venerdì 5 luglio 2013

Hai un momento Dio?


E poi basta un Papa nuovo per farti tornare la voglia di credere di nuovo in Dio. Ultimamente qualcosa è cambiato in me. Per chi mi conosce perfettamente, ci sono voluti 31 anni per far pace con Dio. Non avrei neanche immaginato minimamente di riuscire ad aver bisogno di una preghiera prima di andare a letto, o di portare sempre con me un Rosario. Eppure è successo. E qualche giorno fa, mai avrei immaginato di aver bisogno di soffermarmi davanti al corpo di Padre Pio (San Pio) e con le lacrime agli occhi, ritrovarmi a dover chiedergli una cosa. "Se Dio c'è, deve aiutarmi e se proprio non può aiutarmi, mi deve indirizzare qual'è la strada giusta per affrontare il dolore della sconfitta senza portare troppo i segni addosso". E sempre questa cosa. C'è chi chiede il miracolo della guarigione, chi prega per un parente e chi come me chiede ripetutamente una cosa "Giustizia". Allora, lunedi scorso vado a San Giovanni Rotondo a fare un prelievo per le analisi e visto che dovevo aspettare, ho fatto un salto da San Pio. Compro qualche pensierino per delle persone a me care e torno a casa. Nel tragitto ripensavo alla mia necessità di fare un salto da San Pio, dettata anche, dallo sconforto e dalle continue notti insonni.



Torno a casa e in tutta risposta cosa trovo? Un pacchetto per me. Lo apro e trovo questo bracciale rosa. Il bracciale AMEN con sopra inciso il Padre Nostro. Che sia una combinazione, una coincidenza o una risposta, lascio ognuno libero di credere a ciò che vuole credere, risposta più plausibile. Resta il fatto che da quel giorno tolgo il bracciale solo quando vado a letto.Io non so se esiste o meno Dio. Non so se poi questo Dio è proprio come ce lo raccontano. Non so se davvero riuscirò grazie a lui ad avere "giustizia" o almeno a trovare la strada giusta per accettare il tutto senza troppe ferite, resta però il fatto che c'è chi mette talismani e portafortuna in tasca e chi si risolleva semplicemente pregando. Speriamo possa servirmi. 


 La produzione dei bracciali Amen parte dalla concezione di creare degli oggetti che nascono dalla grande voglia di amore e spiritualità, di fede e pensieri positivi, oggetti anche scaramantici che in sostanza siano portatori di benessere psicologico. Questo viene reso ben visibile dalle incisioni del Padre Nostro e dell’Ave Maria sulla pelle stessa del bracciale. Accanto alla valenza simbolica del prodotto, c’è l’alta qualità: i gioielli Amen sono interamente prodotti in Italia, realizzati in acciaio 316L e con pellami rigorosamente a concia vegetale, eventuali variazioni di colore della pelle sono dovute all’assoluta artigianalità della lavorazione e alla naturalezza della pelle stessa. I bracciali vengono prodotti in tre collezioni diverse. La linea Classic, Fashion e Junior. La collezione Classic è composta da tre colorazioni, marrone, nero e bianco, la collezione Fashion adotta nove colorazioni diverse, tutte accese, mentre la linea Junior, dedicata ai più piccoli, si tinge di rosa e di celeste con l’incisione della preghiera dell’Angelo di Dio a simboleggiare la protezione dei nostri piccoli Angeli.


Per info:Amen



43 commenti:

  1. Adoro questi bracciali, ne ho preso 2 per i miei figli solo ed unicamnte per il valore che portano.. spero che gli portino tanta protezione. Come la portano a te!

    RispondiElimina
  2. ho letto il tuo post tutto d'un fiato io come te non so davvero se esista Dio oppure no però voglio crederci e credo che la tua sia stata una bellissima coincidenza non conoscevo questi braccialetti ma son davvero belli.

    RispondiElimina
  3. Sonia, mi hai entusiasmato con questo post, la fede è una cosa molto personale, io ci credo mi ha aiutato tanto in un momento molto particolare della mia vita. Mi piace molto questo braccialetto...

    RispondiElimina
  4. Questi bracciali oltre che ad essere molto belli sono anche pieni di significato

    RispondiElimina
  5. Molto bello e particolare questo bracciale, anche io ne ho uno con il Padre Nostro!Anche io sono credente e mi fa piacere che esista un tipo di braccialetto come questi che ci hai presentato, per mostrare con orgoglio ed originalità il proprio credo! Veramente belli!

    RispondiElimina
  6. io sono una persona molto credente e non ti nascondo che ogni sera dedico circa un oretta per le mie preghiere...questi braccialetti sono davvero meravigliosi e mi piacerebbe tanto averne uno anzi due , uno con la preghiera del Padre Nostro proprio come questo tuo e uno con l'eterno riposo...sono due preghiere che mi stanno assolutissimamente a cuore!!!

    RispondiElimina
  7. questi bellissimi bracciali li vedo da tutte le parti, devo per forza averli anche io, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. Sono veramente unici e molto raffinati..hanno un valore infinito per chi crede!

    RispondiElimina
  9. Sono credente e mi sono commossa nel leggere il tuo post...abbi fiducia in Dio,qualunque sia il tuo problema,ricorda sempre che LUI segue ogni tuo passo...il bracciale AMEN lo hai ricevuto in quel particolare giorno perchè è un segno! Questo bracciale è molto carino e sopratutto molto importante.Ciao !

    RispondiElimina
  10. questo post, delicato e profondo, mi ha dato la conferma di quanto preziosa tu sia e di quanto tu sia meritevole di ogni bene. Tieni caro questo bracciale, perché sono certa che sia un segno che ti accompagnerà a lungo.

    RispondiElimina
  11. Questi bracciali sono molto belli anche per il significato che portano inciso nella pelle, io ne ho uno e lo porto sempre con me volentieri!

    RispondiElimina
  12. Ma dai...sarà una coincidenza ma davvero bella e che rafforza la tua voglia di credere...mi piacerebbe tanto poter andare a vedere Padre Pio anche se lui tutto questo clamore non lo avrebbe voluto...cmq nel cuore c'è sempre la voglia di credere in Dio e sperare che qualcosa c'è...coincidenze...forse...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lui si sarebbe ribellato anche a quella chiesa piena d'oro. Ma verrà il tempo che chi ha sbagliato pagherà :)

      Elimina
  13. molto carino il bracciale rosa :) e pieno di significato

    RispondiElimina
  14. Interessante non ho mai visto un bracciale cosi bello dedicato alla preghiera e alla fede, complimenti

    RispondiElimina
  15. Sono bracciali molto personali,ideali da regalare ai bimbi che devono fare la comunione!

    RispondiElimina
  16. mi piacciono molto questi bracciali! li avevo già visti e oltre ad essere allegri e colorati hanno anche un significato profondo! laura

    RispondiElimina
  17. Molto bello questo post e molto carino il bracciale, ne avrei davvero bisogno- Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  18. lo sai che mi piace..? l'ho visto in vetrina qualche giorno fa e l'ho trovato carino..in fondo mettiamo spesso catenine con croci al collo x'nn mettere un bracciale con una bella preghiera..e poi sono così colorati che smorzano anche i toni..io lo approvo in pieno..
    baci e buona serata

    RispondiElimina
  19. Sonia...la tua descrizione mi ha lasciata senza parole e spero che un giorno, come te, anch'io possa trovare il mio Dio, ce la sto mettendo tutta nel cercarlo...ma proprio non ci riesco ancora. Bravissima.

    RispondiElimina
  20. Coincidenza o meno spero che questo bracciale ti protegga e sostenga nel tuo percorso.. Sono carini e colorati, un modo, per chi crede in Dio, di avere le sue parole sempre accanto..

    RispondiElimina
  21. Avevo visto la pubblicità in tv e ho subito pensato che li avrei regalati a una mia amica che crede moltissimo. Ma ero un po' perplessa, avevo paura non fossero abbastanza giovanili. Invece la tua recensione mi ha convinta!

    RispondiElimina
  22. Sicuramente San Pio non è contento del santuario-salvadanaio che gli hanno dedicato, ma forse ti ha fatto ricevere questo bracciale proprio quel giorno per un dato motivo. Non posso dirmi persona di fede, ma conosco e vedo come si comportano certe persone praticanti, e forse son proprio queste persone ad allontanarmi sempre di più dalla Chiesa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vivo di segnali. Come quando mi hai spedito la bandiera della roma

      Elimina
  23. A me fa rabbia quel santuario.però vivo la fede a modo mio, senza dimostrare nulla a nessuno.

    RispondiElimina
  24. ma sai che i miei sono stati proprio ieri a san giovanni rotondo al santuario? io mando da qualche anno.....in verità io sono nella tua fase opposta....dopo una vita da credente, praticante, osservante ed anche miracolata.....ora sono in stallo.....non so....c'è qualcosa che non mi torna! devo rivedere un po di cose!
    Bellissimi questi bracciali....originali e attualissimi!

    RispondiElimina
  25. Un post molto personale e profondo, toccante, ed interessantissimi i commenti che hai ricevuto.. io mi leggo anche quelli, perché mi piace conoscere il punto di vista del prossimo. Dal canto mio non porterei il braccialetto preghiera al polso, ma lo regalerei a chi ama dimostrare la fede praticandola come "da copione" .. io ho una mia fede, personale, forte, ma diversa dal modo in cui la intendono tanti.. infatti mi dichiaro agnostica, ma non per questo atea (molti confondono e molti praticano convinti di aver- o dimostrare- più fede di altri) ... rispetto però profondamente ogni singolo punto di vista a riguardo e comprendo il forte bisogno di tanti, di abbarbicarsi a feticci e identificare Dio in un luogo o in un simbolo.. Non so se il mio discorso è chiaro, non mi viene facile spiegare il mio pensiero, non mi viene facile nemmeno condividerlo, a dire il vero. In definitiva, comunque, trovo questo bracciale molto bello, un regalo che sarebbe molto gradito da chi intende la fede a diverse persone che conosco e della mia famiglia. Ciao

    RispondiElimina
  26. I bracciali mi toccano nel cuore come il tuo racconto. Io sono credente, prego ogni giorno e in un difficle momentyo della mia vita San Pio ha dato la forza e la voglia di andare avanti a me e alla mia famiglia, risolvendosi tutto per il meglio. Fatti forza e credi!

    RispondiElimina
  27. li ho visti in rete ma ancora non ho avuto modo di vederli di persona, devo dire che sono davvero molto belli e originali! laura p

    RispondiElimina
  28. Qui ci sarebbero tanti spunti per pensare e riflettere...grazie dell'idea dei bracciali, li trovo molto carini anche per un regalo di prima comunione o cresima.

    RispondiElimina
  29. una sola parola... un segno. A volte qualcosa che non ti aspetti, ti fa riflettere più di quanto si immagini.

    RispondiElimina
  30. titolo veramente bellissimo ,me lo chiedo anche io se ha un momento anche per me ......questi bracciali sono bellissimi ,inizio a vederli spesso in giro ,sono importanti per chi crede

    RispondiElimina
  31. io non sono credente se devo essere sincera...ma credo nel destino e non credo alle coincidenze, forse la tua voglia di far visita a San Pio e il pacchetto che ti è arrivato è il modo che il destino, o Dio ha per dirti di avere ancora più fede...i bracciali cmq osno davvero molto belli.
    Buona fortuna;)

    RispondiElimina
  32. Mi piace molto questo post, il bracciale è molto carino!!!! Spero anch'io di tornare presto da San Pio! Sappi che Dio c'è e vedrai ti darà la luce per capire la strada che dovrai prendere! Un abbraccio

    RispondiElimina
  33. non conoscevo quest'azienda questo bracciale è molto originale ti auguro di trovare quello che cerchi in questo viaggio ciao

    RispondiElimina
  34. Personalmente sono atea ma se la fede e l'ausilio di questo bracciale possono rendere la vita di una persona ricca di speranza ben vengano.

    RispondiElimina
  35. Il tuo post è molto coinvolgente, regala interrogativi importanti... sono certa che la tua ricerca verrà esaudita, a suo tempo ed a suo luogo e soprattutto nel modo più giusto per te.
    Mi piace pensare che il caso non esista, che tutto abbia un fine...la fede non è fatta di dogmi né di formule precostituite...è sentire nel cuore, profondamente.

    Trovo che questo bracciale, oltre ad essere molto carino esteticamente, abbia...chissà...voluto comunicarti qualcosa. Ti auguro di trovare la TUA risposta.

    RispondiElimina
  36. molto toccanti questi bracciali, indicati x chi vuol dimostrare che ha molta fede

    RispondiElimina
  37. i bracciali sono molto belli a prescindere...ognuno può dare ad essi il valore e il senso che vuole l'importante è saperci credere

    RispondiElimina
  38. non avevo ancora visto in giro questi bracciali.....sono molto belli....mi piacerebbe acquistarne uno....vado a vedere nel sito dove trovare i rivenditori nella mia zona! grazie cara
    antonella

    RispondiElimina
  39. .... da miscredente ateaccio ma ricercatore... sai vedo i braccialetti solo come una mossa economica... come farebbe qualsiasi rock star... Molti mi ritengono satanista perchè credo solo che se un dio esiste in qualche forma (eggregore o tangibile non fa differena) esiste solamente per servire l'uomo... i simboli servono solo per dare forma a un tuo pensiero e focalizzarlo... se credi che funziona funzionerà anche se fosse solo una piuma raccolta in un parco... l'uomo è dio! se vuole ovvio... magari la prox volta che ci incontriamo te lo spiego meglio... sempre Sonia Rock'n'roll!!! Sauro Atrox78

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.