mercoledì 3 luglio 2013

Portatabacco Mavà.Se proprio devi fumare, fuma con stile!



Volevo condividere con tutti un mio traguardo. Sabato mi sono accorta di avere un solo paio di pantaloni estivi. Ho lasciato un attimo il mio Michele con la febbre e fatto una corsa nei negozi del centro. C’era il 30 %. Considerate che agli ultimi saldi ho comprato un paio di pantaloni taglia 48. Sono entrata alla Benetton (dove non trovo mai nulla della mia taglia) e ne ho trovato uno rosso che mi piaceva troppo. Prendo la 46, pensando tra me e me di sognare un po’ troppo. Vado nel camerino, lo indosso e mi accorgo che è perfetto. Esco dal camerino e la commessa mi guarda e mi fa: “ti prendo una taglia in meno? “SEEEEEEEE, MA CHE SEI FUORI. Già per farmi entrare la 46”. E lei: Ma smettila che si infila una mano! Mi “allunga” una 44 ed io la guardo con sfida, sapendo che si sbagliava. MOMENTO…. MOMENTO… MOMENTO. La 44 mi va divinamente. Aiuto, non posso crederci, ho perso due taglie. Dopo aver quasi pianto al negozio, ho deciso di acquistarne anche uno verde. Uscita dal negozio ho chiamato quasi tutti i numeri in rubrica. A casa del mio Michele ho voluto subito indossare quei pantaloni rossi per farglieli vedere e anche lui non ci credeva. Cavolo, dovevo prenderne pure un paio nero, uno color fango, uno marrone, uno blu, ALTTTT! Non esagerare. Ho però come l’impressione che per quelli bianchi devo aspettare qualche taglia in meno. Oggi mi sono pesata:66,5! Praticamente dal 29 aprile ad oggi ho perso 8 kg, nonostante non stia seguendo la dieta. La gente mi vede magra, c’è addirittura chi mi chiama “ex Curvy”. A proposito di Curvy. Ma quanto è odioso questo termine? Curvy? Io lo odio. Torniamo allo shopping. 



Volevo parlarvi di un altro acquisto. Questa volta non è per me. La mia amica Mary è una ragazza perfetta ma, come tutte le ragazze perfette, ha un difetto che la rende QUASI perfetta. Fuma le sigarette rollate e come ogni essere al mondo, che ha a che fare con questo tipo di “vizio”, perde giornate intere a cercare le cartine,il tabacco e i filtri che magicamente spariscono nella sua borsa. Il tabacco poi! Me lo ritrovo ovunque. Mentre nella mia borsa trovate i metri da muratore, i fazzoletti usati che non butto a terra e quintali di scontrini, da lei trovate: TABACCO. Nel cassetto dell’auto? Tabacco. Sul sedile dell’auto? Tabacco. NELLE TASCHE DEI PANTALONI??? Anche lì troviamo tabacco. È mai possibile che a chi produce tabacco non viene mai in mente che quelle bustine del cavolo, anche se non fanno disperdere il tabacco, fanno disperdere le “microparticelle”? Possibile che non vi viene in mente che una persona non può passare le giornate sane a controllare che la busta del tabacco sia perfettamente sigillata? MALEDIZIONE. E allora arriva in soccorso Sonia. Avevo quasi intenzione di chiedere a qualche sarta di confezionarmi un borsello su misura o anche di regalargli una busta tipo quella dei surgelati. Nel primo caso non saprei a chi rivolgermi, nel secondo non credo che Mary sia proprio persona da andare in giro con le buste dei surgelati. DANNAZIONE. E allora che si fa? Su Internet sono capitata su un sito dove una mente geniale ha deciso di commercializzare una accessorio utilissimo: IL PORTATABACCO. Se dovessi pensare ad occhi chiusi ad un portatabacco mi verrebbe in mente un  qualcosa orrendo, inutile, brutto e anche sudicio. Però grazie a questo sito mi sono ricreduta. 
Ho letto questo: Portatabacco in vera pelle Mavà. Fatti a mano e realizzati artigianalmente, come una volta!Niente più tabacco sparso sul divano o in macchina, con i porta tabacco Mavà avrai sempre tutto a portata di mano e sopratutto non dimenticherai cartine, filtri e tabacco in giro per il mondo!Disponibili nella versione classica, con porta accendino, doppio porta cartine e in versione Mini per il tabacco sfuso.

E chissà come saranno?!?! Ho dato un occhiata a tutti i modelli, Roba da non crederci. Uno più bello degli altri. Volevo prenderli tutti. Nella collezione "Serie Limitata" mi piacevano molto questi




Blue Navy








 


 Magenta Black
 








Fuxia Shock






Purple Haze









Poi guardando sempre nelle varie collezioni c’era il white ruzzle che mi sarebbe piaciuto come un regalo da fare a me stessa. 













Alla fine ho fatto un gioco con mary. Le ho mandato un sms dicendo: Sono in un negozio di borse e me ne sono innamorata di una che è prodotta in molte versioni di colore. Mi aiuti a scegliere? “blu, fuxia,magenta,o viola”. Lei mi ha risposto così: senza dubbio “PURPLE RAIN” ! eccchhheevvveelllooooodiiiccooafarreee?????
Ho ordinato il modello Purple Haze. 


Allora. Innanzitutto devo dirvi che è facilissimo ordinare sul loro sito. Poche mosse e il gioco è fatto. Il portatabacco è arrivato a casa mia in pochissimi giorni, perfettamente imballato. Appena ho tolto l’imballo, sono rimasta a bocca aperta per la bellezza, le rifiniture perfette e l’odore spettacolare di vera pelle. Non cartone, PELLE! Era così bello che quasi mi dispiaceva regalarlo alla mia amica. Poi però l’ho impacchettato per bene e l’ho portato “alla” Mary. Quando ha scartato il regalo, non voleva crederci. UN PORTATABACCO???? Viola??? Ha voluto subito utilizzando. Devo dire che è delle giuste dimensioni. La bustina di tabacco ci sta che è una meraviglia. Oltre alla comoda tasca per le cartine, c’è anche il taschino portafiltrini. A distanza di qualche giorno ho chiesto a Mary come si trova e mi ha detto che il tabacco resta umido. Ah che ricordi!!! Quando fumavo, preferivo le sigarette rollate  per una questione salutare, pratica ed economica. Ricordo che il mio tabacco seccava con facilità. Un paio di volte ho provato a fumare il tabacco “secco”. (tipo il sabato sera quando dimenticavo di comprare quello di scorta.) Per quel che mi riguarda il tabacco secco è peggio di un cicchetto di benzina pura, infatti, l’ultima volta che ho provato a fumarlo, ho perso la voce per tre giorni. C’è chi usa metodi “campagnoli” per inumidire il tabacco, usando la buccia di mela o di patata nel tabacco, c’è chi per fare il figo usa la pietrina umidificante/umidificatrice e poi ci sono io, che lo conservavo per darlo al solito amico scroccone. A mary questo regalo è piaciuto e a me è piaciuto regalarglielo.  Poi c’è anche una cosa da dire.  Fumare tabacco non sempre è visto come un gesto femminile. C’è chi se ne frega e chi, come Mary le mode le detta.


Leggendo sul sito ho scoperto molte cose carine. Come nasce l’idea, come si sviluppa, i giudizi dei clienti, le foto dei clienti. Mi ha colpito molto il video di come viene realizzato il portatabacco MaVà che vi consiglio di vedere. Mi fa tenerezza la signora(quasi a rivedere mia nonna quando faceva le ciambelle).Ho scoperto una realtà made in italy, che produce articoli fatti interamente a mano, con materiali di ottima qualità e praticamente indistruttibili. Si vede anche solo annusandone il profumo della pelle.




Qualche notizia utile a tutti:
Sono i primi portatabacco fatti a mano in Italia, con pellami Italiani di qualità inimitabile e indistruttibile. Hanno le cuciture che creano contrasto cromatico. Hanno una fettuccia dello stesso colore che si avvolge perfettamente all’astuccio con un triangolo colorato che la blocca. Il logo marchiato e la scritta Vera Pelle Made in Italy a garanzia della qualità.
Le dimensioni sono
da chiuso: Altezza : 8,5 cm - Larghezza: 16 cm
da aperto: Altezza: 13 cm - Larghezza: 16 cm

Con Mavà anche fumare diventa stiloso 

Per tutte le info:  




Attenzione: Il fumo nuoce gravemente la salute Art. 46 L.29/12/1990 N. 428

43 commenti:

  1. Mhm..erano davvero molto carina l'idea,ma pelle? per me decisamente no!va bé anche se non lo erano, a me non servivano ;)
    Ma tornando ai pantaloni.. verdi? da Benetton? devo perdere i kg in più e andare a comprarli! :P

    RispondiElimina
  2. Davvero carinissimi questi porta tabacco, comodi e pratici!

    RispondiElimina
  3. Io sono una fumatrice accanita, e questo post mi piace un sacco.. =P

    RispondiElimina
  4. Quello viola e davvero bellissimo!!

    RispondiElimina
  5. molto comodi per chi fuma, io putroppo, anzi per fortuna, non fumo! ma sono carinissimi da regalare

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la buona riuscita della tua non-dieta. Riguardo al porta tabacco, è bellissimo ed io lo userei come mini pochette visto che non fumo più da tantissimi anni. E' davvero bello.

    RispondiElimina
  7. Perfortuna che non fumo :D CArinissima da regalare!
    Per quanto riguarda alla curvy,io rispondo sempre che se non piaccio si possono girare da un'altra parte :D

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto i colori proposti. Deliziose idee regalo!

    RispondiElimina
  9. adesso svelaci il tuo segreto nei dettagli, please...

    RispondiElimina
  10. FUMARE FA MALEEEEEEEEE!!!!!! E' una drogaaaaaaa ... comunque, dopo questo sfogo, il prodotto è stupendo, è un'idea veramente chic, io però lo vedrei bene come portafogli ;-)

    RispondiElimina
  11. odio il fumo..per tanti motivi.. :-(

    pertanto i portatabacco non riesco proprio a vederli come oggetti utili :( I'm sorry..

    in compenso però, ti dico BRAVA! brava perché sei riuscita a tornare in forma..dovrei provarci anche io ma la gola mi frega sempre :(

    RispondiElimina
  12. ...non fumo lo sai... MA ALLORA SONIA ROCK'N'ROLL!!!! io per passare dalla 54 alla 48 ho fatto tanti sacifici...

    RispondiElimina
  13. NOn sapevo ci fossero, molto carino come prodotto! Complimenti per la taglia :)

    RispondiElimina
  14. ..fumare fa male, ma io non riesco proprio a smettere e questo post è davvero interessante per me, mi piacciono troppo queste borsettine porta tabacco!!! andrò subito a famri un giro nel loro sito!!!

    RispondiElimina
  15. complimenti per i tuoi traguardi di linea ^__^ perdere due taglie in così breve tempo è grandioso!! merito del nutrizionista ma anche e soprattutto tuo che hai fatto la brava. Il portaabacco è molto bello e mi hai dato un idea regalo che potrebbe piacere a mio papà.. che.. alla facci di chi gli ha rotto le @@ con la storia del fumo che fa male (fuma come un treno da una vita ed è sanissimo) alla veneranda età di 86 anni si rolla ancora le sua amate sigarettine ^__^

    RispondiElimina
  16. trovo carino il portatabacco, ma il complimento piu' grande va a te!!!!Ricordo con soddisfazione il primo acquisto fatto dopo essere dimagrita quasi 30 kg! Che soddisfazione!!!!

    RispondiElimina
  17. Non fumo tabacco ma lo trovo un oggetto molto di classe e anche molto pratico! lo terrò presente per futuri regali...grazie mille:) bel post!

    RispondiElimina
  18. nooo, ma è davvero carinissimo questo portatabacco, quello in viola poi è il mio preferito!!Anche se non fumo lo voglio, lo uso come portadocumenti!

    RispondiElimina
  19. ma troppo carino, io sono una fumatrice, e questi porta tabacco mi piacciono proprio tanto, e il mio colore preferito?purple

    RispondiElimina
  20. concordo con te sul "fumare ma con stile", questi portatabacco sono favolosi, un ottimo regalo inaspettato, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  21. Innanzitutto complimenti per la riuscita della tua dieta, io non fumo e non ho mai fumato quindi questa bellisisma pockette la utilizzerei come porta trucci!

    RispondiElimina
  22. Io tutti i post leggo prima guardando immagini, poi il testo, e devo dire che sono rimasta un pò delusa leggendo che sono portatabacchi. Perchè non fumo. Mi ero già immaginata con quelle belle pochette. Se fumavo avrei sicuramente fumato con stile!

    RispondiElimina
  23. E' molto divertente leggerti! Complimenti per le taglie perse!

    RispondiElimina
  24. io personalmente non fumo ma ora che mi ci fai pensare il portatabacco di mio fratello comincia ad essere un pò sciupato... potrebbe essere un'ottimo regalo per lui! laura

    RispondiElimina
  25. Purple haz è stupendo...anche se non fumo ;)

    RispondiElimina
  26. caspita due taglie!!! ma sei stata bravissima :-) lodi lodi lodi!
    carinissimi questi porta cartine/tabacco......mio marito fuma sigarette già "pronte" mentre mio fratello e mia cognata come dici tu....hanno sempre cartine e tabacco sparpagliati ovunque!!! ottima idea-...corro a visitare il sito!

    RispondiElimina
  27. io non fumo ma stavo pensando se potevo usare questi portatabacco in un altro modo, sono davvero belli, di qualità e mi piacciono i colori proposti!

    RispondiElimina
  28. Davvero carini i porta tabacco....mi piacciono un sacco!

    RispondiElimina
  29. Carini e colorati, ma per fortuna non fumo!

    RispondiElimina
  30. Ho tante amiche che fumano e questa è proprio un'idea regalo originale!!! per il prossimo compleanno è fatta

    RispondiElimina
  31. Che bella idea, la trovo un'ottima idea regalo,molto raffinata e chic!

    RispondiElimina
  32. Io odio il fumo, ma questi porta tabacco sono davvero molto carini.... quasi quasi comincio a fumare scherzoooooo...... comunque bellissimiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  33. non fumo ma questo portatabacco mi sembra molto bello e utile anche per altri scopi, mi piacciono molto anche i colori che li rendono oggetti molto attuali

    RispondiElimina
  34. che bello l ultimo con tutte le lettere dell alfabeto :)

    RispondiElimina
  35. Una mia amica fuma tabacco, quello magenta farebbe proprio al caso suo dato che ama questo colore!

    RispondiElimina
  36. Quando si vedono i risultati di una dieta, ci si sente veramente ripagati dei sacrifici fatti. La borsina portatabacchi è molto carina e io anche se non fumo la userei come borsina portatrucco da borsetta.

    RispondiElimina
  37. Io fumo la sigaretta elettronica e questi bellissimi portatabacco lo userei come contenitore del kit :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. potrei proporre alla ditta i borselli porta kit :) p.s. i miei grazie alla sigaretta elettronica sono 5 mesi che non fumano. :)

      Elimina
  38. Ecco cosa dovrei regalare ai miei coinquilini!! Trovo tabacco ovunque!!

    Ps. complimentissimi per la taglia 44!! E tu che non ci potevi credere!!

    RispondiElimina
  39. Complimenti e grazie per tutte queste informazioni, adesso so cosa regalare alle amiche fumatrice

    RispondiElimina
  40. Una buona,utile idea...naturalmente per chi fuma...

    RispondiElimina
  41. Il mio preferito è senza dubbio il Fuxia Shock. Comunque è proprio vero, sono tutti bellissimi!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.