lunedì 20 maggio 2013

Corri Forrest corri!


 
Non capita tutti i giorni di sentirmi così eppure oggi lo sono. Vi spiego un pò la situazione. Il 29 aprile sono stata da un nutrizionista che tanto per iniziare mi ha dato una dieta quasi priva di carboidrati e completamente priva di dolci. Chi mi conosce sa, che quando mi metto in testa una cosa, la seguo senza problemi. Le prime due settimane tutto è filato liscio. Addirittura avevo adottato una tattica furba per non cedere alle tentazioni. Per esempio la mamma del mio Michele cucina le "cozze piene" che io amo? quel giorno non vado a pranzo da lui per evitare di cadere in tentazione. Però lo scorso weekend qualcosa non è andato come doveva. Mangiavo le mie insalatine e la gente mi parlava di gelati, torte, pizze, cassate. Mi è venuto lo sconforto. Cosa vuoi che faccia 17 grammi di cioccolato? e due chele di granchio? e la mousse al cioccolato? e la pizza con cipolle, patate fritte e pollo?e la ciambella mascarpone e frutti di bosco? E se poi vai a trovare un'amica ingessata che ti offre dei buonissimi wafer? Ieri sera sono tornata a casa che rotolavo. E durante la notte, il senso di colpa era talmente grande, che ho deciso di autopunirmi. E infatti stamattina ho saltato la colazione. A pranzo ho mangiato solo l'insalata (avevo insalata e pesce) e per merenda ciliege e yogurt. A cena avevo insalata e legumi, ma mangerò solo cetrioli e pomodori. Si, lo so che è sbagliato ma devo imparare la lezione. In due settimane ho perso 5 kg e in un giorno, ne ho ripresi boh forse due. Non si fa così.  Poi su facebook, tutti mi taggano su immagini di cibo,torte, pasta, pizze eeee bastaaaaaa!
Va beh cambiamo discorso. Per chi sono lo sapesse la sottoscritta oltre ad avere tanti difetti ne ha uno bello pesante. ALLUCE VALGO CON TANTO DI DITO A MARTELLO. Per mia sorella è una cosa gravissima. Non sono piedi da mostrare alla gente. Io volevo operarmi,davvero! Quel giorno sono andata in visita dall'ortopedico. Ha guardato i miei piedi e ha detto: operazione di routine. Dobbiamo limare l'osso e infilare questo chiodino. CHIODINO???? era lungo quanto un tassello 18 da tufo. Mi sono alzata da lì, ho salutato il dottore e sono scappata. Il problema mio non è tanto il mostrare i piedi ma trovare delle scarpe che siano comode. Per esempio non posso indossare infradito. Non posso indossare scarpe troppo alte. Volete vedermi piangere per il dolore? Datemi una scarpa con un tacco scomodo o una scarpa cinese o una scarpa economica. A venirmi in aiuto ci ha pensato Olivia&Martina.

                                  

Olivia & Martina è un nuovo concetto di originalità e di innovazione, in cui le idee ei valori sono fusi con le ultime tendenze della moda. Questa linea di calzature rappresenta non solo la qualità del Made in Italy, ma è anche un'esperienza: Olivia & Martina sa coniugare glamour e comfort. Olivia & Martina è una donna in carriera dinamica e la madre. Lei è una donna che vuole sentirsi attraente e di classe, senza trascurare il suo bisogno di conforto. Olivia propone un mix tra la vita quotidiana e il relax .... che rispecchia esattamente quello che è.









Le suole, fatte di carbone attivo, hanno una funzione benefica quando si cammina, grazie a questa funzione, che varia a seconda del peso esercitato. Essi hanno anche un effetto antibatterico che assorbe le sostanze che generano odori sgradevoli e permettono al piede di respirare.
Le isole plantari imbottite di pula di farro invece agiscono sulla muscolatura e sull'equilibrio termico regolandone la temperatura a seconda della stagione.



Vi ho detto che ci ha pensato Olivia & Martina a venirmi in aiuto semplicemente perchè, per la prima volta in assoluto, ho provato l'ebrezza di correre sui tacchi senza frantumarmi i piedi. sabato avevo un appuntamento di lavoro ed ero a piedi. Ho visto in lontananza un autobus urbano. CORRI FORREST CORRI! Correvo come se avessi ai piedi le sneakers. Eppure avevo i tacchi. Sono arrivata in ufficio in perfetto orario, con tutte le ossa intatte. Ho tenuto le scarpe ai piedi tutto il tempo. Sono uscita, sono andata a mangiare e poi mi sono fatta 3 km a piedi sul lungomare, come faccio ogni sera. La sera i piedi erano riposati, asciutti e senza strani odori. Il giorno dopo sono stata ad una comunione. Due ore di messa in piedi, poi la ressa per gli auguri e l'attesa al ristorante. Tra una pietanza e l'altra ho anche ballato. A fine serata ero l'unica a non lamentarsi del male ai piedi. Prima volta in assoluto. Normalmente, con i piedi che mi ritrovo anche le ballerine, indossate per troppo tempo, mi creano un fastidioso dolore. Queste scarpe invece sono state le mie perfette alleate.La cosa bella di questo paio di scarpe è oltra alla comodità, il fatto che abbracciano perfettamente il piede.


Un altro esperimento fatto è stato quello di verificare la situazione del mio piede all'altezza tra il tallone e il calcagno. Con un paio di scarpe qualsiasi, dopo qualche ora si sarebbe verificato un rigonfiamento con segno evidente di scarpa stretta. In alcuni casi si sarebbe verificato anche sanguinamento con bruciore. Con queste scarpe Olivia & Martina tutto questo non è successo. Per la prima volta, anche in questo caso, non ho dovuto comprare i salvatalloni. Non per ultimo, ho fatto un'altra prova. Con un paio di scarpe qualsiasi dopo qualche ora avrei notato sotto la pianta un fastidioso bruciore dovuto allo sfregamento della pelle sulla scarpa. Più di una volta ho dovuto togliere le scarpe sotto i tavoli per questo fastidio. Con le scarpe Olivia & Martina non è successo perchè hanno la soletta morbida che non fa attrito. In alcuni punti sembra di camminare sulle nuvole. La qualità dei materiali è di alto livello. La collezione primavera estate 2013 è davvero alla moda. Io per esempio sono innamorata, oltre che delle scarpe che indosso anche di queste:




Mi piacciono tutte. Le acquisterei tutti i colori disponibili per abbinarle ai miei vestiti, alle borse e agli accessori. Però ora vi svelo una mia passione estiva: LE ZEPPE. Se fosse per me le acquisterei di ogni marca e modello ma purtroppo con i piedi che mi ritrovo devo portare solo zeppe comode e fatte con materiali buoni. (come è giusto che sia, se poco poco esiste amor proprio). Per questo mi sono innamorata di Olivia&Martina. Secondo il mio modesto parere, la comodità di queste scarpe e l'altra qualità dei materiali fa di queste zeppe, le migliori in circolazione. Per questo ho chiesto a mia mamma e al mio Michele di regalarmi un paio di queste zeppe fantastiche.
Le vorrei nella versione sul rosso, perchè potrei abbinarle e molti vestiti estivi che ho.

Poi ci sono anche queste che abbinerei tranquillamente a metà del mio guardaroba estivo:




Ce ne sono tante di scarpe belle che acquisterei. Infatti tra quelle che mi farò regalare e quelle che acquisterò ce ne sarà per tutte. Adesso che ho conosciuto questo brand che produce scarpe così alla moda ma sopratutto così comode e di qualità superiore, posso dire che in ITALIA abbiamo ancora ditte serie che producono scarpe belle e comode. Perchè non premiare il made in Italy? Scegli la comodità italiana, scegli la qualità italiana ma sopratutto sfoggia orgogliosa il tuo paio di Olivia & Martina.

Olivia & Martina è un marchio distribuito da De Robert Calzature per andare la sito clicca qui
Olivia & Martina sito web clicca qui
De Robert Calzature Fan page Facebook qui
Olivia e Martina Fan page Facebook qui

55 commenti:

  1. bellissime questo modello di De Robert... bello l'accostamento dei colori ed anche il tacco comodo.. adoro le scarpe di questo brand

    RispondiElimina
  2. bellissime questo modello di De Robert... bello l'accostamento dei colori ed anche il tacco comodo.. adoro le scarpe di questo brand

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia che sono anche le calzature del marchio Oliva & Martina, il tuo alluce valvo sicuramente ringrazia....

    RispondiElimina
  4. Belle davvero! E sembrano anche comode!

    RispondiElimina
  5. molto belle e posso dirtelo di sicuro perchè le ho ricevute uguali

    RispondiElimina
  6. Belle e comode le scarpe Olivia&Martina

    RispondiElimina
  7. Molto belle queste scarpe e, a quanto pare anche comode!

    RispondiElimina
  8. adoro le loro scarpe! belle anche queste che hai ricevuto te! comode e molto fashion!

    RispondiElimina
  9. ..camminare fa bene..e poi con queste scarpe credo che tutto diventi anche più facile, sono bellissime e devono essere anche tanto comode!!!!

    RispondiElimina
  10. Bellissime le scarpe Olivia e Martina, complimenti!

    RispondiElimina
  11. Ho sempre problemi con le scarpe perchè 3/4 delle volte dopo un paio di ore mi vengono vesciche e mi fanno malissimo i piedi :( Mi piacerebbe un sacco provare le loro scarpe!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con queste zero vesciche, visto che io come te soffro abbestia.

      Elimina
  12. bellissime queste scarpe, comode, coloratissime, mi piacciomo moltissimo quelle che hai ricevuto, complimenti!!!

    RispondiElimina
  13. Che belle queste scarpe! Eleganti ma al tempo stesso sbarazzine!

    RispondiElimina
  14. Sembrano davvero di qualità queste scarpe! e poi alcuni modelli sono davvero carini! :)

    RispondiElimina
  15. Oh mamma,so come ci si sente ad aver perso kg e ad averli recuperati dopo 2 giorni :/
    Ehm, dicevo, non conoscevo questo brand :)

    RispondiElimina
  16. sembrano davvero comode,ne parlerò con una mia zia che ha il tuo stesso problema:)

    RispondiElimina
  17. ti calzano a pennello! carini i colori..scarpe adatte sia per un look elegante che casual!

    RispondiElimina
  18. complimenti sono belle e comode

    RispondiElimina
  19. bellissime più le vedo sul web e più me ne innamoro

    RispondiElimina
  20. Queste scarpe sono davvero belle,grazie per essere passata da me,tua nuova follower,ciao imma

    RispondiElimina
  21. di questo brand mi piacciono le ballerine anche se è un modello di scarpa che generalmente non porto, e quelle con zeppa e fiocchetto. Vedo se le trovo in zona. Grazie per la tua opinione.

    RispondiElimina
  22. Molto belle le tue scarpe, conosco De Robert e apprezo molto le sue scarpe estremamente comode e confortevoli.

    RispondiElimina
  23. molto belle e poi anche comode, le calzature De Robert non deludono mai!

    RispondiElimina
  24. Bellissime le scarpe!!adoro la parte gialla in punta! Sono @La Borsa di Martina,ti seguo volentieri:Martina.*

    RispondiElimina
  25. queste scarpe sono davvero belle... adatte alla primavera, allegre e colorate! Laura

    RispondiElimina
  26. scarpe non solo belle ma anche molto comode...non si finirebbe di camminare

    RispondiElimina
  27. sono molto molto belle e sono anche comodissime

    RispondiElimina
  28. leggere i tuoi post è sempre un piacere!! comunque tornando alle scarpe sono come piacciono a me comode ,avendo tre bimbi chi riesce a stargli dietro altrimenti;mi piacciono perchè sono anche colorate il che non guasta.

    RispondiElimina
  29. bellissime ,ti stanno davvero bene .. mi piacciono

    RispondiElimina
  30. che dire di queste scarpe oltre che belle anche comodissime

    RispondiElimina
  31. Scarpe belle e di buona manifattura

    RispondiElimina
  32. Splendide le zeppe! Ed è una casa interessante, quella che citi, Olivia & Martina...ogni volta che compro un paio di scarpe, mi devo rassegnare a ritrovarmi con il tallone scorticato e sanguinante. Se Oliva & Martina mi evitano il problema...diventeranno mie per sempre!

    RispondiElimina
  33. wow che belle...ho visitato il loro sito e c'e davvero l'imbarazzo della scelta!!
    per il nutrizionista ti capisco bene, siamo sulla stessa barca ;(

    RispondiElimina
  34. Veramente belle e sembrano anche comode!

    RispondiElimina
  35. ma che belle, è un bellissimo abbinamento di colori

    RispondiElimina
  36. molto belle e il plantare è una formulazione straordinaria per chi come me sta sempre in piedi

    RispondiElimina
  37. bellissime e raffinate, ma sopratutto comode, sembra di non portarle ai piedi, le consiglio anch'io

    RispondiElimina
  38. alcune son veramente tremende.. le tue invece son graziose

    RispondiElimina
  39. Cara, ma che belle queste scarpe. Sono davvero stupende. Ho visto il loro sito. Spettacolare. Riguardo alla dieta non ti autopunire così drasticamente.

    RispondiElimina
  40. Più te le vedo ai piedi e più me ne innamoro. Non ti sopporto più con questa storia della dieta. :)

    RispondiElimina
  41. stavo cercando di capire dove posso reperirle qui in sicilia. Voglio le tue stesse scarpe anche perchè si abbinano perfettamente al colore del vestito che indosserò al matrimonio di mio fratello :)

    RispondiElimina
  42. wow. beautiful. molto belli your scarpe.

    RispondiElimina
  43. Ciao belle scarpe,passa da me c'è un premio per te

    RispondiElimina
  44. mia figlia si è operata alla cipolla ai piedi (alluce valgo). e comunque queste scarpe sono molto belle. glielo dico a mia moglie :)

    RispondiElimina
  45. Le scarpe che indossi sono molto belle e hanno anche l'aria di essere comode come le descrivi.
    E' molto importante scegliere calzature di buona qualità e che non dannegino i nostri piedi, ma questo aspetto è spesso sottovalutato, con enorme danno per il nostro benessere.
    A presto!

    RispondiElimina
  46. Ho letto di loro su anche altri blog e devo dire che sono davvero stupende! Io non ho il problema dell'alluce valgo (per fortuna) ma invecchiando non riesco più a portare a lungo le scarpe con il tacco

    RispondiElimina
  47. io non ho i tuoi problemi ai piedi....ma avendo le stesse scarpe concordo sulla loro comodità! sono molto piacevoli da tenere ai piedi anche tutta la giornata!

    RispondiElimina
  48. Belle, e sicuramente anche comode!

    RispondiElimina
  49. Belle, comode e dallo stile unico! Mi piacciono!

    RispondiElimina
  50. Dai Sonia ogni tanto uno strappo alle regole secondo me si può fare!!!!! Non ti fare venire i sensi di colpa e continua la tua dieta! Mi dispiace per i tuoi piedi anche se io opterei per l'intervento (tanto non sentirai niente) e alla fine è soltanto una questione di salute! Le scarpe sono veramente carine! Ti auguro una buona giornata

    RispondiElimina
  51. Le scarpe sono abbastanza carine. Comunque, a giudicare dalle foto, non mi pare che tu abbia l'alluce valgo. Se ce l'hai, è appena accennato. L'alluce valgo ce l'ho anche io, e penso anche più visibile del tuo, ma porto diversi tipi di scarpe, dalle ballerine alle zeppe, dalle scarpe da ginnastica alle deco spuntate con tacco alto. Ciao.
    Scoiattolina

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.