sabato 23 marzo 2013

Xea e sei yeah!


Chi mi conosce sa che ho ereditato molti difetti dai miei parenti. Per esempio da mia nonna materna ho ereditato il seno grosso, da mia mamma la pelle chiara e da mio padre l'orgoglio. Per fortuna però posso dire orgogliosamente di non aver mai avuto una pelle grassa o la predispozione all'acne. A differenza di chi mangia e non ingrassa, io mangio anche una caramella e prendo 12 kg però loro a differenza mia mangiano una fettina di salame e si riempiono la faccia di brufoli mentre io mi mangio un salame sano e la pelle del mio viso resta bella liscia. E' sempre stato così. Il periodo dell'adolescenza le mie amiche mi invidiavano perchè ero l'unica a non spendere soldi in saponi per l'acne. Il mio viso si riempie di macchie quando uso un sapone troppo aggressivo, una crema troppo scrausa o dei trucchi "cinesi". Riguardo all'acne, avevo un amico che si riempiva il viso di crema antibiotica e ogni volta che salutava qualcuno con il bacio sulla guancia sembrava slimers del ghostbusters. BRRR. In famiglia mia poche persone hanno sofferto di acne giovanile, forse mio fratello ma niente di estremamente deturpante.  Ultimamente però a soffrire di acne giovanile è la mia cuginetta di 14 anni. Per Alessandra questa è una vera e propria tragedia. Mi diceva sua mamma che passa giornate intere a cercare di coprire i brufoli ma puntualmente appiaiono. Allora ho deciso di darle una mano. Le ho passato i prodotti Xea Beauty.Si tratta di un brand italiano che offre una gamma di prodotti studiati essenzialmente per pelli giovani e impure.L'efficacia comprovata agisce sul processo di seboregolazione,va quindi a regolare le ghiandole sebacee limitando la produzione di sebo eccessivo,donando alla pelle un aspetto piu' sano e aiutandola a prevenire rossori,comedoni,e punti bianchi,tipici della pelle giovane,sottoposta all'azione degli ormoni.



 Le ho passato il Gel Detergente Multiattivo 'Xea Clean Up

Effetto detergente per azione solubilizzante e tensioattiva dolce, che garantisce una pulizia completa senza attivare l’effetto “rebound”, ovvero l’iper produzione di sebo che fa seguito ad azioni sgrassanti eccessive o troppo aggressive.

Le ho chiesto di usarlo due volte al giorno, applicando il gel su tutto il viso, massaggiando leggermente, insistendo sui punti dove la pelle risulta più impura e riasciacquando con abbondante acqua tiepida. 

Indicazioni: detergenza quotidiana per pelli giovani, impure, miste o grasse, anche con tendenza acneica, premessa essenziale all’applicazione di trattamenti specifici.
Grazie alla formula ricca di attivi ben armonizzati, il Gel Detergente Multiattivo esplica un’efficace azione di rimozione sull’eccesso di sebo, cellule, residui di make up e sporco esogeno, completata da un’azione normalizzante locale.
Formula senza tensioattivi anionici del tipo SLES e SLS Nichel tested Senza parabeni Senza coloranti

 In abbinamento le ho dato la Crema Normalizzante Superidratante 'Xea Effect

Trattamento cosmetico quotidiano di brufoli ed imperfezioni cutanee, tipiche delle pelli giovani od impure, anche con tendenza acneica.Grazie all'equilibrio dei suoi attivi, la Crema Normalizzante rende un effetto superidratante e riequilibrante, prevenendo lo sgradevole effetto lucido: la pelle appare fresca, levigata e luminosa, in pieno comfort per tutto il giorno.

Le ho chiesto di prelevare una piccola dose di prodotto,stenderla sul tutto il viso e con un leggero massaggio fino a completo assorbimento. (ripetendo dopo qualche minuto la stessa operazione per un azione particolarmente idratante).
Dopo una settimana ero da lei per sapere come è andata. Il risultato?


Sin da subito la pelle risultava più pulita, più levigata e molto più sana. Abbiamo notato molti meno brufoli, la pelle molto più fresca e meno lucida. Mi ha detto che i suoi amici di scuola hanno notato sin da subito il cambiamento e le sue amichette di scuola hanno voluto sapere il segreto e il nome del prodotto. Questi due prodotti non solo hanno ridotto l'eccesso di sebo ma hanno anche aumentato l'autostima di Alessandra. Infatti va a scuola con più voglia e addirittura adesso guarda gli amici in faccia senza doversi nascondere per la vergogna. è molto più sicura di se e a quanto pare, anche se non l'ha detto ma mi è bastato vederla arrossire per capire che anche il suo bel "Romeo" ha notato qualcosa di diverso in lei.  Da quando ha usato i "prodotti miracolosi" si cura un pò di più e "me la tiro" è diventato il suo motto. Credo che sia una cosa molto importante nella fase adolescenziale iniziare a prendersi cura di se stessi e avere abbastanza autostima tale da darti più sicurezza.
Con le sue amichette di scuola ha creato il motto "Xea e sei Yeah" che a me sinceramente fa ridere un sacco.



Alessandra e le sue amiche di scuola proveranno per noi:  'Xea Focus Fondotinta Uniformante DermoCompatibile. Quindi restate sintonizzati su "Radio Xea e sei yeah" per il verdetto finale.


Per tutte le info XeaBeauty

39 commenti:

  1. sembrano ottimi mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  2. Anche a me è piaciuto un sacco il detergente e la crema *.* Lasciano la pelle pulita e morbida!

    RispondiElimina
  3. prodotti interessanti ed adatti al mio tipo di pelle !!!!

    RispondiElimina
  4. ottimi prodotti...mai sentito parlare di questo brand sicuramente con due figlie in piena adolescenza e con la pelle tipicamente grassa,farebbero al caso mio

    RispondiElimina
  5. sembrano ottimi prodotti ne ho sentito parlare molto bene

    RispondiElimina
  6. pur nn avendo acne ma solo pelle un po' lucida, mi sto trovando molto bene con questi prodotti!il fondotinta è davvero valido

    RispondiElimina
  7. Perfetta per la mia pelle, la cercherò e me la comprerò

    RispondiElimina
  8. mi piacerebbe provarli ,visitero' il sito per visionare la crema piu' adatta alla mia pelle ,grazie come semre per i tuoi preziosi consigli..

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questi prodotti mi sembrano ottimi grazie per le info

    RispondiElimina
  10. Anche io non sono mai stata predisposta per brufoli e acne giovanile... MI hanno sempre invidiato tutte le mie amiche. Ora ho due nipoti in piena adolescenza. Questi prodotti tutti da scoprire glieli consiglio di sicuro

    RispondiElimina
  11. anche io zero brufoli ma li consiglierò a mio nipote che ne ha da vendere

    RispondiElimina
  12. La mia pelle è piuttosto secca e quindi questi prodotti non sono adatti a me, ma ho alcune amiche che saranno liete di conoscere questo brand.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questi prodotti,sono molto interessanti li consiglierò a mia cugina grazie.

    RispondiElimina
  14. Xea e sei Yeah... si e vai... belli i fondotinta.. io li uso spesso

    RispondiElimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. non li ho mai provati. ma ne ho sentito parlare benissimo...

    RispondiElimina
  17. io soffro ancora di acne alla mia veneranda età, che tortura, chissà se andrebbero bene per me questi prodotti, io li proverei!

    RispondiElimina
  18. questi prodotti potrebbero esser utili per mio figlio

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo il brand, sembrano prodotti davvero molto validi

    RispondiElimina
  20. Non conosco questo Brand, mi sembrano prodotti niente male, anzi mi sembrano proprio adatti a me!!

    RispondiElimina
  21. Questo brand proprio non lo consoco! Resto in attesa del verdetto finale!

    RispondiElimina
  22. Sono favolosi questi prodotti! Li uso e mi trovo benissimo!

    RispondiElimina
  23. Un ottimo brand, ne ho sentito parlare molto bene!

    RispondiElimina
  24. mi piacerebbe molto provarli

    RispondiElimina
  25. Che prodotti interessanti, non conoscevo questo nuovo brand,passo al loro sito, grazie

    RispondiElimina
  26. fortunatamente anche io non ho problemi di brufoli e di pelle impura...mi interessa decisamente il fondotinta, perciò resto in attesa del verdetto!!!

    RispondiElimina
  27. Hai trovato un titolo veramente simpaticissimo per presentare il tuo post e questi meravigliosi prodotti, un bacio

    RispondiElimina
  28. Ciao cara, ti ho scoperta per caso e mi sono subito iscritta :) complimenti per il tuo blog, che è davvero carino :)

    passa da me se ti va, mi farebbe moltissimo piacere
    un bacione
    Marta

    RispondiElimina
  29. Bello lo slogan. Non conoscevo questo prodotto. Mia sorella è tutta ciccia e brufoli.

    RispondiElimina
  30. no conoscevo questo brand. I'm molto brufoli. Jhon

    RispondiElimina
  31. Non conoscevo questo brand, prodotti interessanti

    RispondiElimina
  32. io sono superbrufolosa e ho 30 anni. Si, voglio provarli. Vado sul sito e li ordino e se funzionano davvero faccio una statua a te e a questa ditta

    RispondiElimina
  33. Non ho problemi di acne per fortuna anche se però ho la pelle del viso molto grassa. Mi interessano entrambi i prodotti.

    RispondiElimina
  34. Io ho la pelle del viso molto secca ma per esempio il mio ex compagno era uno con la pelle del viso talmente grassa che mi macchiava le federe del cuscino. Devo consigliarglielo.

    RispondiElimina
  35. mia figlia ha le cicatrici in faccia per colpa dell'acne. e tutt'ora quando è molto stressata si riempie la faccia. quasi quasi regalo questi prodotti. Nico

    RispondiElimina
  36. io ho la faccia rovinatissima. adesso li provo

    RispondiElimina
  37. ho visto l'effetto su Ale. è impressionante come sia efficace. Mi piace.

    RispondiElimina
  38. che brutta l'acne. mia sorella porta ancora i segni.

    RispondiElimina

Se ti va, lasciami un commento.