lunedì 28 ottobre 2013

Carica carica di novità perfettamente imperfette

Buonasera a chi mi legge e buonasera anche a chi non mi legge (riferiteglielo voi),
oggi sono carica carica di novità. Da dove inizio?



Dieta: Sono stata dal nutrizionista sabato e si è rifiutato di pesarmi e prendere le misure perchè ha visto lontano un miglio che qualcosa non va. Ho fatto il test delle intolleranze. L'intolleranza al maiale è sparita ma come già immaginavo è aumentata l'intolleranza al lievito, al grano duro ma sopratutto melanzane e pomodoro. Quindi??? BYE BYE PARMIGIANA. Per un pò di tempo posso scordarmi un pò di cose buone. Mi ha dato la prima dieta, quella estrema, perchè ho bisogno di disintossicarmi. Sopratutto devo bere tanta acqua naturale per depurarmi. è un periodo un pò strano per me sia per la dieta che per la palestra quindi ero certa di non farcela.

Palestra: Oggi ho ripreso dopo una settimana di stop. Credevo fosse più dura invece ci sono riuscita. Mi sono fatta 10 minuti di elliptica, 10 di tapis roulant, 10 serie da 20 di addominali, e poi vari attrezzi (perdonatemi sono ignorante in materia quindi non vi saprei dire i nomi) per poi finire con 10 minuti di tapis roulant. Non è stato difficile, anche se ho sentito molto la mancanza di mio fratello per la correzione di alcuni esercizi. Però ce l'ho fatta

Scommessa: Io sono una persona che molla spesso qualsiasi cosa. Inizio le cose e le mollo. Ma è proprio una cosa innata. Non mi sono mai interrogata sul perchè, anche se qualcuno ha trovato la causa di questo mio "fallimento" ma non posso dirvelo qui perchè ci sono di mezzo delle persone che non ho voglia di nominare. E allora come posso fare una cosa e portarla a termine? L'ho buttata lì, sul mio profilo facebook. Ho scritto: Si accettano scommesse. Ce la fa la sottoscritta a perdere 6 kg in un tempo ragionevole? Tra i tanti commenti c'è chi è solidale, chi crede nella riuscita del tutto e poi c'è lui. Non mi ha scritto su fb ma ci siamo sentiti tramite sms.

Carmine: Andiamo a cena se ci riesci
io: Mi offri una cena al panorama del golfo? (uno dei migliori ristoranti di Manfredonia)
Carmine: Andata
io: Inizia a cacciare i soldi!!!

Perchè con me va così. O scommetti oppure sicuro mollo. Oppure se proprio devo riuscire in qualcosa, devo metterla sul sentimentale: "se faccio 40 giorni di fioretto si avvera un desiderio". E quando la gente dice "non ce la fai" se so di farcela ce la faccio tranquillamente. A Pasqua scorsa, 40 giorni prima, parlando con la famiglia del mio Michele si parlava di fioretti. Io ho detto "faccio 40 giorni senza dolci" loro mi han guardato e han detto "seeeee, non ce la farai mai" e la mia risposta è stata: "e allora 40 giorni senza dolci e pizza". Ne ho fatti 42. (perchè c'erano due feste di mezzo e mi sono concessa un dolce come stabilito all'inizio). E adesso parte la scommessa col fratellone. Che poi bestia com'è ha già iniziato a scrivere su fb "hmmm che buoni gli scampi che mangerò stasera" !!! Va beh, intanto spero di farcela. L'unica cosa. Mi ha concesso il 31 ottobre, il primo novembre e il 2 novembre di sgarro  ho intenzione di sgarrare ma senza esagerare. Secondo voi ce la faccio???



Shopping: Avevo un pò di sconti vari da usare perchè in scadenza. Ho comprato su 3 siti differenti un pò di robina. 3 vestiti, 1 paio di stivali, un paio di decolletè con zeppa, una borsa. Diciamo che se le acquistavo a prezzo pieno dovevo lasciarci uno stipendio. Sono riuscita ad usufruire di vari sconti. (circa 100 euro in meno in tutto). Per farvi un esempio. Un paio di stivali che prima costavano 180 euro, erano sul sito a 89 ma avevo un ulteriore sconto di 35 euro.


Dieta 2.0 : Il mio nutrizionista mi ha obbligato a bere un bicchiere di acqua all'ora perchè ho bisogno di depurarmi. Io sono un pò "schifettosa" sull'acqua, per questo bevo solo acqua Sant'Anna. Ho conosciuto quest'acqua grazie ad una ragazza che veniva in palestra.  Sapevo già dell'importanza del residuo fisso basso nell'acqua ma prima non ci facevo caso. Poi mi hanno fatto notare che l'acqua Sant'Anna era anche povera di sodio. (visto che mangio fin troppo salato). E allora ho fatto di Sant'Anna la mia acqua. Pian piano che ho fatto conoscenza in palestra, ho fatto in modo di convincere la gente ad utilizzare solo acqua Sant'Anna, per combattere la ritenzione idrica. Ha funzionato. Molta gente in palestra usa Acqua Sant'Anna. Abbiamo però poi fatto una scelta. Abbiamo deciso di salvaguardare pure l'ambiente, così abbiamo deciso di acquistare Sant'Anna Bio bottle. Si, proprio così. Sant'Anna bio bottle, la prima bottiglia al mondo che sparisce in soli 80 giorni. Dite poco?!?! Bere acqua naturale buonissima, che fa bene e che non inquina??? Esiste ed è una realtà nostra!



Santhè:  è vero infuso di the, disponibile al limone, pesca e the verde nella versione da 1,5 litri, 1/2 litro e nei bicchierini da 200 ml. Io preferisco al limone e nella versione in bicchiere da 200 ml perchè sono più pratici da portare in borsetta e da bere in qualsiasi situazione. (io sono sempre di corsa e vi posso assicurare che anche correndo si può bere questo the. La confezione è spettacolare perchè non si disintegra in borsa. (a differenza di altri bicchierini di marca X che spesso e volentieri si è bucato in borsa).



Dal sito Sant'Anna.it leggo:
Sant’Anna Bio Bottle nasce dai vegetali, non dal petrolio: così riduce i gas serra e abbatte l’emissione di CO2  nell’ambiente. Prima al mondo nel formato da 1,5 litri e unica in Italia, Sant’Anna Bio Bottle è biodegradabile in soli 80 giorni e può essere conferita nella raccolta differenziata dell’organico.



Che dire? vi bastano queste novità o ne volete altre? P.s. nel frattempo che vi scrivevo sono uscita dall'ufficio per il solito caffè con gli amici. Ho detto di no al caffè, al cioccolatino e anche al cornetto al cioccolato. Sono o no una brava bimba?

Per info sull'acqua:

Sant'Anna

Sant'Anna Bio Bottle

Santhè

42 commenti:

  1. io proprio non ci reisco a pensare alla dieta. l'acqua la bevo quello si ( tra l'altro l'ottima sant'anna). tu forza con i tuoi proprositi!

    RispondiElimina
  2. La dieta la sta facendo mia figlia, ha iniziato da circa un mese e mezzo e per ora ha perso già 8 chili, e seguita da una bravissima nutrizionista, il cammino sarà lungo e pieno di sacrifici, però sono sicura che questi sacrifici verranno ripagati! E ovviamente nel periodo di dieta non mancherà mai l'acqua sant'anna, leggera e buonissima!

    RispondiElimina
  3. Ma ch ebrava che sei!!! io non ce la posso fare con la dieta e la palestra sono troppo pigra!!! l'acqua sant'Anna però la bevo anch'io e devo dire che è ottima anche perchè molto leggera e povera di sodio!!! continua sempre così!!!

    RispondiElimina
  4. A me piace molto l'iniziativa di Sant'Anna di adottare le bio bottle e spero che sempre più aziende seguano tale condotta. Come acqua è una delle mie preferite.. scommettiamo che è anche la tua? :D ciao

    RispondiElimina
  5. Brava Sonia, anch'io adoro fare shopping, soprattutto quando trovo belle offerte, mi sento davvero soddisfatta!!
    l'acqua Sant'anna poi è un valido aiuto per la dieta, è povera di sodio e leggerissima!

    RispondiElimina
  6. Brava! l'acqua s.anna ti aiutera sicuramente in questo tuo percorso.

    RispondiElimina
  7. Leggendoti pensavo che devo decisamente mettermi a dieta! Bevo poca acqua in effetti ma credo sia una delle migliori abitudini che si possano intraprendere, un vero alleato di salute e bellezza.

    RispondiElimina
  8. BUONISSIMI TESTATI E SONO OTTIMI, DA RIACQUISTARE

    RispondiElimina
  9. l'intolleranza al MAIALE? AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAH

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che bel post. Non so come tu faccia a seguire dieta e ad andare in palestra! Certo che hai fatto un ottima scommessa. Grande!!! Riguardo a sant'anna io uso quella con l'etichetta blu, ma adesso posso dire si aver imparato qualcosa in + Biobottle per il futuro dei nostri figli

    RispondiElimina
  11. Non è facile seguire una dieta però se si hanno dei motivi validi, come nel tuo caso, la forza di volontà aiuta tantissimo. Io sono sicura che ce la farai, già lo hai dimostrato alla pausa con i colleghi. Il tutto è iniziare, poi diventa meccanico. Anche io bevo tanta acqua Sant'Anna, la trovo leggera e mi piace molto il suo sapore. Ciao e in bocca al lupo per la dieta.

    RispondiElimina
  12. dieta: argomento scottante ahahahah
    ottimi consigli :)

    RispondiElimina
  13. Ma sai che io seguo una dieta dove bevo anche 3 litri d'acqua al giorno? E devo dire che funziona! Sant'Anna ti darà una bella mano!

    RispondiElimina
  14. io non riesco proprio a bere tanta acqua..sono da bibita e the anche se so che faccio male e non fa bene...
    l'acqua è un aiuto ottimo e sant'anna ti aiuterà tantissimo
    sono tornata dalla palestra anche io e sono ko

    RispondiElimina
  15. Ciao Sonia, sono capitata nel tuo blog perchè ho cercato su google i rimedi per la ritenzione idrica. Conoscevo l'acqua Sant'Anna ma non mi sono mai soffermata sul redisuo fisso. Domani la compro visto che sono molto gonfia. Grazie. Anna S.

    RispondiElimina
  16. ottima l'acqua sant'anna... io sto facendo la scorta, al supermercato, vicino casa mia è in offerta!

    RispondiElimina
  17. Ciao Sonia, io in questo periodo soffro di ritenzione idrica e gonfiori a causa di una terapia ormonale molto invasiva. Infatti anche a me hanno consigliato si bere tanta acqua, e proprio la Sant'Anna!! I Santhè invece non posso provarli perchè sono intollerante alla teina,ma li ho visti al supermercato, carini i bicchierini.

    RispondiElimina
  18. Io adoro il the sant'anna alla pesca, per me e diventata una droga, lo trovo buonissimo e soprattutto non troppo dolce, da portare sempre con se!

    RispondiElimina
  19. spero che tu riesci a dimagrire...e l'acqua di questo brand è davvero buonissima per non parlare del thè a dir poco fantastico.

    RispondiElimina
  20. Da piccina amavo il thè nei brik...da grande le cose non sono tanto diverse...mi piacciono ancora e poi santhè è veramente l'apice del gusto!per non parlare dell'acqua che ora mai adoro!!!!

    RispondiElimina
  21. i thè sant'anna quest'estate ci hanno aiutato a superare il caldo....

    RispondiElimina
  22. il santhè è il preferito di mio figlio, io opto per l'acqua che trovo molto buona e che ho usato sin dalle prime pappe durante lo svezzamento. In bocca al lupo per la dieta.

    RispondiElimina
  23. scommetto una cena anch'io che non riesci a riordinare la tua camera in 15 minuti. Acqua Sant'Anna è spettacolare. Da quando ce l'hai fatta conoscere non ne posso + fare a meno

    RispondiElimina
  24. anche io sospetto da sempre di avere delle intolleranze...ma rimando i test....assolutamente da fare!
    ma come scrivi l'acqua è sempre un ottimo rimedio per depurare il nostro organismo...e la sant'anna ha tutti i valori giusti per berne anche 2 lt al giorno!

    RispondiElimina
  25. conoscevo già l'acqua ma da quest'estate ho iniziato a bere il thè verde mi piace molto

    RispondiElimina
  26. hai scelto un 'ottima acqua , i thè sono dissetanti , il mio preferito è alla pasca

    RispondiElimina
  27. dai che ce la fai, con il catrattere che hai riuscirai in tutti i tuoi propositi.Santhè piace a tutta la famiglia, io amo quello alla pesca , i bambini invece preferiscono il santhè al limone

    RispondiElimina
  28. prima la prendevo solo per le mie piccoline ,ora invece per tutta la famiglia>La qualita e ottima !!!

    RispondiElimina
  29. ottima l'acqua sant'anna purtroppo anche io mollo subito..xò sto cercando di cambiare e diventare + forte e meno pigra

    fely

    RispondiElimina
  30. complimenti per la forza di volontà..io dico sempre mi metto a dieta ma puntualmente non inizio mai! Acqua Sant'anna aiuta eccome e di quella invece ne bevo molta e la bio bottle sarebbe un acquisto che tutti dovremmo fare

    RispondiElimina
  31. l'acqua sant'anna la bevo anch'io ed è un ottimo e valido aiuto nella mia dieta!

    RispondiElimina
  32. mmm ... mi sa che ci provo anche io!!!

    RispondiElimina
  33. e si mi servirebbe proprio fare un pò di dieta, inizierò bevendo acqua Sant' Anna

    RispondiElimina
  34. Complimenti per il percorso che stai facendo, l'acqua che hai scelto è una delle migliori anche io guardo sempre il residuo fisso e il sodio e direi che quest'acqua è ottima la bevo anch'io e ne bevo due litri al giorno per la ritenzione idrica e per i reni.

    RispondiElimina
  35. Ho provato anche io i prodotti della linea Sant'Anna e sono ottimi !!!!

    RispondiElimina
  36. proprio oggi ho fatto scorta della mia acqua sant'anna bio......e dei santhè! non mancano mai in casa!

    RispondiElimina
  37. sonia parte tutto dal cervello,qualsiasi cosa si vuole fare,se si hanno obiettivi da raggiungere sicuramente si avrà successo,ma puo' capitare qualsiasi cosa che a metà tragitto fa mollare tuto,io non lo chiameri fallimenti,ma arrendersi davanti a tanta difficoltà,io capisco chi è a dieta e' una vita che sono a dieta sono stata costretta a operarmi,l'unico modo per perdere i 60 kg che avevo in piu',ora palestra camminare bere bere bere sonia non ti arrenderti anche perchè sono pochissimi i kg da perdere

    RispondiElimina
  38. Non potevi scegliere di meglio per dissetarti, l'acqua Sant'Anna è leggerissima mentre i thè freddo è uno dei migliori che io conosca!!!

    RispondiElimina
  39. Dieta ed attività fisica sono inscindibili se si vogliono ottenere risultati e se si vuole dimagrire rimanendo toniche.E poi bisogna bere tanto per eliminare le tossine. Anch'io bevo Sant'Anna da tantissimo tempo.

    RispondiElimina
  40. Hai detto bene, sono cose davvero importanti, ma poi hai saputo anche scegliere l'acqua giusta, Sant'Anna è davvero un'acqua leggera e buona per me è stata una grande scoperta.

    RispondiElimina
  41. Brava, l'importante è iniziare con i buoni propositi e soprattutto "metterli su carta". Anche io avrei bisgono di un pò di dieta e palestra, per sentirmi più in forma!

    RispondiElimina
  42. Bravissima, ho letto questo post con molto interesse, poi quest'acqua è ottima ormai la compriamo da quando è nato il nostro bimbo e ci troviamo benissimo!!!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.