giovedì 9 gennaio 2014

Cosmetici per te, July Cartery

Finalmente sono tornata. Non so se sono tornara per restarci o se ho fatto giusto un salto, resta il fatto che adesso ho sentito la necessità di aggiornare il mio blog con le ultime avventure. che dire? Le feste son passate e non hanno fatto altro che lasciarmi qualche kg di troppo. Non mi sono messa ancora a dieta perchè ho avuto una mia amica ospite a Manfredonia e non era il caso di obbligarla alla dieta. Da domani comincio o forse è il caso di incominciare da lunedi. Sono stata 8 giorni in compagnia di Giò a fare praticamente nulla. Grazie a lei e ai nostri pomeriggi, ho scoperto che a casa mia ho due divani molto comodi, che ci sono dei canali aggiuntivi alla mia tv e che a masterchef australia c'è un concorrente davvero carino. Ah, perchè non citare i due fratelli in affari che meritano davvero un poster in cameretta come le ragazzine che appendono justin bieber? Oddio oddio, meglio tornare seria va. Da qualche giorno sono iniziati i saldi e sinceramente mi sento talmente obesa che manco mi vien voglia di cercare vestiti adatti a me. Però un giro l'ho fatto. Ho acquistato 3 paia di leggings e un Penn-Rich originale. Perchè il mio Michele mi diceva sempre che avevo bisogno di un giubbotto migliore dei soliti giubbotti che acquisto nei negozi monomarca. Effettivamente questo Penn-Rich mi ha convinta solo perchè era in saldo. (Non avrei mai acquistato un giubbotto a 300 euro). 

Questo è il mio nuovo acquisto, spero vi piaccia. 



Avevo bisogno di un parka lungo perchè i giubbottini che ho io sono tutti un pò più corti e puntualmente mi prendeva il nervoso quando indossavo le maglie o i cardigan un pò più lunghi e venivan fuori a mò di gonnella. Con questa sto abbastanza coperta :) . Lo stesso giorno ho tentato di acquistare una borsa ma sembrava che dovessi affrontare un incontro di pugilato, visto che ho preso una borsa nel tentativo di riuscire a studiarmela (ci metto 10 minuti circa per capire se fa al caso mio), però avevo mille mani addosso di gente che voleva vederla. Io la mantenevo e loro tranquillamente guardavano il cartellino, aprivano le tasche e le cerniere e facevano mille progetti. Ho tentato di allontanarmi ma hanno sguinzagliato i mariti a seguirmi per tutto il negozio con la speranza che la mollassi da qualche parte. E allora alla richiesta di un marito "non ti piace?" gliel'ho mollata e sono uscita dal negozio leggermente disturbata. C'era Giorgia, che non ama andare in giro per saldi che mi guardava sconvolta.  Che poi manco mi piaceva, se no col cavolo che gliela mollavo.  Cambiamo discorso. 



In questi giorni mi sono coccolata, provando dei campioni che ho ricevuto. Tra i tanti, vorrei spendere due parola a favore di July Cartery. Questi campioni li ho ricevuti perchè sono stata scelta con altre 9 in una campagna tester promossa da "Gratis è bello" . Perchè essere scelta tra tante fa di me una persona molto fortunata.



Andiamo con ordine.

Crema Granuli Scrub : non è la prima volta che parlo degli scrub. Ho sempre detto che amo gli scrub più di tutte le creme e cremine esfolianti, perchè forse gli scrub sono molto più efficaci per rimuovere impurità, tracce di trucco e cellule morte. Per di più gli scrub, rimuovendo sporcizia e lo strato superficiale di cellule morte, aiuta la pelle a rigenerarsi attraverso l'ossigenazione dei tessuti.  Sinceramente avendo una pelle molto delicata, non tutti gli scrub fanno al caso mio. Per esempio ce n'è qualcuno, anche di marche blasonate e costose che mi irritano la pelle al punto tale da riempirmi di bolle rosse, microtaglietti e avere la pelle che tira, creando in me un disagio e un fastidio davvero snervante. Per fortuna questa di July Cartery è perfetta. Delicata sul mio viso, facilmente spalmabile e basta una pressione del dito leggera per rimuovere con una sola passata tutte le impurità comprese le tracce di trucco, (anche le più oleose e resistenti). Ottimo il profumo. Quando la spalmi si sente un profumo buonissimo che forse ho sentito in pasticceria o in qualche salone di bellezza, man mano che la si usa, il profumo si trasforma in profumo di legno bagnato o alberi nei boschi.Si, non mi prendete per pazza ma a me piace associare i profumi  dopo averlo utilizzato ho notato la pelle del viso molto più luminosa e liscia. L'ho provata pure sui gomiti, perchè ultimamente ho notato che la mia pelle è molto ispessita e "rugosa" per non dire increspata. Lo faccio spesso, in realtà ma fin'ora gli altri scrub non hanno fatto abbastanza. Questo pare funzioni anche per i gomiti. 

Crema Nutriente: a proposito di gomiti. Questa crema nutriente per chi ha i gomiti e le ginocchia che si screpolano, questa crema è idealissima. Profumo ottimo di glicerina, mi ricorda molto la crema che mi spalmava ogni giorno mia nonna sulle mani e sui piedi. Nutre la pelle in profondità, rendendola morbida ed elastica. Piacevole da spalmare. Non appiccica, non unge, non "soffoca". Io oltre ai gomiti e le ginocchia, l'ho usata per le zone molto secche. (viso, gambe). Dopo averla utilizzata, più volte e svuotato il vasetto, posso dire di aver notato la pelle molto più luminosa. Prima per esempio, quando toglievo i leggings avevo l'effetto "nevicata". Dopo aver utilizzato questa crema, niente più effetto neve e pelle secca. 


Crema Antirughe: Questa crema ha una sola cosa per me negativa. L'odore che è un pò acidulo. Per il resto, utilizzato sul viso e collo, ogni giorno dopo una perfetta detersione, lo trovo abbastanza efficace per i primi segni d'età. Chiaramente parlo dei miei primi segni d'età. Per fortuna non ho ancora grandi rughe quindi diciamo che la mia situazione non era del tutto disastrata. Non posso dire con certezza che sia efficace anche per le rughe più profonde ma per quel che mi riguarda, con me ha funzionato. Ottima anche come base trucco. Anche questa non unge,non appiccica, si assorbe facilmente ma sopratutto ne basta poco. Mi piace.


Crema Idratante: Non avendo zone da idratare ed utilizzando la crema nutriente, ho lasciato che provasse per me questa crema mia sorella che ha una pelle normale tendente al grasso. Ottimo il profumo, idrata in profondità la pelle, senza lasciare zone lucide che sono odiose da vedere. Facile da spalmare, assorbe facilmente. Ottima la mattina come base trucco. Promossa da mia sorella a pieni voti. 

Crema Massaggio Elasticizzante a Forte: Prima di ricevere questo campione non sapevo dell'esistenza di creme massaggio e delle loro differenze. L'ho provata dopo la doccia. Lascia la pelle morbida ed elastica. Ho notato dei rossori dopo averla utilizzata, ma forse è dovuto proprio alla pressione delle dita quando l'ho spalmata. Ottimo il profumo di frutta, per niente stucchevole e dolciastro. Lascia la pelle in perfetto stato. 

Crema Massaggio Rassodante:  Dal profumo mentolato che mi portano a ricordi ormai lontani di caramelle con la carta rossa che amavo tenere in bocca ai tempi delle elementari. Si spalma facilmente, non unge, non appiccica. Ad usarla con una certa frequenta, la pelle risulta più rassodata e rimpolpata. Dopo averla spalmata, ho sentito una sensazione di calore sulla zona, forse dovuto alla presenza di arnica. Non so. La sensazione di calore però non è fastidiosa, anzi a dirla tutta, è piacevole in situazioni invernali. Al tatto la pelle sembra molto più compatta, quasi "pizzicabile".  Nel complesso questa è la crema che mi ha colpito di più e che mi è piaciuta anche se a parimerito con lo scrub che secondo me è fantastico. 


Oltre alle creme ho potuto testare anche un ombretto monocolore.


Innanzitutto il colore è dei miei preferiti, quindi penso che lo utilizzerò molto.  Finish perlato, molto pigmentato e di media durata.  Setoso al tatto. Sfumato con colori tenui è ottimo per il trucco di giorno. Abbinato a colori più scuri è ottimo per il trucco serale. L'ho sostituito ad un ombretto di un'altra marca di un colore simile, per tanti motivi. Per esempio la durata, la brillantezza e la facilità di sfumatura.




Ritornando al brand. Sono prodotti molto economici. Volevo segnalarvi pure un'opportunità unica. Se siete fan di "Gratis è Bello" potete acquistare i prodotti con 15%. Come fare?

Mettete mi piace qui: Gratis è bello

Mettete mi piace qui: Cosmetici per Te

Collegatevi qui: Cosmetici per Te 

Inserite nell'ordine il codice coupon gratisebello2013 


44 commenti:

  1. Che carino il tuo piumino preso in saldo. Anche io se ne trovassi una bello caldo forse lo acquisterei. un bacione Eli

    RispondiElimina
  2. Io ho scoperto che andare a fare shopping dalle 13 alle 15 (se i negozi sono aperti) rende il periodo dei saldi moooolto proficuo e senza stress: in pratica ci sono solo io a scegliere!! Non conoscevo il sito che ti ha fatto testare i prodotti, anche io adoro gli scrub e l'ombretto sembra proprio molto bello

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per la tua recensione su di noi! Abbiamo gradito molto il tuo articolo ben scritto, articolato e personalizzato! Davvero complimenti!

    RispondiElimina
  4. fa sempre piacere provare nuovi prodotti per farli conoscere e come sempre la tua recensione e davvero super

    RispondiElimina
  5. Bello il pimino e sicuramente di ottima qualità anche io ho fatto alcuni acquisti in saldi...conosco il sito che ti ha fatto testare i prodotti bello il colore

    RispondiElimina
  6. molto dettagliato questo tuo post. Interessanti questi prodotti. Il tuo pennrich è bellissimo. non conoscevo cosmeticiperte e neanche gratis è bello.

    RispondiElimina
  7. Voglio assolutamente provare la crema antirughe e la crema massaggio. Bello il tuo piumino. il colore dell'ombretto è fantastico. Mi piace. Il tuo articolo è molto dettagliato, brava.

    RispondiElimina
  8. july cartery non la conoscevo. per me questo brand è nuovo. il colore sembra superbrillante. voglio provare le creme e questo ombretto. do un'occhio al sito. grazie

    RispondiElimina
  9. Devo assolutamente prendere pure io un piumino più lungo..odio anche io che i maglioncini lunghi escano fuori il giubbotto... comunque sai che non conoscevo questo brand? L'ombretto è davvero meraviglioso.. fa venir voglia di primavera!

    RispondiElimina
  10. non credo sia il mio settore questo, ma torno per augurarti buon anno. ben tornata. spero che il tuo periodo no, sia passato. Ti salutano i miei nipotini e mia figlia. Tommy p.s. sabato sono andato in giro per saldi anch'io per ccompagnare mia moglie. Una caos allucinante

    RispondiElimina
  11. complimenti per la tua recensione, i prodotti sembrano davvero interessanti.....

    RispondiElimina
  12. Ma è davvero favoloso il tuo nuovo piumino , mi piace tantissimo il colore e poi deve essere anche molto caldo...e poi sono favolosi anche i prodotti per il make up che hai avuto modo di provare...non conoscevo gratis è bello ma voglio subito andare a dare un occhiata!!!

    RispondiElimina
  13. mi piace molto la giacca piumino ed anche il colore è proprio di quelli che preferisco, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. in questo post ho conosciuto tante novità e siti interessanti grazie sei sempre molto precisa!

    RispondiElimina
  15. L'ombretto e spettacolare, mi piace moltissimo!! grazie al tuo post ho conosciuto due pagine davvero molto interessanti!

    RispondiElimina
  16. Mi sono innamorata del piumino, mi piace il colore e anche il modello!
    Teresa

    RispondiElimina
  17. Carino il piumino! I prodotti che hai mostrato sembrano davvero molto interessanti e farò sicuramente un giretto sul sito, mi hai incuriosito molto!! Grazie per questo articolo molto interessante!!! Ciao

    RispondiElimina
  18. Conosco la pagina "gratis è bello" e davvero una pagina interessante e diversa dal solito! per quanto riguarda i prodotti, io amo gli scrub, ma il tuo ombretto e troppo bello!!!
    Carlotta

    RispondiElimina
  19. anch'io sono in fase rem,forse le vacanze ci hanno appessantito la tastiera del pc :) ma chiacchiere a parte conosco il sito gratis e' bello ed essere stata scelta come loro tester ti fa onore.ormai alla soglia dei fatidici 40 anni sto rendendo conto che,e' ora di cominciare a far qualcosa per darsi un po' di colore.e quell'ombretto li'...mi piace davvero.

    RispondiElimina
  20. Ottima scelta il tuo piumino ...mi piace perché non è di quelli ingombranti stile omino michelin , è proprio bello!!! Bellissimo l'ombretto rosa un bel punto di rosa. Ciao carissima e complimenti pel il tuo post molto divertente!!!

    RispondiElimina
  21. Io ancora aspetto prima di andare in giro per i saldi, però lo so a volte diventa un vero stress!!! Mi piace il tuo piumino, anche il colore è perfetto. Anche il colore dell'ombretto è bello, vivace come piace a me!!!!

    RispondiElimina
  22. un piamino davvero molto motlo carino, bello anche il colore si può abbinare su tutto, ma mi ha colpito molto il colore dell'ombretto una bellissima tonalità

    RispondiElimina
  23. che avventura per la borsa..direi che i primi giorni di saldi di incontrano vere pazze..il piumino è davvero molto carino!
    tornando ai prodotti del post nn li conoscevano ma mi sembrano molto assortiti..il colore dell'ombretto è favoloso..piace molto anche a me
    baci

    RispondiElimina
  24. quanti prodotti..ti sarai coccolata molto allora.. :-P proverei volentieri la crema in granuli scrub...

    RispondiElimina
  25. Molto bello il piumino e belissimi i prodotti che hai ricevuto da testare, complimenti e grazie delle info molto importanti!

    RispondiElimina
  26. non conoscevo questi prodotti ma mi sembrano davvero validi vado a curiosare sul sito e sulla pagina... terro' d'occhio anche la pagina di gratis è bello mi piace qst iniziativa , dalla quale sei stata scelta...

    RispondiElimina
  27. Wow complimenti, oltre a non conoscere i prodotti che trovo bellissimi ed eccellenti non conoscevo neanche questo sito che seguirò con piacere, complimenti.

    RispondiElimina
  28. Margherita B.10/01/14, 23:34

    eeeeeeeeeeeeeee si gratis è bellissimo :D e ti confesso che ho visitato queste paginette che hai segnalato, grazie e complimenti.

    RispondiElimina
  29. Delizioso il colore dell'ombretto! In aggiunta non vedo l'ora di provare la Crema Nutriente! Letta la descrizione che ne hai fatto penso faccia proprio al caso mio! Quest'anno le mie ginocchia sono eternamente non solo secche ma addirittura screpolate!

    RispondiElimina
  30. a parte che cercherò anch'io Gratis è bello, faccio un serio pensierino per la crema nutriente per i gomiti, che più che secchi, sono disastrati.

    RispondiElimina
  31. Anche io non avrei speso 300 euro per un giubbotto, ma se i saldi aiutano, approfittiamone!!!

    RispondiElimina
  32. stupendo il giubbino che hai acquistato, hai fatto un affarone!
    adoro poi il colore dell'ombretto, troppo bellino!

    RispondiElimina
  33. Non conoscevo il nome dei trucchi ma mi piace molto l'ombretto

    RispondiElimina
  34. trovo il parka molto molto bello, esattamente come lo cercherò io, ora che sono arrivati finalmente i saldi.

    RispondiElimina
  35. Molto bello il colore dell'ombretto, le creme che ai testato sembrano molto buone.

    RispondiElimina
  36. davvero molto interessanti questi prodotti, mi piace soprattutto l'ombretto! visiterò le pagine facebook con piacere!

    RispondiElimina
  37. bentornata!!nn conoscevo gratis è bello..mi sembra un'ottima occasione..vado a dare un'occhiata

    RispondiElimina
  38. ciao cara e bentornata....spero che tra i tuoi progetti per il 2014 ci sia anche quello di continuare a scrivere nel blog!
    bellissimo il giubbotto, mi piace moltissimo perchè è lungo....anche io ne cerco uno cosi!!! ma la storia dei segugi....ti era già capitata o sbaglio??? scegli sempre articoli che interessano a molte persone!!!!!!
    mi piace molto il colore dell'ombretto....un colore forte che userei tranquillamente! non conoscevo i siti proposti ma faccio subito un salto.

    RispondiElimina
  39. molto carino il giubbotto che hai acquistato, penso proprio che ti stia molto bene...bellissimo il colore dell'ombretto, poi ci farai vedere come ti sta addosso

    RispondiElimina
  40. davvero un bel colore... mi piace molto, vorrei provarlo :-)

    RispondiElimina
  41. Meno male che sei tornata ti leggo sempre volentieri! Molto bella la nuance dell'ombretto brillantissimo molto estivo

    RispondiElimina
  42. Stupendo... davvero carino!!! grazie del post

    RispondiElimina
  43. penso proprio che ti stia molto bene,, grazie del post

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.