venerdì 27 dicembre 2013

Albero di natale coccoloso



Buonasera a tutti,
passato bene il natale? Io come al solito non mi sono tirata indietro con le abbuffate e adesso mi sento un ippopotamo. Tra le tante cose che mi stanno succedendo ( vi giuro che appena ho tempo vi racconto tutto), una su tutte merita di essere nominata. Il primo gennaio inizio il nuovo anno con Giorgia che mi viene a trovare. Chi è Giorgia? Giorgia è una persona speciale! una delle poche "cose" belle che mi porto dalla mia permanenza in Romagna. Mi viene a trovare e resta con me qualche giorno! E quindi... SONO UN CASINO FELICE. Quando mi ha dato questa notizia ero così felice che ho deciso di fare un dolce, avendo a disposizione gli stampi di natale Chef artù!

Ho deciso di fare un'albero di natale un pò coccoloso.



Ingredienti.

300 grammi di Farina
3 uova intere
250 zucchero
2 vasetti di yogurt pesca/albicocca
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito vanigliato
1 vasetto di olio di semi di girasole




Procedimento.
La particolarità di questa torta è che il forno non deve essere preriscaldato.
Aiutandovi con una frusta a mano mescolare zucchero e uova poi aggiungere in ordine yogurt e olio. A parte setacciate la farina aggiungendo il lievito e il pizzico di sale (io mescolo il lievito con la farina per permettere al dolce di lievitare uniformemente) . Aggiungere un pò per volta la farina con il lievito al composto e mescolare in modo da amalgamare il tutto.  Versare nello stampo a forma di albero o di stella e livellare il tutto con un cucchiaio. a forno freddo 30/40 minuti a 180° (controllare con lo stecchino).A torta fredda guarnire con zucchero a velo. Io ho deciso di fare i cuoricini con il cacao.



Buon appetito.

Per questa ricetta come ho già detto ho usato gli stampi di natale di Chef Artù.
Mi sono trovata bene per tanti motivi.

-Non ho imburrato e infarinato la teglia

-Non ho avuto teglie da lavare.

-Ho fatto una bella figura con gli ospiti al pranzo del 25


20 commenti:

  1. ..Ma è bellissimo il tuo albero e deve essere anche tanto buono..molto soffice anche tanto goloso..un bel pezzetto me lo mangerei motlo volentieri..un avera coccola per il nostro palato..un grande in bocca la lupo per il contest!!!

    RispondiElimina
  2. Non si riesce mai a trovare qualcuno che venda questi contenitori per i dolci e quelli come questo che hai mostrato tu sono ancora più difficili da reperire.Interessantissimo questo sito.Grazie..ed il tuo dolce è spettacolare.

    RispondiElimina
  3. deveessere davvero buona questa torta mi dici dove posso trovare questi contenitori mi sembrano davvero utili e cosa importanti anche davvero belli sono

    RispondiElimina
  4. E' delizioso il tuo Albero di Natale e con Chef Artù è perfetto, complimenti ed in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  5. un albero di natale blìello da vedere ma di sicuro super buono.Hai stupido i tuoi ospiti di sicuro....brava e buona fortuna

    RispondiElimina
  6. Che bello il tua albero di Natale coccoloso! Mi piace l'idea dei cuoricini, sono molto d'effetto! Questi stampi monouso sono proprio carini e facili da utilizzare. Complimenti.

    RispondiElimina
  7. Belli e pratici questi stampi.gia comprato uno per fare la torta che presenterò domani a pranzo
    Grazie per la dritta. :)))

    RispondiElimina
  8. bello questo dolce a forma di albero, indicatissimo in questo periodo di festa, sicuramente sarà anche molto buono!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo e credo anche gustosissimo il tuo dolcetto, poprio da condividere con amici e parenti in queste fredde festività, complimenti

    RispondiElimina
  10. UNa golosità da assaporare ma anche da vedere! La forma ad albero di Natale poi è davvero originale oltre che perfettamente azzeccata per le feste di questo periodo!

    RispondiElimina
  11. bellissimo il tuo albero di natale goloso e coccoloso, davvero complimenti, peccato non poterlo assaggiare, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  12. wow che bellino, davvero fantastico il tuo alberello di Natale...mi piace molto lo stampo, pratico e davvero carino!
    buona fortuna per il contest!

    RispondiElimina
  13. Giorgia Conti28/12/13, 20:30

    Che carino il tuo alberello. Bravissima ..tifo per te per il contest!! Davvero un'ottima ricetta.

    RispondiElimina
  14. torta molto semplice, e sembra anche molto buona.. lo stampo è bellissimo, mi piacerebbe averne uno uguale!

    RispondiElimina
  15. carinissimo il tuo albero...semplice ma di certo gustoso e d'effetto!

    RispondiElimina
  16. mi piacciono un sacco questi stampi!!perfettamente in tema natalizio la tua torta che mi ispira particolarmente x'mi piacciono tantissimo le torte fatte con lo yogurt...
    in bocca al lupo per il contest!!

    RispondiElimina
  17. Bellissimo questo alberello, stupendo lo stampo carino a forma di albero, ma penso che sia ottimo anche il dolce, basta osservare le foto che fanno venire l'acquolina in bocca. Complimenti per la realizzazione e grazie per aver condiviso la ricetta con noi.

    RispondiElimina
  18. com'é scenografico questo al bero di Natale. Chef Artu fa degli stampi belli e utili!

    RispondiElimina
  19. che squisito che deve essere il tuo panettone, brava.

    RispondiElimina
  20. che bello questo dolce..e che dire dei prodotti chef artù! sono davvero ottimi e ti dirò, non li cambierei con nessun altro prodotto....ma a parte questo..un pezzettino è rimasto?

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.