lunedì 2 dicembre 2013

Che lo spannolinamento abbia inizio con Huggies Pull Ups



Eccomi,
in questi giorni tutto va come NON dovrebbe andare però dicono che "non può piovere per sempre". In realtà se proprio devo parlare di pioggia, mi piace ricordare un'altra scena "Potrebbe essere peggio, potrebbe piovere". Che dire? cambiamo discorso che è meglio. Due giorni fa era il compleanno di Arianna. 2 anni sono passati da quando è nata. Questa è l'età giusta per pensare di togliere per sempre il pannolino. E voi a che età l'avete tolto? Proprio ieri pensavo a me. Non ricordo l'età giusta ma ricordo il vasino giallo con la paperella. Vi giuro che ho rimosso un bel pò di ricordi. Cioè davvero non ricordo l'attimo in cui sono passata dal visino al wc. Ho tante amiche che mi leggono che sono mamme. A che età avete tolto il pannolino ai vostri figli? Che metodo avete usato? Con Arianna la mamma e il papà hanno pensato bene di usare la mutandina assorbente adatta allo "spannolinamento". 



Chi è mamma sa che la fase pannolino----> vasino------>wc per i bambini è motivo di stress per questo deve essere vissuta in maniera tranquilla. Insomma se vi capita che il bambino non faccia in tempo ad arrivare in bagno e dovesse far la pipì a terra, non è consigliabile urlare: "hai fatto la pipì a terra, sei un disastro". Perchè ci sarà sempre "stavo vedendo peppa pig e se andavo in bagno non finivo di vedere la puntata" (capitato). Allora si spiega al bambino che è preferibile chiamare la mamma, che ti porta il vasino. Forse sbaglio a viziare così i bambini ma ai miei nipoti tutto è concesso (tranne fare la pipì sul tappeto persiano costato un mutuo in banca). Emanuela una mia amica, per esempio, ha adottato un metodo che a detta sua funziona alla perfezione. Lei ha messo la regola che io vorrei chiamare "la pipì programmata". Appena svegli la pipì ed ogni due ore una capatina in bagno per svuotare la vescica. Ad Emanuela ha funzionato.  L'idea degli Huggies Pull Ups per Arianna è venuta alla sottoscritta. Eravamo alla ricerca di un pannolino che non fosse "scomodo" da togliere come il pannolino classico e che sia quanto più simile ad una mutandina. Poi ho scoperto l'esistenza di queste mutandine assorbenti. Per Arianna ho scelto il disegno di Minnie che lei ama tanto. Arianna, ha imparato che quando deve fare la pipì, abbassa il pannolino e fa la pipì nel vasino o nel wc. 
La cosa carina  e anche molto educativa, sono i disegnini che scompaiono quando la mutandina è bagnata, così anche Arianna capisce la differenza tra asciutto e bagnato. La differenza tra questa mutandina e la classica mutandina non assorbente? 

-Se Arianna non arriva in tempo al vasino, non dobbiamo raccogliere le gocce per terra.
-La comodità a portata di mano grazie alle barriene laterali contro le fuoriuscite 
-La pratica apertura laterale per togliere facilmente il pannolino.


Sembra poco? Vi racconto questa. Eravamo in giro e la piccola non aveva il suo vasino/wc e non voleva farla in bagni altrui. Se l'è fatta addosso. Per noi è stato facilissimo togliere quella mutandina, senza bagnare calze e vestiti per sfilarglielo e farle indossare un'altra mutandina asciutta e pulita. Comodo no?
Ve ne racconto un'altra di esperienza con Huggies Pull Ups. Ogni tanto vado a casa della mia amica Sara che ha un figlio della stessa età di Arianna. Anche lei, grazie alla mia testimonianza, utilizza Huggies Pull Ups. Per lei è stato più facile, infatti, il giochino dei disegnini che scompaiono hanno aiutato il piccolo Alfredo a correre in bagno quell'istante prima di farsela addosso. Dovevate vederlo. Aveva la sua bella mutandina Huggies Pull Up con il personaggio dei Cars. Quando ha fatto la pipì si è accorto che il personaggio è scomparso. Ci è rimasto malissimo. La sua mamma gli ha spiegato:"se fai la pipì nella mutandina, la macchinina scompare. Quindi corri in bagno e falla nel vasino" Gli abbiamo cambiato la mutandina assorbente e dopo due ore è corso da noi urlando: "Prima che saetta mcqueen annega me lo date un vasino?" è inutile dirvi che siamo scoppiati a ridere ed è stato un gioco correre in bagno alla ricerca del vasino perduto. Adesso per Alfreduccio solo pipì nel vasino. Speriamo di riuscirci pure con Arianna. Ora vi mostro la piccola e la sua prima volta con Huggies Pull Ups





Che lo spannolinamento abbia inizio!

55 commenti:

  1. Ma sono fantastici questi pannolini..i miei bimbi ci hanno un po' forse perchè non conoscevo questi formidabili pannolini, ma visto che il mio nipotino sta attraversando questa fase, li farò conoscere senz'altro a mia cognata.

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono e come sono colorati, li proporrò a tutte le mie amiche

    RispondiElimina
  3. Molto belli e comodi questi pannolini, non li conoscevo, ed i disegni educativi sono fantastici pe i bimbi che imparano anche dai pannolini!

    RispondiElimina
  4. mia figlia li usa e sono veramente ottimi!!

    RispondiElimina
  5. Sono prodotti eccellenti, li ho provati e continuerò a usarli

    RispondiElimina
  6. io ancora devo toglierlo perchè ha solo 18 mesi.. ma quando sarà più grande anche io voglio usare questi!

    RispondiElimina
  7. Con Sofia è stato abbastanza facile togliere il pannolino la scorsa estate: le dava molto fastidio sentirsi bagnata quindi ha imparato subito ad usare il vasino. Ma questi pannolini mutandina verranno adottati con Samuele, che lo vedo abbastanza pigretto sotto questo aspetto

    RispondiElimina
  8. bellissimi questi pannolini li consiglierà a mia sorella che ha una bimba piccola le mie sono signorinelle

    RispondiElimina
  9. ma che bei pannolini devo prenderli per thomas

    RispondiElimina
  10. grazie per le informazioni, li consiglierò ad una mia amica che tra meno di 1 mese avrà una bambina, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. sono prodotti molto validi ....grazie per le info ulteriori del tuo post

    RispondiElimina
  12. Questi pannolini sono un grande aiuto per le mamme e bellissimi per i pupi, molto disegnati e simpatici, non conoscevo questo marchio, grazie.

    RispondiElimina
  13. sono ottimi, li sto usando per mia figlia

    RispondiElimina
  14. Comodissimo questo pannolino mutandina, lo consiglierò a mia sorella, perchè il mio nipotino ancora non ne vuole sapere di fare la pipì nel vasetto!!

    RispondiElimina
  15. Fantastici,li proporrò sicuramente alla mia amica !!!

    RispondiElimina
  16. Davvero formidabili questi pannolini di huggies, devo consigliarli assolutamente a mia cugina per la piccola. Il fatto dei disegni che scompaiono è strepitoso!

    RispondiElimina
  17. Peccato non averli conosciuti prima, ci sono certe mie amiche che si sono "dannate" con i propri figli quando uscivamo, ogni volta la pipì addosso, e vestiti bagnati!!
    Teresa

    RispondiElimina
  18. Una novità fantastica, che fa comodo sia alle mamme che ai piccoli, cosi si può uscire tranquilli senza la paura che i nostri piccoli si fanno la pipì addosso!

    RispondiElimina
  19. Sembrano fantastici, complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  20. Molto belli e soprattutto utili i pannolini pull-ups per insegnare un po' alla volta ai bambini all'uso delle mutandine

    RispondiElimina
  21. consiglierò questi pannolini a mia cognata, sembrano comodi e di qualità!

    RispondiElimina
  22. sono fantastici questi pannolini io uso moltissimo il marchio huggies per la mia piccolina e quando sarà un pò più grandetta sicuramente userò anche questi, l'idea dei decori che spariscono a contatto con il bagnato poi è fantastica... post molto utile :)

    RispondiElimina
  23. Sono molto validi i prodotti di questa marca ,li utilizzavo quando i miei bimbi erano piccoli.

    RispondiElimina
  24. I miei bambini ormai di giorno non utilizzano più il pannolino ma parlavo proprio ieri con una vicina che sta facendo una fatica incredibile a spannolinare il bambino! Le suggerirò di provare questo prodotto!

    RispondiElimina
  25. devono essere molto confortevoli questi nuovi pannolini!!!Li prenderò per il mio piccolo !

    RispondiElimina
  26. ma che carini che sono e soprattutto la qualità indiscussa da tempo bhè non posso che consigliarli

    RispondiElimina
  27. grazie per le info,lo segnalo hai miei cognati

    RispondiElimina
  28. un marchio leader del mercato senza alcun dubbio, molto interessante questa novità, la segnalerò ad un amico che tra poco avrà la figlia che dovrà affrontare questo fatidico momento

    RispondiElimina
  29. peccato non aver avuto a disposizione questi prodotti nel momento del bisogno, trovo Huggies da sempre una azienda che dà un valido aiuto a noi mamme

    RispondiElimina
  30. Fantastica idea!!! assolutamente da consigliare a tutte le mie amiche neomamme :)

    RispondiElimina
  31. Ma che carini!! E detto per dei pannolini.. e da parte mia. vuol dire tanto! Non li avevo mai visti con questi personaggi. Allegri e invece di "deturpare il bimbo con un pannolino anonimo e ingombrante, lo si veste con un pannolino carino, di dimensioni molto modeste, ma di grande, grandissima qualità.

    RispondiElimina
  32. Non conoscevo queste mutandine le devo provare sto cercando di togliere il pannolino a mio bambino e questa sarà una bella soluzione

    RispondiElimina
  33. posso solo che confermare!!!!! quando mia figlia ha iniziato il percorso...le facevo sempre indossare i pull ups ed è subito passata dai pannolini alle mutandine....davvero facile. Certo non è per tutti i bimbi cosi' ma questi pannolini agevolano tantissimo l'azione dei piccini ad abituarsi ad abbassare "le mutandine" e sedersi sul vasino!

    RispondiElimina
  34. Questi pannolini sono ottimi, li ho usati per mio figlio che ha tolto il pannolino nel momento in cui di notte rimaneva completamente asciutto!

    RispondiElimina
  35. utilissimi per lo spannolinamento grazie per i suggerimenti

    RispondiElimina
  36. Ormai mio figlio è grande, però li consiglierò alle mie amiche a cui sono sicura farà molto piacere conoscere questo tipo di pannolini. Grazie

    RispondiElimina
  37. Conosco molto bene questo marchio che oltre ad offrire ottimi pannolini ce li propone a buoni prezzi!

    RispondiElimina
  38. woww ma son carinissimi e poi molto pratici ne parlerò di sicuro a mia cugina grazie

    RispondiElimina
  39. per la mia piccola a 11 mesi è ancora prestissimo, mentre ho problemi col grande di sei anni per la pipi a letto...mi sa che provo i pull ups per evitare spiacevoli incidenti

    RispondiElimina
  40. devo dire che nel far abbandonare il pannolotto ai miei bimbi qualche volta mi sono sentita abbattuta ma i pull ups sono un validissimo aiuto in questa delicatissima fase

    RispondiElimina
  41. Dai che bello. Con samy utilizzerò questi e anche con mirko. Almeno non devo rincorrerli come ho fatto con Teo.

    RispondiElimina
  42. non sono esperta di pannolini ma sembrano ottimi...davvero una bella idea...e la piccola arianna dalle foto sembra sorridente ed entusiasta

    RispondiElimina
  43. Buon spannolinamento, mi verrebbe da dire in bocca al lupo, visto che con il mio bimbo a suo tempo ho dovuto faticare un pò. Ma con questi pannolini la tua bimba non avrà problemi, la prenderà come un momento di divertimento, e poi esteticamente sono carinissimi

    RispondiElimina
  44. non ho ricordi sul mio spannolimento....ma non ho avuto il vasino x'mia mamma nn ha mai avuto mezze misure...!!mi sembra una bella idea..

    RispondiElimina
  45. io non ho ancora bimbi ma la mia migliore amiche è alle prese con lo spannolinamento del suo bimbo e ne sento delle belle! questi pannolini sembrano davvero comodi per aiutare i piccoli in questo delicato passaggio.....gliene parlo...magari non li ha ancora visti!

    RispondiElimina
  46. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  47. Veramente comodi e coloratissimi questi pannolini mutandina, perfetti per la delicata fase del vasino.

    RispondiElimina
  48. momento complicato nella vita di una mamma quello in cui si toglie il pannolino...ho usato anche io i pull ups illo tempore, li trovavo comodi.

    RispondiElimina
  49. Nel momento in cui la sul parquet c'è più pipì che cera, difficile non perdere la pazienza...ma l'idea della pipì preventiva ogni due ore mi pare fattibile!

    RispondiElimina
  50. Valentina L.04/12/13, 12:38

    Devo assolutamente consigliarli a mia sorella! Fantastica novità.

    RispondiElimina
  51. Una grande novità devo dirlo alle amiche ne fanno uso, grazie delle info.

    RispondiElimina
  52. ottimi questi pannolini e poi tra un po ne avrò bisogno io per il mio bambino li userò sicuramente grazie

    RispondiElimina
  53. Un' idea geniale, un pannolino mutandina!

    RispondiElimina
  54. al momento non mi servono proprio i pannolini...sono ancora giovane e niente figli...terrò però presente per un futuro...sperando che non sia molto lontano =)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.