giovedì 7 giugno 2012

Esperimento non riuscito, lista difetti e voglia di correttore

Ho letto i vostri consigli su come comportarmi con l'estetista che decideva quasi tutto lei. Beh, allora mi sono studiata un piano. "Le chiedo un appuntamento urgente per le unghie, se mi dice che non ha posto in settimana(tanto non ha mai spazio) le dico che vado da un'altra perchè si stanno spezzando." Risultato? un suo sms: fortunata, questa settimana ho poco lavoro. vuoi venire domani? Arghhhhh! Comunque sono andata e ho tolto quel color pesco che proprio odiavo. Il colore l'ho scelto io, senza esitare un attimo. Lampone perlato. Le mie mani?? Tutto un'altra storia. L'unghia spezzata e ricostruita ad capocchiam sta ricrescendo quindi, pian piano riprenderà la sua forma. Mi ha fissato appuntamento fra 20 giorni proprio come dicevo/chiedevo io (ma non è che legge il mio blog?).
 Nel frattempo ieri ho iniziato ad andare al mare, quindi fra un pò la mia pelle da bianca diventerà rosa maialino. (io mai nera). Oggi vado da un'estetista nuova per la ceretta. In palestra o non ci vado per nulla oppure ci vado e mi distruggo. (oggi sto piena di dolori per la lezione di ieri). Sabato riprendo con le lezioni di nuoto. Forse da ottobre inizio un corso di autodifesa fighissimo(ho partecipato alla demo e mi è piaciuto tantissimo). Nonostante tutto la mia bilancia oscilla tra i 73.5 e i 71.9. Ci sono giorni che mangio a bestia e giorni che non mangio niente. Ieri al mare ho pensato a tutti voi.Mi sono chiesta cosa avreste fatto voi al posto mio. Messa in costume in spiaggia, tra imbarazzo e vergogna(sono bianchissima e piena di difetti). Mi sono stesa e il mio amatissimo moroso ha iniziato a dire:
-hai più pancia dello scorso anno(in realtà è di meno).
-si vede che non stai allenando le gambe in palestra sono + flosce di qualche mese fa
-devi allenare i glutei, hai di nuovo il culo floscio
-cavolo anche tu hai la cellulite (solo sailor moon non ce l'ha)
-Sono due settimane che non fai pesi? hai il seno che ti scende.(con il ciclo il mio seno è sempre così)

Lo amo il mio ragazzo. Lo amo perchè, ha sempre la parola giusta al momento giusto. Riesce sempre a darmi conforto e sicurezza. Nel 2010 ero sottopeso di 4 kg, adesso in sovrappeso di 22. Il mio moroso è una manna dal cielo quando sono a dieta. Quei ragazzi che ti dicono: mettiti a dieta che poi ti offro una cena. Oppure: hai perso 1 kg? bene dai adesso ci vuole una coppa gelato con panna per festeggiare. Col mio moroso la mia dieta  è anche saper dire di no, ma non ci riesco. Ho voglia di pizza?gli dico: mangio la bresaola. Lui che risponde? fai mezza pizza con me? Non riesco a dire di no. Ho voglia di pizza? Gli dico: vuoi fare metà pizza con me? mi risponde: no veramente vorrei una carrettiera senza pane per stare leggero. CHIARO NO? Una cosa che non capisco di Michele è la sua capacità di dire: sei bellissima e mi fai impazzire nonostante la lista di difetti che mi ha elencato. Amo di lui le passeggiate sul lungomare, con lui che guarda i culi delle ragazze che corrono (sgamato ti dice: noo, pensavo fosse mia cugina) e il suo modo elegante per prendermi per il culo: è una bella ragazza però è troppo magra.
Lo so state pensando che ho un moroso stronzo, ma vi posso assicurare che sto con lui solo perchè il mio "rocco" sa come fare certe cose :). Ahahahah, va beh, chiaramente non so se si è capito ma sto scherzando. Io e Michele abbiamo questo rapporto sincero che diciamo le cose in faccia (tipo hai il prezzemolo in mezzo ai denti. Lavati che puzzi.) e la sua lista di mia difetti la conoscevo già, quindi non rovina minimamente la mia già bassa autostima. In questi giorni ho buttato tutti i mascara secchi che avevo nel beauty e ne ho avuto uno in regalo da bottegaverde. Proverò (anche se io amo il waterproof della l'oreal). A proposito di mascara. Quanti di voi non si struccano la sera e la mattina si svegliano tipo panda? Io una mattina ho firmato una raccomandata, che sembravo un componente dei kiss e me ne vanto (modalità Sonia punkabbestia:ON).
Una mia amica del blog mi ha consigliato di prendere un correttore. Sono andata in profumeria convinta di prendere un correttore e andare via ma la commessa mi fa: lo vuoi che copra le rughe? le occhiaie? le couperose? le borse? i succhiotti? i brufoli?le macchie? le macchie del sole? Lo vuoi a stick? a crema? compatto? col pennellino? rollon? perlato? lucido? in polvere? iridiscente? economico? buono? costoso? professionale?verde? viola? giallo?arancione? luminante? leggero? liquido?ALT: VOLEVO UN CORRETTORE, ripasso con la mamma perchè serve a lei! Sempre

21 commenti:

  1. io non mi strucco mai la sera prima di andare a letto ed il risultato è uguale al tuo!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Meravigliosamente meravigliosa tutto qui!!

    RispondiElimina
  3. il risultato di tutte, credo!!

    RispondiElimina
  4. 1) HAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAH!!! 2) Il MIO RAGAZZO E' UNO STRONZO: non mi posso fare sempre la ceretta....perché ho problemi con la ricrescita...moooooolto diminuiti ma ci sono sempre.... e lui "Ti devi fare la ceretta!" e io giù a RICORDARGLI (stiamo insieme SOLO da due anni!) i miei problemi. Settimana dopo "Ancora non ti sei fatta la ceretta!" Ed io: Lo so ti ho già spiegato. "Ma nonostante tutto non hai preso provvedimenti!"
    Il provvedimento giusto sarebbe farlo a lui il pelo e il contro-pelo!!
    Comunque: Sonia..io già di mio stò molto attenta a quello che mi metto addosso (eco-bio, no parabeni petrolati e cazzi e mazzi..)...ma anche volendo risparmiare non lo farei sul mascara. Già è forse il più delicato tra i trucchi, deteriorandosi facilmente. Inoltre va sugli occhi, una delle zone del corpo più delicate. In erboristeria trovi i prodotti della LEPO e costano quanto la L'Oreàl ma sono più sicuri.
    Poi..questione correttore: in genere se abbinano due: no poco più chiaro della pelle per il viso (tipo: cicatrice leggera da brufolo!). Per le occhiaie: correttore verde. Per i rossori: arancio. Cerca su internet, troverai tanti consigli. Io lo preferisco fluido....si distribuisce meglio, e poi a volte lo distribuisco con una piccola spugnetta inumidita...e solo nell'angolo interno, non in tuuuutta l'occhiaia altrimenti che differenza si nota??
    Ma questo lo devi capire da te!!! Informati informati...e cerca i video di Carlitadolce su Youtube!!!
    Infine...per la ragazza delle unghie: BRAAAAAVAAAAAA!!!! DAJEEEEEEEE!!!!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. io ho un grossissimo problema, na peluria che non va via neache con un decespugliatore.... ihihihi

    RispondiElimina
  6. wow sei da invidiare...le mie unghie si sfaldano e non regge ne lo smalto, ne il gel, ne ricostruzioni...son sfigata :-((

    RispondiElimina
  7. Pensavo fosse mia cugina è bellissima!!! ehehhe sti fidanzati...

    RispondiElimina
  8. mi piace come ragiona il tuo fidanzato

    RispondiElimina
  9. per la questione peli, ho scoperto che in gravidanza aumentano a dismisura..sono disperata! T_T
    cooomunque...correttore..dipende per cosa ti serve, cmq di base, per i rossori/brufoli te ne serve uno verde, per le occhiaie aranciato.. :)
    io per le occhiaie mi sto trovando benissimo con il roll on alla caffeina di garnier ^_^ per il viso..caro abbestia, non sicuramente bio..ma io mi trovo divinamente con un correttore di mac..copre la qualunque!! *_*
    bacio!!
    M*

    RispondiElimina
  10. ahahahah divertentissimo ma questi sono 'problemini ' nelle routune di tutti :D

    RispondiElimina
  11. Correttore non so cosa sia :) mascara ne ho cambiati 800 e ancora non ho trovato quello che mi vada bene.. sono una gran palla in certe cose lo so. Per il mare.. ho imparato una cosa: noi donne siamo sempre belle a prescindere.. su Miche.. che ti devo dire? :) che siate schietti l'avevo capito.. e se ti ama con tutti i tuoi difetti.. no pensa te :P e cmq a questo punto mi devi aggiornare.. in rivato ovviamente.

    RispondiElimina
  12. ciao cara...bellissimo quando dici del tuo Michele che guarda i culi delle altre e dice: "no pensavo fosse mia cugina"..scusa moolto originale!unfenomeno! ..ti prego no l'oreal...testano sugli animali..poi ovviamente fa come vuoi!ilmio ragazzo è simile al tuo, tutte sono più magre di me ma poi midice che come me nn ce n'è-.insomma...da abbattere tutti!

    RispondiElimina
  13. Sonia il tuo moroso ti ama proprio perchè sei cosi: sincera ,simpatica,leale,onesta,allegra,"pazzerella",con qualche chilo in piu' e simpaticissima ti leggo sempre perchè mi strappi sempre un sorriso non cambiare e resta sempre solare cosi' imperfetta perfetta come sei un bacio Antonella.

    RispondiElimina
  14. mi piace il colore delle unghie!!! ti sta decisamente meglio ;)


    hauahuahua dilemma correttore..... si ..devi vedere per cosa ti serve....e poi orientarti :) almeno è un inizio ^^

    sara

    RispondiElimina
  15. Mado' che risate ! ti sto leggendo con mia sorella accanto,è venuta a trovarmi di sorpresa ...anche se io non la volevo... preferivo casa libera per trombare in liberta'... ma vabbe' martedi' se ne torna a Milan... comunque stiamo ridendo come pazze! Perche' non scrivi un libro? noi lo compriamo!

    RispondiElimina
  16. hahaha che wappaa!!! adoro leggerti sei fortissima ! ^_^ ti ho vista sul mio blog felici facile ma ho anche il blog di nail art quindi mi firmo con questo ... ehi ma tu sei una forza!!!!!!!!

    RispondiElimina
  17. ecco cosa succede a non avere mai tempo...mi perdo il tuo blog!!! bello il colore delle tue unghie....invidiaaa dato che io forse non le ho più le unghie,sono il mio pranzo la mia cena ma nonostante questo non dimagriscoooooooo!!!!! tesoro sei una forza e ti adoro x questo....michele è FORTUNATO e lo sa!!!!!

    RispondiElimina
  18. sonia veramente forte leggerti...

    RispondiElimina
  19. sonia veramente forte leggerti...

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.