giovedì 30 maggio 2013

e dopo 20 giorni di dietaaaa!

Sabato sono stata dal nutrizionista dopo quasi un mese di dieta. Gli ho detto subito che ho sgarrato più volte e che avevo voglia anche di un gelato e della carbonara. La visita è durata 1 ora e mezza. Allora che dirvi? Ho perso quasi 5 kg in un mese. Ho perso molti centrimetri sul girovita e qualche centimetro qua e là su tutto il corpo. Non ho più problemi di ritenzione idrica. Forse il drenante è riuscito dove l'acqua non arrivava. Il dottore si è prima congratulato con me per gli ottimi risultati ,poi con il mio Michele perchè mi sprona ogni giorno a fare attività fisica e poi con il mio "personal trainer" (me mo n'esagerann) per l'ottima scheda che mi ha fatto. Gli ho spiegato che ho bisogno di cibi importanti per la mia salute mentale. Voglio ogni tanto un gelato, la pizza ogni tanto, la pasta. In base a questo mi ha fatto una dieta spettacolare. C'è un pò di tutto ma con piccoli accorgimenti. Devo continuare con lo sport. Quando ha ripreso le misure e le segnava.... mi veniva quasi da piangere tanto che mi ha fatto una fotocopia per aumentare la mia autostima. Ero così tanto felice che mi ha premiato con un gelato :). Come vedete da questa immagine ho perso qualche kg e qualche centimetro.


E giusto perchè sono stata brava con la dieta che mi sono concessa qualche sfizio.


-Budino alla vaniglia bourbon San Martino
-Mousse al cioccolato fondente 70 % San Martino
-Crumble ai cereali San Martino
-Creme Caramel San Martino.
-Torta Caprese 70 % fondente

Partiamo dal budino alla vaniglia bourbon.

Fa parte della collezione Oro. Cercando su internet ho trovato questa descrizione :

Budino alla Vaniglia Bourbon S.Martino è un delizioso dessert dal sapore delicato e persistente. La vaniglia pregiata del Madagascar dona al budino un aspetto unico: un candido budino “macchiato” dai tipici puntini neri della vaniglia. Una bontà naturale senza aromi e senza coloranti.


Come si prepara:

Versare il contenuto di una busta e 3 cucchiai di zucchero in una casseruola.
Aggiungere poco alla volta mezzo litro di latte stemperando bene per evitare la formazione di grumi e bollire,
a fuoco lento, 3 minuti mescolando continuamente.
Versare in uno stampo o più stampini inumiditi con acqua e lasciare raffreddare completamente
prima di capovolgere.
Il budino può essere servito anche tiepido in coppa.
Conservare in frigorifero.

Consigli:

Per un budino sublime si consiglia di utilizzare latte intero di alta qualità e di aggiungere, a cottura ultimata, prima di versarlo nello stampo un tuorlo d’uovo.


Passiamo alla mousse al cioccolato fondente.


Anche questo fa parte della collezione oro. 
Uno dei dessert più facili da creare. Basta il latte e uno sbattitore elettrico e il gioco è fatto. 

Come si prepara?
Versare il contenuto delle 2 buste in 250 ml di latte freddo.
Montare per 3-4 minuti con uno sbattitore elettrico a frusta.
Versare la mousse in 4 coppette e lasciarla riposare in frigorifero per circa 2 ore.


Crumble ai cereali San Martino.

Preparato per Crumble S.Martino: un modo gustoso di consumare la frutta tutto l'anno: frutta del giardino, frutta surgelata, confettura di frutta o marmellate.
Il suo nome deriva dall'inglese "crumble" che significa sbriciolare.
Contiene farina integrale, ricca di fibre, che aiuta il ritmo naturale della regolarità favorendo la sensazione di sazietà.
Più regolarità con le fibre, più benessere con la fibra di avena, più naturalità con la farina integrale e lo zucchero di canna.
All'interno della confezione il fantastico ricettario per realizzare diversi tipi di ricette.


Per questo mi sono fatta aiutare da mia mamma. Conoscendomi avrei fatto casini infatti così è stato :) Questo crumble fa parte della collezione Gustati la Vita.

 Come si prepara?

Innanzitutto serve 70 grammi di burro e 700 di frutta fresca

Accendere il forno a 180°C.
Pulire e tagliare a pezzetti la frutta e metterla in una pirofila di medie dimensioni.
Versare il preparato in una terrina, aggiungere il burro freddo da frigorifero tagliato a pezzetti
e mescolare pizzicando con le dita sino ad ottenere una consistenza sabbiosa e grumosa.
In alternativa potete utilizzare il robot per miscelare il composto per qualche secondo,
in modo da ottenere un impasto granuloso.
Versare grossolanamente il crumble sulla frutta e cuocere in forno per 30 minuti circa.

Torta caprese:

Torta a base di Cioccolato Fondente al 70% e granella di mandorle, per realizzare, in modo semplice e veloce, la vera Torta Caprese.
Una deliziosa torta dal gusto avvolgente e dal cuore morbido.


Come si prepara?

Accendere il forno a 160°C (se forno ventilato) oppure a 180°C (se forno elettrico).
Sciogliere il burro.
Preparare una tortiera, a cerchio apribile, del diametro di 26 cm leggermente imburrata.
Versare il preparato per torta in una terrina, aggiungere le uova e il burro precedentemente sciolto.
Mescolare con un cucchiaio di legno sino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo.
Versare il composto nella tortiera e cuocere per 25 minuti circa.
Togliere dal forno, far riposare per 10 minuti, levare dalla tortiera e cospargere la torta con zucchero a velo.


E per ultimo ho lasciato spazio al creme caramel.


Con il Preparato per Crème Caramel S.Martino si può gustare un goloso dessert, guarnito con caramello.
Un dolce semplice e veloce da preparare, per stupire gli ospiti in ogni occasione.

Mi sono ricordata quando circa 25 anni fa, mio fratello ha portato a casa un preparato per creme caramel. Non voglio sbagliarmi ma credo fosse proprio di questa marca ma per non sbagliare non confermo. Mia mamma ha preparato il creme caramel e l'ha messo in frigo. Siamo andati al mare e al ritorno il creme caramel era sparito. Mio fratello ha mangiato un kg di creme caramel. Ricordo che mi è rimasto l'amaro in bocca per un creme caramel non assaggiato. E adesso che ho fatto??? preparato il creme caramel e l'ho nascosto. Ma mia mamma l'ha sgamato lo stesso. Sono riuscita giusto a mangiare una coppetta. :)


Come si prepara?


Distribuire il caramello di una bustina in 4 formine o in un unico stampo.
Versare il contenuto di una busta di preparato in una casseruola e aggiungere poco alla volta mezzo litro di latte stemperando bene per evitare la formazione di grumi.
Mettere sul fuoco e far bollire per 3 minuti mescolando continuamente, versare la Crème Caramel nelle formine/stampo e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore oppure a temperatura ambiente
per 4 o 5 ore.


Il mio preferito è il creme caramel, il preferito del mio Michele la mousse al cioccolato fondente, Mia mamma ama il crumble.I miei amici hanno mangiato e si sono innamorati della torta caprese. Quello alla vaniglia è il preferito di chi ha il palato fine e ama i gusti morbidi.

San Martino:
Una lunga tradizione nel settore della produzione dei preparati per dolci, che nel tempo si è arricchita di creazioni eccellenti che rendono i piatti ricchi di gusto e sapore.
S. Martino è il marchio per eccellenza del budino al cioccolato, un dessert che crea un viaggio nel gusto alla scoperta di sensazioni uniche che esaltano i piaceri del palato.
Oltre al famoso budino al cioccolato, le linee S.Martino propongono preparati per torte e dessert che conquistano i gusti di grandi e piccoli, preparati per torte senza zuccheri aggiunti, ideali per chi segue una dieta senza zucchero e nuovi preparati per torte e biscotti ricchi di fibre e ingredienti naturali.
Al marchio S.Martino si sono aggiunti i marchi Ferioli e Menuoro, a cui si legano preparati per brodo, in pasta e granulari, da utilizzare anche come insaporitori, in confezioni adatte soprattutto alla grande ristorazione ed al segmento catering.
San Martino

venerdì 24 maggio 2013

ed è tutta una questione di magnetismo

Oggi in piscina non ero per niente in forma. Forse ho fatto 50 vasche o forse anche meno. Ho un torcicollo che non lo auguro a nessuno. In realtà è un torcicollo strano: Va e viene! A parte questo, oggi sono di poche parole. 1- ho provato uno shampoo che sicuramente finirà presto nel bidone o lo regalerò a qualcuna visto che  mi lascia i capelli sempre bagnati anche a distanza di ore.  Fastidiosa la cosa. Sembra quasi che non li lavo per niente i capelli. Non sgrassa anzi sporca e poi i capelli restano appiccicosi.  2- Ho voglia di pasta alla carbonara che neanche immaginate. Non posso manco pretendere dal nutrizionista di inserire la pasta alla carbonara, oltre al gelato e la pizza. Nazista com'è mi mette a digiuno.  3- Ho voglia di coppa gelato gigante. Mica la coppetta di cartone. La coppa con frutta, gelato, panna, topper al cioccolato, amarene, meringhe e nocciole tritate. 4- Già che mi trovo, un bicchiere di cola per digerire. 5- la pizza della pizzeria sotto casa del mio michele si può avere? è leggera: caciocavallo, patate al forno,funghi,salsiccia e philadelphia. Senza pomodoro quindi è leggera :)

Sto esaurendo. Vogliamo mettere anche i peperoni ripieni come li faccio io???? AIUTOOOOOO!

Ok basta! Vi confesso una cosa. Ieri ho sgarrato. Ho mangiato un pezzettino di gelato. Sarà stato 4 cm. E domani sapete che faccio?Glielo dico pure al nutrizionista.

E parliamo d'altro va che è meglio. Conoscete i bracciali Magnetic Love?

Magnetic Love produce bracciali resistenti pratici ma sopratutto salutari. Gli accessori fosforescenti con sistema esclusivo FireFly ti permettono di avere un bracciale che emette luce per tutta la notte ma sopratutto per tutta la VITA! Quindi basta con quei braccialetti che durano fino a quando non si scarica il liquido fosforescente dentro. Ci sono tanti vantaggi ad indossare i bracciali MagneticLove. Sono Personalizzabili, Colorati e pratici di giorno, visibili e trandy di notte. Sono completamente Made in Italy quindi un punto a loro favore. Indossandoli non solo possiamo essere stilose ed eleganti ma allo stesso tempo possiamo percepirne i benefici speciali che dona. Ma di cosa sto parlando?

1- Aiuta a ridurre la pressione, aiutando a migliorare equilibro, forza e flessibilità

2- I magneti portano un rapido e grande beneficio  a chi soffre di cervicalgia, artrosi, periartrite, sciatalgia,lombalgia,rigidità muscolari,meniscopatia, epicondilite e dolori in genere.

3- Disintossica dalle onde elettromagnetiche che ahimè per via di pc, antenne, cellulari e microonde  catturiamo ogni santo giorno.

4- Non hanno controindicazioni e possono essere utilizzati ad ogni età.*


A me piacciono tutti, sia i piccoli che i grandi. Un pò perchè li abbino alla borsa, alle scarpe o alla maglietta e un pò perchè posso scegliere di essere sportiva o elegante. Vi lascio delle foto di alcuni prodotti della collezione.  Vi mostro quelli in mio possesso.






















 

*Tranne per portatori di pace maker e donne in gravidanza


Per tutte le info:

Magnetic Love

Magnetic Love Fb

giovedì 23 maggio 2013

e tu hai mai verniciato le ringhiere dei balconi?

Stanotte è stata una notte piuttosto agitata. Colpa forse della pioggia e del vento o del mio essere più o meno sempre agitata di notte. Però tra un sogno e l'altro ho sognato nuovamente Joe. Nel sogno c'è sempre lui, che mi guarda, io gli chiedo se ha da dirmi qualcosa ma appena apre bocca io mi sveglio.  Strana questa cosa, i suoi occhi non sono sereni come sempre e sembra agitato. Ed io puntualmente mi alzo e guardo il cielo, in cerca di una risposta che forse non arriverà mai! Dicono che bisogna prendersi il tempo per elaborare il lutto, ed io questo tempo l'ho preso. Va beh, non voglio parlare di Joe che non c'è più perchè sarebbe per me come autoflagellarmi gratuitamente. Parliamo di cose belle (anche se Joe resta l'amicizia più bella che ho avuto)come ho scritto ieri, mi sto distruggendo in piscina e palestra. Oggi però, dopo il circuito di ieri ho i muscoli doloranti. Però io sono un personaggio. Mi sono spaccata in due in palestra con il circuito e poi? ho chiesto al "personal trainer" (me mo non esageriamo) come si usasse una macchina per i glutei.Si, perchè se non mi autodistruggo non sono contenta. è anche vero che sono una persona strana. Il giorno dopo la palestra se non sento dolore non sono contenta. E' quel dolore che mi rende orgogliosa di aver fatto tutto perfettamente. Mi tocco ogni muscolo e felicemente dico "ahia". Sicuramente sono andata troppo tardi dal nutrizionista e quindi quest'anno al mare devo rassegnarmi ad avere qualche kg di più, però mai come quest'anno la prendo con filosofia. Lo scorso anno di questi tempi ero 78,9. adesso sono 68.9, quindi posso dire di essere felicemente dimagrita.Non so quale sia l'obiettivo del mio nutrizionista ma conosco bene il mio. 60 kg ma mi accontento anche di 62. Sono stata anche più magra di 60 kg ma sinceramente del periodo che pesavo 53 kg, vorrei conservare ben poco. Non mangiavo quasi mai (stavo a digiuno anche per 24 ore), non mi reggevo in piedi e psicologicamente ero una pezza. Il mio pesoforma dovrebbe essere 58 secondo loro ma secondo me basta un 60/62. La cosa impressionante è che a prendere i kg sono un fulmine, a perderli una lumaca. A pensare che un mese fa ero al telefono con il mio Michele e piangendo a singhiozzo gli dicevo "sono grassa, non ce la faccio più. Mi sento brutta, enorme...UN MAMMUT!" Anche Michele che era convinto che il nutrizionista non servisse, dopo tanti tentativi di diete fallite, si è arreso. E adesso che mi vede più serena è contento anche lui. Ammetto che i 40 giorni di fioretto sono stati più facili di questi 25 giorni di dieta. Durante i 40 giorni non ho sgarrato per niente, invece in questi 25 giorni passati, ho mangiato un pezzo di pizza a tradimento, roba dolce, chele di granchio e un pezzettino piccolissimo di gelato. Sabato ho il controllo. Gli dirò chiaramente che almeno una volta a settimana voglio il gelato e la pizza. Calcolasse le kcal come vuole ma d'estate il gelato ci vuole. E cambiamo di nuovo argomento. Come ben sapete io sono una persona perfettamente imperfetta e nonostante la voglia di cambiare, alla fine come dice mia cognata: non ci metto passione nelle cose. Non so manco mettermi lo smalto. A natale ho provato a mettere lo smalto a Caterina (Gatta Cicogna) e il risultato è stato "che stai pitturando le ringhiere dei balconi?" e allora ho cercato in giro e ho scoperto una cosa geniale. CreaNails.


CreaNails è la scatola magica per chi non è abbastanza "fortunato" con lo smalto. 26 supporti in plastica in 10 misure diverse da infilare alle dita per evitare sbavature ed imperfezioni. Infili questi supporti scegliendo in base alle varie misure quelle che si adattano meglio alle dita e poi puoi tranquillamente stendere lo smalto. Lasci asciugare lo smalto e il gioco è fatto. Nella confezione trovate anche 36 lunette per fare una perfetta french-manicure. Quando mi è arrivato il pacco mi sentivo un perfetta imperfetta anche perchè non sapevo come si usassero. Ho cercato in giro e ho trovato dei tutorial. è impressionante come con questi supporti puoi veramente metterti lo smalto in piedi.  Guardate questo tutorial per vedere come funziona.


Questo invece è un tutorial per creare una perfetta french manicure con le lunette contenute nella confezione.



Io li ho provati sia su di me, facendo tutto da sola che sulle mani di mia mamma e di mia cognata. Sono perfetti. Prima di lasciarvi alle mie foto volevo ricordarvi che potete ordinare i prodotti direttamente sul sito Crea Products . Vi ricordo che per ordini superiori a 60 $ le spese sono gratis. E come ultima cosa voglio ricordarvi che potete ottenere uno sconto di 5 $ su una spesa minima di 15 $. Fate la vostra spesa tranquillamente sul sito e quando andate nel carrello per completare l'ordine dovete semplicemente mettere il codice coupon CREA515 e vedrete che ci sarà uno sconto di 5$ . Inoltre stavo quasi per dimenticare che l'azienda è distribuita in tutto il mondo ed ha un magazzino nel Regno Unito per velocizzare le consegne e non ha oneri doganali. 





 









Qui tutte le info:

CreaProducts Fb
CreaProducts Sito

mercoledì 22 maggio 2013

Chi ha paura dei lupi non assaggia mai funghi


Ieri in piscina 70 vasche con poco recupero. Oggi in palestra il circuito senza recupero. E adesso? crampi, crampi, crampi e ancora crampi. E menomale che uso il magnesio. Parliamo di cose serie. La mia dieta. Ho perso ufficilmente 4 kg in 22 giorni. Mi sento molto meno sgonfia ma so che posso fare meglio. Tra palestra e piscina dovrei rassodare, dico dovrei perchè non ne sono certa. Il mio problema principale è che non riesco a coordinare bene il corpo quando devo fare gli addominali.  Qual'è il mio sogno? svegliarmi la mattina con un corpo diverso e magari anche dei capelli lunghissimi e ricci e quella leggera abbronzatura che non guasta. Dite che cerco molto?  va beh, parliamo degli aperitivi va. Se c'è una cosa che non deve mai mancare nella mia dispensa è proprio il barattolo di funghi sott'olio. Un aperitivo senza funghetti non ha senso di esistere.  Per esempio li spalmo sui crostini, li metto sul pane per tramezzini, li frullo per farne patè da mettere sulle pizzette, li metto nei panini semidolci. A casa mia per esempio la domenica prepariamo gli antipasti con tutta la roba sott'olio. Quando organizziamo le feste in casa, ci facciamo aiutare dai funghetti in barattolo per preparare gran parte degli stuzzichini. Minispiedini, minibruschette, vol au vent e chi più ne ha più ne metta.

Ultimamente ho conosciuto una marca di funghi davvero buona. I Funghi Valentina.

La Funghi Valentina è una moderna azienda agricola che dal 1980 coltiva il prataiolo (agaricus bisporus), conosciuto anche come champignon.L' amore per la campagna e la natura sono stati i principi ispiratori dell' idea imprenditoriale. La stessa passione che porta al conseguimento, nel rispetto di un' armoniosa convivenza con la natura, di un prodotto naturale e buono.
Qualità, servizio al cliente, rispetto per l'ambiente, sicurezza e garanzia di un prodotto sano sono i percorsi della ricerca e della modernizzazione che fanno di questa azienda una fungaia specializzata nella produzione di Alta Qualità.

Un pò di storia:

1980 - la fungicoltura è da pochi anni in Italia, Oriano Borghi, 27enne, decise di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale. Erano gli anni in cui esisteva solo l'esperienza di un' agricoltura estensiva e sottoposta a rischi continui climatici e di intemperie; da qui nacque invece l'idea di seguire una agricoltura intensiva, riparata, curata e seguita con meticolosità e possibilità di diminuire fortemente i trattamenti a pieno campo. Nacquero le prime 4 stanze colturali, a “tunnel” e l'azienda prese il nome della figlia di 3 anni, Valentina.

1997 - le serre sono ormai 10, l'azienda è riconosciuta per serietà e qualità, ma a legittimare il pensiero del prodotto il più possibile naturale e non trattato è il marchio “QC” “qualità controllata”, della Regione Emilia Romagna, che andava a certificare ad agricoltura integrata le aziende rispettose di determinati e molto rigidi limiti, garantendo in questo modo il consumatore della qualità del prodotto acquistato.

2000 - la tecnologia si evolve e venne edificata secondo i più moderni ritrovati una nuova area aziendale con stanze colturali e servizi di ristoro, deposito e spedizioni completamente integrato

2009 - viene ampliata l'ultima e moderna struttura


I PRODOTTI: 

A disposizione dall'azienda abbiamo : il fresco e il trasformato.


PBCPAF
                       
PAMA
Pama , prataiolo coltivato, lavato e affettato, possibilità di averlo anche non lavato.






Pam coltivato intero, calibro medio.




Per vedere tutti i prodotti freschi cliccate qui.

Il trasformato:
 


Conserva Dolce bio Il fungo viene raccolto e avviato all' affettatura e cottura.
Le scorze vengono preventivamente candite, e a seguire viene aggiunto il fungo. Durante la preparazione assieme agli ingredienti avviene la tritatura del prodotto, morbido da spalmare.
La conserva dolce è la più particolare di questa nuova gamma, adatta ai formaggi ed ai bolliti.
Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare in pochi giorni.



Trifola e alloro bioIl fungo viene raccolto e avviato alla affettatura e cottura. Durante la preparazione assieme agli ingredienti avviene la tritatura del prodotto, morbido da spalmare, facilmente amalgamabile come condimento. Questa conserva vegetale a base di funghi, dal sapore delicato, è il passepartout per ogni occasione e ogni piatto: condimento, contorno, aperitivo, indicata anche per i palati più esigenti.Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare in pochi giorni.

Il Grigliato bioIl fungo colto di calibratura media viene passato al forno, che conferisce al prodotto la caratteristica colorazione abbrustolita. Saporito e gustoso, perfetto accompagnamento per le vostre carni e salumi.
Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare in pochi giorni.




Il Piccolino bio
Il fungo colto della calibratura più piccola, appena nato, viene scottato nell'aceto e messo in olio, con aglio e prezzemolo, per un sapore spiccatamente mediterraneo.
Da gustare per aperitivo o in abbinamento a salumi e carni.
Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare in pochi giorni.


Trifola e menta bioIl fungo viene raccolto e avviato all'affettatura e cottura.
Durante la preparazione assieme agli ingredienti avviene la tritatura del prodotto, morbido da spalmare, facilmente amalgamabile come condimento.
Questa conserva vegetale a base di funghi, dal sapore più deciso, è ideale per bruschette, come protagonista di carattere in ogni piatto, con un tocco di eleganza. Una
volta aperto, conservare in frigorifero e consumare in pochi giorni.



Io da quando ho conosciuto questo marchio di funghi, neanche più prendo in considerazione le altre marche. Un pò perchè la scritta Bio mi rasserena e un pò per una questione proprio di qualità superiore e di praticità. Prima per preparare un aperitivo dovevo acquistare i funghi in barattolo, sgocciolarli e tagliarli sporcandomi le mani. Adesso con Valentina apro il barattolo e spalmo, mentre quelli interi li uso per altre ricette. Secondo me devono essere buonissimi nell'insalata di riso e adesso che arriva l'estate proverò e vi dirò! Vi lascio un pò di  di foto che testimoniano il mio amore e il mio utilizzo dei barattoli Funghi Valentina. Spero siano di vostro gradimento..








Per info : Funghi Valentina                     

lunedì 20 maggio 2013

Corri Forrest corri!


 
Non capita tutti i giorni di sentirmi così eppure oggi lo sono. Vi spiego un pò la situazione. Il 29 aprile sono stata da un nutrizionista che tanto per iniziare mi ha dato una dieta quasi priva di carboidrati e completamente priva di dolci. Chi mi conosce sa, che quando mi metto in testa una cosa, la seguo senza problemi. Le prime due settimane tutto è filato liscio. Addirittura avevo adottato una tattica furba per non cedere alle tentazioni. Per esempio la mamma del mio Michele cucina le "cozze piene" che io amo? quel giorno non vado a pranzo da lui per evitare di cadere in tentazione. Però lo scorso weekend qualcosa non è andato come doveva. Mangiavo le mie insalatine e la gente mi parlava di gelati, torte, pizze, cassate. Mi è venuto lo sconforto. Cosa vuoi che faccia 17 grammi di cioccolato? e due chele di granchio? e la mousse al cioccolato? e la pizza con cipolle, patate fritte e pollo?e la ciambella mascarpone e frutti di bosco? E se poi vai a trovare un'amica ingessata che ti offre dei buonissimi wafer? Ieri sera sono tornata a casa che rotolavo. E durante la notte, il senso di colpa era talmente grande, che ho deciso di autopunirmi. E infatti stamattina ho saltato la colazione. A pranzo ho mangiato solo l'insalata (avevo insalata e pesce) e per merenda ciliege e yogurt. A cena avevo insalata e legumi, ma mangerò solo cetrioli e pomodori. Si, lo so che è sbagliato ma devo imparare la lezione. In due settimane ho perso 5 kg e in un giorno, ne ho ripresi boh forse due. Non si fa così.  Poi su facebook, tutti mi taggano su immagini di cibo,torte, pasta, pizze eeee bastaaaaaa!
Va beh cambiamo discorso. Per chi sono lo sapesse la sottoscritta oltre ad avere tanti difetti ne ha uno bello pesante. ALLUCE VALGO CON TANTO DI DITO A MARTELLO. Per mia sorella è una cosa gravissima. Non sono piedi da mostrare alla gente. Io volevo operarmi,davvero! Quel giorno sono andata in visita dall'ortopedico. Ha guardato i miei piedi e ha detto: operazione di routine. Dobbiamo limare l'osso e infilare questo chiodino. CHIODINO???? era lungo quanto un tassello 18 da tufo. Mi sono alzata da lì, ho salutato il dottore e sono scappata. Il problema mio non è tanto il mostrare i piedi ma trovare delle scarpe che siano comode. Per esempio non posso indossare infradito. Non posso indossare scarpe troppo alte. Volete vedermi piangere per il dolore? Datemi una scarpa con un tacco scomodo o una scarpa cinese o una scarpa economica. A venirmi in aiuto ci ha pensato Olivia&Martina.

                                  

Olivia & Martina è un nuovo concetto di originalità e di innovazione, in cui le idee ei valori sono fusi con le ultime tendenze della moda. Questa linea di calzature rappresenta non solo la qualità del Made in Italy, ma è anche un'esperienza: Olivia & Martina sa coniugare glamour e comfort. Olivia & Martina è una donna in carriera dinamica e la madre. Lei è una donna che vuole sentirsi attraente e di classe, senza trascurare il suo bisogno di conforto. Olivia propone un mix tra la vita quotidiana e il relax .... che rispecchia esattamente quello che è.









Le suole, fatte di carbone attivo, hanno una funzione benefica quando si cammina, grazie a questa funzione, che varia a seconda del peso esercitato. Essi hanno anche un effetto antibatterico che assorbe le sostanze che generano odori sgradevoli e permettono al piede di respirare.
Le isole plantari imbottite di pula di farro invece agiscono sulla muscolatura e sull'equilibrio termico regolandone la temperatura a seconda della stagione.



Vi ho detto che ci ha pensato Olivia & Martina a venirmi in aiuto semplicemente perchè, per la prima volta in assoluto, ho provato l'ebrezza di correre sui tacchi senza frantumarmi i piedi. sabato avevo un appuntamento di lavoro ed ero a piedi. Ho visto in lontananza un autobus urbano. CORRI FORREST CORRI! Correvo come se avessi ai piedi le sneakers. Eppure avevo i tacchi. Sono arrivata in ufficio in perfetto orario, con tutte le ossa intatte. Ho tenuto le scarpe ai piedi tutto il tempo. Sono uscita, sono andata a mangiare e poi mi sono fatta 3 km a piedi sul lungomare, come faccio ogni sera. La sera i piedi erano riposati, asciutti e senza strani odori. Il giorno dopo sono stata ad una comunione. Due ore di messa in piedi, poi la ressa per gli auguri e l'attesa al ristorante. Tra una pietanza e l'altra ho anche ballato. A fine serata ero l'unica a non lamentarsi del male ai piedi. Prima volta in assoluto. Normalmente, con i piedi che mi ritrovo anche le ballerine, indossate per troppo tempo, mi creano un fastidioso dolore. Queste scarpe invece sono state le mie perfette alleate.La cosa bella di questo paio di scarpe è oltra alla comodità, il fatto che abbracciano perfettamente il piede.


Un altro esperimento fatto è stato quello di verificare la situazione del mio piede all'altezza tra il tallone e il calcagno. Con un paio di scarpe qualsiasi, dopo qualche ora si sarebbe verificato un rigonfiamento con segno evidente di scarpa stretta. In alcuni casi si sarebbe verificato anche sanguinamento con bruciore. Con queste scarpe Olivia & Martina tutto questo non è successo. Per la prima volta, anche in questo caso, non ho dovuto comprare i salvatalloni. Non per ultimo, ho fatto un'altra prova. Con un paio di scarpe qualsiasi dopo qualche ora avrei notato sotto la pianta un fastidioso bruciore dovuto allo sfregamento della pelle sulla scarpa. Più di una volta ho dovuto togliere le scarpe sotto i tavoli per questo fastidio. Con le scarpe Olivia & Martina non è successo perchè hanno la soletta morbida che non fa attrito. In alcuni punti sembra di camminare sulle nuvole. La qualità dei materiali è di alto livello. La collezione primavera estate 2013 è davvero alla moda. Io per esempio sono innamorata, oltre che delle scarpe che indosso anche di queste:




Mi piacciono tutte. Le acquisterei tutti i colori disponibili per abbinarle ai miei vestiti, alle borse e agli accessori. Però ora vi svelo una mia passione estiva: LE ZEPPE. Se fosse per me le acquisterei di ogni marca e modello ma purtroppo con i piedi che mi ritrovo devo portare solo zeppe comode e fatte con materiali buoni. (come è giusto che sia, se poco poco esiste amor proprio). Per questo mi sono innamorata di Olivia&Martina. Secondo il mio modesto parere, la comodità di queste scarpe e l'altra qualità dei materiali fa di queste zeppe, le migliori in circolazione. Per questo ho chiesto a mia mamma e al mio Michele di regalarmi un paio di queste zeppe fantastiche.
Le vorrei nella versione sul rosso, perchè potrei abbinarle e molti vestiti estivi che ho.

Poi ci sono anche queste che abbinerei tranquillamente a metà del mio guardaroba estivo:




Ce ne sono tante di scarpe belle che acquisterei. Infatti tra quelle che mi farò regalare e quelle che acquisterò ce ne sarà per tutte. Adesso che ho conosciuto questo brand che produce scarpe così alla moda ma sopratutto così comode e di qualità superiore, posso dire che in ITALIA abbiamo ancora ditte serie che producono scarpe belle e comode. Perchè non premiare il made in Italy? Scegli la comodità italiana, scegli la qualità italiana ma sopratutto sfoggia orgogliosa il tuo paio di Olivia & Martina.

Olivia & Martina è un marchio distribuito da De Robert Calzature per andare la sito clicca qui
Olivia & Martina sito web clicca qui
De Robert Calzature Fan page Facebook qui
Olivia e Martina Fan page Facebook qui

venerdì 10 maggio 2013

Tuta d'acciaio contro Wc

Allora parte un quiz proprio adesso. Organizzate un viaggio, magari in una capitale europea e dovete preparare il bagaglio a mano. Qual'è la prima cosa che mettete in borsa? Io non ho dubbi: le salviettine intime! Sono una maestra in questo. Le conosco tutte e di tutte le marche. Posso
distinguerle per confezione, profumo, consistenza e addirittura dirvi come sono ripiegate e il loro inci. Resta per me una questione di vita o di morte la salviettina. Io le tengo sempre in borsa ma quando devo fare qualche viaggio, le confezioni diventano due e a volte anche tre. Vi ho già raccontato in un post di qualche mese fa, la malattia che mi faccio venire ad entrare nei bagni altrui o addirittura nei bagni pubblici.Ma ve lo riassumo. Non tocco nulla con le mani.Mi lavo le mani. Entro sempre nell'ultimo bagno in fondo, se è aperto altrimenti prendo un fazzoletto e tocco la maniglia. Entro.Con il fazzoletto che ho usato per aprire la porta tiro lo scarico, pulisco il copriwater e poi cerco il mio equilibrio mentale ma sopratutto fisico per farla in piedi senza toccare nulla. Prendo una salviettina e mi pulisco le mani. Un'altra salviettina la uso come carta igienica. Fazzoletto nuovo a portata di mano per tirare lo scarico e aprire la porta.. Butto il fazzoletto, mi lavo le mani, le asciugo. Secondo voi è finita qui? La tragedia deve ancora iniziare. Come esco dalla porta chiusa? O aspetto che qualcuno esce e blocco la porta con il piede oppure nuovo fazzoletto. Fosse per me, inventerei il wc usa e getta, le porte con apertura a pedale o un bel prato verde stando attenti però agli insetti che sono un'altra mia tortura. Per questa mia "malattia" un giorno mi sono fatta Foggia- Udine alla ricerca di un bagno decente. Tutti gli autogrill ho conosciuto, ma nessuno poteva soddisfare i miei bisogni. Secondo me, un bagno pubblico
dovrebbe essere come i bagni chimici ultramoderni che ho trovato in giro per l'europa. Entra una persona? Fa i bisogni e quando esce la porta resta chiusa per qualche minuto perchè devono disinfettare tutto con acqua bollente e disinfettante.  Ve li do volentieri 20 centesimi in questo caso. (se non fosse per la paura che la porta si apra o che non si apra affatto).
Tornando alle salviettine. Ci sono salviettine e salviettine. Signore salviettine e salviettine che non valgono nulla. Salviettine talmente delicate, che sembrano un bidet con acqua fresca e salviettine così irritanti che solo al pensiero preferirei la carta vetrata a grana grossa. Io sinceramente odio le salviettine piccole, odio quelle sottili e odio quelle molto profumate. Preferisco le salviettine che sembrano quasi di stoffa più che di carta. Tre anni fa ho scoperto il mondo fria. L'ho scoperto perchè tra gli scaffali del supermercato mi è apparso un pacco di salviettine intime che non conoscevo e la mia curiosità si è spinta al punto tale di acquistarle. Mi piaceva la scritta "intima bio". Da allora non ho potuto più fare a meno di loro.

Salviette realizzate in puro cotone e fibre di origine naturale nella nuova praticissima confezione
pocket ! Formulazione con estratti da agricoltura biologica, ideale per l´igiene intima quotidiana di chi ama prendersi cura di sé in modo sicuro e delicato.
Per la tua igiene intima prova il piacere del puro cotone e delle fibre di origine naturale, scoprirai la morbidezza di un tessuto innovativo che trae dalla natura delicatezza e resistenza.La formulazione contenente Acido Lattico, sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo, svolge una completa e delicata azione riequilibrante, rispettando la fisiologica acidità delle mucose e proteggendo le tue parti più intime da eventuali irritazioni di agenti esterni.Per non aggredire una zona tanto delicata del tuo corpo, le salviette sono arricchite da un estratto glicerico di Camomilla, che svolge una gradevole azione rinfrescante.
La Calendula, inoltre, ha un effetto lenitivo e antinfiammatorio ben tollerato dalle mucose.
Utilizza materie prime biologiche, profumi specifici ed estratti vegetali di Calendula e Camomilla, dalle proprietà emollienti e lenitive, ottenuti da coltivazioni biologiche.
Formulazione ottenuta utilizzando materie prime approvate dalla commissione per la Bio-Eco Cosmesi.
Dermatologicamente testata presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara. Solo per uso esterno. Senza alcol.
 
 
Sono delicatissime, sembrano qusi ovattose e morbide sulla pelle. Sono della giusta grandezza e una confezione dura abbastanza.Con queste salviettine mi sono sempre trovata bene per via della loro praticità. Lasciano una sensazione di pulizia e freschezza a lungo.

Poi ad un certo punto, negli scaffali del supermercato non c'erano più. TRAGEDIA, APOCALISSE E TERREMOTO. Ho girato la città e nulla. Praticamente non facevano in tempo ad arrivare che già finivano. Poi ad un certo punto ho trovato sugli stessi scaffali Fria intima protettiva e Fria intima lenitiva. Non potevo lasciarle lì. Andiamo con ordine. 

Fria Intima Protettiva:
 
Pratiche ed utili in ogni momento della giornata, svolgono una completa e riequilibrante azione detergente e di igiene intima quotidiana, senza saponi alcalini o coloranti. Queste salviette uniscono alla comodità di un’efficace igiene intima, un’azione protettiva ed anti-irritazione.
Grazie alla formulazione priva di saponi alcalini e coloranti, le salviette svolgono una delicata azione riequilibrante, rispettando la fisiologica acidità delle mucose e proteggendo le parti più intime del nostro corpo da eventuali irritazioni di agenti esterni.Il sodio Usnato inoltre, derivato dall’Usnea Basnata o Quercia dei boschi, si attiva per inibire lo sviluppo microbico e quindi il degradarsi del sudore. In questo modo, garantisce una prolungata azione di eliminazione degli effetti sgradevoli della traspirazione, senza compromettere la naturale flora cutanea.
Grazie infine alle proprietà rinfrescanti, addolcenti e di antiarrossamento delle acque distillate di Fiordaliso, Tiglio e Rosa, le salviette tonificano i tessuti cutanei lasciando una gradevole e duratura sensazione di freschezza e benessere.Le salviette sono realizzate in esclusivo Tessuto-non-tessuto, ottenuto da uno specifico processo di lavorazione della cellulosa che caratterizza la resistenza e la morbidezza al momento dell’utilizzo e garantisce la loro totale biodegradabilità nel rispetto dell’ambiente e senza danneggiare la fossa settica.Una volta usate, le puoi tranquillamente gettare come la comune carta igienica (non più di due salviette alla volta).
Ogni salvietta, infatti, è totalmente biodegradabile, rispetta l’ambiente e non danneggia la fossa settica.Formulazione Dermatologicamente testata presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara. Priva di saponi alcalini e coloranti. PEG free – Senza aggiunta di Parabeni – pH 5.5
Tessuto certificato dall’etichetta Oeko-Tex 100. 100% biodegradabile morbidezza e comfort supplementari tessuto certificato per l’utilizzo nei prodotti per l’igiene di adulti e bambini in particolare

Forest Stewardship Council internazionale

Prodotti certificati contenenti legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.



Intima lenitiva:

Le salviette biodegradabili che svolgono una completa e delicata azione detergente e di igiene intima, senza alterare il pH Fisiologico. Queste salviette sono state studiate pensando al tuo corpo e alle tue necessità. L’efficacia inizia proprio dalla loro composizione delicata che, grazie alla nuova Formula Anti-Odore con Agenti Antibatterici Naturali, lascia una gradevole sensazione di freschezza senza alterare il pH fisiologico.Sono realizzate con un tessuto-non-tessuto esclusivo, ottenuto da uno specifico processo di lavorazione della cellulosa che le rende resistenti e morbide al momento dell’utilizzo.L'Acido lattico e l'estratto di Malva conferiscono un effetto riequilibrante ed emolliente favorendo una duraturo stato igienico e di benessere.Una volta usate, le puoi tranquillamente gettare come la comune carta igienica. Ogni salvietta, infatti, è totalmente biodegradabile, rispetta l’ambiente e non danneggia la fossa settica.Formulazione Dermatologicamente testata presso il Centro di Cosmetologia dell’Università di Ferrara. Senza Alcol. Priva di saponi alcalini e coloranti. PEG free – Senza aggiunta di Parabeni – pH Fisiologico 4.5.
Tessuto certificato dall’etichetta Oeko-tex 100
-100% biodegradabile
-morbidezza e comfort supplementari
-tessuto certificato per l’utilizzo nei prodotti per l’igiene di adulti e bambini in particolare





 Mi sono fatta spiegare questa cosa del ph,per evitare di dire una cosa per un'altra ma non ho capito lo stesso nulla per questo ho cercato su internet.
Effettivamente era come pensavo.
Il pH è l’indicatore che misura il grado di acidità: neutro è a 7, acido per valori inferiori a 7 e alcalino per valori superiori. Il pH vaginale della donna in età fertile è acido, compreso tra 3,5 e 4,5, perché la flora batterica vaginale normale è composta prevalentemente da lattobacilli, che producono acido lattico. L’acidità del pH contribuisce a sua volta a mantenere stabile la flora batterica vaginale, impedendo o limitando la crescita di specie batteriche patogene, cioè in grado di causare malattie.


Perchè questa cosa? Perchè spesso si confondono le cose. Io uso la salviettina lenitiva a ph 4.5 durante i famosi giorni della luna e quella protettiva nei restanti giorni. Se qualcuno ha qualcosa da insegnarmi nel frattempo, sono qui a voler imparare. Comunque a parte tutto. Queste salviettine sono spettacolari. Lasciano la pelle morbida e rinfrescata a lungo e non seccano le zone intime. Non hanno un profumo forte. Può capitare di avere qualche irritazione (palestra, piscina, sudore ed assorbenti). Queste salviettine sono le uniche che usate con la pelle irritata non brucia (parlo delle salviettine lenitive senz'alcol)

Cercando su internet poi, ho scoperto che la linea intima fria ha anche INTIMA BIO ASTUCCIO ossia le salviettine confezionate in bustine monodose. E perchè sorrido? perchè il sabato sera che
esco solo con la pochette non so mai dove mettere le salviettine e quindi le scarico nel marsupio del mio Michele. Adesso non ho scuse.

C'è anche Fria Utility:

Comode e facili da utilizzare, ideali in ogni momento della giornata in casa e fuori grazie alla delicata formulazione con Acqua di Rose, le salviettine umidificate piacevolmente profumate e dermatologicamente testate, svolgono una completa azione di igiene intima senza alterare il pH Fisiologico. 

QUESTE DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARLE!!!




Trovate anche le salviettine intime per bambini e cartaigienica in vari formati.  
Per tutte le info :

FriaFriends 

FriaFriendsFacebook 

 

giovedì 9 maggio 2013

e qualcuno volò nel mio blog

Oggi è una di quelle giornate talmente belle che me ne starei a letto a dormire. Mamma mia quanto mi sento fiacca. lunedi ho ripreso palestra, martedì il nuoto con degli esercizi superintensivi. (39 vasche in 50 minuti) e oggi di nuovo in palestra con degli attrezzi che proprio non sopporto. E la dieta e le passeggiate serali e questo inferno che di notte si fa vivo. per fortuna ultimamente riesco a dormire un pò di più la notte. Ho iniziato a prendere il magnesio che dovrebbe aiutare il mio sistema nervoso. Che strano, fino a qualche mese fa ero io che seguivo gente psicopatica e adesso mi sembra di aver bisogno di un neuropsichiatra. E mi viene in mente una frase del miglior film in assoluto:

"Vuol dirmi se crede che la sua mente abbia davvero qualcosa che non va?"Non ha niente, dottore. E' una maledetta, stupenda, meraviglia della scienza."

è un film molto importante per me ma non credo che a qualcuno possa interessare. Il film in se per se è uno di quelli che ti fa piangere e arrabbiare e rabbrividire. Roba che basta vederla una volta per impararlo a memoria. Ha un titolo che a pronunciarlo ci metti il doppio che a vederlo:

E qualcuno volò sul nido del cuculo! Che sembra un titolo di una favola invece no, è un film che lacera in due. Ma non voglio parlare del film, dei manicomi, dei pazzi perchè non basterebbe una pagina di blog per raccontarvi tutte le storie che conosco di gente che ha oltrepassato quella leggera, sottile e stupida porta chiamata pazzia. La mente è un filo sottilissimo, basta un attimo e tack si rompe! Può succedere a me, a te che mi leggi e a chiunque. Un bel giorno ti svegli e la tua mente non ragiona più. "Guarda quello sta esaurito, parla da solo". E se parlasse con qualcuno che tu non riesci a vedere? Chi è lo stolto adesso? Ma basta poco, vai in chiesa e ti ripulisci di tutto ed esci lindo e pinto. Ma perchè sto parlando di matti adesso? ah si per via del film e ancor prima per via del fatto che la notte non dormo e la mia mente sta partendo. Per fortuna ancora tutto sottocontrollo. E mentre parlo di matti mi viene in mente una canzone di Don Backy "Sognando" ahahahahahaha no va beh basta parlare di matti.  Che vi posso dire ancora? la mia dieta continua anche se la mamma del mio Michele cucina ogni giorno cose buonissime. Ma giuro che non tocco niente. ^_^

Vi parlo di Jack&Co va.

Jack è amore per la natura, semplicità, raffinatezza e classe. 
Affascinanti, delicati, eleganti, armoniosi, suggestivi i gioielli in argento 925 Jack&Co si rivolgono ad un consumatore consapevole e sofisticato che vive in armonia con sé stesso e con la natura.
Nome e logo derivano proprio da questo cagnolino dalla forte personalità, audace e molto chic ossia il Jack Russel.

Per ogni simbolo della collezione troviamo un significato. 
Per esempio:

Micio:
è furbo, fiero e indipendente. È curioso, imprevedibile e conosce i segreti del benessere e dell’armonia.

Cuore:
rappresenta la passione in tutte le sue forme ed espressioni. È tutto ciò che ci rende felici e ci fa stare bene.

Farfalla:
rappresenta bellezza e femminilità. Le sue forme armoniose e suggestive ne fanno metafora di leggerezza ed eleganza. 

Jack:
Il Jack Russell è allegria ed esuberanza. Un vulcano di energia e tenerezza!

Stella:
è fonte di luce e di speranza. Rappresenta la determinazione a raggiungere i nostri obiettivi e a realizzare i nostri desideri 

Ed è proprio della linea stella che voglio parlarvi. Guardate quanto è carino questo bracciale!! Vi piace? A me tantissimo. 

Con Jack & Co è facile regalare un gioiello ad una persona, basta abbinare il significato a ciò che vogliamo trasmettere o abbinarlo al carattere della persona a cui vogliamo donarlo. Io per esempio mi regalerei tranquillamente sia un paio di orecchini della collezione Jack che un paio di orecchini della collezione Micio. E ho visto anche delle collane stupende.  Non volete regalare un gioiello perchè ne ha già tanti? Bene, Jack&Co è anche orologi




Per tutte le info:

martedì 7 maggio 2013

... dovrei essere nervosa, dovrei!



Oggi in palestra mi hanno detto che non mangiando i carboidrati il mio umore dovrebbe essere pessimo e nervoso. Stamattina in realtà mi sono svegliata contenta. La mia bilancia non mente. 3 giorni fa 73.5, stamane rullo di tamburi tadàààà 70.9. Si, considerando che sto usando un drenante, considerando che sto facendo lo scarico dei carboidrati, considerando che mangio tutto senza sale  e considerando che sto facendo la fame, so bene che sto perdendo i liquidi ma so bene che questi risultati mi portano a fare di più e non sgarrare. La gente dice che non sono grassa e che sono fissata. Secondo voi portare una 48 significa essere magri? una giacca xxl significa essere magri? Entrare in un camerino e bastemmiare quando una xxl non entra significa essere magri? Troppo facile per la gente parlare. Tanto loro al mare mettono il bikini tranquillamente ed io devo solo scegliere tra il burqa o la montagna. Purtroppo però è anche vero che a me piace mangiare. A mio favore ho il fatto che sono testarda e che quando mi metto in testa una cosa la faccio. Cosa odio in questi giorni?

1- La persona che mi vede mangiare la verdura scondita e mi dice "ma come fai, io non ce la farei"
2- La persona che mi dice: "ho mangiato una pizza, mamma mia quanto era buona"
3- La persona che mi dice: "non sai che ti perdi"
4- La persona che pesa 30 grammi dopo mangiato un grissino e si lamenta di aver messo su peso.
5- La persona che si distrugge in palestra, beve la cocacola light, il latte light, non conosce cosa sia il sapore del cioccolato e poi mi dice "io non so cosa voglia dire essere a dieta"
6- La persona che fa la figa in palestra perchè a 40 anni non ha un filo di grasso, si spacca in due ogni giorno e poi è cessa a prescindere perchè ha un culo che casca e la cellulite fin sopra le orecchie.
7- La persona che fa la figa e poi basta una settimana a letto con la febbre che sembra un sufflè alla gelatina.

Chiarisco subito una cosa. A me che una persona abbia o meno la cellulite o il grasso poco mi importa. Sono sempre stata convinta che ogni donna ha i suoi punti critici, i suoi difetti e i loro punti di forza. Io non sono quella tipa di persona invidiosa delle ragazze belle. Il mio Michele spesso fa apprezzamenti sulle ragazze ed io obiettivamente se una ragazza è bella lo dico. Mi chiedo però com'è che gli piacciono le magre, alte e brune e si è presa na chiattona tedesca?

Diavoletto: le tette cara... la risposta sono le tette
Io:Che poi non sono quel tipo di persona che fa girare gli uomini quando passo, quindi deduco che con le tette ci faccio ben poco.
Angioletto:Sarà la testa? L'intelligenza?
Io: Boh non so. Ho sempre pensato di essere una persona normale, fatta di conoscenza e ignoranza.
Diavoletto: Allora sono le tette, ne sono certo!

Ritorniamo ai tipi di persona che in questi giorni odio.

Secondo voi dire "non so come fai, io non ce la farei" è normale? Cioè secondo voi mi diverto a mangiare verdure scondite? N.O.N S.O. C.O.M.E. F.A.I.

Apro la bocca, infilo la forchetta e mastico. Semplice no?

E la persona che ti elenca il cibo succulento che ha mangiato? N.O.N. S.A.I. C.H.E. T.I. P.E.R.D.I.

Essì perchè la sottoscritta non ha mai mangiato una pizza quindi non conosce il sapore delle cose. Ho mangiato fin'ora saponette malizia profumo di intesa, per questo sono grassa!

Va beh cambiamo discorso va.



Primo ho detto che sto prendendo dei drenanti. Li ho acquistati qui: ErbaVita

Vi parlo del del prodotto Linea 6Snell

• Pratico: avviti, agiti e bevi
• Gusto Tè Verde e Lime
• Senza Glutine
• Arricchito con Lespedeza Capitata: i principi attivi (flavonoidi glicosilati) presenti nel fitocomplesso di questa pianta officinale coadiuvano la fisiologica eliminazione delle tossine prodotte dall’organismo e favoriscono l’azione drenante.
Quando serve?
Ottimo inizio insieme ad una dieta ipocalorica. Aiuta l'eliminazione dei liquidi ed è utile per mantenere la linea.

Perché usarlo?
Per depurare l'organismo da scorie e tossine, favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Modo d'uso:
Si consiglia l’assunzione di 1 tappo dosatore al giorno, che è compatibile con la maggior parte delle bottiglie di acqua minerale da 500 ml. Si consiglia l’assunzione del prodotto per tutta la durata della dieta ipocalorica, associata a una adeguata attività fisica. Ingredienti:
Lespedeza, Tè verde, Orthosiphon, Bardana, Rodiola, Cardo mariano.


Io lo sto usando da 4 giorni e mi trovo bene. Il sapore è gradevole. Devo dire che a differenza degli altri bibitoni questo lo trovo comodo sia per via del tappo dosatore monouso, che non mi fa perdere tempo con i vari misurini e sia per il fatto che si diluisce in mezzo litro quindi riesco a berlo in poco tempo. Praticamente funziona così. Prendo un tappo lo avvito ad una bottiglia di acqua naturale da mezzo litro, stacco via la linguetta di protezione e premo. (Un pò come il sistema dei fermenti lattici insomma. ) Basta agitare ed è pronto per essere usato. Io lo uso perchè soffro di ritensione idrica. Per questo il nutrizionista mi ha limitato il sale al minimo e mi ha consigliato un drenante. E faccio tanta plin plin




L'azienda

Erba Vita nasce nel 1982 da un'antica tradizione familiare e dalla profonda passione del Dr. G. Carlo Bollini. Una società che trasmette la forza del suo passato verso il futuro. Dedita alla produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere della donna, dell'uomo e del bambino, approccia il mercato in modo dinamico ed innovativo.
Oggi, Erba Vita è un'azienda protagonista sulla scena internazionale del settore salutistico con una crescita più rapida rispetto alla crescita del mercato.
Posizionata tra le prime aziende europee, Erba Vita è presente in oltre 30 paesi nei quali si avvale di partners di primissimo piano.
Erba Vita, guidata direttamente dalla famiglia Bollini e coadiuvata da un team di professionisti, investe costantemente in ricerche, nuove tecnologie, marketing strategico e formazione, fornendo qualità ed efficacia a milioni di persone con i suoi oltre 2000 prodotti.
Qualità, efficacia e sicurezza sono alla base di tutti i prodotti, caratterizzati da un approccio produttivo allineato con le più severe normative. 



I prodotti

Ogni prodotto nasce da materie prime di primissima qualità, sottoposte a rigorosi controlli. Continue verifiche sono attuate su tutta la filiera produttiva dell'officina di produzione, al fine di garantire quantità e mantenimento dell'integrità dei principi attivi presenti nel vegetale. Questo principio è alla base di ogni nostro prodotto.




Fitoterapici e Integratori Alimentari

· Capsule

· Compresse

· Perle

· Sciroppi

· Gocce

· Spray

· Fiale

· Bustine

· Stick


Cosmetici

· Pomate

· Creme Gel



Fin'ora tutti i prodotti ErbaVita non hanno tradito le mie aspettative. Provare per credere.


Qui tutte le info: ErbaVita