martedì 18 settembre 2012

il mio panda ormai estinto

A chi non è capitato di tornare a casa la sera con zero voglia di struccarsi e di ritrovarsi, la mattina con la faccia stile membro dei kiss?Beh, la sottoscritta l'ha sempre fatto, fino a quando, non mi sono accorta, che forse non era il caso di ritirare i pacchi,con il corriere che minaccia di chiamare il wwf, per proteggere il panda in via d'estinzione o alla peggio, leggere sullo stato di facebook del mio vicino (che 2 minuti prima era venuto a chiederti del sale in prestito): Non sapevo di avere un pierrott nel mio condominio. Ho provato di tutto. Dallo struccante da 1 euro al supermercato, che ti fa piangere dal bruciore, a quelli di 10 euro reputati i migliori al mondo, ma che mi seccavano così tanto la pelle da ritrovarmi con la faccia rovinata . Ho provato le salviettine di ogni marca e prezzo. Una mi seccava, una mi bruciava gli occhi, una non struccava per nulla. Avevo deciso di usare acqua e sapone ma togliere il mascara così, è un impresa + unica che rara.


Fino a quando Pierpaoli non mi ha omaggiato di un latte detergente e struccante Anthyllis. è privo di tensiottivi aggressivi quindi quando lo uso non mi irrita. Lo uso anche per struccare gli occhi, e a differenza di altri non mi brucia se entra a contatto con il condotto lacrimale. Sulla confezione c'è scritto questo:


Contiene Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata.L’estratto, realizzato con il supporto di Laboratori esterni, è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall'irraggiamento UV.Altri componenti consentono un'azione idratante e di ripristino della qualità epidermica.
Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia della formula finita è stato controllato e verificato presso Laboratori esterni.

Il profumo è fantastico e persiste, sia quando lo uso per struccarmi e poi rimuovo l'eccesso con acqua tiepida, sia quando lo uso come latte idratante. Riguardo a questo trovo interessante il fatto che il profumo contenuto è realizzato con oli essenziali naturali ed è privo di allergeni.
Non ne posso più fare a meno. Lo usa pure mia mamma che da quando l'ha provato, non lo cambierebbe per nulla al mondo. 

Della stessa marca, sempre omaggio di pierpaoli, sto usando in palestra "Doccia shampoo con estratto di Lino e proteine del riso". è buonissimo. Ne uso solo un goccio, sia per capelli che per il corpo. Mi lascia la pelle liscia, non mi secca la pelle e il profumo è straordinario. L'ho prestato ad una ragazza che segue il mio stesso corso in palestra, che aveva dimenticato il suo. Mi ha chiesto subito dove può acquistarlo, perchè ha un profumo unico e una consistenza ottima. (non fa neanche tanta schiuma da farti pentire di averlo usato).
Io penso, che acquisterò questa marca per i regali di natale, ai miei amici fissati per il bio. 

Cosa importante è che non è testato su animali ed è certificata bio Icea. Ma sopratutto è senza  SLES, SLS e coloranti.

29 commenti:

  1. In questi giorni ho sentito molto parlare di questo brand e non appena avrò smaltito un po' di prodotti qui a casa, tenterò di acquistarlo!
    Love, C.

    RispondiElimina
  2. interessante questo nuovo brand!!

    RispondiElimina
  3. interessantissimo! voglio provare assolutamente questo brand!!!

    RispondiElimina
  4. sicuramente sarà buono...ma secondo te si vende in farmacia o in erboristeria una confezione di "voglia di struccarsi la sera"?????Se così fosse, corro!!!!

    RispondiElimina
  5. brand che ho sentito nominare ma non ho mai provato niente..mi piacerebbe molto anche perchè ultimamente sono in fissa e alla ricerca di prodotti naturali e bio:)

    RispondiElimina
  6. OTTIMI PRODOTTI, LI STO PROVANDO ANCHE IO E CREDO CHE SIANO OTTIMI

    RispondiElimina
  7. Uahahaha la prima parte del post è simpaticissima ^^ Ormai non sarai + un panda ;) Ho letto ovunque pareri positivi su Pierpaoli *.*

    RispondiElimina
  8. Direi ke dovrei farli provare a mia sorella io nn mi trucco ma lei si e l'indomani è sempre un pierrot ;) Cmq le rara volte ke m sn truccata ho avuto i tuoi stessi problemi quindi mi sa ke lo proverò anke e proverò anke i prodotti x la doccia ;) Grazie <3

    RispondiElimina
  9. adoro questo post e il suo lato ironico...anche io adoro questi prodotti....
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  10. Non posso che confermare la tua approvazione,conosco questo brand e considero questi prodotti e profumazione davvero ottimi:)

    RispondiElimina
  11. ihih il panda estinto!!! fortissima :-)
    ne ho sentito parlare....ora mi hai incuriosito ulteriormente!
    vado a vedere il sito!

    RispondiElimina
  12. appena iscritta :-) come prodotti promette bene! mi sono appena iscritta al tuo blog e ti ringrazio per i consigli! bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. ahahahaha anche io certe volte sembro un panda scappato dalla riserva!! Ottimo brand Pierpaoli, ho provato dei campioni di un bagnoschiuma (forse quello che hai tu??) e mi piace tantissimo!!!

    RispondiElimina
  14. adoro questo brand, sto usando il latte corpo ed é una meraviglia sia come odore che come effetto sulla pelle

    RispondiElimina
  15. Interessante, mi presento sono mamma di due gemelle e se vuoi venirmi a trovare ti aspetto sul mio blog grazie e tornerò presto.

    RispondiElimina
  16. anche io conosco Pierpaoli e sono prodotti ottimi, belle confezioni e pratiche. Il gel detergente è ottimo e delicatissimo

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo questo brand...Grazie per le info :-)
    Presentazione molto simpatica :-)

    RispondiElimina
  18. troppo carina questa del panda!!^^ grazie per queste info baci elena

    RispondiElimina
  19. li ho provati! e confermo! sn prodotti ottimi!

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.