giovedì 17 maggio 2012

Io e il mio beauty

E adesso entriamo nel mio beauty. Considerate che non butto mai niente e ci sono ombretti comprati a 17 anni e ora ne ho 30. va beh, a parte tutto. Il mio beauty esplode di minchiate, perchè la sottoscritta entra nelle profumerie guarda qualcosa che potrebbe essere utile e compra. Per esempio l'ombretto nero l'ho comprato per fare le sfumature scure, peccato però che ho dimenticato la mia totale incapacità nel truccarmi, quindi quella volta che l'ho usato sembravo in ordine: un panda, il chitarrista dei kiss e una donna che ha preso un pugno in pieno volto. Adesso vi faccio vedere un pò di foto.

Questo è il mio beauty svuotato ad capocchiam sul mobile. Come vedete ho un sacco di roba che posso tranquillamente buttare.









Questi sono gli ombretti. Non so per quale motivo mi sono convinta che a me stan bene i colori sul rosa tendenti al viola. In realtà come mi trucco mi trucco, sembra che nessun colore mi si addice.








Queste sono le terre e il phard che ho. come vedete sono scurissimi. La colpa è della commessa della profumeria che me li ha consigliati perchè avevo bisogno di colore...quello centrale è consumato solo perchè è caduto.







I fondotinta. Uno in polvere "polverosa", gli altri due compatti in polvere. Non si vedono bene nella foto ma sono la stessa tonalità della mia pelle.









Rossetti e burrocacao. Ne ho così tanti solo perchè qualcuno me l'ha regalato Sara che lavorava in profumeria e i restanti Simo che li ha avuti in regalo. Io non ho mai comprato un rossetto :)








Le creme colorate A.k.a. BBcream, le tanto miracolose creme colorate.











Di tutto questo che avete visto in realtà mancano i mascara (5), le matite per le labbra(boh forse 100), i matitoni neri per gli occhi(4) e la miriade di pennelli e pennellini che manco so a cosa servono.
In realtà io uso questo:



TRAGEDIAAAAAAAAAAAAA!

Spalmo la crema colorata della nivea, uso il phard rosa che sta in questa trousse per le guance. Uso la matita chiara per gli occhi(quella nera mi stringe molto gli occhi). Poi metto un rossetto fuksia della Dior (dior addict 753) o al massimo un lucidalabbra della kikò che adesso ho lasciato in auto di Michele. Poi metto un mascara.(il mio preferito Double Extension L'oreal) e basta.


La mia tragedia è un'altra. Quando entro nelle profumerie o comunque nei negozi, tendo a diffidare dai consigli delle commesse. Quando una commessa mi dice che sto una favola con i jeans che sto provando,li scarto a priori. Per questo entro nelle profumerie e prendo alla Cxxx pur di sentirmi contenta di aver acquistato qualcosa. Qualcosa che sicuramente non userò!E ancora una volta, dopo questo post mi accorgo di essere una frana completa. A dimenticavo. Per chi mi ha chiesto di amarmi di più voglio rispondere che io mi amo, da quando mi sveglio e per tutto il tragitto fino ad arrivare allo specchio, poi iniziano i guai.

P.s. tendo a scrivere senza rileggere e correggere quindi, se ci sono errori grammaticali fate finta di nulla, tanto so pure di essere ignorante ma in realtà sono intelligente ma non mi applico :)

17 commenti:

  1. Ahahahahhahahahah!!!! Siamo quasi uguali....quasi, nel senso che io dopo un po' un certo ripulisti lo faccio, salvo il tenere cose che so che non userò perché sono scadute, ma magari sono un ricordo...tipo il mio primo ombretto trovato in un giornale almeno 23 anni fa.... E poi, anche se butto, tendo a ricomprare....La cosa buona è che ora indicativamente so cosa i sta bene e cosa no, cosa potrei (potrei....in teoria!) usare e cosa no.... Ma comunque vada compro e non uso. Io sono per poco ma buono....un po' di colore alle guance (dopo fondotinta leggero e correttore solo dove serve), un po' di mascara (a me già basta il mascara per darmi un po' di luce) ma in genere se mi trucco uso anche l'ombretto...chiaro...niente colori pastello. Niente azzurri blu rosa... Però dopo tipo venti secondi il trucco sembra che inizi a disfarsi...e io magari ad una serata particolare poi mi sento come una che viene da un rave di 48 ore. Ebbella che ho uno zio truccatore al quale potrei chiedere consigli!!!! -.-' Senza speranze....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mới nghe lần đầu tiên nhưng hai chữ đông long đối với hắn quen thuộc vô cùng , chính hai vị ông nội đã không ít lần nói đến đông long bát tông , mặc dù không hiểu nghĩa như thế nào , nhưng theo lời của An Nhã chắc phải có sự liên quAn Nhãgì với đông long đế quốc mới đúng .
      An Nhã sắc mặt hơi đổi nhưng nhanh chóng khôi phục lại bình thường , nói sang chủ đề khác : " Âm Trúc . ngươi không phải định đánh đàn cho ta nghe sao ? Bây giờ bắt đầu được chưa ? " .
      Diệp Âm Trúc mặc dù trong lòng kinh ngạc nhưng tâm địa hắn vốn đơn giản , thấy An Nhã nói sang chuyện khác thì cũng không hỏi nhiều , quang mang chợt lóe lên từ lam tinh giới chỉ , hải nguyệt thanh huy cầm đã xuất hiện trên bàn . Mặc dù cái bàn có vẻ hơi cao nhưng với Diệp Âm Trúc không có vấn đề gì . Từ hải nguyệt thanh huy cầm lóe ra từng đợt thanh quang , hình dáng thon dài kết hợp với các viên trân châu khảm quanh mười ba dây đàn tạo cảm giác tôn quý .đồng tâm
      game mu
      cho thuê nhà trọ
      cho thuê phòng trọ
      nhac san cuc manh
      số điện thoại tư vấn pháp luật miễn phí
      văn phòng luật
      tổng đài tư vấn pháp luật
      dịch vụ thành lập công ty trọn gói
      http://we-cooking.com/
      chém gió
      " Hảo cầm " . An Nhã có chút khinh ngạc nói . Nàng không nghĩ tới trong một khoảng thời giAn Nhãngắn Diệp Âm Trúc có thể lấy ra một cây đàn quý đến vậy .
      Toàn bộ tinh thần tập trung , nhãn quang không chút tạp niệm , hơi thở điều hòa , tay để ở ngũ huy vị tiền ( dây đàn thứ năm ) , nội tâm như hòa vào làm một cùng cây cổ cầm , lúc này

      Elimina
  2. alcune cose sono..mmh...vintage diciamo.. :D
    molto di moda, ma attenta alle allergie! :P
    *M*

    RispondiElimina
  3. un bellissimo blog simpatico e interessante... credo che verro' a trovarti spesso!

    RispondiElimina
  4. Io e i trucchi siamo 2 mondi distinti.. a volte mi regalano delel cose le guardo vado da mamma o dalla Vale e domando... che ci faccio? Più cercano di spiegarmi a cosa serve meno imparo. Alla fine uso 3 colori.. un mascara (che non mi fa mai le ciglia come cazzo le voglio io) e il rossetto. La mia tragedia sono gli smalti, tanti troppi che poi invecchiano e ne ho usati meno della metà.
    Tra una settimana sarò li... e non ci sarà bisogno del trucco. :-D

    RispondiElimina
  5. gli ombretti dopo due anni scadono!...io butterei tutto, escludendo le creme colorate, il rossetto dior, e qualche altro pezzo come qualche matita per gli occhi e il mascara migliore che hai e ricomincerei a comprare solo ciò di cui hai davvero bisogno...
    ps: butterei soprattutto le terre marroni effetto lampada!!

    io credo che tu stia bene con gli ombretti che vanno dall'azzurro-blu al verde e con il viola

    RispondiElimina
  6. WOW tantissimi trucchi ma sarebbe meglio dare una bella ripulita se li hai da molto tempo..........tieni solo quelli comprati da poco e segui un corsicino su fb e imparerai a truccarti anche tu hihihihihi.........bacio

    RispondiElimina
  7. Sonia sei meravigliosamente autoironica e anche simpaticissima e sai perchè?? faccio esattamente le c.......te che fai tu...ho la casa piena di cosmetici che non uso ma che ogni tanto mi vado a riguardare orgogliosa e felice di averli...perchè non si sa mai , ce ne fosse l'occasione ( ??? ) ho tutto quel che serve ...;)

    RispondiElimina
  8. quanti bei trucchi....complimenti :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Sonni!!!^^ si può dire che hai un'armamento di trucchi :D anch'io all'inizio sono diventata scema a guardare video e tutorial e ho comprato un sacco di roba che al massimo ho usato una volta o 2 max..però ti posso suggerire che purtroppo dopo tanto tempo quegli ombretti e mascara sono da buttare(il mascara sarebbe da cambiare ogni 3 max 6 mesi perchè potrebbe causare allergie agli occhi con i batteri..te pensa..)gli ombretti invece potrebbero perdere in consistenza e pigmentazione(forse per quello il make up non ti riesce bene..)se non ricordo male(eheheh)hai gli occhi verdi(o comunque chiari)..quindi le tonalità chiare e scure del viola/lilla/rosa dovrebbero starti bene..per quanto riguarda la BB cream..io opterei su qualcosa di più naturale(perchè non sembra ma queste creme..sopratutto di certe marche,sono peggio dei fondotinta=parlando degli ingredienti..^^)quindi potresti vedere se hanno questo prodotto in qualche spaccio ecobio o addirittura provare il fondo minerale(se hai la pelle secca lascia perdere quest'ultimo :)) bel blog ti ho aggiunta tra i miei preferiti :D
    Vale*

    RispondiElimina
  10. mamma mia quanti trucchi ,che belliiiiii .. beata te :)

    RispondiElimina
  11. quanto ben di Dio..io pure sono una frana nel truccarmi e pettinarmi..sembro sempre la strega bacheca..ma ci sono prodotti in commercio davvero miracolosi e ogni tanto riescono a fare il miracolo!!

    RispondiElimina
  12. mariateresa18/05/12, 11:46

    molto belli ,adoro i trucchi ...

    RispondiElimina
  13. complimenti che ben di Dio...anche io sono una frana a truccarmi..per fortuna che ci sono prodotti che a volte fanno il miracolo!

    RispondiElimina
  14. alllorrrrrr!!! :D è dura dirla , ma .... via gli ombretti vecchissimi..... !!! e se te lo dico io ;)


    io butterei anche le terre troppo scure..... se nn sai a chi darle, viaaaaa...tanto non le usi :P
    compra un nuovo blush, o magari un illuminante, e piu leggero, da luce al viso..... (io ne ho uno molto carino della collistar!
    si alle BB cream! e trovo ottime per una pee normale, o secca.....per la mia ad esempio ...... non vanno bene!forse d'estate.....! il mascara controlla se è secco. o comunque ad una certa al max 6-7 mesi... via.... se ne compri piu di uno per volta, aprine uno per volta! :D

    poi secondo me i toni sul blu viola..... vanno bene.... io ultimamente sto usando un primer occhi..... e anche per il viso prima del trucco....... per gli occhi semra che il trucco duri di piu....per il viso....sto ancora testando!


    ciauuux

    sara

    RispondiElimina
  15. aaaaaaaaaaaaaah dimenticavo...si a rossetti lucidi :D secondo me sono meno "impegnativi" del rossetto normale :D

    sara

    RispondiElimina
  16. sono tentata dalla crema colorata nivea..però ho paura che per la mia pelle mista non vada bene...
    ti seguo!

    tobebioacaseofbeauty.blogspot.it

    RispondiElimina

Se hai apprezzato questo post, se hai consigli su come migliorare o vuoi comunicare con noi, lascia un commento qui.