martedì 4 settembre 2012

dormi dormi dormi....

"Ora non pensare a queste cose, dormi come se ci fosse un'altra vita, dormi che l'estate è finita per noi l'estate è finita.Una due venti ventuno gocce ed ognuno labile scivola giù.Dormi, dormi l'estate è finita."

Mi devo rassegnare all'idea che in realtà esistono le mezze stagioni. L'estate è ufficialmente finita anche se dopo l'acquazzone l'umidità Manfredoniana è aumentata. Giornate con le sfumature di grigio, qualche goccia, un pò più fresco la sera ma si dorme ancora con il pigiama estivo e senza coperta. A rendere ufficiale il tutto ci ha pensato il mio ritorno in palestra.  Ieri ero lì con il mio pantaloncino grigio e la mia maglia nera. Ho ritrovato i compagni di sempre e qualche personaggio nuovo.  Normalmente io vengo seguita da Cinzia ma lo scorso anno ha avuto una bimba quindi fin'ora mi ha seguito Irene. Funzionava così. Se c'era Cinzia e io non avevo voglia di fare nulla mi convinceva a fare qualcosa fino a quando riuscivo. Se c'era Irene e non avevo voglia di fare nulla, cercava di convincermi ma senza risultati. Ieri c'era Carmine. Uhm, con Carmine non si scherza. Come primo giorno dopo 3 mesi di stop ha pensato bene di farmi fare il circuito. 30 minuti di tapisroulant, 20 minuti di ellittica e 20 di cyclette. I primi 30 minuti sul tappetto sono passati, mi sono messa sull'ellittica(senza pausa) e dopo dieci minuti ho urlato pietà di me ma con Carmine appunto non si scherza. Mi ha fatto rallentare, mi ha dato da bere acqua ma guai a fermarmi. Passati i 20 minuti senza pausa sulla cyclette. Mi sono alzata da lì che avevo i pantaloncini bagnati da bambina che l'ha fatta a letto. Un pò di stretching e via sotto la doccia. Chiaramente ieri non ero in palestra ma in un campo di concentramento. DOCCIA GELATA. Carmine ha sentito l'odore del mio doccia schiuma e me l'ha praticamente rubato. Proprio di questo volevo parlarvi. Tempo fa una mia carinissima Amica(Chicca) ha parlato in questo Video del doccia crema  Jardin du Monde ai grani di caffè del brasile di Yves Rocher Ne ha parlato così talmente bene che mi ha incuriosito. A Manfredonia non conosco nessuna "venditrice" YR quindi per me era difficile trovarlo. Ho ricordato che una mia amica di Cesena lo era e visto che doveva venirmi a trovare l'ho ordinato.  NE HO PRESI 4 e quel mese lo davano allo stesso prezzo con il docciacrema ai semi di cacao.
Quando Lucia me li ha dati non ho fatto altro che sniffare il profumo. Su 4 però ne ho solo 1. Se n'è innamorato Michele e quindi ne ha rubati 2,uno e l'ha rubato Carmine e il 4° speriamo di riuscire a finirlo prima che se ne innamori qualcuno. Comunque ieri l'ho provato. Oltre al profumo fantastico, di buono c'è che è molto cremoso, ed è facile da applicare. Non ho visto tanta schiuma anche se io ne ho messo davvero poco. Il profumo resta addosso parecchio(la doccia ieri sera e stamattina mi sono ritrovata ancora il profumo addosso). Poi ho scoperto una cosa allucinante. La mattina vi svegliate con le bombe e sembrate zombie? Fatevi una doccia con questo docciacrema e poi mi direte. Stamattina sono entrata sotto la doccia che sembravo clinicamente morta e sono uscita dalla doccia che sembravo una fatta di ketamina. Decisamente è il mio bagnoschiuma. Solo che avendone solo uno devo capire come fare ad ordinarne altri. In realtà fra 1 settimana devo mettere l'apparecchio e quindi per qualche tempo devo arrangiare economicamente, quindi penso di far fuori prima i 4 al cacao e quello al caffè, poi finiti tutti vedrò di trovarne altri.
Ieri ho fatto un nuovo fioretto. 27 giorni senza gelato, fritti e cocacola. Uscita dalla palestra però c'era ad aspettarmi una crostata alla ricotta fatta dalla mamma di Michele. Ne ho mangiato un pezzo anche se mentre lo mangiavo Carmine mi ha rubato l'ultimo pezzo. Se tutto prosegue bene a fine mese dovrei aver perso due kg. (poi il mese prossimo vedrò se è il caso di farne un altro di fioretto.). Fra un mesetto circa dovrebbe nascere la mia quarta nipotina. Sto invecchiando. Mi è venuto un improvviso attacco di sonno quindi vado a letto. Un bacio a tutti.

19 commenti:

  1. grazie cara! anche a me fa lo stesso effetto sveglia questo doccia schiuma!adesso sono io che ognitanto gliene rubo un po' io a mio marito..ne ha lasciati qui 2 e ogni tanto lo uso..di nascosto!
    è sempre un piacere leggerti! quella crostata doveva essere squisita!

    RispondiElimina
  2. crostata alla ricotta*--------* omg io amo la ricotta come si fa?? t.t

    RispondiElimina
  3. oddioooooooooooo io mi sn appena messa a dieta.....e mi posti questa foto!!! bonaaaaaaaaaaaaaa

    mi hai incuriosito con questa recensioni di bagnoschiuma-sveglia!!!!
    da provare!

    RispondiElimina
  4. profonda ammirazione per i tuoi 27 giorni di astinenza...inoltre mi piace molto la citazione inizio post!

    RispondiElimina
  5. Sono stata più di 10 anni fa venditrice di questi meravigliosi prodotti. Conosco questo buonissimo bagnoschiuma e merita davvero ^_^ Anche le creme e il make up sono eccellenti. Te li consiglio ^_^

    RispondiElimina
  6. devono essere davvero belli questi prodotti grazie per avermeli fatti conoscere li proverò subito

    RispondiElimina
  7. sarà super "profumoso" dico sempre io, passerò ad annusarlo ahahhaahha

    RispondiElimina
  8. non conosco il brand che nomini, e mi fido se dici che son buoni, la crostatina è molto invitante...gnammy^^

    RispondiElimina
  9. io mi trovo benissimo con yves rocher. Quella torta, peraltro, mi ha messo appetito *_*

    RispondiElimina
  10. carmelita a piedi04/09/12, 19:52

    caffettino? lo voglioooo

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo prodotti!!!Grazie per avermi fatto conoscere questo brand,nuova follower :)
    ho letto che sei di Manfredonia,anche io sono di Manfredonia d'origine ma trapiantata al nord da moltissimi anni,ciao ^_^

    RispondiElimina
  12. Conosco anche io quello al cacao, me lo ha regalato una collega ma non mi ha detto dove li prende... e brava la Mamma di Michele che ti vizia con quella meravigliosa crostata di ricotta ^__^

    RispondiElimina
  13. Carinissimo il blog se ti và passa a trovarmi , sono una tua nuova follower! :* ♥
    Miss Cherry's - Beauty Diary ~
    Facebook~

    RispondiElimina
  14. grazie per averli spiegati così bene

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.