venerdì 9 novembre 2012

e tutto il resto è noia

Beh, a giudicare dalla temperatura posso dire che è autunno. Il cielo da noi è celeste, senza nuvole e la temperatura di media è 15 gradi. Pensavo, che son passati quasi tre mesi dal mio viaggio in Irlanda e mi mancano molto le zuppe irlandesi che a me facevano impazzire. In particolare, quella mangiata a Belfast era la fine del mondo. Ecco fatto il mio menù dei desideri:

- Zuppa vegetale Irlandese
- Fish and Chips Irlandesi
- Apple Pie Irlandese.

tutto questo accompagnato da una bella Guinness spillata perfettamente in 100 secondi circa. Mi manca        l' Irlanda anche se, sono convinta che, se mi trasferissi in Irlanda mi mancherebbe il sole italiano. Perchè io ho il cuore strano. Amo l'Italia, tifo Germania e mi sento Irlandese. Va beh ma non ci vuole molto a capite che sono contorta. Sono contorta fuori (vedi alluce valgo), dentro (vedi intestino più lungo e contorto) e di testa (vedi anche esaurimento galoppante). Chi davvero mi conosce (non parlo di chi crede di conoscermi) sa bene che sono nata in stato confusionale. Un giorno mi stai simpatico e il giorno dopo sei una persona antipatica e anche un pò stronza. Un giorno voglio le tende rosa e il giorno dopo le voglio nere.  Ho detto rosa? ho detto nere? NO! avete capito male, ho detto BLU! 

Va beh, che te lo dico a fare? Se un litro di olio equivale a 920 grammi e un kg di olio equivale a 1,08 litri. se volessi 30 kg quanto litri mi devi dare? e se ne volessi 30 litri? è na settimana che cerco di capire. Ognuno mi risponde a modo suo. (so bene che è 32,6litri e 27,4 kg ma mi piace sentire la gente)

Comunque tornando all'Irlanda. L'apple pie è diversa dalla nostra torta di mele e quasi quasi, domani la faccio. Se volete la ricetta è facilissima. 

2 fogli di pasta brisèè
1 kg di mele gialle
zucchero e limone

Tagliate le mele a fettine sottile e immergetele in zucchero e limone. Stendete la pasta brisèè su una teglia o pirofila bucherellatela con la forchette. Disponete le mele sparse(che avete scolato prima) ponete il secondo foglio di pasta brisèè, chiudetela bene. Con il coltello fate due triangolini o un cerchio sulla parte superiore e staccateli (serve per far uscire il vapore).spolveratela di zucchero(zucchero di canna o zucchero bianco non a velo)Mettetela in forno per 35/40 minuti. Ed è pronta.


Ah, a proposito di mele. In piscina oggi mi sono portata un nuovo bagnoschiuma. LET'S GO doccia shampoo alla mela verde. A parte il profumo che ha inebriato le mie compagne del corso di nuoto, vorrei parlarvi di come lascia la pelle. LUMINOSISSIMA E PROFUMATISSIMA. Davvero. Poi mi ha lasciato la pelle molto liscia e vellutata. Il suo profumo è davvero grintoso e mi ha tolto la stanchezza dopo un'ora di nuoto e una settimana pesante alle spalle. Non l'ho usato come shampoo perché ho usato un altro shampoo di cui vi parlerò prossimamente. Ne ho messa una piccola quantità e oltre alla schiuma sufficiente e alla pelle per nulla secca, ho notato che a distanza di 4 ore il profumo di mela verde c'è ancora. Sono la novità MaviFé . Le trovate in 5 profumazioni:

-Cocco e Mandorla
-Uva Spina
-Melone
-Mela Verde
-Unisex Vetiver e Ambra

La confezione è pratica.(anche se forse non proprio tascabile) Quando dico pratica intendo pratica nell' ergonometria. Odio i flaconi tondeggianti che non puoi appoggiarli in piedi. In piscina le docce sono un pò come dire "di campagna" anche se qualcuno direbbe "minimal", quindi i prodotti devo appoggiarli un pò dove capita. Con i flaconi tondeggianti è un problema. Devo appoggiarli a testa in giù, rischiando di ritrovarmi con un quintale di prodotto in mano per una sorta di legge gravitazione, quando li apro. Questo doccia shampoo invece è quasi un parallelepipedo perfetto. E' molto spesso quindi si mantiene perfettamente in piedi, anche sugli spazi diventate mensole di fortuna. Questi bagnoschiuma sono senza SLS (Sodium Laureth Sulfate) SLES e Parabeni quindi un buon prodotto di qualità. La confezione da 400 ml costa 9,50 e ti dura parecchio (se come me ne usi davvero poco! )
Sono contenta di questo bagnoschiuma e di questa azienda.La consiglio a tutti. 

Clicca qui per saperne di più su maviFé

33 commenti:

  1. Bè piacerebbe anche a me andare in Irlanda, e grazie di avermici portato virtualmente per un po di minuti... bel post!!! :-)

    RispondiElimina
  2. conosco molto bene il doccia shampoo è profumatissimo

    RispondiElimina
  3. Buonissima la torta ^.^
    Il doccia shampoo l'ho provato anche io,buonissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Sto provando anche io differenti prodotti Mavifè, e il docciashampoo alla mela verde lo adoro, ed è vero il profumo è delicato e resta sulla pelle per ore

    RispondiElimina
  5. questa linea Let's go e' favolosa, lascia la pelle morbida e profumata, una meraviglia, provatela!

    RispondiElimina
  6. mi piacciono abbastanza questi doccia shampoo, io sto provando quello cocco e mandorla....ciao cara!

    RispondiElimina
  7. sono profumatissimi devo ancora testarli non vedo l'ora:)

    RispondiElimina
  8. Questi doccia schiuma hanno delle profumazioni molto invitanti.

    RispondiElimina
  9. ineffetti quello alla mela è il profumo che preferisco fra quelli disponibili, oltre a coinvolgere il senso dell'olfatto coinvolge in me il settimo senso, quello dell'appetito!

    RispondiElimina
  10. Che buona l'apple pie!!!

    Ho provato alcuni dei loro prodotti, il bagnoschiuma ancora no, ma credo sia ottimo come tutto il resto :)

    RispondiElimina
  11. La zuppa mi ispira molto,chissà che buona!

    Anche i prodotti Mavifè mi piacciono molto,sono validissimi =)

    RispondiElimina
  12. Che brava *_* non l'ho mai provata ma amo le mele, e spesso faccio la torta per i bambini.
    Ho ricevuto anche io il pacco con i meravigliosi prodotti MAVIFE', non ho avuto ancora modo di provarli, ma se riesco a ritagliarmi del tempo tutto per me lo farò oggi stesso, ultimamente sono sempre di corsa ^_^ Le profumazioni sono meravigliose!

    RispondiElimina
  13. complimenti,ottima descrizione dei prodotti che sicuramente alla prima occasione provero' grazie

    RispondiElimina
  14. mi piacerebbe provare questa nuova profumazione

    RispondiElimina
  15. Anche a mè piacerebbe provare la nuova profumazione

    RispondiElimina
  16. bella la bottiglia e sara ottimo l'odore

    RispondiElimina
  17. ti capisco, manca anche a me l'Irlanda, ci sono stata 5 anni fa, ma è come se fosse ieri, ci ho lasciato un pezzettino di cuore lì!!
    buonaaa l'apple pie, la adoro anch'io!

    RispondiElimina
  18. Questa estate dovevo andare in Irlanda, poi ho scelto la crociera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooooo io sceglierei mille volte l'irlanda

      Elimina
  19. adoro l'irlanda..la applepie l'ho provata a farla con tanto di pasta brisè ma mi era venuta troppo molliccia forse le mele che avevo usato erano troppo succose...

    RispondiElimina
  20. Ciao sono Ivana e sono una nuova iscritta.
    http://ilblogdiivana.blogspot.com/

    RispondiElimina
  21. bellissimo questo post e il dolce è a dir poco fantastico.

    RispondiElimina
  22. Apple pie....che fame! credo che proverò il bagnoschiuma....

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.