venerdì 28 dicembre 2012

Di festa in festa

Le mie feste le ho passate in compagnia delle bibite tomarchio. Sulla tavola delle feste, bibite per tutti i gusti. Ho accontentato i gusti di tutti.



Al fratello piccolo del mio Michele ho dato una lattina di cola, alla sua fidanzata il chinotto. Al fratello grande la bottiglia di verdello e a sua moglie aranciata rossa. A mio padre, amante dei gusti agretti, la limonata e a mia mamma il ginger. Per me mi sono conservata la bottiglia di spuma, della quale ne vado letteralmente matta. Ho nascosto per pura curiosità la lattina di agrodolce e regalato la lattina di aranciata ad un amica.Ho raccolto i pareri di tutti. ok vado in ordine


Aranciata: Sapore buono, non troppo zuccherata quindi dolce al punto giusto. Frizzante, fresca e ottima per digerire. 

Agrodolce: Non so spiegare bene il sapore di questa bevanda. Al primo assaggio hai l'impressione di qualcosa di agro tipo limone, poi sembra gassosa e poi il retrogusto che ti lascia sembra una cola senza gusto di caramello. Il sapore è ottimo, per niente anonimo sopratutto unico. Non credo di aver mai bevuto qualcosa di questo genere e neanche qualcosa che si avvicinasse. Da comprare e tenere sempre in dispensa per qualsiasi occasione.

Limonata: Ottimo digestivo, dal sapore inconfondibilmente di limone di Sicilia. Amaro e agretto. Privo di coloranti. Mi ricorda molto le estati. Da acquistare e tenere in dispensa per quando si ha voglia di qualcosa di dissetante.

Chinotto: Finalmente un chinotto buono. Ultimamente i chinotto presenti sul mercato sono pessimi. Ce ne sono alcuni che sembrano acqua zuccherata. Il chinotto Tomarchio no. Ha il sapore molto amaro tipico dell'agrume chinotto (Citrus myrtifolia) ma è ideale per accompagnare aperitivi,pranzi e per un antipasto analcolico. 

Cola: Quando si parla di cola, spesso di fa la comparazione tra due marchi famosi e quasi sempre  si evita di acquistare cole differenti. La cola Tomarchio però, non ha nulla da invidiare alle altre. Sapore buonissimo, rinfrescante e gassato al punto giusto. Ottimo per accompagnare pranzi e serate a base di pizza. 

Aranciata Rossa: Prodotta con le arance tipiche di sicilia, non ha bisogno di presentazioni. La terrei in dispensa per le merende pomeridiane o le feste improvvisate. Il sapore è unico. 

Verdello: da degustare ghiacciato, ottimo come finepasto. Ottimo digestivo dal sapore di limone siciliano

Ginger: Non c'è festa a casa mia senza il ginger. Il 24 l'abbiamo usato per l'aperitivo prima di iniziare con la cena. Dal gusto inconfondibile (bendatemi e ve lo indovino in mezzo a 100 bibite). Io amo gustarlo con un pò di granita al limone ma va bene anche senza. Ottimo per far bella figura alle feste di compleanno. Accompagna sia il dolce che il salato e lo abbinerei ai vol au vent al tonno. 
  
Spuma:  Tornando indietro nei ricordi, mi sono venuti in mente delle immagini e delle scene di vita, legati a questa bevanda. Mi sono ricordata di alcuni anziani che degustavano la spuma mischiata con il vino. Ha un sapore strano ma buonissimo. ad occhi chiusi sembra un the al limone frizzante ma in realtà il sapore è unico. è dissetante e ottimo come digestivo. Altro prodotto che utilizzerei come aperitivo. 

Gassosa: Spettacolare, nel suo sapore tipico. Mi ha ricordato molto la gassosa che bevevo con il limone quando ero alta forse 70 cm.

Volevo avvisarvi che le bibite Tomarchio le trovate anche in versione Zero (aranciata e cola senza aggiunta di zuccheri) e che li trovate in vari formati(1,5 Litri, 1Litri, 50cl, 33cl e vetro 18cl). 

Tutte le info qui: Tomarchio 

 

21 commenti:

  1. Ottime per ogni occasione sicuramente!!

    RispondiElimina
  2. Veramente invitanti e rinfrescanti le bibita Tomarchio e mi pare che ci siano anche gusti inediti.

    RispondiElimina
  3. Le bibite Tomarchio sono spettacolari, io sono letteralmente innamorata del verdello e della gassosa, lasciano quel fondo agrumato in bocca che è una meraviglia!

    RispondiElimina
  4. tomarchio è la marca che usualmente usiamo in casa.. non da meno siamo siciliani

    RispondiElimina
  5. Favolose queste bibite! Le prendiamo sempre nel corso delle nostre vacanze siciliane!

    RispondiElimina
  6. sono buonissime le ho ricevute anche io^^

    RispondiElimina
  7. mmm mi sa che sono buone!!1 complimenti :-)

    RispondiElimina
  8. ma sono l'unica a no conoscere Tomarchio? comunque mi è venuta voglia di un chinotto! :P

    RispondiElimina
  9. Non conoscevo Tomarchio ma non ho sentito parlare bene,li proverei volentieri. Adoro la spuma!

    RispondiElimina
  10. non le conosco ma devono essere buonissime

    RispondiElimina
  11. NON CONOSCO LE BIBITE TOMARCHIO
    MI PIACEREBBE CONOSCERLE.

    RispondiElimina
  12. Non conosco e penso di non conoscerle..mi hanno rifiutato la collaborazione ma se vado in Sicilia..le cercherò..Appunti sul blog di Cristina

    RispondiElimina
  13. buone le bibite ma non o mai assaggiato le bevande tomarchio

    RispondiElimina
  14. ne ho sentito parlare, amo le bibite la prossima volta che vado a Palermo le cercherò di sicuro

    RispondiElimina
  15. ma che bei prodotti spero di provarli anche io

    RispondiElimina
  16. Sai che è una eccellente fornitura di bibite alternativa alle solite marche?Ti ringrazio!Le proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  17. purtroppo nn le ho mai assaggiate ma sceglierei sicuramente quelle senza zucchero!

    RispondiElimina
  18. quante bibite! Non conoscevo Tomarchio ma è da provare!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.