venerdì 15 novembre 2013

E la notte dei pensieri.....

Oggi doveva andare così. Stanotte ho tentato di dormire ma non è stato facile. Ogni 10 minuti mi svegliavo e ripassavo il discorso da fare, ma puntualmente una vocina mi diceva "evita".  Eppure mi sono alzata presto, ho messo un quintale di trucco e sono andata ad un appuntamento. Finito quell'appuntamento potevo finalmente rilassarmi e invece no! L'eurostar italia 666 è in arrivo sul binario sei, allontanarsi dalla linea gialla!!! Proprio così. La mia curiosità mi ha portato a superare la linea gialla e mi sono presa un viaggio d'acqua sporca. Veleno a secchiate, molotov di cattiveria, bocconi avvelenati. Che non ero abbastanza lo so bene, ma addirittura che non ero niente no! Perchè chiamare ogni giorno un'amica non è abbastanza? Dovevo trovare anche cinque minuti tra i suoi tanti impegni, per guardarla negli occhi e dirle "non ho consigli da darti, la mia vita è stato un totale disastro che non so manco io da dove iniziare".  Ma che senso ha poi? e poi una domanda mi assilla da ieri. Ma di cosa stiamo parlando? Io passo le mie giornate ad ingoiare bocconi amari che davvero non ho tempo per contare le volte nelle quali qualcuno ha telefonato alla sottoscritta o le volte in cui qualcuno mi ha detto semplicemente "come stai". Non le conto perchè non mi interessa ricevere e quel poco che ricevo per me è già tanto, un tesoro inestimabile. Perchè per me basta sapere che la gente sta bene. No, per quanto possa conoscere l'odio non sopporto l'idea di vedere la gente star male. Posso allontanare qualcuno che è deleterio, posso anche augurare il peggio ma in fondo dentro di me, ci sarà sempre pensiero per quel qualcuno. No, non sono Santa Rita Da Cascia, non è che perdono chi mi ha fatto del male, però allo stesso tempo penso che nessuno merita di stare male, neanch'io! Va beh, discorso troppo complesso. Comunque vorrei cambiare discorso! In questa giornata pessima doveva mettersi anche il frigorifero. Sono tornata a casa affamata e ho deciso di scongelare uno di quei sughetti avanzati che invece di buttare congelo. Apro il freezer e..... Era un cubo di ghiaccio.Ma come???? Qualcuno ieri ha dimenticato il freezer aperto o non ha chiuso bene lo sportello, resta che... guardate in che condizioni era!!! E adesso che faccio????



Spengo il freezer e chiedo una mano a Mister Magic che da sempre mi aiuta in casa.  Ho utilizzato lo "Sbrinafacile" di mister magic e poi il lavafrigo. Ho spruzzato lo sbrinafacile nella zona con il ghiaccio ed è stato un gioco da ragazzi. Dopo aver tolto tutto il ghiaccio, ho tolto tutta la roba che era rimasta incastrata nel ghiaccio (mentre la roba presente nei cassetti del freezer le ho appoggiate nel congelatore della vicina) e passato semplicemente con uno straccio per togliere i residui di "cartoni dei surgelati bagnati",pezzi di ortaggi scappati dalle confezioni, prezzemolo caduto, acqua ed altro. Poi visto che il frigo era spento ho deciso di pulire a fondo. Ho utilizzato il lavafrigo anche nel freezer. Dopo circa un'ora, tutto pulito ed igienizzato! Non serve risciacquo sia per lo sbrinafreezer che per per il lavafrigo. Visto che ho utilizzato tutto il contenuto di sbrinafreezer, ho deciso di non restare mai senza, quindi ho comprato una scorta di altri due sbrinafreezer nel negozio di detersivi di fronte casa. Mi sono ricordata di una cosa. Una volta, tanto tempo fa, vivevo con delle coinquiline. Il nostro freezer un bel giorno si era riempito di ghiaccio per la felice idea di una coinquilina di mettere delle bottiglie più grandi nonostante non si chiudesse lo sportello. Per togliere il ghiaccio come abbiamo fatto? Io sono uscita per cercare prodotti specifici e  sempre quel genio della mia coinquilina ha deciso di usare il phon. Risultato? Il ghiaccio è andato via in 5/6 ore, lei ha rischiato di fulminarsi, il cibo era ormai scongelato e quindi quasi tutto da buttare, e il frigorifero la sera stessa si è spento per sempre (funzionava solo il frigo e il freezer no) . Tutto questo perchè? Perchè non conoscevamo mister magic e il suo sbrinafacile!

Che cos'è lo sbrinafacile?

La sua nuova formula ancora più potente,a base di alcool naturale, aiuta ad impiegare meno tempo per sbrinate il freezer e per togliere residui di ghiaccio, anche molto grandi. Usato periodicamente, aiuta a mantenere il frigo pulito, igienizzato e a far durare di più la vita dello stesso elettrodomestico. Si risparmia anche di corrente. Lo sapete che un freezer coperto di ghiaccio consuma molto di più? Anche per questo tutti i produttori consigliano una pulizia periodica dell'elettrodomestico.  Cosa dire ancora?


Tutte le info le trovate qui!


Mister Magic

Nel frattempo vi faccio vedere una foto del prima e del dopo.












Mezz'ora dopo aver spruzzato lo sbrinafacile.












Nella fretta di rimettere la roba in freezer non ho fatto la foto al freezer completamente pulito e sbrinato ma posso assicurarvi che sembrava nuovo.
Mi è venuto un gran sonno, ma sono in ufficio. Ho saltato pure la lezione in palestra e ho mangiato tanto. Povera me!!!


Proverò per voi:


Lavacristalli e schermi e Lavaforno e barbecue Mister Magic. Coming soon!

42 commenti:

  1. grazie del consiglio....Io ho sempre spento il frigo la sera prima per aspettare che tutto si sciogliesse e la mattina mi ritrovavo un disastro. così invece mi sembra tutto piu igienico e facile....:-))

    RispondiElimina
  2. anche io in questi giorni ho provato questi prodotti che li ho ritenuti veramente efficaci soprattutto se pensiamo alla poca quantità di prodotto che ci vuole per grandi vantaggi

    RispondiElimina
  3. i prodotti mister magic sono favolosi sopratutto lo sbrinafreezer

    RispondiElimina
  4. per fortuna che a tutto c'è rimedio e che almeno con mister magic hai trovato la soluzione giusta ed efficace per il congelatore...le soluzioni ci sono per tutto, vivrai giornate più allegre con persone che meritano la tua amicizia e compagnia

    RispondiElimina
  5. Lucia Lucy16/11/13, 00:36

    Magari la tua amica non vuol capire o non vuol vedere, oppure ha bisogno anche lei di una bella sbrinata con lo sbrinafacile Mister Magic, che delle volte il ghiaccio va eliminato con i prodotti giusti, anche nell'anima

    RispondiElimina
  6. In questo momento in casa ci servirebbe proprio lo sbrinafacile!
    Da sempre compriamo i prodotti Mister Magic,ma questo prodotto non l'abbiamo mai provato! Come vado al cc lo prendo di corsa! :*

    RispondiElimina
  7. lo sbrinafacile mi sa che serve anche a me, dopo aver visto il tuo risultato non posso non acquistarlo

    RispondiElimina
  8. Eccellenti davvero i prodotti Mister Magic! Anche io mi ci affido con fiducia e i risultati non tardano a venire SBrinafacile è una vera rivoluzione per sbrinare frgo e freezer!

    RispondiElimina
  9. Paola Alari16/11/13, 05:47

    Il mio frigo avrebbe davvero bisogno di una bella sbrinata! Proverò questo prodotto!

    RispondiElimina
  10. e' davvero un super prodotto ma anche gli altri due sono davvero magici

    RispondiElimina
  11. il mio freezer avrà qualcosa che non va perchè in effetti va sbrinato con una certa frequenza...cercherò anch'io lo sbrinafacile, perchè mi farebbe comodo non combinare disastri ogni volta.

    RispondiElimina
  12. Questo prodotto lo devo assolutamente comperare, visto che qualche settimana fa' ho sbrinato il freezer e non ti dico la faticaccia e il tempo che ci ho impiegato!Conosco altri prodotti di questo brand e sono ottimi.

    RispondiElimina
  13. ho provato molti prodotti di Mister Magic,ma questo no'...dovro' provarlo assolutamente...

    RispondiElimina
  14. uso anch'io i loro prodotti e mi trovo benissimo

    RispondiElimina
  15. conoscevo solo uno o due prodotti di Mister Magic e devo dire che mi sono trovata benissimo.. ora guarderò meglio al supermercato

    RispondiElimina
  16. Mia madre usa i loro prodotti =)
    Grazie dell'articolo!

    RispondiElimina
  17. devo dire che ogni volta che sbrino il freezer mi sento come se un tram mi fosse passata sopra...questo prodotto potrebbe decisamente semplificarmi la vita.

    RispondiElimina
  18. li usa mia zia questi prodotti mister magic e sono una garanzia..

    RispondiElimina
  19. che innovazione questi prodotti la prossima volta li prenderò sicuramente al supermercato

    RispondiElimina
  20. questo prodotto per sbrinare il freezer è veramente fantastico e molto utile

    mary

    RispondiElimina
  21. Avrei proprio bisogno di questo prodotto anche perchè il mio firgo sta gridando aiuto..i prodotti Mister Amgic non mancano mai a casa mia e questo lo proverò molto presto!!!

    RispondiElimina
  22. Wow un prodotto che velocizza tantissimo il tempo di strinatura del freezer.

    RispondiElimina
  23. i prodotti mister magic sono dei validi aiuti per le faccende domestiche, io pian piano li sto provando tutti, e devo dire che soddisfano le mie esigenze!

    RispondiElimina
  24. non ho mai letto un post così bello per la presentazione di mister magic... :-P
    dai una passata di sbrina facile anche alla tua amica (che tra l'altro è un ottimo prodotto..se vuoi venire a pulire anche il mio sei la benvenuta!!)
    baci

    RispondiElimina
  25. era ridotto proprio male..per fortuna c'era mister magic..!!

    RispondiElimina
  26. nel tuo freezer c'era una specie di mini Polo Nord ahahahah: una situazione da 666 (infernale) meno male che avevi con te lo sbrinafacile ;)

    RispondiElimina
  27. federica pace16/11/13, 22:23

    ma davvero lo sbrinafacile è così efficace? ho il congelatore invaso dal ghiaccio ma mi sento male all'idea di sbrinarlo, cercherò questo prodotto di mister magic per decidermi a pulirlo

    RispondiElimina
  28. Ma lo sai che questo sbrinafacile mi servirebbe? Mi capita spesso di avere il freezer con dei blocchi di ghiaccio! :(

    RispondiElimina
  29. Mi servirebbe proprio questo prodotto: pratico, veloce e davvero efficace!

    RispondiElimina
  30. ahahhaha le tue avventure sembrano sempre scende da film!!!!!!
    non ho mai provato questo nuovo prodotto mister magic ma ne avrei davvero bisogno per il mio freezer!

    RispondiElimina
  31. Valentina L.17/11/13, 12:46

    Sono davvero fantastici i prodotti di Mister Magic!!!! Davvero unici ed efficaci.

    RispondiElimina
  32. questo sbrinafacile mi tornerebbe decisamente utile, quando sbrino il freezer mi trovo sempre a perder molto tempo perchè non ho mai in casa il prodotto specifico, ora lo proverò senza dubbio

    RispondiElimina
  33. Sono prodotti davvero favolosi , mi piacciono tutti ma molto lo sbrinafacile è formidabile, sono rimasta senza parole.

    RispondiElimina
  34. concordo con chi dice che devi usare lo sbrinafacile anche con la tua amica. Comunque mi piace l'idea che un solo prodotto sbrini, disinfetti e salvaguardi il freezer. Ottimo prodotto da tenere sempre in casa.

    RispondiElimina
  35. non posso m,ettere la foto qui, ma vorrei farti vedere com'è il mio freezer. è al tuo stesso livello. Oggi vado a cercare lo sbrinafacile.

    RispondiElimina
  36. Ciao Sonia, sono capitata per caso in questo blog. cercavo su google rimedi per sbrinare il freezer. Vorrei provare questo prodotto. Grazie

    RispondiElimina
  37. tre giorni fa ho sbrinato il freezer perchè il piccolo tommi ha fatto cadere l'acqua nei suoi tanti esperimenti. Che faticaccia. La prossima volta uso questo prodotto.!

    RispondiElimina
  38. Sarà, ma il tuo blog mi emoziona molto. Mi emoziona perchè racconti fatti di vita quotidiani che capitano un pò a tutti noi. Riguardo al freezer, ho il congelatore in cantina che ha le stalattiti e le stalagmiti. Lo provo.

    RispondiElimina
  39. Ciao Sonia, oggi io e mia moglie abbiamo discusso proprio per il freezer. Per lei la brina è normale, per me assolutamente no! Ora voglio provare questo prodotto. lo cerco da acqua e sapone se non lo trovo provo al supermercato! Nico

    RispondiElimina
  40. Soniiiiiiaaaaaaa, ma davvero dici che quel blocco di ghiaccio l'hai smontato con uno spray? vorrà dire che lo vado a comprare. Sai perchè? ho la neve nel freezer!!! Ed io sono uno di quelli che usa il phon! Fulminato? Ora lo compro, promesso!

    RispondiElimina
  41. Wonderfullllllll!!!! interessante questo prodotto. Riguardo alla storia della tua amica,NO COMMENT!

    RispondiElimina
  42. Io adoro i tuoi pre - post, mi fanno sempre pensare un pò, nel tuo casinismo dici le cose come stanno in realtà!!! Mister Magic lo conosco bene, utilizzo alcuni dei suoi prodotti trovandomi bene, per lo sbrinafacile non lo boccio ma non lo trovo indispensabile :-)

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.