mercoledì 3 aprile 2013

Finalmente liberi dal fumo parte prima

Ciao a tutti,
siamo Tommaso e Brigitte, rispettivamente padre e madre di Sonia. Un mese fa nostra figlia ci ha coinvolto in un esperimento da impresa eroica. LA SIGARETTA ELETTRONICA. Partiamo dal presupposto che siamo entrambi fumatori accaniti da circa 50 anni (Tommaso da 53 anni e Brigitte da 40). , e che in 50 anni abbiamo tentato almeno 100 volte di smettere senza mai riuscirci. Questa volta però a venirci incontro c'è appunto la sigaretta elettronica. Un anno fa, ne abbiamo provata una presa in farmacia ma l'abbiamo subito abbandonata dopo una settimana perchè sentivamo troppo la mancanza della nicotina. Con questa sigaretta invece è diverso. Avendo a disposizione i liquidi con la nicotina, smettere di fumare è più facile. Abbiamo quindi deciso di iniziare questo esperimento.

Sonia ci ha consegnato: una sigaretta elettronica a testa e il liquido da 18 mg di nicotina.

Brigitte ha scelto la sigaretta viola e il liquido al sapore di tabacco
Tommaso ha scelto la sigaretta argentata con il liquido aromatizzato alla vaniglia.




La prima settimana:

Tommaso: ha finito il pacchetto di sigarette che aveva fumando una sigaretta al giorno e poi non ha più comprato sigarette. Ha smesso di bere il caffè perchè la caffeina per questione di abitudine chiama la sigaretta post caffè.

Brigitte: Una sigaretta appena sveglia e poi una sigaretta dopo il caffè delle 10. Poi per il resto della giornata sigaretta elettronica a go-go.

 La seconda settimana:

Il nervosismo si fa sentire per entrambi ma l'idea di aver risparmiato 60 euro ci porta ad andare avanti senza sigarette. Tommaso non ha più toccato sigarette e per Brigitte l'idea di separarsene una volta per tutte prende il sopravvento.  Possiamo dare il via ufficialmente all'esperimento

La terza settimana:
Tutto prosegue per il meglio. In casa non abbiamo più quel forte odore di fumo e siamo ingrassati di un kg e mezzo perchè abbiamo ritrovato il gusto delle cose. Abbiamo risparmiato 180 euro e la cosa non può che farci piacere. Infatti abbiamo passato una bella Pasqua in abbondanza di cibo.

La quarta settimana:
Al vizio della sigaretta brigitte ha tolto pure il vizio di comprare i gratta e vinci e quasi ci siamo dimenticati la faccia del tabaccaio. Il primo mese è andato con soddisfazione. Sonia ci ha fatto sparire tutti i posacenere. Abbiamo lavato tutte le tende e i copridivani. Per la prima volta nella storia il profumo del detersivo resta sulle tende anche qualche giorno dopo averle lavate.

La storia continua. Ci vediamo il mese prossimo. Baci Tommaso e Brigitte


Eccomi qua, sono Sonia. Quello che avete appena letto è il racconto di due ex fumatori accaniti. Da un mese entro in casa e non trattengo il respiro. Da un mese posso stendere i panni in casa. Da un mese posso finalmente dire di aver liberato due persone da questo viziaccio.  Spero duri... perchè davvero è una bella esperienza. Ho deciso di acquistare per loro il kit per chi fuma fino a 20 sigarette al giorno. L'ho acquistata sul sito Getsmoke.it.  Ho scelto questo kit Ego-T duo . è arrivato a casa in pochi giorni. Nel pacco ho trovato:

Due sigarette elettroniche (2 batterie e 2 vaporizzatori)
Un caricabatteria
5 cartucce vuote.

Poi a parte:
1 liquido desert ship da 18 mg
1 liquido vaniglia da 18 mg

Il liquido è durato un mese infatti adesso devo rifare l'ordine. Mio padre ha deciso di passare al liquido da 0 mg perchè si sente abbastanza pronto ma vorrebbe assaggiare quello al caffè. Mamma ha deciso invece di continuare con questo.

Cos'è questa sigaretta elettronica?:

L'eGo-T si basa sui successi del suo predecessore eGo. La batteria 650mAh enorme fornisce più di 800 tiri al giorno. L’eGo-T è la prima e-sigaretta, che è dotata di sistema tank. Il flusso di liquido avviene direttamente attraverso un deposito con una capacità di 1,1 ml. Viene fatto completamente a meno dell'uso di tessuto (cotone) nella cartuccia(serbatoio tank).

Questa nuova rivoluzionaria e-sigaretta non ha problemi di fuori uscita di liquido e sviluppa un gusto più puro durante l'evaporazione. L’eGo-T è costituita da un serbatoio di deposito(tank), evaporatore (atomizzatore), e una batteria ricaricabile. Con l’eGo-T si può tirare fino a cinque volte di più rispetto a una sigaretta elettrica convenzionale. Con il doppio sistema di circolazione dell'aria, che già con l'eGo aveva gran successo, si ottiene una generazione di vapore che va oltre a quella di una sigaretta tradizionale. La nuova funzione di risparmio energetico della batteria migliora l'efficienza del consumo di energia.
Per tutte le info: Getsmoke.it


51 commenti:

  1. Sia io che il mio compagno fumavamo, quindi posso capire la difficoltà nello smettere.
    Non conoscevo questo prodotto, lo suggerirò a chi desidera smettere di fumare :)

    RispondiElimina
  2. io per fortuna non fumo.. ma la sigaretta elettronica finalmente è un piccolo passo avanti

    RispondiElimina
  3. non fumo, ma apprezzo i fumatori che tentano questa via , mi sembra un'ottima soluzione e non conoscevo questo brand, lo consiglierò agli amici

    RispondiElimina
  4. Io ho smesso completamente dopo che ero arrivato a 2 pacchetti di marlboro. Ogni metodo per smettere è buono

    RispondiElimina
  5. Smettere di fumare sarebbe proprio quello che vorrei fare.. sono sempre più tentata di provare la sigaretta elettronica, sia per me stessa, ma anche e, soprattutto per i bambini, dare il buon esempio a loro, forse, li terrà lontano da questo viziaccio.. vado a vedere questo sito... Complimenti a Brigitte e Tommaso per i risultati ottenuti e complimenti a te per il pensiero a loro rivolto..

    RispondiElimina
  6. interessantissima... vorrei far smettere di fumare a mio marito....magari con questa ci riesco grazie per le info vado a vedere subito il sito...

    RispondiElimina
  7. Purtroppo fumo...non tanto ,ma fumo :( ... il prodotto che presenti è interessante e sto accarezando l'idea di acquistarlo...grazie per le tue info !

    RispondiElimina
  8. carina l'idea di questa specie di diario dei fumatori! sembra abbiano fatti grandi passi..aspetto il prox post!

    RispondiElimina
  9. fortunatamente non ho mai fumato ma credo che questa sigaretta sia un valido aiuto per aiutare a smettere

    RispondiElimina
  10. woww,io ho smesso con sola la forza di volonta',fumavo 2 pacchetti al giorno e in solo 5 minuti ho smesso,il problemma è mio marito,grazie sonia provvedero',speriamo bene!!!

    RispondiElimina
  11. In questi giorni si sente molto parlare di sigarette elettroniche. Per fortuna mia e dei miei familiari nessuno di noi fuma, ma farò volentieri passaparola.

    RispondiElimina
  12. Sarebbe l'ideale approfondire di più sul argomento, molto interessante grazie

    RispondiElimina
  13. Ho sentito molto parlare di questa sigaretta, speriamo sia utile a risolvere questo problema, auguri.

    RispondiElimina
  14. spero sia utile per tutti quelli che vogliono smettere di fumare,io ci sono riuscita!

    RispondiElimina
  15. chissà...spero tanto che funzioni.vorrei regalarla a mia mamma !!

    RispondiElimina
  16. il mio ragazzo la usa e si trova bene , spero sia davvero efficace e funzionale come dicono ...

    RispondiElimina
  17. E' difficilissimo smettere, lo so perchè sono ex fumatrice accanita (arrivavo anche a 30-40 sigarette al giorno!!) poi ho deciso di smettere. Non ho usato cerotti o altri palliativi, ma sono diventata caffè-dipendente, ed ora mi sto disintossicando anche dal caffè...

    RispondiElimina
  18. Io non ho mai fumato... mio marito neppure. So che mio fratello usa questa da diversi mesi e si trova bene

    RispondiElimina
  19. non sono una fumatrice..mio fratello la usa e si trova bene...

    RispondiElimina
  20. ho visto sul sito che ci sono anche quelle con lo swarovski. vorrei regalarla a quella canna fumaria di mia moglie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo ripeto sei una bestia. Io non sono una canna fumaria. comunque me la regali? voglio provarla. magari smetto davvero

      Elimina
  21. Ho sentito al tg che fanno male. Secondo me fanno male solo alle tasche dello stato visto che non hanno il monopolio. :) Comunque mi piacciono queste sigarette.Ho visto sul sito che c'è anche una versione per chi fuma poco e chi fuma tantissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco brava. ti sei data una risposta da sola.

      Elimina
    2. no michela, la sigaretta elettronica fa proprio male sul serio. le sostanze che si aspirano sono comunque dannose. io ho smessso più di un anno fa e senza sigaretta elettronica che è oltretutto dannosa alla propria autostima, e ti fa pensare che smettere di fumare è una cosa così difficile che per riuscirci hai bisogno di un "aiutino" FALZO! smettere di fumare è facile se si pensa che sia facile con forza di volontà e la sofferenza dura al massimo 3 giorni. un surrogato non è di certo un aiuto valido.

      Elimina
  22. Sto provando proprio questa. Ora voglio passare a 0 mg. Grazie per questa testimonianza. Voglio provare la nivcotina alla cocacola.

    RispondiElimina
  23. Voglio smettere di fumare. ora ci provo. Vado sul sito.

    RispondiElimina
  24. Sarebbe ottimo smetere di fumare, grazie della info

    RispondiElimina
  25. finalmente a casa tua si respira aria pulita. :D E vengo molto volentieri.Mi piace la sigaretta elettronica perchè fa davvero miracoli. Lo sto provando io a casa tua con i tuoi genitori.

    RispondiElimina
  26. io sono convinta che zia brigitte è una persona fortissima. ce la farà. Comunque ho detto a mamma di questo esperimento di zio e zia. Ha detto che stasera chiama a casa tua che vuole più info.

    RispondiElimina
  27. Grazie x l'info credo che bisogna regalarle ad amici e parenti x farli smettere di fumare!Palmira fb

    RispondiElimina
  28. ecco, finalmente un post che dice le cose come stanno. voglio vederne tanti di questi post. Da ex fumatrice. Ho smesso grazie alla sigaretta elettronica.

    RispondiElimina
  29. sono brigitte io non fumo piu sono passato a 12 non ho problemi adesso ho cominciata di controllare il mio peso mi sento bene e ho pure qualche soldi in tasca vado comprarmi un bell pantalone sabato

    RispondiElimina
  30. dovrebbe usarla il marito. Gliela consiglierò senz'altro. Grazie per questa preziosa testimonianza

    RispondiElimina
  31. Funzionasse davvero sarebbe una cosa splendida. Mio marito ha smesso da poco ma è dura...

    RispondiElimina
  32. Io l'ho comprata da poco... Speriamo...

    RispondiElimina
  33. mio marito ha smesso senza la sigaretta elettronica se non ci dovesse riuscire la proveremo, grazie

    RispondiElimina
  34. che bella questa invenzione è bella una novità

    RispondiElimina
  35. gran bella conquista..sei una figlia modello!

    RispondiElimina
  36. Non ho mai fumato e non capisco il sacrificio di voler smettere ma vedo molte persone che ce l'hanno e si trovano bene

    RispondiElimina
  37. non ho mai fumato e quindi non posso giudicare la differenza che ci possa essere ma comunque sono info utili

    RispondiElimina
  38. Sto facendo una grande pubblicità antifumo nella mia famiglia... tutti fumiamo e per lo meno libereremmo i bambini dal fumo passivo

    RispondiElimina
  39. sono fortunata che non fumo e nemmeno mio marito. dico bravi e complimenti per l'impegno non mollate. il prodotto deve essere efficace se ha dato questi risultati dopo un mese.

    RispondiElimina
  40. Ho diversi amici che ne avrennero bisogno. farò loro leggere il tuo post

    RispondiElimina
  41. Complimenti! leggendo il tuo post e i vostri successi ... viene voglia di provarci anche a me!

    RispondiElimina
  42. Grandi ragazzi!!! Io sono due anni che ho smesso! Tutta un'altra vita e un bel risparmio!

    RispondiElimina
  43. non ho qsto genere di problema..ma se lo avessi proverei qsto prodotto.grazie delle info cara :)

    RispondiElimina
  44. bell'invenzione secondo me!

    RispondiElimina
  45. stefania bezzoli04/04/13, 17:53

    Io non fumo, anche perchè soffrendo di trombasi, farei un bel botto, mio padre era un accanito fumatore, credo che questa sigaretta elettronica avrebbe potuto aiutare anche lui...bel post ed una plauso ai tuoi genitori

    RispondiElimina
  46. Molte persone che conosco hanno la volontà di smettere,ma non ci riescono...suggerirò loro questo prodotto.

    RispondiElimina
  47. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.