lunedì 25 novembre 2013

Il buongiorno si vede dal mattino.

Sono bloccata con il collo e la schiena. Terribile mal di testa invalidante da ormai 5 giorni.Ho saltato palestra, rinunciato a weekend di shopping. Resto giornate a letto, a luce spenta, in totale silenzio. Quando proprio non posso, che il lavoro chiama, me ne sto in ufficio ad occhi stretti. Non connetto! Quello che sembrava mal di testa, emicrania in realtà è Cervicale. Maledetta Cervicale! Sono sparita. Gente a cui avevo detto "prendiamoci un caffè" si starà ancora chiedendo se il caffè sono andata in brasile a prenderlo. Sono a pezzi! Non è possibile che un mal di testa possa rendermi un'invalida. Mi hanno costretta ad indossare cappelli,odio i cappelli in testa alle donne! Eppure non posso farne a meno. Cappello di lana, sciarpa di lana, evita di sudare, evita di lavare i capelli. Ieri proprio non ce l'ho fatta. Ho chiesto al mio Michele di aiutarmi. Ho lavato i capelli e poi il mio Michele me li ha asciugati con meticolosità! Un'ora per asciugare i capelli, due ore in casa e poi cappello e sciarpa per una cena con i cognati. Di certo non ero io. Abbastanza silenziosa, con le ossa che scricchiolavano ad ogni sollevamento posata. Stanotte poi, il mio desiderio era quello di un veterinario che mi ABBATTESSE! Dicono che non può piovere per sempre e che prima o poi il dolore sparisce. A me sembra che stia aumentando di giorno in giorno. Mi tengo stretta il lavoro però, per questo quando il dolore diventa forte, mi sparo in gola oki e passa la paura! Stamattina però non è come tutte le mattine. Mi sono svegliata e in cucina sentivo rumori di piatti. Mi sono alzata e il tavolino era così.



Tutto sistemato dal mio Michele. Latte freddo proprio come piace a me, cereali, succo di pompelmo, marmellata e fette biscottate. Per un attimo ho dimenticato il dolore e mi sono lasciata coccolare. Oggi è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e il mio Michele ha colto la palla al balzo per dimostrare a tutti gli uomini, come ci si sta al mondo. Noo non parlo di supereroi o gentleman di altri tempi, parlo di una colazione preparata con amore, in un giorno che non è dei migliori. il famoso "in salute e malattia"!!!

Per la colazione ha usato il servizio "Cartaffini".

Azienda che produce stoviglie in melamina 100% made in Italy dal 1955, con la miglior malamina in polvere presente sul mercato. Sul loro sito leggo

"Le principali caratteristiche delle stoviglie "Cartaffini Service" sono: la superficie brillante e speculare (che le rende simili nell'aspetto alla porcellana), l'indelebilità dei decori, la stabilità dei colori, l'elevata resistenza agli urti e al calore, la durezza superficiale.
La Cartaffini è specializzata nella fabbricazione di stoviglie personalizzate ed annovera tra i suoi clienti primarie compagnie di navigazione e costruttori di imbarcazioni.

Nella foto troviamo la collezione "Timone" ,poi "Rosa dei Venti" e collezione "Veliero"



Perchè ho scelto cartaffini? Innanzitutto perchè i loro prodotti sono indistruttibili e poi perchè sono davvero molto belli. Una tavola apparecchiata con le loro stoviglie fa davvero un bell'effetto. Qualche giorno fa è venuto un mio parente amante del mare e della vela. Si è innamorato della mia tavola apparecchiata con Cartaffini. Beh, almeno mi ha tolto un pensiero che mi assillava e so cosa regalargli a natale :)

Adesso vado di nuovo a letto, perchè non riesco a stare seduta. Ciao a tutti.


Per tutte le info: Cartaffini
Pagina Facebook: Cartaffini Fb

56 commenti:

  1. Mi dispiace tantissimo per te e spero che ti passi tutto infretta..che bravo il tuo Michele , ti ha fatto proprio una sopresa carinissima!! e poi queste stoviglie che propne Cartaffini sono proprio belle sembrano di ceramica!!!

    RispondiElimina
  2. rimettiti presto con la salute!!! Le stoviglie sono il massimo, davvero belle

    RispondiElimina
  3. Bellissime queste stoviglie, mi piacciono i loro decori...devo acquistarli anch'io :)

    RispondiElimina
  4. wow che bel servizio... grazie per le informazioni!

    RispondiElimina
  5. ti auguro una pronta guarigione, queste stovigli sono davvero stupende e particolari!

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto spero che tu ti rimetta presto...e poi vedere questa tavola così ben bandita sono sicura che ti faccia riprendere più in fretta!
    Le stoviglie Cartaffini sono belle ed eleganti e portano allegria e classe sulle nostre tavole un bacio!

    RispondiElimina
  7. Mi spiace spero ti rimetta presto in forma. Ti auguro una pronta guarigione, un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace per il mal di testa ,sò cosa vuol dire e meno male che hai la possibilità di stare in silenzio ,a casa mia con tre pesti è un pò difficile.Sai che il latte freddo alla mattina piace anche a me ,odio il latte caldo anche in inverno,lo riscaldo solo con il caffè caldo.Beh che dire la tavola mette allegria e ..bravo Michele :-)

    RispondiElimina
  9. spero ti rimeterai in fretta....sai che queste stoviglie son proprio belle, anche mia madre mi ha chiesto di prenderle delle stoviglie di natale, il tuo post cade a pennello

    RispondiElimina
  10. Le stoviglie sono bellissime!!!

    RispondiElimina
  11. Sono bellissime queste stoviglie, sinceramente credo proprio che le regalerò a mia mamma per natale!

    RispondiElimina
  12. rimettiti presto!!!sono meravigliose queste stoviglie!!!

    RispondiElimina
  13. Le tazze sono spettacolari, mi piacciono molto, anche piu dei piatti, le trovo molto originali, soprattutto con quelle stampe che sinceramente adoro!!!
    Teresa

    RispondiElimina
  14. Spero che starai presto bene!!!per quanto riguarda queste stoviglie, non le conoscevo, ma sembrano davvero carine!!
    Anna

    RispondiElimina
  15. Conosco molto bene la cervicale purtroppo ed anch'io ne soffro molto purtroppo, ti Auguro che con questa bella colazione ti sia tutto passato o almeno attenuato, e vedendo in particolrae questi bellissimi e particolari piatti e bicchieri di Cartaffini, sono delle bellissime collezioni!

    RispondiElimina
  16. che carine queste stoviglie mi piacciono moltissimo

    mary

    RispondiElimina
  17. ciaoo spero tu guarisca presto ma ora hai le stoviglie ma aspetto i confetti ,. son davvero belle mi piacerebbe aver un servizio con quello stile , quasi quasi ... per natALE!!

    RispondiElimina
  18. che belle queste stoviglie. sembrano indistruttibili. Le vorrei regalare a mio padre che è un velista. Secondo te apprezza? secondo me si :)

    RispondiElimina
  19. uh alzarsi già con acciacchi è davvero triste... immagino fino a sera...dai ti auguro di sentirti meglio. In compenso però hai delle stoviglie che mettono allegria!

    RispondiElimina
  20. Molto belli queste stoviglie, i disegni sono molto belli e particolari

    RispondiElimina
  21. Che belle queste stoviglie... mi piacciono molto, le proverò senz'altro

    RispondiElimina
  22. Con questa bella tavola è proprio un buon giorno ;)

    RispondiElimina
  23. molto molto carine queste stoviglie vado a visitare il sito :)

    selen

    RispondiElimina
  24. Mi dispiace tanto…purtroppo la cervicale è una bruttissima compagnia ma sei fortunata ad avere il tuo Michele che ti coccola… Rimettiti presto e ottimo post e molto carine le stoviglie di questa marca che non conosco…Caraffini…Ciao e buona guarigione!

    RispondiElimina
  25. mannaggia mi dispiace speriamo ti senta meglio al più presto, le stoviglie sono molto originali :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  26. Ti auguro tanta salute! Belle le stoviglie, ci faccio un pensiero per il Natale

    RispondiElimina
  27. chi potrebbe dire che sono in melanina...sembrano di ceramica rifinite nei minimi dettagli

    RispondiElimina
  28. che bella sorpresa che ti ha fatto il tuo Michele, è sempre bello trovare la colazione pronta, soprattutto se non ci si sente bene!!
    le stoviglie cartaffini poi sono stupende!

    RispondiElimina
  29. Odio mal di testa pure io, ma devo dire che sentendosi coccolate come fa con te il tuo Michele diventa un pò più sopportabile :) Bellissima colazione e bellissimo servizio, mi piace molto!

    RispondiElimina
  30. molto carino questo servizio

    RispondiElimina
  31. che belle stoviglie marinarette. mi dispiace per la tua cervicale :( però il tuo Michele ha saputo strapparti un sorriso

    RispondiElimina
  32. come ti capisco....io sono sotto medicinali per questi dolori :-/
    meno male che hai sempre Michele a rallegrarti le giornate! questi accessori in melamina sono belli da vedere e sicuramente pratici da usare!

    RispondiElimina
  33. Che belle le stoviglie Cartaffini in melamina, il soggetto marinaro mi piace molto e mi viene sempre da pensare che sarebbero carucce stoviglie di questo tipo nella mia casetta in Sardegna, che tanto la uso solo per brevi periodi e andrebbero benissimo.

    RispondiElimina
  34. sono molto belle queste stoviglie, raffinate

    RispondiElimina
  35. Carinissime queste stoviglie, con i loro disegni marinari mi fanno tornare in mente le vacanze. Le tazzone sono fantastiche!!!

    RispondiElimina
  36. Molto belli e particolari questi piatti, grazie delle info, non li conoscevo, vado a visitare il sito.

    RispondiElimina
  37. molto belli questi piatti,ce lo' anch'io e sono molto resistenti...

    RispondiElimina
  38. carinissime queste stoviglie...
    mi raccomando rimettiti presto x'leggere i tuoi post mi piace tantissimo..

    RispondiElimina
  39. Davvero notevoli queste stoviglie! Pensa che ero convinta fossero di ceramica!

    RispondiElimina
  40. purtroppo anche io soffro di cervicale...è difficilissimo trovare un rimedio per farlo passare..
    carinissimi i piatti sembrano di ceramica...

    RispondiElimina
  41. che carino il tuo Michele e che carine queste stoviglie, mi piace la decorazione stile marina, davvero originale in cucina.

    RispondiElimina
  42. Mi spiace per il tuo mal di testa e per i tuoi malesseri. Questi in effetti sono dolori ce ti mettono KO. Veramente carino il tuo Michele e i piatti che ha utilizzato sono fantastici. Li voglio pure io!!!!

    RispondiElimina
  43. molto belle queste stoviglie, a prima vista sembrano in ceramica. rimettiti presto!

    RispondiElimina
  44. Molto carine e ben decorate queste stoviglie indistruttibili, perfette in una casa dove vivono bambini.

    RispondiElimina
  45. capisco molto bene il to problema, quindi quando arrivo al limite vado a farmi stiracchiare da un amico che ha lo studio di chinesiologia. Che belli questi piatti e che bello essere coccolati così

    RispondiElimina
  46. che fantastiche stoviglie

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  47. Valentina L.26/11/13, 01:23

    Un bel brand con tanti servizi fantastici!!!! Avrei l'imbarazzo della scelta per decidere quale prendere.

    RispondiElimina
  48. usi cartaffini per mio figlio, mi trovo bene perché sono molto resistenti! in bocca al lupo per la cervicale!

    RispondiElimina
  49. Purtroppo capisco il tuo problema, a volte capita anche a me di svegliarmi a pezzi e bloccata...ci vuole moltissima pazienza e piano piano passerà! bellissime queste stoviglie Carteffini, le trovo molto eleganti e rafinate.

    RispondiElimina
  50. Mi dispiace che stai male... Comunque questi accessori sono molto carini!

    RispondiElimina
  51. Che cariniiii *_* mi piace un sacco la fantasia di questi piatti

    RispondiElimina
  52. bella questa collezione. Davvero. Mi piace molto l'idea dei piatti infrangibili.

    RispondiElimina
  53. Spero che ti rimetti presto, questi prodotti sono davvero bellissimi, sembrano di ceramica.

    RispondiElimina
  54. molto belli questi piatti e poi il fatto che sono infrangibili li trovo davvero ottimi per una come me che rompe di tutto vado subito a vedere la pagina grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  55. che bello avere un maritino che si prende cura di te ha pensato proprio a tutto mi piacciono le stoviglie stile marinaro

    RispondiElimina
  56. sonia ti auguro prima di tuto una pronta guarigione anche se stare a letto ed essere servita come una regina è bello poi con quei piatti che rendono tuto piu' allegro grande michele il tuo re che serve la sua regina

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.