazioni, regalandoci snack e praline curate nei minimi particolari, escludendo dalla loro filiera:

-Coloranti artificiali
-Conservanti artificiali
-OGM
-Grassi e proteine idrogenati
-Dolcificanti artificiali
-Glutammato di sodio
-Conservanti artificiali

Grazie all'impegno, al continuo miglioramento nella scelta delle materie prime e al rinnovo costante delle tecnologie produttive, Messori ha ottenuto la certificazione IFS di alto livello.
Ho avuto modo di assaggiare, molto prodotti  Messori quindi vi stilo una mia personale classifica:






Ciliege cioccolato e Rhum: Le mie preferite. Mai mangiata una bontà più divina di questa. Il cioccolato di altissima qualità non ha quel gusto dolce e stucchevole di tanti altri cioccolatini che si trovano in commercio, ma allo stesso tempo non è amaro o insipido. Scioglievolezza unica del cioccolato che lascia spazio alla giusta quantità di rhum dal sapore unico. Finita l'esplosione di gusto del rhum, passiamo al sapore unico della ciliegia di Vignola e alla sua morbidezza da Oscar. 











Tako snack Cereali: Una mia passione è il riso soffiato al cioccolato. Però il riso soffiato deve essere della consistenza giusta. Ci sono alcuni tipi che sono troppo duri, alcuni tipi che sono mollicci. Il riso soffiato deve essere croccante, leggero e morbido. Questo snack ha il riso soffiato della giusta consistenza.  Riso avvolto da un cioccolato di altissima qualità, fanno di questo snack un motivo valido per fare una pausa a lavoro. Visto che non bevo il caffè, almeno che mi dedico alla mia passione. 











Cono snack al cocco: Cioccolato bianco con una spolverata di cocco. Anche in questo caso, il cioccolato non è per nulla stucchevole e la quantità di cocco è giusta. Il cono è della quantità giusta per volerne un altro. Poi se siete un pò giù, potete mangiarne anche un espositore intero. 














Cono snack Caramel Milk: questo è il preferito del mio Michele. Morbido cioccolato con riccioli di caramello. Secondo lui il cioccolato così buono, in Italia è raro trovarlo














Poi ci sarebbe il tako snack alla nocciola, il preferito dio mio padre. Wafer con cioccolato e nocciole. Croccantissimo e dal sapore unico. Non voglio essere ripetitiva ma vi assicuro che il sapore del cioccolato è diverso dal sapore del cioccolato che troviamo in commercio. Sembra un dolce genuino fatto dalla nonna. Ingredienti di prima qualità. 









Per ultimi il cono snack panna e toffee e il cono snack parties che sono i coni che hanno conquistato i miei nipoti. ma ve ne parlerò prossimamente. 




Volevo aggiornarvi su Messori cioccolateria, presentandovi le idea per la prossima Pasqua e la mia idea per i regali ai parenti. 


Questo voglio regalarlo a mia mamma che colleziona i pulcini. 


Questo tulipano in ceramica invece voglio regalarlo a mia suocera che ama molto i fiori e i particolarmodo rose e tulipani. 




Vi lascio il link del sito:  Messori Cioccolateria

29 commenti:

  1. mannaggia, vorrei avere anche io uno zio a cui dare la colpa!!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. Amo la cioccolata non resisto proprio! pertanto andro' a vedere questi prodotti perchè mi incuriosiscono tantissimo! grazie per le tue informazioni

    RispondiElimina
  3. che collaborazione golosa, mi è venuta l'acquolina ^_^ se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  4. wow che bontà io poi adoro il cioccolato, non conoscevo questo brand, andrò a curiosare!!

    RispondiElimina
  5. Conosco Messori è propone tante idee originali e golose ognuno può scegliere quella più adatta ai propri gusti ed anche nel caso dovesse fare un regalo il pulcino è sicuramente una di quelle

    RispondiElimina
  6. WAW CHE BONTà NON CONOSCEVO QUESTI PRODOTTI VADO SUBITO A VISITARE IL LORO SITO

    RispondiElimina
  7. quanta buona roba,il pulcino e molto carino

    RispondiElimina
  8. mamma mia che delizie questi cioccolati quanto vorrei essere in te in questo momento!

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questo brand,la tua recensione mi ha incuriosito molto e i prodotti sono davvero molto golosi.

    RispondiElimina
  10. Un più buono dell'altro..non conoscevo ancora l'azienda ma incuriosiscono molto e sembrano anche molto buoni

    RispondiElimina
  11. Il pulcino pieno di ovetti piace anche a me come idea regalo per le prossime festività pasquali. Non conosco la cioccolateria Messori, ma quando si tratta di dolcezze sono sempre pronta a far assaggio. :)

    RispondiElimina
  12. Ma quante bontà hai presentato, tu hai stilato una classifica, io non saprei da dove iniziare, questi prodotti mi sembrano uno più buono dell'altro.

    RispondiElimina
  13. Sono a dieta ed il tuo post mi far venir voglia di cioccolatoooooooooo quante bontà golose!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. E' la primavera a portare con se quella sensazione di svogliatezza e apatia... però Messori.. tutto spazza via, adoro le loro ciliegie al cioccolato, concordo con te, mai mangiate di così buone!!

    RispondiElimina
  15. credo che divorerei tutto, senza esclusione di colpi...sin da piccola non mangiavo volentieri dolci, tranne la cioccolata, la leggenda narra che a 3 anni io abbia divorato di nascosto un intero uovo di Pasqua gigantesco.

    RispondiElimina
  16. Mhhhhhh io adoro i coni :D che buoni!!! Ne mangerei 1000000000 :D

    RispondiElimina
  17. Che bontà vedono i miei occhi ,non conosco messori ma sicuramente l'abbinamento ciliegie e cioccolato sarà buonissimo!

    RispondiElimina
  18. oh mamma mia, quanti prodotti buoni ha la cioccolateria messori, i coni sono troppo sfiziosi, vado a sbirciare di corsa il sito, grazie per le informazioni

    RispondiElimina
  19. ma che delizie... mi hai messo una voglia, non conoscevo quest'azienda ma i prodotti mi sembrano buonissimi, vado a curiosare un po' sul sito grazie per le info..

    RispondiElimina
  20. ma che bontà io adoro il cioccolato, ma questo non lo conoscevo grazie devo proprio provarlo, e sicuramente anche mio nipote apprezzerà

    RispondiElimina
  21. ma quante delizie in questo post..!!sono una cioccolato dipendente voglio provare questi cornetti...

    RispondiElimina
  22. non conoscevo l'azienda...anche io adoro il cioccolato ma di disintossicarmi nn ci penso nemmeno..purtroppo è più forte di me...
    sarei curiosissima di assaggiare questi prodotti...vado a dare un'occhiata al sito

    RispondiElimina
  23. Hai avuto delle bellissime idee per i regali da fare a pasqua, magari faccio un salto nel sito Messori, per i regalini da fare a pasqua, grazieeeeee

    RispondiElimina
  24. il cono al cocco ed i cioccolatini al rhum mi fanno impazzire

    RispondiElimina
  25. il pulcino che contiene tutti quegli ovetti è una bellissima idea per la pasqua che arriva, ho sentito parlare molto bene di Messori, un goloso come me non può non provare la sua deliziosa cioccolata, e chissà che buoni i cornetti..

    RispondiElimina
  26. Mamma mia quante golosità queste di messori, non conoscevo quest'azienda e io amo il cioccolato. Aspetto la recensione per i coni :-)

    RispondiElimina
  27. voglio assolutamente assaggiare il cono snack al cocco, Messori propone golistà incredibili, mi hanno riferito che il suo cioccolato è strepitoso!!

    RispondiElimina
  28. Adoro i coni snack, ma dell'azienda Messori non ne ho mai assaggiati, ottima l'idea di prendere le confezioni in ceramica di cioccolatini a seconda dei gusti personali di tua mamma e tua suocera.

    RispondiElimina
  29. che carini questi coni. Messori è un'azienda nuova per me.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.