mercoledì 10 luglio 2013

Quando vai di fretta e guidi un suv : guarda avanti!!!

Io e Simona non ci vediamo mai, nonostante casa mia disti da casa sua 100 metri scarsi. Lei tra bambina, casa, marito e parenti tutti è sempre incasinata ed io, tra moroso, palestra, piscina e lavoro non ho mai tempo. Ogni tanto, passiamo il tempo a telefonarci per dire cavolate. Siamo fatte così. No, questo non è il post dell'amicizia o di quanto è bella Simo. Vi scrivo per raccontarvi questa "bella" storia. Un pomeriggio decidiamo di vederci. Sapevo già che sarebbe successo qualcosa, ma ho detto tra me e me "verrà giù il diluvio universale". Eravamo in macchina e come al solito sfottevo Simo sui suoi vestiti e lei sfotteva me per le mie scarpe. Ad un certo punto sbuca dal marciapiedi un pallone e a Simo viene d'istinto frenare. Frena, arriva il pallone, arriva il bambino(dove c'è un pallone c'è un bambino) e stava per riavviarsi quando sentiamo un rumore allucinante provenire da dietro. Non ricordo molto. So solo che la macchina di Simona era diventata un catorcio. Un Suv che camminava abbastanza veloce non ci ha visti proprio. Andata al pronto soccorso mi hanno riscontrato subito il classico "colpo di frusta". Mai avrei immaginato che sarebbe stato il mio incubo. Collare, dolore, insonnia, fastidio, giramenti di testa. Non era tanto il dolore al collo quanto quello alla schiena. Non dormivo davvero più. Dopo le varie cure, pomate, antidolorifici e fisioterapie a venirmi in soccorso ci ha pensato Yantra.



Tappetino anti stress più venduto nel mondo, ideale per chi soffre di dolori alla cervicale e mal di schiena. Yantra è un prodotto benessere Svedese, grazie ai suoi chiodini in gomma è utile anche per rilassarsi, riposare e recuperare la qualità del sonno. Il tappeto Svedese Yantra è studiato per recuperare energie e per assorbire lo stress e le tensioni di chi soffre di mal di schiena, dolori alla cervicale, problemi di circolazione e cattiva qualità del sonno. 


-Per mal di schiena e cervicale

La lombo sciatalgia o il mal di schiena colpisce almeno una volta nella vita la maggioranza della popolazione (ca 80%). Uno studio scientifico Svedese fatto dall’Università di Karlstad conferma l’efficacia del tappetino chiodato. Sembra essere più efficace della fisioterapia per combattere i dolori lombari, questo è ciò che afferma uno studio pubblicato sul prestigioso British Medical Journal.Il tappetino per agopressione Yantra™ con le sue 8.820 fino a 14.616 mini punte stimolano la schiena e la regione lombare, perciò è una potente arma contro i dolori e i blocchi alla schiena. La muscolatura si distende, la pressione sanguigna diminuisce e il sistema nervoso entra in uno stato di benessere diffuso, che aiuta a ridurre i livelli di stress, il mal di schiena, lombalgia e altri dolori.


-Per circolazione e ipertensione

La circolazione è più efficiente, il corpo rilascia a ondate endorfine, tra cui ossitocina, l’ormone della felicità, che di solito viene rilasciato dall’ipofisi quando ci troviamo in situazioni piacevoli.
Gli effetti sono molteplici: l’ormone controlla la pressione, regola la temperatura corporea, alza le difese immunitarie. Inoltre, durante una sessione di Yantramat™ il flusso sanguigno aumenta con effetto antinfiammatorio e spazza via le tossine.


-Per ansia, insonnia e stress

Dormire e risposare bene si può. Addio all’insonnia con una seduta di pochi minuti con Yantramat™. L’effetto che una seduta di agopressione può avere sui problemi d’ insonnia è il vero obiettivo del tappetino. Infatti grazie all’effetto stimolante dei suoi 8.820 fino a 14.616 mini-aghi il tappetino Yantra™ regala una sensazione di relax cosi profondo che molti utenti sono ben presto sopraffatti dal sonno.

Una sorpresa meravigliosa per chi da anni non dorme bene e finalmente può regalarsi una notte intera di sonno profondo, rigenerante e dunque riposante. Stress, insonnia, mal di schiena, stanchezza cronica sono solo alcune delle patologie che con Yantramat™ possono essere ridotte o addirittura eliminate.
Il tappetino per agopressione Yantramat™ è un rimedio naturale straordinario contro lo stress e si ottiene una sensazione di rilassamento profonda anche solo dopo solo 10 minuti di seduta. L’uso regolare del tappetino svedese per agopressione Yantramat™ rilascia i cosiddetti “ormoni della felicità”, come l’ossitocina, un ormone che regola la pressione, abbassa la pressione sanguigna e aumenta le difese immunitarie.

-Per relax e carica energetica:

Il tappetino Yantramat™ può essere usato anche solo per rilassarsi e per ricaricarsi di energie positive. Ci sono molte persone che usano lo Yantramat™ pur non soffrendo di particolari patologie e pur non avendo particolari problemi o dolori. Ecco allora che se si vuole solo rilassarsi o ricaricarsi bastano 20 minuti di seduta magari con un sottofondo di buona musica rilassante in un ambiente tranquillo!



Io ho fatto così. i primi giorni l'ho usato per massimo 10 minuti. Mi sono stesa in posizione base ossia supina.  I primi minuti ho sentito un leggero "formicolio" poi mi sono abituata dopo qualche minuto. Il primo giorno forse stavo scomoda ma per esempio il secondo giorno mi sono addormentata. Quando ho finito i miei dieci minuti ho provato subito una sensazione di benessere, non solo sulla schiena. Forse i primi giorni, mi ha rilassato così tanto da farmi sentire fiacca e stanca, infatti subito dopo mi sono addormentata e ho recuperato un pò di sonno perso (dormivo poco e male). Dal quinto giorno qualcosa è cambiato. Mi sentivo più energica e vitale (forse anche perchè ha stimolato il sonno e ho dormito un pò di più). Oltre a questa posizione, per 10 minuti ho provato ad usare il tappetino a mò di cuscino, alleviando così i dolori alla cervicale. Dopo i dieci giorni ho voluto strafare, utilizzando il tappetino yantra anche in posizione seduta. (posizionandolo sulla sedia). Invece di 10 minuti ho gradualmente aumentato i minuti fino ad arrivare a 20. Vi dirò un'altra cosa. Settimana scorsa come ho già scritto nel mio blog (forse), ho avuto un pò di problemi di "digestione" . Ho provato a stendermi in posizione prona con il tappetino posizionato all'altezza dello stomaco.Ora non voglio gridare al miracolo, però ammetto che ho sentito un pò meno i muscoli addominali tesi e meno crampi e dolori. è passato più di un mese da quando ho provato questo Yantra Mat e adesso sono diventata un super sayan grazie al tappetino yantra. No dai, adesso non esageriamo. Posso dire che il fastidio che sentito i pirmi minuti sul tappeto non li sento più e adesso, ogni giorno faccio tranquillamente un programma intero di "esercizi" per il rilassamento.


-10 minuti in posizione prona
-10 minuti in posizione supina
- 5 minuti con la guancia sinistra appoggiata
- 5 minuti con la guancia destra appoggiata
- 10 minuti seduta alla sedia 

Cosa ho notato?

Ho notato dei miglioramenti, meno dolori cervicali e di schiena. Ho notato che dormo un pò di più e mi alzo un pò più rilassata. Addirittura sembra che io sia più felice. (avrò risvegliato l'ormone della felicità ormai in letargo?) Ho notato che ho meno mal di testa, meno sbalzi d'umore e meno tensione. Promosso a pieni voti. 
Per non farmi mancare nulla ho deciso di integrale con Yantra Belt. Lo uso in ufficio. L'ho messo allacciato in vita, con gli aghi appoggiati sulla schiena. e lo tengo per una ventina di minuti.  Avendo una leggera cifosi, il tappeto non arriva a toccarmi certi punti della schiena. Per questo ho chiesto aiuto a Yantra Belt


YANTRA BELTS



Cintura multifunzionale con 2520 aghi stimolanti.
Le cinture multifunzionali Yantra Belts possono essere staccate in quanto costituite da una cerniera lampo e usate singolarmente su tutto il corpo, stimolando i punti che il tappetino non riesce a raggiungere.
Possono essere usati per:

-trattare le zone piu' piccole come ad esempio braccia, gambe, fronte, incavo della schiena, piedi, dita di mani e piedi, ginocchio, nuca e zona cervicale
-alleviare direttamente le tensioni muscolari provocate da allenamenti o affaticamenti anche quando si è in movimento
Puoi portarlo con te ovunque ed è perfetto anche per chi viaggia.

Acquistando sul sito ho avuto in omaggio Yantra Rings.

L'uso di Yantraring aumenta la circolazione ed è quindi un efficacissimo strumento per riscaldare mani intirizzite dal freddo.Utile per chi scia e vuole "riattivare" le proprie mani nei momenti di pausa.


Vantaggi
Migliore circolazione del sangue
Maggiore concentrazione
Migliore destrezza e agilità delle mani
Può essere utilizzato per tutte le dita sia delle mani che dei piedi
Gli anelli hanno una struttura flessibile che si adatta ad ogni dito
Adatti sia per donne che per uomini
E' un fantastico antistress


Come si usa


Ideale come anti-stress davanti alla televisione o al computer.
L'uso di Yantraring aumenta la circolazione ed è quindi un efficacissimo strumento per riscaldare mani intirizzite dal freddo.
Utile per chi scia e vuole "riattivare" le proprie mani nei momenti di pausa. Vuoi migliorare la circolazione del sangue, rinforzare il sistema immunitario e sentirti più in forma? Con questi speciali anelli per massaggio-agopressione potrai facilmente farlo.
Questi anelli massaggeranno efficacemente le tue dita con un semplice movimento avanti e indietro, mentre la loro forma intrecciata unica agirà sui punti di agopressione della tua mano.

Ciascun dito della mano ha diversi punti di agopuntura che corrispondono a determinati organi:

1. pollice: trattamento malattie polmonari.
2. indice: regolamento funzioni intestinali.
3. medio: normalizzazione pressione, miglioramento memoria, miglioramento sessualità.
4. anulare: miglioramento sistema locomotorio.
5. mignolo: trattamento aritmie, alleviamento stanchezza nervosa, trattamento costipazione cronica.


Yantra

49 commenti:

  1. Sento parlare molto bene di questo tappetino yantra, anche una mia amica lo sta utilizzando e ne è entusiasta, a me farebbe comodo per alcuni problemi alla schiena, visito il sito, grazie delle molte informazioni.

    RispondiElimina
  2. ..davvero interessante questo tappetino...mi piacerebbe tantissimo provarlo anche perchè io soffro spesso di mal di schiena e questo sarebbe propio l'ideale!!!

    RispondiElimina
  3. molto interessante questo tappetino...devo suggerirlo a mia madre!! Grazie per l'info.

    RispondiElimina
  4. soffro di continuo mal di schiena, le ho provate tutte e neanche posso andare avanti a botta di nimesulide...questo tappetino mi sembra una valida alternativa, grazie della dritta tentar non nuoce!!

    RispondiElimina
  5. Questo tappettino mi servirebbe proprio per la cervicale di cui soffro e per il mal di schiena, grazie delle info, vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  6. è stato un toccasana per il tuo spiacevole inconveniente/incidente..la prossima volta con simo, incontrati in un parco! :)

    RispondiElimina
  7. Interessantissimo questo tappetino...andrebbe benissimo anche per me...grazi per queste informazioni utilissime!!! Buona serata :)

    RispondiElimina
  8. Ma dai !! questo proprio non lo conoscevo, con tutti i miei dolori sarebbe un toccasana.

    RispondiElimina
  9. Noooo allora deve essere mio! Anche io ho subito un colpo di frusta tanto tempo fa ma non sono piu stata bene con la schiena, maipiu mi hanno riscontrato successivamente un'ernia discale. Ma nel vostro caso e' andata davvero bene

    RispondiElimina
  10. cavolo..brutta avventura..
    non conoscevo questo tappetino davvero utile..lo vorrei anche io
    baci

    RispondiElimina
  11. Anche io ho i postumi di un brutto incidente stradale, vecchio di quasi 20 anni!! inoltre ho una circolazione pessima che mi provoca geloni alle mani e ai piedi, gli anellini farebbero al caso mio

    RispondiElimina
  12. Me ne ha parlato l'altro giorno mia sorella, do uno sguardo al sito per approfondire meglio la conoscenza su questo prodotto!

    RispondiElimina
  13. Questo tappetino deve essere mio! Che idea utile e molto indicata per chi ha problemi di schiena e cervicale.

    RispondiElimina
  14. appena ho qualche soldo lo compro ,. mi sarebbe utile oltre che piacevole ,
    poi lo puo' usare anche il maritino

    RispondiElimina
  15. un regalo che mi sembra adatto a mio marito, poverino soffre spesso di mal di schiena

    RispondiElimina
  16. con il lavoro sedentario ho spesso dolori alla schiena e alla cervicale e probabilmente questo tappetino mi aiuterebbe, guardo il sito, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  17. Non ho mai provato questo tappetino.. mi servirebbe tantissimo per il mio mal di schiena :/

    RispondiElimina
  18. Che bel prodotto proprio quel che mi ci vorrebbe in questo periodo, sono tutta contratta e avrei tanto bisogno di rilassarmi,visito il sito,ciao

    RispondiElimina
  19. ma davvero funziona????? oddio io le ho provate tutte alla mia cervicale ridotta male proprio da un tamponamento avvenuto anni fa...ma neanche le sedute di fisioterapia hanno dato risultati.....provero' allora questo tappetino...corro a visitare il sito.

    RispondiElimina
  20. ottima soluzione per provare a ridurre i dolori della cervicale!

    RispondiElimina
  21. Io mi sono addormentata come un sasso al primo utilizzo.. non mi sembrava vero visto che sono un'insonne!! gli yantra rings sono diventati di proprietà di mio marito, li ha voluti perché dice che gli provoca un rilassamento piacevole. Ottimo sistema, consigliabile perché efficace.

    RispondiElimina
  22. ..questo tappetino mi ci vorrebbe proprio, ne ho sentito parlare molto bene e deve essere assolutamente mio ...Emanuela

    RispondiElimina
  23. sembra ottimo per mia madre!glielo farò vedere sicuramente le piacerà!

    RispondiElimina
  24. post davvero molto utile ed interessante :)

    RispondiElimina
  25. Non conoscevo questo cuscino, nè questo Brand grazie delle info sembra molto utile vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  26. ma che meraviglia! non sapevo esietessero cose simili!

    RispondiElimina
  27. Per mia esperienza personale posso dire che questo tappetino è davvero molto rilassante, io lo uso direttamente sul letto per una mezzoretta prima di andare a dormire un paio di volte a settimana ed è una sensazione piacevole.

    RispondiElimina
  28. Anche io soffro da anni di problemi di cervicale, questo post è stato davvero interessante, seguirò il tuo consiglio e lo proverò :-)

    RispondiElimina
  29. sarà ottimo questo tappetino non lo conoscevo prima di oggi

    RispondiElimina
  30. Molto interessante questo prodotto, mi piacerebbe provarlo, visti i continui fastidi che ho con la cervicale, visiterò il sito, grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  31. oggi mi servirebbe proprio questo tappetino magico ciao rosa

    RispondiElimina
  32. non conoscevo questo tappeto , sembra magico da come lo descrivi, devo provarlo, vado subito al sito,grazie per le info

    RispondiElimina
  33. Questo tappetino devo consigliarlo a mia madre!

    RispondiElimina
  34. ma che meraviglia questi prodotti.... ne avrei proprio bisogno! laura

    RispondiElimina
  35. devo dire che sono ideali quando si ha bisogno di un aiuto o per un momento di relax! molto interessanti. laura p

    RispondiElimina
  36. Questo tappetino mi servirebbe anche a me...

    RispondiElimina
  37. per me che ho dolori ovunque sarebbe perfetto...

    RispondiElimina
  38. io ho problemi di cervicale. devo provare quetso tappetino. bacio

    RispondiElimina
  39. io da quando sono in attesa, ho sempre mal di schiena. Non vedo l'ora di partorire per stendermi a letto. Nel frattempo però chiedo a mio marito di comprarmi questo tappetino. :)

    RispondiElimina
  40. ciao Sonia,
    come stai? Come avrai saputo noi abbiamo superato un pessimo periodo. Ora sempre che vada meglio. Compro questo tappetino per la schiena di mia moglie. Ti saluta sia Dea che Lauretta

    RispondiElimina
  41. Devo farci un pensierino ... magari mi risolve un pò di problemi!

    RispondiElimina
  42. utilissimo molto interessanti i tuoi post come sempre

    RispondiElimina
  43. A pummarola ncoppa11/07/13, 23:46

    ho mio marito che ogni tanto soffre..devo fargli vedere questo prodotto, magari può aiutarlo!

    RispondiElimina
  44. Ottimo prodotto utile per tutti quei problemi e patologie delle quali in molti soffrono

    RispondiElimina
  45. mai visto questo tappetino in giro...ma dove si vende???? solo on line??? è fantastico.....qui in famiglia servirebbe a tutti.....corro a dare un occhiata al sito. grazie delle info!
    antonella

    RispondiElimina
  46. non ne avevo mai sentito parlare, però mi piacerebbe provarlo, ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  47. mi sono letta tutto l articoolo perche soffro spesso di torcicollo cronico e varie altre sofferenze alla schiena ...interessante

    RispondiElimina
  48. mi sembra di aver letto un'altra recensione in merito ma tu mi hai convinta!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.