giovedì 7 novembre 2013

Ho visto cose che voi umani....

Stamattina è andata così. Mi sono svegliata più o meno alle 8 e per almeno mezz'ora ho fissato il soffitto. Un'altra notte è andata e con lei i miei incubi ricorrenti. Avete mai provato la sensazione di cadere nel vuoto? Io però ho sognato come al mio solito di essere sulle cliff of moher e di cadere per colpa di una vecchietta che scivolando mi ha spinto di sotto. Mi sono svegliata stanotte col cuore in gola e mi sono detta "mai più peperoni la sera"! Dopo aver passato la mia mezz'oretta a fissare il soffritto, mi sono alzata, mi sono diretta in cucina a prendere le mie gocce per la tiroide e ho incontrato per caso mio padre. Lui parlava, parlava parlava ed io annuivo. "Hai capito che ti ho detto?" NO! Perchè la gente si ostina a fare discorsi importanti quando dormi o sei ubriaco? Perchè? Fatto sta che, passata la mezz'ora fissa per il tirosint decido di bere un caffè! Perchè il caffè, che tu lo voglia o meno è l'unica medicina in grado di farti passare ogni male. Hai sonno? Fatti un caffè e ti svegli! Hai mangiato pesante? beviti il caffè e digerisci. Sei molto stanco? Beviti il caffè che riprendi le energie. Però Una cosa devo dirla. Quella del caffè è un arte e come tale va trattata bene. La mattina quando mi faccio il caffè:

1- Saluto la macchina o la caffettiera
2- Scaldo la tazza
3- Verso il caffè
4- Ringrazio la macchina o la caffettiera
5- mi siedo, metto lo zucchero nella tazza e faccio sciogliere per bene lo zucchero e mi sorseggio il caffè.


Cosa non ho capito? solo gli esauriti salutano e ringraziano la macchinetta o la caffettiera? Sarà pure come dite voi, ma vi assicuro che la mia macchina fa il caffè più buono al mondo.  Anche al bar. Quando vado al bar le mie paroline magiche sono: Posso avere un caffè, per favore? Sembra una cavolata? Eppure il mio caffè è differente dal caffè di quello accanto a me che ha detto: FAMMI UN CAFFè! Perchè il barista si sente più motivato a lavorare. A me non costano nulla due parole in più, e per lui è gratificante, e noi abbiamo un caffè buonissimo e fatto col cuore.



A proposito di caffè. A voi come piace? Tra i tanti caffè a me piace il cremoso a patto che non sia troppo forte e che non abbia il retrogusto di bruciato. Il caffè che lascia in bocca il sapore di bruciato è insopportabile, anche se conosco chi ama solo il caffè supertostato. Ma de gustibus... Da qualche giorno sto bevendo Barista Italiano. Sapete perchè ho scelto loro?

Ho letto la loro Mission.



Passione… Qualita’… Sensazioni… Emozioni…

BaristaItaliano.com nasce da una PASSIONE profonda per il made in Italy, certi che l’inconfondibile qualità dei prodotti italiani possa realmente fare la differenza nel mercato internazionale.

Ricerchiamo costantemente la QUALITA’ più pregiata per i nostri prodotti, che cerchiamo, selezioniamo e testiamo accuratamente.

La nostra soddisfazione sta nel riuscire a stimolare SENSAZIONI in grado di generare sempre EMOZIONI nuove…



…perchè scegliere noi…

I nostri caffè sono il risultato di un’accurata selezione dei migliori caffè centro americani, indiani ed africani accuratamente scelti e miscelati per offrirvi caffè di altissima qualità direttamente a casa vostra... come al bar!




Ho voluto assaggiarlo e ho preso il kit prova che comprendeva 30 capsule


-8 capsule di Cremoso Top Espresso - Piazza di Spagna,
-8 capsule di Delicato arabica - Piazza San Marco,
-8 capsule di Ristretto Italiano – Piazza Navona,
-6 capsule di Decaffeinato – Piazza del Duomo.

Andiamo con ordine.
                                      

Cremoso Top Espresso Piazza di Spagna

Incarto dorato, capsula compatibile con tutte le macchine Nespresso. Il profumo molto intenso risulta speziato con delle note di pane tostato e un persistente retrogusto di cacao. 

Questo è il mio preferito, perchè è molto dolce e cremoso.


Delicato Arabica Piazza San Marco

Incarto argentato, capsula compatibile con tutte le macchine Nepresso. Profumo delicato, con un piacevole  retrogusto ricco di svariate fragranze.

Questo è il caffè preferito da mia mamma, che preferisce i sapori delicati un pò in tutto, dal profumo che indossa ai cibi che mangia.


Ristretto Italiano Piazza Navona 

Incarto nero, capsula compatibile con tutte le macchine Nespresso. miscela formata dai migliori Arabica ed un giusto tocco di caffè selezionati della qualità Robusta  Grazie alla consistenza media, in perfetto equilibrio con acidità e dolcezza, lascia al palato una morbidezza persistente.

Il preferito di Michele che ama i gusti più decisi.

Decaffeinato Piazza del Duomo
 
Incarto bianco, capsula compatibile con tutte le macchine Nespresso.
Questo lo utilizzo dalle 15 in poi perchè altrimenti la notte non dormo. A differenza di tanti altri decaffeinati, questo è molto cremoso. Ottimo per chi non rinuncia al sapore del caffè.

Per info e prezzi:  Barista Italiano

58 commenti:

  1. Senti non puoi parlarmi di caffè cosi spudoratamente a quest'ora, quando io ancora a lavoro sono :-(, come minimo me ne merito 3 tazzine, una di ogni variante di questo splendido Barista Italiano, magari includendo anche il barista :-P ahahha no scherzo, comunque da amante del caffè questo mi piacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questa marca di caffè però ho la tuua stessa krups e quindi adesso ne parlo con mio marito e appena finisce la mia scorta di nespresso, vorrei provare barista italiano. Sembra molto cremoso dalle foto. Poi ho visto sul sito il prezzo.

    RispondiElimina
  3. ..a me piace tantissimo il caffè e se la mattina non ne prendo almeno due tazzine non riesco a svegliarmi e carburare bene..questo che mi hai proposto tu non lo conoscevo ma dalla schiuma che fa deve essre davevro ottimo!!!

    RispondiElimina
  4. io non vivo senza caffè, mio marito dice che ne bevo troppi..ma io non posso farne a meno, forse devo diminuire di qualche tazzina però, solo chi lo ama quanto me può capire!!! questo brand non lo conoscevo, molto strano.. mi aggiorno subito facendomi un giretto nel loro sito..

    RispondiElimina
  5. Penso che il caffè sia la miglior medicina, ho provato a berlo anche dopo la mezzanotte prima di dormire e ho sempre dormito come un bambino; il mio rituale è a metà mattina ben dopo la prima colazione. Il tuo caffè deve essere di buona qualità, fa una bella schiuma come quella del bar, da provare. Vado a curiosare sul sito.

    RispondiElimina
  6. Ho anche io una macchinetta Nespresso, devo andare a sbirciare il sito assolutamente!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo il marchio..ha una cremina fantastica proprio come quella del bar...

    RispondiElimina
  8. una valida alternativa alle costosissime capsule, inoltre se il caffè è ottimo bisognerebbe approfittare dei prezzi vantaggiosi che offre.

    RispondiElimina
  9. Io purtroppo posso solo concedermi il decaffeinato, ma quando potevo bere caffè amavo quello di tostatura media e bello cremoso, dall'aroma ricco ma non bruciato. Barista Italiano propone dei caffè davvero interessanti e in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il decaffeinato di barista italiano è spettacolare!

      Elimina
  10. Non amo il caffè...ma so a chi consigliare questo marchio...in casa sembra che lo bevano tutti come se fosse acqua =)

    RispondiElimina
  11. io sono un consumatore piuttosto accanito di caffè, per caso sai se hanno le capsule compatibile con la Nescafè Dolce Gusto?

    RispondiElimina
  12. Con il caffè ci farei anche il bagno! Ne bevo parecchio, non riesco a farne a meno, non saluto la caffettiera ma la tratto con molta cura, fa lo stesso?

    RispondiElimina
  13. da buona consumatrice di caffè mi piace provare miscele sempre differenti, penso sia il caso di concedere fiducia ai prodotti Barista Italiano

    RispondiElimina
  14. conosco questo caffè, ha un sapore e profumo unico, è uno dei miei preferiti e che accetto volentieri se mi viene offerto!!!

    RispondiElimina
  15. Adoro il caffè ed il caffè Barista l' ho provato ed è ottimo, ha un bellissimo aroma e lascia a lungo un buon retrogusto!

    RispondiElimina
  16. mi dispiace per i tuoi incubi, ma un buon caffè fa dimenticare tutto....questo non lo conosco ma da come lo descrivi sembra ottimo.

    RispondiElimina
  17. Che incubo che hai avuto :/
    Sinceramente odio l'odore e il sapore del caffè.. non riesco proprio a reggerlo!
    Non conoscevo quest'azienda,ovviamente,ma sembrano buoni(per chi lo beve) ;)

    RispondiElimina
  18. Wow, questo caffè sembra buonissimo, lo si può già capire grazie alle foto. Complimenti per come hai recensito questi prodotti, una recensione molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti, ancora complimenti.

    RispondiElimina
  19. Per fortuna la pausa caffè per la colazione ha dato un risvolto positivo alla giornata! La prossima volta magari concilia le cose e fatti portare la colazione a letto ... così il soffitto lo ammiri sorseggiando il caffè!

    RispondiElimina
  20. quella cremina che si vede mi ispira tantissimo.. sicuramente e un ottimo caffè.. chissà se lo trovo nel mio supermercato di fiducia!
    Teresa

    RispondiElimina
  21. Sembra ottimo questo caffè, avranno anche quello macinato?? perchè io non ho la macchinetta.. :(
    Claudia

    RispondiElimina
  22. Deve essere davvero ottimo questo caffè..non lo conoscevo ma dalla crema che fa deve essere decisamente molto gustoso e dal sapore deciso...io sono un amante del caffè ma questo brand me lo sono perso..cercherò di rimediare motlo presto!!!

    RispondiElimina
  23. I tuoi post sono sempre unici e leggerti e come averti d'avanti :). Sei simpaticissima. Io non vado proprio matta per il caffè anche perché ultimamente mi manda in tachicardia, ma questo che ti sei fatta è bellissimo *_* e ora che ho terminato il pranzo mi ci vorrebbe proprio. Ciao :)

    RispondiElimina
  24. Mi piace il tuo rituale mattutino ^_^ un buon caffè serve comunque sempre! Non conosco il brand ma mi hai incuriosita parecchio!

    RispondiElimina
  25. Adoro il caffè , queste cialde sono meravigliose , squisite , buonissime, e i tuoi post sono davvero super simpatici, ma sinceramente queste cialde fanno un caffè superbo.

    RispondiElimina
  26. purtroppo io usa ancora la classica moka ,ma credo dopo questo post mi faro' un bel regalo di natale!!

    RispondiElimina
  27. io adoro il caffè e sono alla ricerca della macchina da caffè da regalarmi a natale... e questo tuo articolo è stato davvero simpatico!

    RispondiElimina
  28. Sembra ottimo questo caffè Barista Italiano, non lo conoscevo ma lo proverò, grazie delle informazioni!

    RispondiElimina
  29. Non conosce Barista Italiano, mi hai fatto venire voglia di una tazzina di caffè, a me che di caffè ne consumo poco....

    RispondiElimina
  30. un buon caffè a prima mattina aiuta ad iniziare bene la giornata, io non posso farne a meno!

    RispondiElimina
  31. I peperoni non c'entrano. Io ho sofferto a lungo di incubi ricorrenti e sognavo spesso di cadere nel vuoto o di trovarmi in balia di acque profonde e agitate.... sai, questo genere di incubi deriva da un'agitazione nostra, interiore.. c'è sicuramente qualcosa che ti angoscia o ti fa soffrire.. individualo e, se puoi, risolvilo o affrontalo.
    In quanto al caffè, beh, marchio nuovissimo per me questo Barista Italiano, da provare certamente, vista anche la bella schiumina che denota alta qualità.

    RispondiElimina
  32. il caffè. mmmh ne sono dipendente, se non lo prendo divento nervosa. mai sentita questo brand, credo sia da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  33. a me si è giusto rotta la moka, un motivo in più per fare visita a Barista Italiano, anche perchè le tue foto sono meravigliose.

    RispondiElimina
  34. Ho visto le foto del tuo caffè ed ho sentito il suo profumo da tanto è bello con quella cremina, voglio provarlo!!!

    RispondiElimina
  35. ho avuto modo di provare anche io questi prodotti, sono ottimi caffè

    RispondiElimina
  36. in questo momento berrei volentieri un bel caffè magari piazza navona x' mi aspetta una nottata di lavoro

    RispondiElimina
  37. Adoro il caffè...e le foto del post parlano peccato non sentire l'aroma ...ma invoglia provarlo

    RispondiElimina
  38. Sarà il periodo, ma posso assicurarti che anche io ultimamente parlo con la caffettiera ed è il primo pensiero al mattino appena sveglia. Se non prendo il caffè non parto, per poi non parlarne di tutti quelli che prenderò nel resto della giornata !!! Cmq è un brand che non conoscevo, grazie per avercelo presentato

    RispondiElimina
  39. come si può iniziare la mattina senza una bella tazza di caffè, cremosa come questa che hai fatto vedere tu, il marchio non lo conoscevo ma lo scoprirò

    RispondiElimina
  40. Ah che bell café. Le foto che hai messo mostrano un caffè cremoso che non se ne vedono molti in giro. Io vorrei assaggiarlo. Quasi quasi lo acquisto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fammi sapere come ti sei trovato. Grazie di essere passato.

      Elimina
  41. io bevo solo decaffeinato e mi piace moltissimo questa marchio, il loro è davvero un ottimo caffè...super cremoso e delizioso.

    RispondiElimina
  42. in famiglia ne beviamo tanto di caffè, questo brand non lo conoscevo ma lo cercherò per provarlo sembra ottimo dalle tue informazioni

    RispondiElimina
  43. un buon caffè ristabilisce ogni equilibrio.. e rende una giornata più vivibile... e ad una buona tazzina non si dice mai di no!

    RispondiElimina
  44. ma che buono che deve essere questo caffè!

    RispondiElimina
  45. A me piace molto il caffè cremoso, dal gusto forte! Questo mi sembra davvero buono!

    RispondiElimina
  46. tu stai esaurita, altro che salutare la caffettiera e ringraziarla! comunque bella cremina questa. dovrebbero esportarle in germania visto che il caffè da me fa schifissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mamy, puoi acquistare anche in Germania, visto che la macchina ce l'hai. queste capsule si vendono sul sito, www.baristaitaliano.it. in tutta europa le spese sono Gratis!

      Elimina
    2. Errata corrige: www.baristaitaliano.com

      Elimina
  47. Io e la caffeina abbiamo un rapporto intenso da sempre, non posso decisamente stare senza lei e, un buon caffè io non lo rifiuto mai!! Questa selezione mi pare proprio da provare, ogni singola variante!

    RispondiElimina
  48. Adoro il caffè e non potrei mai rinunciare a berlo!
    Passa a trovarmi, se ti va ;)

    RispondiElimina
  49. Hai ragione, il caffè può aiutare per qualsiasi cosa, ad esempio la sonnolenza e la digestione! :) Questa marca non l'ho ancora provata però!!

    RispondiElimina
  50. il caffè barista italiano è buonissimo, fa tanta schiumetta proprio come quello del bar mi piace moltissimo

    selen

    RispondiElimina
  51. Sono d'accordo con te, a chi piace il caffè lo fa con amore e il risultato è ottimo, io,per esempio, che non lo bevo non lo so fare

    RispondiElimina
  52. fa un ottimo caffe questa macchinetta ed è davvero buonissimo soprattutto per la schiuma sopra che adoro e non rinuncerò mai!!

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  53. ebbene si, senza il caffe' non potrei vivere, per me e' fondamentale cominciare la giornata con un buon caffe' e una ricca colazione, provero anche questa marca.

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.